Feroza club Italia
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Feroza club Italia

Tecnica, manutenzione e tutto quello che c'è da sapere sul Feroza
 
IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  Vai al sitoVai al sito  RegistratiRegistrati  Accedi  

 

 pistoncino freno bloccato

Andare in basso 
+4
Jawaly
Tcheunne
pokerdossi
andre199
8 partecipanti
AutoreMessaggio
andre199




Numero di messaggi : 23
Data d'iscrizione : 09.01.16
Località : Trieste

pistoncino freno bloccato Empty
MessaggioTitolo: pistoncino freno bloccato   pistoncino freno bloccato Icon_minitimeVen Apr 15, 2016 9:57 am

salve a tutti da qualche giorno mi è rimasto bloccato il freno anteriore lato guida a causa del pistoncino credo,qualcuno sa dirmi esattamente come procedere per sbloccarlo?
grazie
Torna in alto Andare in basso
andre199




Numero di messaggi : 23
Data d'iscrizione : 09.01.16
Località : Trieste

pistoncino freno bloccato Empty
MessaggioTitolo: Re: pistoncino freno bloccato   pistoncino freno bloccato Icon_minitimeVen Apr 15, 2016 10:45 pm

niente???comunque ho appena smontato la pinza e nonostante vari sforzi e imprecazioni il pistone non si vuole muovere,cosa posso fare d'altro?????
Torna in alto Andare in basso
pokerdossi
moderatore
pokerdossi


Numero di messaggi : 1381
Data d'iscrizione : 09.03.10
Età : 57
Località : Roma-Rieti

pistoncino freno bloccato Empty
MessaggioTitolo: Re: pistoncino freno bloccato   pistoncino freno bloccato Icon_minitimeVen Apr 15, 2016 11:50 pm

Spruzzato sbloccante? ma sta tutto dentro o fuori? Alle brutte mettilo a mollo in olio motore e nafta per almeno due giorni poi riprova (con questo metodo c'ho sbloccato un pistone di un 600cc fermo da 12 anni).

_________________
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

Sono FigoFerro pure io ma non si vede
Torna in alto Andare in basso
Tcheunne

Tcheunne


Numero di messaggi : 3701
Data d'iscrizione : 18.03.10
Età : 50
Località : Aosta

pistoncino freno bloccato Empty
MessaggioTitolo: Re: pistoncino freno bloccato   pistoncino freno bloccato Icon_minitimeSab Apr 16, 2016 8:50 am

Cos'è che è bloccato ? La parte che fa da perno alla pinza o proprio il pistone che spinge fuori la pastiglia ?

Se i freni anteriori sono cosi rovinati da bloccarsi fossi in te mi attrezzerei di un kit ripristino per ruota

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

Ora questo è il primo che ho trovato in rete ....dovrò farlo anch'io....i gommini cominciano ad essere massacrati e polvere acqua fango si infialano dappertutto ....in più sostituirò i flessibili e l'olio ....
Visto che si parla di freni che sono importanti il mio consiglio è di farlo con qualcuno che abbia un po' di esperienza ....o di affidarti ad un meccanico
Torna in alto Andare in basso
Jawaly
moderatore
Jawaly


Numero di messaggi : 3290
Data d'iscrizione : 23.02.11
Età : 59
Località : Ostia Antica - ROMA

pistoncino freno bloccato Empty
MessaggioTitolo: Re: pistoncino freno bloccato   pistoncino freno bloccato Icon_minitimeSab Apr 16, 2016 12:28 pm

Sei sicuro che sia il freno e non il cuscinetto? A qualcuno di noi è capitato che a bloccarsi fosse proprio il cuscinetto....
Se può esserti di aiuto, puoi consultare il manuale d'officina sul nostro sito: [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
Per il freno, sezione "BR-Brake" : [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
Per il cuscinetto, sezione "manutenzione e meccanica" e a sinistra trovi "sostituzione cuscinetto anteriore": [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
Aggiornaci!
lol!

_________________
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
Torna in alto Andare in basso
fergi

fergi


Numero di messaggi : 90
Data d'iscrizione : 29.12.15
Età : 63
Località : monastero di vasco cn

pistoncino freno bloccato Empty
MessaggioTitolo: Re: pistoncino freno bloccato   pistoncino freno bloccato Icon_minitimeSab Apr 16, 2016 1:08 pm

forse vado in controtendenza al forum, ma si parla di freno.
Un dettaglio tuttaltro che trascurabile.
Se non sai come sbloccarlo, direi che sei ad esperienza zero, quindi ti consiglio VIVAMENTE di rivolgerti ad una persona che sappia ciò che fa.
Se è il pistoncino che si è bloccato così, vuole dire che si è rovinato sulla parte esterna e non scorre più, anche se lo sblocchi sicuramente il suo movimento ti fa partire le guarnizioni.
Torna in alto Andare in basso
led_z
Admin
led_z


Numero di messaggi : 8274
Data d'iscrizione : 24.07.08
Età : 66
Località : Asti

pistoncino freno bloccato Empty
MessaggioTitolo: Re: pistoncino freno bloccato   pistoncino freno bloccato Icon_minitimeSab Apr 16, 2016 5:34 pm

Concordo sul fare intervenire un meccanico se non si sa cosa si fa, ma................x ben due volte, ferro ritirato da 2 mecca differenti x interventi vari che andavano a toccare i freni, mi son ritrovato con un tamburo bloccato......... Fortuna che entrambe le volte c'era a portata di mano Tcheunne!

_________________
And God said, Let There Be Rock.
And there was   Led Zeppelin

"Disapprovo quello che dite, ma difenderò fino alla morte il vostro diritto di dirlo."            Voltaire
Torna in alto Andare in basso
GIO'SOBILLATORE

GIO'SOBILLATORE


Numero di messaggi : 3556
Data d'iscrizione : 15.04.09
Età : 54
Località : TORINO

pistoncino freno bloccato Empty
MessaggioTitolo: Re: pistoncino freno bloccato   pistoncino freno bloccato Icon_minitimeSab Apr 16, 2016 9:46 pm

E IO ?????!!!!!
Shocked Shocked Shocked
Torna in alto Andare in basso
GIO'SOBILLATORE

GIO'SOBILLATORE


Numero di messaggi : 3556
Data d'iscrizione : 15.04.09
Età : 54
Località : TORINO

pistoncino freno bloccato Empty
MessaggioTitolo: Re: pistoncino freno bloccato   pistoncino freno bloccato Icon_minitimeSab Apr 16, 2016 10:05 pm

OT : ma perche' le emoticons non mi fanno amico ??!!
cazzovaccalaputtana!
Torna in alto Andare in basso
led_z
Admin
led_z


Numero di messaggi : 8274
Data d'iscrizione : 24.07.08
Età : 66
Località : Asti

pistoncino freno bloccato Empty
MessaggioTitolo: Re: pistoncino freno bloccato   pistoncino freno bloccato Icon_minitimeDom Apr 17, 2016 9:43 am

tu ci sei stato solo una volta!

_________________
And God said, Let There Be Rock.
And there was   Led Zeppelin

"Disapprovo quello che dite, ma difenderò fino alla morte il vostro diritto di dirlo."            Voltaire
Torna in alto Andare in basso
GIO'SOBILLATORE

GIO'SOBILLATORE


Numero di messaggi : 3556
Data d'iscrizione : 15.04.09
Età : 54
Località : TORINO

pistoncino freno bloccato Empty
MessaggioTitolo: Re: pistoncino freno bloccato   pistoncino freno bloccato Icon_minitimeDom Apr 17, 2016 10:23 am

sei puntiglioso come un acaro Shocked
circa le emoticons che mi dici ?
se non mi rispondi lancio il sondaggio
LEDavvisatomezzosalvato
Torna in alto Andare in basso
andre199




Numero di messaggi : 23
Data d'iscrizione : 09.01.16
Località : Trieste

pistoncino freno bloccato Empty
MessaggioTitolo: Re: pistoncino freno bloccato   pistoncino freno bloccato Icon_minitimeDom Apr 17, 2016 12:38 pm

si si sono sicuro che è in freno bloccato e non il cuscinetto,comunque un po di manualità ce l'ho in queste cose l'unica cosa è che piu di cambiare i dischi e pastiglie non ho mai avuto altri problemi per quanto riguarda la parte frenante.
L'altra sera ho smontato la pinza e il pistoncino(quello grande che spinge la pastiglia e non quello del perno pinza)non voleva saperne di muoversi,oggi provo a smontare tutto dinuovo e staccare il tubo dell'olio e vediamo se cosi si muoverà
Torna in alto Andare in basso
andre199




Numero di messaggi : 23
Data d'iscrizione : 09.01.16
Località : Trieste

pistoncino freno bloccato Empty
MessaggioTitolo: Re: pistoncino freno bloccato   pistoncino freno bloccato Icon_minitimeDom Apr 17, 2016 6:50 pm

sembra questa volta ce l'ho fatta,ho smontato la pinza e fatto lavorare un po dentro e fuori il pistone spruzzandoci dentro la guarnizione dello svitol...ho rimontato tutto e fatto un giretto,sembrerebbe tutto bene che non si blocca piu...speriamo duri!!! Very Happy
Torna in alto Andare in basso
led_z
Admin
led_z


Numero di messaggi : 8274
Data d'iscrizione : 24.07.08
Età : 66
Località : Asti

pistoncino freno bloccato Empty
MessaggioTitolo: Re: pistoncino freno bloccato   pistoncino freno bloccato Icon_minitimeDom Apr 17, 2016 7:50 pm

cheers bounce

_________________
And God said, Let There Be Rock.
And there was   Led Zeppelin

"Disapprovo quello che dite, ma difenderò fino alla morte il vostro diritto di dirlo."            Voltaire
Torna in alto Andare in basso
max69
moderatore
max69


Numero di messaggi : 3710
Data d'iscrizione : 15.06.10
Età : 54
Località : Qaasuitsup (Groenlandia)

pistoncino freno bloccato Empty
MessaggioTitolo: Re: pistoncino freno bloccato   pistoncino freno bloccato Icon_minitimeDom Apr 17, 2016 7:56 pm

cheers

_________________
Casa finchè basta...terra finchè vedi...[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
Torna in alto Andare in basso
pokerdossi
moderatore
pokerdossi


Numero di messaggi : 1381
Data d'iscrizione : 09.03.10
Età : 57
Località : Roma-Rieti

pistoncino freno bloccato Empty
MessaggioTitolo: Re: pistoncino freno bloccato   pistoncino freno bloccato Icon_minitimeLun Apr 18, 2016 9:52 am

Visto?

Cool

_________________
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

Sono FigoFerro pure io ma non si vede
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





pistoncino freno bloccato Empty
MessaggioTitolo: Re: pistoncino freno bloccato   pistoncino freno bloccato Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
pistoncino freno bloccato
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» dischi freno
» freno a mano
» Spia freni
» cavi del freno
» Dischi freno

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Feroza club Italia :: Area Tecnica :: Manutenzione-
Vai verso: