Feroza club Italia
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Feroza club Italia

Tecnica, manutenzione e tutto quello che c'è da sapere sul Feroza
 
IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  Vai al sitoVai al sito  RegistratiRegistrati  Accedi  

 

 Mi è successa una cosa assurda (post extra-feroza)

Andare in basso 
+4
led_z
Lupo grigio
Trappola ®
mone77
8 partecipanti
AutoreMessaggio
mone77

mone77


Numero di messaggi : 58
Data d'iscrizione : 27.09.16
Età : 46
Località : Oltrepo Pavese / Colli Piacentini

Mi è successa una cosa assurda (post extra-feroza) Empty
MessaggioTitolo: Mi è successa una cosa assurda (post extra-feroza)   Mi è successa una cosa assurda (post extra-feroza) Icon_minitimeMar Nov 15, 2016 4:56 pm

ciao a tutti
mi scuso in anticipo per l'argomento extra-feroza, ma questo è il bar del forum e spesso al bar ci si sfoga con gli amici per quello che ci succede nella vita di tutti i giorni

premessa: possiedo un'auto relativamente recente, una Kia Sportage del 2013, di cui sono assolutamente soddisfatto
a metà ottobre l'ho portata in officina Kia per effettuare il tagliando dei 60mila km
tra i vari lavori, ho sostituito le pastiglie di tutti e 4 i freni

durante il weekend dei santi ho fatto un giro in montagna con la mia compagna e mentre procedevamo su una strada sterrata (è un suv 4x4, è doveroso impolverarla!) inizio a sentire uno strano rumore provenire da lato sx, sembrerebbe da una ruota... sembra un rumore metallico, di qualcosa che sbatte leggermente.... credevo fosse un filo di ferro incastrato nella pinza del freno, a volte può capitare. e infatti la frenata è improvvisamente peggiorata e sento odor di bruciato
ad un certo punto, non sento più nulla, e la frenata torna ad essere ottima, come al solito
tengo controllata per un po' la frenata, ma non riverificandosi più alcun problema, me ne dimentico

domenica sera mi è successa invece una cosa che ha dell'assurdo, a mio avviso!

rientravo a casa sulle colline dell'oltrepo pavese da Milano, intorno alle 18 del pomeriggio
a pochi km da casa sento un forte rumore metallico provenire dalla ruota posteriore, come se qualcosa sbattesse.... preoccupato rallento, premo il pedale del freno e..... IL PEDALE VA A FONDO!!!!!! l'auto non frena più!!!
spavento! cerco di mantenere la calma, per fortuna sono su un rettilineo e sto andando relativamente piano... cerco di scalare marcia (ho il cambio automatico, il freno motore è scarsissimo) per fermarmi.... mi aiuto con il freno a mano. riesco a fermarmi, scendo a controllare. in strada non vedo nulla, ed è troppo buio per guardare sotto l'auto

con molta calma e freddezza (e l'aiuto di qualche santo - invocato a gran voce) riesco ad arrivare a casa incolume

con l'auto in garage mi ci infilo sotto per controllare cosa fosse successo.... e subito me ne rendo conto... chiunque se ne sarebbe reso conto... la ruota posteriore sinistra era piena di olio dei freni. la pinza è "scoppiata" (probabilmente non ha tenuto una guarnizione di un pistone). inoltre, dei due bulloni che tenevano la pinza del freno ce n'è soltanto uno! ovviamente la pinza si muove libera sul disco

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]


un bullone non esce da solo dalla sua sede se è serrato bene! non è possibile!
e la pinza non fa un lavoro gravoso da poterlo strappare
questa è la conseguenza di un lavoro fatto malissimo in officina!

sono shockato ed incazzato come una bestia per sta cosa...
ma è possibile? la mancanza di professionalità in questo caso è stata incredibile!

inoltre ieri l'ho portata col carro attrezzi nell'officina incriminata e mi hanno trattato come se nulla fosse accaduto, dando davvero poco peso alla cosa
incredibile, sono letteralmente allibito...

scusate lo sfogo, ma certe cose non possono e non devono accadere...
per fortuna ero in una zona senza traffico... ma solo mezz'ora prima ero in tangenziale a milano, se mi fosse successo lì, ora non lo starei raccontando. ho i brividi mentre lo scrivo
Torna in alto Andare in basso
Trappola ®
moderatore
Trappola ®


Numero di messaggi : 1823
Data d'iscrizione : 23.07.08
Età : 59
Località : Cuneo

Mi è successa una cosa assurda (post extra-feroza) Empty
MessaggioTitolo: Re: Mi è successa una cosa assurda (post extra-feroza)   Mi è successa una cosa assurda (post extra-feroza) Icon_minitimeMar Nov 15, 2016 8:50 pm

mi spiace per tutto l'accaduto ...ma son felice di aver letto il tuo racconto !! cheers

_________________
Usa il FERRO responsabilmente ............. quindi... tieni giu' !
Torna in alto Andare in basso
Lupo grigio
Admin
Lupo grigio


Numero di messaggi : 2173
Data d'iscrizione : 09.01.10
Età : 61
Località : Milano/Borgotaro (Pr)

Mi è successa una cosa assurda (post extra-feroza) Empty
MessaggioTitolo: Re: Mi è successa una cosa assurda (post extra-feroza)   Mi è successa una cosa assurda (post extra-feroza) Icon_minitimeMar Nov 15, 2016 10:31 pm

Son contento che non ti sia capitato nulla, ma certi personaggi dovrebbero pagarla, una leggerezza che può provocare danni anche alle persone non si può prendere alla leggera.
Visto che non sembrano essersene preoccupati più di tanto, prova a scrivere alla casa madre raccontando tutto l'accaduto e con le foto, di sicuro si svegliano e magari staranno più attenti.
A me è successo con la centralina dell'auto aziendale e dopo 12 volte che non risolvevano ho scritto alla Seat, mi chiamano e si offrono di venirmi a ritirare l'auto, rifiuto, voglio vedere cosa fanno, sostituita la centralina del costo di 870 euro circa e dopo due giorni mi chiama Seat per sapere se sono soddisfatto.
A distanza di alcuni anni i fenomeni non sono più concessionari di nessun marchio.

_________________
"soffocare gli istinti di rabbia è buona cosa, soffocare chi te li procura è meglio"
Torna in alto Andare in basso
led_z
Admin
led_z


Numero di messaggi : 8274
Data d'iscrizione : 24.07.08
Età : 66
Località : Asti

Mi è successa una cosa assurda (post extra-feroza) Empty
MessaggioTitolo: Re: Mi è successa una cosa assurda (post extra-feroza)   Mi è successa una cosa assurda (post extra-feroza) Icon_minitimeMar Nov 15, 2016 11:58 pm

Brutto cosa ti è successo, bene che sia finito tutto bene! Concordo pienamente con Lupo, devono rispondere delle loro manchevolezze. Domani potrebbe capitare di a qualcun altro con un esito meno positivo! Minimo li farei contattare dal mio avvocato e in seguito notifica ufficiale dell'accaduto alla casa madre. Qui in zona hanno chiuso un'officina autorizzata perchè qualcuno si è reso conto che non effettuavano gli interventi dei tagliandi, nessun cambio filtri e solo rabbocco olio se necessario. Ma con fatturazione completa...
Tienici aggiornati su come procedono i fatti, e sopratutto non pagare nessun conto ti venga presentato

_________________
And God said, Let There Be Rock.
And there was   Led Zeppelin

"Disapprovo quello che dite, ma difenderò fino alla morte il vostro diritto di dirlo."            Voltaire
Torna in alto Andare in basso
GIO'SOBILLATORE

GIO'SOBILLATORE


Numero di messaggi : 3556
Data d'iscrizione : 15.04.09
Età : 54
Località : TORINO

Mi è successa una cosa assurda (post extra-feroza) Empty
MessaggioTitolo: Re: Mi è successa una cosa assurda (post extra-feroza)   Mi è successa una cosa assurda (post extra-feroza) Icon_minitimeMer Nov 16, 2016 1:43 am

me mi sto zitto chee'mmeglio Mi è successa una cosa assurda (post extra-feroza) 582518

da GIO'
Torna in alto Andare in basso
Jawaly
moderatore
Jawaly


Numero di messaggi : 3290
Data d'iscrizione : 23.02.11
Età : 59
Località : Ostia Antica - ROMA

Mi è successa una cosa assurda (post extra-feroza) Empty
MessaggioTitolo: Re: Mi è successa una cosa assurda (post extra-feroza)   Mi è successa una cosa assurda (post extra-feroza) Icon_minitimeMer Nov 16, 2016 1:08 pm

Quoto tutti i commenti precedenti e mi associo al sollievo che il "malfatto" non abbia portato a conseguenze.... Tanti anni fa mi è capitato che il pedale del freno andasse a fine corsa senza aver alcuno effetto ed ero in prossimità di un incrocio dove dovevo dare la precedenza ed arrivava un'altra macchina........ mi sono salvato solo perchè il freno a mano fece il suo dovere e la mia macchina era leggera e l'altra vettura frenò... ricordo ancora il panico!!!! What a Face
CASTIGALI!!!!!!!!

_________________
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
Torna in alto Andare in basso
mone77

mone77


Numero di messaggi : 58
Data d'iscrizione : 27.09.16
Età : 46
Località : Oltrepo Pavese / Colli Piacentini

Mi è successa una cosa assurda (post extra-feroza) Empty
MessaggioTitolo: Re: Mi è successa una cosa assurda (post extra-feroza)   Mi è successa una cosa assurda (post extra-feroza) Icon_minitimeMer Nov 16, 2016 7:50 pm

allora, aggiorno il post

pare (PARE) che il meccanico si stia assumendo la responsabilità del fattaccio.
gli ho fatto capire che mi intendo un poco di meccanica e quindi che so perfettamente che un bullone, se ben serrato, da solo non si stacca.

inoltre, il proprietario della concessionaria sta cercando di fare luce sull'origine del problema, quindi mi ha chiesto le foto che ho fatto, da cui si capisce perfettamente che la pinza è stata montata male (il meccanico ha smontato la pinza guasta, senza fargli vedere l'auto come è arrivata in officina)

a questo punto, il meccanico si sta prodigando per cercare di darmi soddisfazione e "ammorbidire" un po' l'accaduto (leggasi "leccando le chiappe")

il ricambio però arriverà la prossima settimana e io sarò senz'auto... per fortuna mi salva le chiappe il ferro, che (spero) non mi abbandona!
Torna in alto Andare in basso
Lupo grigio
Admin
Lupo grigio


Numero di messaggi : 2173
Data d'iscrizione : 09.01.10
Età : 61
Località : Milano/Borgotaro (Pr)

Mi è successa una cosa assurda (post extra-feroza) Empty
MessaggioTitolo: Re: Mi è successa una cosa assurda (post extra-feroza)   Mi è successa una cosa assurda (post extra-feroza) Icon_minitimeMer Nov 16, 2016 10:36 pm

Il meccanico credo rischi grosso, il lato positivo è che se il concessionario vuole vederci chiaro, forse almeno lui è in buona fede.
Tranquillo il Ferro non ti deluderà. Very Happy

_________________
"soffocare gli istinti di rabbia è buona cosa, soffocare chi te li procura è meglio"
Torna in alto Andare in basso
max69
moderatore
max69


Numero di messaggi : 3710
Data d'iscrizione : 15.06.10
Età : 54
Località : Qaasuitsup (Groenlandia)

Mi è successa una cosa assurda (post extra-feroza) Empty
MessaggioTitolo: Re: Mi è successa una cosa assurda (post extra-feroza)   Mi è successa una cosa assurda (post extra-feroza) Icon_minitimeMer Nov 16, 2016 11:03 pm

caspita!!! conosco bene quella sensazione per ben due volte lo vissuta con due auto diverse...una volta bolla d'aria conseguente alla perdita da un cliindretto e un'altra ho perso una pastiglia in tang a milano e sono andato a casa frenando con il cilindretto sul disco affraid .Comunque se non sono stupidi e cafoni spero si scusino con te e facciano ammenda...Oramai i competitor sono dietro l'angolo e se con il giusto comportamento potrebbero conservarti come cliente.

_________________
Casa finchè basta...terra finchè vedi...[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
Torna in alto Andare in basso
Tcheunne

Tcheunne


Numero di messaggi : 3701
Data d'iscrizione : 18.03.10
Età : 50
Località : Aosta

Mi è successa una cosa assurda (post extra-feroza) Empty
MessaggioTitolo: Re: Mi è successa una cosa assurda (post extra-feroza)   Mi è successa una cosa assurda (post extra-feroza) Icon_minitimeGio Nov 17, 2016 11:32 pm

Accendi un cero alla madonna e festeggia che è andata bene....
se poi il mecca e il concessionario ammettono la loro mancanza mi limiterei a una mail per conoscenza alla casa madre senza tirare in mezzo i succhiasangue di avvocati ....
Torna in alto Andare in basso
led_z
Admin
led_z


Numero di messaggi : 8274
Data d'iscrizione : 24.07.08
Età : 66
Località : Asti

Mi è successa una cosa assurda (post extra-feroza) Empty
MessaggioTitolo: Re: Mi è successa una cosa assurda (post extra-feroza)   Mi è successa una cosa assurda (post extra-feroza) Icon_minitimeVen Nov 18, 2016 8:45 pm

Nemmeno io amo gli avvocati, anzi! Ma a volte basta solo nominarli e per magia.....Anni fa avevo problemi col Cmax, portato più volte al concessionario e non risolvevano mai, giravano intorno al problema. La garanzia era a pochi mesi dalla scadenza, riporto la macchina sempre per lo stesso problema dicendo che era l'ultima volta che parlavano con me, se il problema sussiteva avrebbero parlato con l'avvocato. Sostituito centralina e altri orpelli per un totale di circa 1500€, pagato nulla per la garanzia e mai più avuto problemi. lol!

_________________
And God said, Let There Be Rock.
And there was   Led Zeppelin

"Disapprovo quello che dite, ma difenderò fino alla morte il vostro diritto di dirlo."            Voltaire
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Mi è successa una cosa assurda (post extra-feroza) Empty
MessaggioTitolo: Re: Mi è successa una cosa assurda (post extra-feroza)   Mi è successa una cosa assurda (post extra-feroza) Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
Mi è successa una cosa assurda (post extra-feroza)
Torna in alto 
Pagina 1 di 1

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Feroza club Italia :: Il club :: Il Bar del Club-
Vai verso: