Feroza club Italia
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Feroza club Italia

Tecnica, manutenzione e tutto quello che c'è da sapere sul Feroza
 
IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  Vai al sitoVai al sito  RegistratiRegistrati  Accedi  

 

 presentazione

Andare in basso 
+3
Lupo grigio
ciano
delprato p
7 partecipanti
AutoreMessaggio
delprato p




Numero di messaggi : 30
Data d'iscrizione : 09.01.17
Età : 57
Località : Calice Ligure

presentazione Empty
MessaggioTitolo: presentazione   presentazione Icon_minitimeLun Gen 09, 2017 7:42 pm

salve a tutti sono paolo , ho appena preso un Feroza elII city full time del 1994 con 124000 km
vi ringrazio anticipatamente per l'aiuto che mi darete in caso di bisogno.
Torna in alto Andare in basso
ciano

ciano


Numero di messaggi : 5556
Data d'iscrizione : 31.08.10
Località : (AL) Piemonte

presentazione Empty
MessaggioTitolo: Re: presentazione   presentazione Icon_minitimeLun Gen 09, 2017 10:14 pm

full time.... presentazione 530158 presentazione 530158 presentazione 530158
Torna in alto Andare in basso
Lupo grigio
Admin
Lupo grigio


Numero di messaggi : 2173
Data d'iscrizione : 09.01.10
Età : 61
Località : Milano/Borgotaro (Pr)

presentazione Empty
MessaggioTitolo: Re: presentazione   presentazione Icon_minitimeLun Gen 09, 2017 10:17 pm

Benvenuto cheers cheers
Di che zona sei?
Un fulltime puoi sempre farlo diventare un part time, cioè con le ridotte
Metti qualche foto!!

_________________
"soffocare gli istinti di rabbia è buona cosa, soffocare chi te li procura è meglio"
Torna in alto Andare in basso
delprato p




Numero di messaggi : 30
Data d'iscrizione : 09.01.17
Età : 57
Località : Calice Ligure

presentazione Empty
MessaggioTitolo: Re: presentazione   presentazione Icon_minitimeLun Gen 09, 2017 10:45 pm

ciao sono di calice ligure , e principalmente lo usero x andare a caccia senza fare niente di estremo , quindi ho pensato che in fondo le ridotte non mi servono, l'ho pagato 2000 euro, appena capisco come fare posto le foto,
cmq cosa cè che non va nel full time?spiegatemi, mi sembra vadi benissimo.
Torna in alto Andare in basso
ciano

ciano


Numero di messaggi : 5556
Data d'iscrizione : 31.08.10
Località : (AL) Piemonte

presentazione Empty
MessaggioTitolo: Re: presentazione   presentazione Icon_minitimeLun Gen 09, 2017 10:58 pm

Calice Ligure....vicino a Finale! Se riesci a vedere il M.Ebro, domani sarò lì...se non nevica!
Il full è spesso criticato per i suoi limiti...limiti superabili mettendo un part time che io ieri ho praticamente regalato ad un tipo inquietante che sicuramente rivenderà a peso d'oro... presentazione 530158 presentazione 530158 presentazione 530158
Averlo saputo lo davo a te... Crying or Very sad
Torna in alto Andare in basso
max69
moderatore
max69


Numero di messaggi : 3710
Data d'iscrizione : 15.06.10
Età : 54
Località : Qaasuitsup (Groenlandia)

presentazione Empty
MessaggioTitolo: Re: presentazione   presentazione Icon_minitimeLun Gen 09, 2017 11:06 pm

benvenuto cheers

_________________
Casa finchè basta...terra finchè vedi...[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
Torna in alto Andare in basso
delprato p




Numero di messaggi : 30
Data d'iscrizione : 09.01.17
Età : 57
Località : Calice Ligure

presentazione Empty
MessaggioTitolo: Re: presentazione   presentazione Icon_minitimeLun Gen 09, 2017 11:17 pm

esattamente vicino a finale . il mio feroza è del 1994 EL II CITY, sempre integrale con leva x bloccaggio diferenziale , quindi se ho capito bene non avendo di ridotte il suo limite è nei rapporti corti su percorsi dove ci sono grandi pendenze o discese giusto? per il resto?
Torna in alto Andare in basso
GASperino

GASperino


Numero di messaggi : 372
Data d'iscrizione : 17.01.15
Età : 55
Località : roma

presentazione Empty
MessaggioTitolo: Re: presentazione   presentazione Icon_minitimeLun Gen 09, 2017 11:25 pm

Benvenuto a delprato!!! gia' ti propongono modifiche al ferro Evil or Very Mad Evil or Very Mad....che manie su questo forum!!!
pero' con le ridotte e' meglio lol! lol! lol!
Torna in alto Andare in basso
delprato p




Numero di messaggi : 30
Data d'iscrizione : 09.01.17
Età : 57
Località : Calice Ligure

presentazione Empty
MessaggioTitolo: Re: presentazione   presentazione Icon_minitimeLun Gen 09, 2017 11:39 pm

sicuramente è meglio , io 15 anni fa avevo un land 90 defender prima ancora un samuray 410 , ma ero molto più agressivo di adesso mi piaceva cacciarmi nei guai poi cera il vericello a tirarmene furi, ora sono tranq vado a caccia su sterrati dove vanno pande 4x4 a per funghi,niente di impegnativo e sinceramente per ora non mi sento di spendere soldi , non ho ancora provato il ferro in fuoristrada visto che l'ho preso oggi ( lo aveva un vecchietto prima di me mai fatto fuoristrada solo neve ) ma credo il blocco differenziale con leva funzioni come quello della panda giusto?
Torna in alto Andare in basso
Lupo grigio
Admin
Lupo grigio


Numero di messaggi : 2173
Data d'iscrizione : 09.01.10
Età : 61
Località : Milano/Borgotaro (Pr)

presentazione Empty
MessaggioTitolo: Re: presentazione   presentazione Icon_minitimeMar Gen 10, 2017 9:51 am

Con il full time hai anche un maggior consumo, ma se lo usi solo saltuariamente non dovresti avere problemi, poi se vedi che hai maggiori esigenze di arrampicarti puoi sempre modificarlo in un secondo tempo.
Intanto goditi il Ferro!! Very Happy

_________________
"soffocare gli istinti di rabbia è buona cosa, soffocare chi te li procura è meglio"
Torna in alto Andare in basso
delprato p




Numero di messaggi : 30
Data d'iscrizione : 09.01.17
Età : 57
Località : Calice Ligure

presentazione Empty
MessaggioTitolo: Re: presentazione   presentazione Icon_minitimeMar Gen 10, 2017 11:17 am

grazie,....oggi provato in fuoristrada soft con qualche pendenza , tutto ok, ha solo un problemino su asfalto ,un po di gioco allo sterzo e dopo i 70 km all'ora inzia a ballare un po nel dritto, sapete dirmi qualcosa in merito?
Torna in alto Andare in basso
Lupo grigio
Admin
Lupo grigio


Numero di messaggi : 2173
Data d'iscrizione : 09.01.10
Età : 61
Località : Milano/Borgotaro (Pr)

presentazione Empty
MessaggioTitolo: Re: presentazione   presentazione Icon_minitimeMar Gen 10, 2017 2:36 pm

Prova a guardare il rinvio sterzo (idler arm) quasi sicuramente ha preso gioco, se le ruote sei sicuro che sono bilanciate.

_________________
"soffocare gli istinti di rabbia è buona cosa, soffocare chi te li procura è meglio"
Torna in alto Andare in basso
delprato p




Numero di messaggi : 30
Data d'iscrizione : 09.01.17
Età : 57
Località : Calice Ligure

presentazione Empty
MessaggioTitolo: Re: presentazione   presentazione Icon_minitimeMar Gen 10, 2017 2:59 pm

scusa mia ignoranza , rinvio sterzo ? dove si trova, come si fa a registrarlo?
Torna in alto Andare in basso
ciano

ciano


Numero di messaggi : 5556
Data d'iscrizione : 31.08.10
Località : (AL) Piemonte

presentazione Empty
MessaggioTitolo: Re: presentazione   presentazione Icon_minitimeMar Gen 10, 2017 3:00 pm

delprato p ha scritto:
scusa mia ignoranza , rinvio sterzo ? dove si trova, come si fa a registrarlo?

Non si registra, si cambia... Wink

Vedi questo link:

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
Torna in alto Andare in basso
delprato p




Numero di messaggi : 30
Data d'iscrizione : 09.01.17
Età : 57
Località : Calice Ligure

presentazione Empty
MessaggioTitolo: Re: presentazione   presentazione Icon_minitimeMar Gen 10, 2017 3:02 pm

dimenticavo , sullo sterzo cè un po di gioco , anzi parecchio.come si registra?ho letto sotto il filtro aria giusto è quello?
Torna in alto Andare in basso
Lupo grigio
Admin
Lupo grigio


Numero di messaggi : 2173
Data d'iscrizione : 09.01.10
Età : 61
Località : Milano/Borgotaro (Pr)

presentazione Empty
MessaggioTitolo: Re: presentazione   presentazione Icon_minitimeMar Gen 10, 2017 3:06 pm

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

Qui la discussione completa, altrimenti usa la funzione cerca e trovi tutto quello che vuoi.

_________________
"soffocare gli istinti di rabbia è buona cosa, soffocare chi te li procura è meglio"
Torna in alto Andare in basso
led_z
Admin
led_z


Numero di messaggi : 8274
Data d'iscrizione : 24.07.08
Età : 66
Località : Asti

presentazione Empty
MessaggioTitolo: Re: presentazione   presentazione Icon_minitimeGio Gen 12, 2017 12:42 am

Ciao e benvenuto anche da parte mia!
Si, sotto il filtro aria trovi la scatola dello sterzo, in alto ha una vite centrale fermata da un dado. Allenti il dadoe poi agisci sulla vite centrale fn a che elimini il gioco, mi pare di ricordare di avere avvitato...ma son passati 9 anni. Comunque si dovrebbe trovare qualcosa qui sul forum o sul sito.
Las mancanza delle ridotte la sentirai se ti capiterà di dover fare una rampa abbastanza ripida con fondo sconnesso/buche. In questi casi, anche non facendo off duro, la prima ridotta è molto utile. E salutare lol!

_________________
And God said, Let There Be Rock.
And there was   Led Zeppelin

"Disapprovo quello che dite, ma difenderò fino alla morte il vostro diritto di dirlo."            Voltaire
Torna in alto Andare in basso
delprato p




Numero di messaggi : 30
Data d'iscrizione : 09.01.17
Età : 57
Località : Calice Ligure

presentazione Empty
MessaggioTitolo: Re: presentazione   presentazione Icon_minitimeGio Gen 12, 2017 1:05 am

grazie e chiudo Very Happy Very Happy Sleep
Torna in alto Andare in basso
Jawaly
moderatore
Jawaly


Numero di messaggi : 3290
Data d'iscrizione : 23.02.11
Età : 59
Località : Ostia Antica - ROMA

presentazione Empty
MessaggioTitolo: Re: presentazione   presentazione Icon_minitimeLun Gen 16, 2017 9:17 am

Ecco anche il mio benvenuto anche se in ritardo! Tanto ci siamo già messaggiati!
lol!

_________________
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





presentazione Empty
MessaggioTitolo: Re: presentazione   presentazione Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
presentazione
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Presentazione.
» Presentazione
» presentazione
» Presentazione
» Presentazione

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Feroza club Italia :: Il club :: Benvenuto!!!-
Vai verso: