Feroza club Italia
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Feroza club Italia

Tecnica, manutenzione e tutto quello che c'è da sapere sul Feroza
 
IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  Vai al sitoVai al sito  RegistratiRegistrati  Accedi  

 

 Accensione ferro

Andare in basso 
5 partecipanti
AutoreMessaggio
Josip

Josip


Numero di messaggi : 25
Data d'iscrizione : 17.09.16

Accensione ferro Empty
MessaggioTitolo: Accensione ferro   Accensione ferro Icon_minitimeLun Ott 03, 2016 9:20 pm

Ciao ragazzi ho un "piccolo" problemino con il mio ferro. Al accensione fa un pò fatica, nel senso che ci mette un pò a partire e non riesco a capire il perché. Ho montato candele nuove filtro benzina nuovo ed il sensore temperatura nuovo, ma non è cambiato nulla. Secondo me è anche un pò fiacco ad andare via ma quello può essere anche perché monto gomme grandine 30.9.5r15 tessellate. Un'altra cosa che non riesco a capire e il punto di accensione che danno a 3gradi circa, controllando con lampada stroboscopica io giro a circa 10gradi e se lo ritardo come dice la casa va via lento come una lumaca. Qualcuno ha qualche idea?? Ps ho controllato pure la fase della cinghia per sicurezza.
Torna in alto Andare in basso
Tcheunne

Tcheunne


Numero di messaggi : 3701
Data d'iscrizione : 18.03.10
Età : 50
Località : Aosta

Accensione ferro Empty
MessaggioTitolo: Re: Accensione ferro   Accensione ferro Icon_minitimeLun Ott 03, 2016 11:20 pm

Il motore gira pieno o come se girasse a tre ?
Torna in alto Andare in basso
Atomo1983




Numero di messaggi : 63
Data d'iscrizione : 22.08.16
Età : 40
Località : Grottaferrata

Accensione ferro Empty
MessaggioTitolo: Re: Accensione ferro   Accensione ferro Icon_minitimeMar Ott 04, 2016 1:12 am

Anche a me succede la stessa cosa. Dopo aver controllato per bene con il meccanico siamo giunti al punto che il problema forse è la batteria da 45a di una sconosciuta marca che non da lo spunto giusto.
Torna in alto Andare in basso
Josip

Josip


Numero di messaggi : 25
Data d'iscrizione : 17.09.16

Accensione ferro Empty
MessaggioTitolo: Re: Accensione ferro   Accensione ferro Icon_minitimeMar Ott 04, 2016 8:32 am

Il motore gira perfetto, ed anche di batteria non da segni di girare debole anzi..però la prova della batteria è subito fatta ci attacco un booster e provo Smile
Torna in alto Andare in basso
Josip

Josip


Numero di messaggi : 25
Data d'iscrizione : 17.09.16

Accensione ferro Empty
MessaggioTitolo: Re: Accensione ferro   Accensione ferro Icon_minitimeMar Ott 04, 2016 8:22 pm

Ciao ragazzi, forse ho risolto..ho sostituito tutti i tubetti in gomma (depressioni varie) ed ho pulito tutti i condotti dove vanno ad attaccarsi i tubetti sul collettore (c'era molto sporco) e come per magia sembrano apparsi tutti i cavallucci che mancavano all'appello pur avendo 215000km Laughing ps. Il mio vecchio ferro ne aveva su 280000 ed andava come un treno, ora pure questo sembra risorto
Torna in alto Andare in basso
Atomo1983




Numero di messaggi : 63
Data d'iscrizione : 22.08.16
Età : 40
Località : Grottaferrata

Accensione ferro Empty
MessaggioTitolo: Re: Accensione ferro   Accensione ferro Icon_minitimeMer Ott 05, 2016 12:13 am

Ottimo lol! lol!
Torna in alto Andare in basso
Arranco




Numero di messaggi : 6
Data d'iscrizione : 29.10.16

Accensione ferro Empty
MessaggioTitolo: Re: Accensione ferro   Accensione ferro Icon_minitimeDom Ott 30, 2016 12:06 am

Ciao Josip ,anche il mio ferro ha piu o meno i tui problemi..di che tubicini parli di preciso?grazie aspetto notizie
Torna in alto Andare in basso
alebonte

alebonte


Numero di messaggi : 550
Data d'iscrizione : 22.08.15
Età : 43
Località : cantagrilli

Accensione ferro Empty
MessaggioTitolo: Re: Accensione ferro   Accensione ferro Icon_minitimeLun Ott 31, 2016 2:38 am

Alza il cofano e vedrai che il ferro è tempestato di tubini. Con il tempo si tappano o quasi e ceano una marea di problemi. Ogni tuvo è numerato e va in ordine altrimenti... ciao.. minimo alto etc etc cmq c e una sezione del manuale che la spiega. Vai sul sito o spulcia il forum
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Accensione ferro Empty
MessaggioTitolo: Re: Accensione ferro   Accensione ferro Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
Accensione ferro
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Accensione a gas
» Problema accensione feroza 1.6
» Bobina accensione
» Problemi accensione
» accensione spia motore

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Feroza club Italia :: Area Tecnica :: Motore-
Vai verso: