Feroza club Italia
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Feroza club Italia

Tecnica, manutenzione e tutto quello che c'è da sapere sul Feroza
 
IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  Vai al sitoVai al sito  RegistratiRegistrati  Accedi  

 

 perdita liquido

Andare in basso 
5 partecipanti
AutoreMessaggio
led_z
Admin
led_z


Numero di messaggi : 8274
Data d'iscrizione : 24.07.08
Età : 66
Località : Asti

perdita liquido Empty
MessaggioTitolo: perdita liquido   perdita liquido Icon_minitimeMar Mag 10, 2016 8:16 pm

stasera arrivo a casa, parcheggio il ferro e subito vedo una chiazza di liquido che si allarga....Perde da dietro, in un punto sotto lo spinterogeno. Vedo la goccia cadere ma non vedo da dove arriva. Allo stesso tempo noto che il manicotto superiore del radiatore è completamente schiacciato, come quando si aspira a vuoto. Apro il radiatore, il manicotto torna normale, agiungo un paio di litri di liquido e faccio girare. A parte la famosa goccia tutto normale, manicotto e temperatura che, x inciso, non è mai salita oltre la norma del mio ferro. Domani penso lo porterò dal mecca che poi mio figlio ne avrà bisogno che ha bocciato la macchina, ma prima vorrei avere idea della causa della perdita e dell'accaduto. Grazie!

_________________
And God said, Let There Be Rock.
And there was   Led Zeppelin

"Disapprovo quello che dite, ma difenderò fino alla morte il vostro diritto di dirlo."            Voltaire
Torna in alto Andare in basso
Tcheunne

Tcheunne


Numero di messaggi : 3701
Data d'iscrizione : 18.03.10
Età : 50
Località : Aosta

perdita liquido Empty
MessaggioTitolo: Re: perdita liquido   perdita liquido Icon_minitimeMar Mag 10, 2016 9:59 pm

Sotto lo spinterogeno c'è una curva in alluminio con una derivazione se non ricordo male ,anche quello di Gio perdeva di lì ....
Strano però che il manicotto fosse schiacciato in teoria dovrebbe essere in pressione il circuito .... scratch
Torna in alto Andare in basso
led_z
Admin
led_z


Numero di messaggi : 8274
Data d'iscrizione : 24.07.08
Età : 66
Località : Asti

perdita liquido Empty
MessaggioTitolo: Re: perdita liquido   perdita liquido Icon_minitimeMar Mag 10, 2016 11:20 pm

Posticino di merda x arrivarci? Il manicotto superiore è il ritorno del liquido al radiatore, a motore spento la pompa non mandava più liquido e avrebbe dovuto venir su l'acqua dalla vaschetta, magari è intasato lì come suggerisce Danilo

_________________
And God said, Let There Be Rock.
And there was   Led Zeppelin

"Disapprovo quello che dite, ma difenderò fino alla morte il vostro diritto di dirlo."            Voltaire
Torna in alto Andare in basso
GIO'SOBILLATORE

GIO'SOBILLATORE


Numero di messaggi : 3556
Data d'iscrizione : 15.04.09
Età : 54
Località : TORINO

perdita liquido Empty
MessaggioTitolo: Re: perdita liquido   perdita liquido Icon_minitimeMer Mag 11, 2016 12:19 am

a me la vaschetta si riempiva
Eccome se si riempiva !!
Sti Ferri Monelli
Torna in alto Andare in basso
led_z
Admin
led_z


Numero di messaggi : 8274
Data d'iscrizione : 24.07.08
Età : 66
Località : Asti

perdita liquido Empty
MessaggioTitolo: Re: perdita liquido   perdita liquido Icon_minitimeMer Mag 11, 2016 12:43 am

La mia non si è mossa!

_________________
And God said, Let There Be Rock.
And there was   Led Zeppelin

"Disapprovo quello che dite, ma difenderò fino alla morte il vostro diritto di dirlo."            Voltaire
Torna in alto Andare in basso
Abisso

Abisso


Numero di messaggi : 36
Data d'iscrizione : 04.07.15
Età : 27
Località : Novara

perdita liquido Empty
MessaggioTitolo: Re: perdita liquido   perdita liquido Icon_minitimeMer Mag 11, 2016 10:51 am

Si, sotto lo spinterogeno c'è un collegamento tra due tubi rigidi fatto con un tubetto in gomma, a me era marcito ed esploso, faceva proprio la fontana! Mad
Ti parlo per esperienza che la sostituzione è una vera rogna vista la posizione assurda ho dovuto addirittura togliere lo spinterogeno!
Torna in alto Andare in basso
led_z
Admin
led_z


Numero di messaggi : 8274
Data d'iscrizione : 24.07.08
Età : 66
Località : Asti

perdita liquido Empty
MessaggioTitolo: Re: perdita liquido   perdita liquido Icon_minitimeMer Mag 11, 2016 10:51 pm

Ha fatto tutto il meccanico a costo zero! E' un piacere rivederti Abisso, ti davamo x disperso dopo Aosta. Tutto ok? Saluti al babbo

_________________
And God said, Let There Be Rock.
And there was   Led Zeppelin

"Disapprovo quello che dite, ma difenderò fino alla morte il vostro diritto di dirlo."            Voltaire
Torna in alto Andare in basso
Abisso

Abisso


Numero di messaggi : 36
Data d'iscrizione : 04.07.15
Età : 27
Località : Novara

perdita liquido Empty
MessaggioTitolo: Re: perdita liquido   perdita liquido Icon_minitimeGio Mag 12, 2016 9:31 am

Anche per me è un piacere solo che sono stato un po' impegnato con il lavoro in questo periodo ma in questi due giorni piove e quindi sono riuscito a rileggermi un po' di cose arretrate! Very Happy
Torna in alto Andare in basso
Mebi

Mebi


Numero di messaggi : 372
Data d'iscrizione : 26.10.15
Età : 45
Località : Sardegna

perdita liquido Empty
MessaggioTitolo: Re: perdita liquido   perdita liquido Icon_minitimeLun Ott 24, 2016 1:36 pm

Leeeeeddddd!!!! Poco fa vado n garage e trovo chiazzona d'acqua sotto il motore! Dal nulla!!! Mai perso acqua!!! Sembra proprio come per il tuo! Non vediamo da dove ma cola sopra la coppa dellolio sicuramente perché gocciola dal bulloncino fi svolo dell'olio! Cosa ha fatto il tuo mec????
Torna in alto Andare in basso
led_z
Admin
led_z


Numero di messaggi : 8274
Data d'iscrizione : 24.07.08
Età : 66
Località : Asti

perdita liquido Empty
MessaggioTitolo: Re: perdita liquido   perdita liquido Icon_minitimeLun Ott 24, 2016 8:11 pm

Mi ha cambiato il raccordo che si trova sotto lo spinterogeno. Con motore acceso dovresti vedere la perdita, magari usa uno specchietto per vedere meglio

_________________
And God said, Let There Be Rock.
And there was   Led Zeppelin

"Disapprovo quello che dite, ma difenderò fino alla morte il vostro diritto di dirlo."            Voltaire
Torna in alto Andare in basso
Mebi

Mebi


Numero di messaggi : 372
Data d'iscrizione : 26.10.15
Età : 45
Località : Sardegna

perdita liquido Empty
MessaggioTitolo: Re: perdita liquido   perdita liquido Icon_minitimeGio Ott 27, 2016 12:26 am

Dovrebbe essere la pompa dell'acqua,mi sono infilato in ogni angolo e potrebbe essere quella. Speriamo! Appena ho due soldi la cambio,ne aprofitto anche per una bella pulizia al radiatore con liquido nuovo e cambio dell'olio.......mamma mia che spavento la mia piccolina!
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





perdita liquido Empty
MessaggioTitolo: Re: perdita liquido   perdita liquido Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
perdita liquido
Torna in alto 
Pagina 1 di 1

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Feroza club Italia :: Area Tecnica :: Manutenzione-
Vai verso: