Feroza club Italia
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Feroza club Italia

Tecnica, manutenzione e tutto quello che c'è da sapere sul Feroza
 
IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  Vai al sitoVai al sito  RegistratiRegistrati  Accedi  

 

 sedili posteriori

Andare in basso 
+2
Lupo grigio
Calibro 20
6 partecipanti
AutoreMessaggio
Calibro 20




Numero di messaggi : 20
Data d'iscrizione : 25.07.11

sedili posteriori Empty
MessaggioTitolo: sedili posteriori   sedili posteriori Icon_minitimeMar Mar 22, 2016 10:59 am

ciao, vorrei togliere la panchetta posteriore del mio Ferro. Come posso fare senza andare in contro a eventuali multe e/o doverle rimontare ogni volta che devo andare alla revisione?

Inoltre vorrei mettere la bombola per il Gpl appunto nello spazio posteriore sgombro dai sedili. Non credo di poter omologare l'auto come autocarro in quanto non è per uso lavorativo.

C'è qualche possibilità secondo voi?

Grazie
Torna in alto Andare in basso
Lupo grigio
Admin
Lupo grigio


Numero di messaggi : 2173
Data d'iscrizione : 09.01.10
Età : 61
Località : Milano/Borgotaro (Pr)

sedili posteriori Empty
MessaggioTitolo: Re: sedili posteriori   sedili posteriori Icon_minitimeMar Mar 22, 2016 2:33 pm

Se lo monti nel bagagliaio e togli le panche non ti possono dire niente ad un controllo, perchè l'auto è omologata fino a 4 persone ma non devono esserci obbligatoriamente tutti i sedili.
Comunque si può omologare autovettura a 2 posti, io ne avevo una omologata così.

_________________
"soffocare gli istinti di rabbia è buona cosa, soffocare chi te li procura è meglio"
Torna in alto Andare in basso
Calibro 20




Numero di messaggi : 20
Data d'iscrizione : 25.07.11

sedili posteriori Empty
MessaggioTitolo: Re: sedili posteriori   sedili posteriori Icon_minitimeMar Mar 22, 2016 3:51 pm

Lupo grigio ha scritto:
Se lo monti nel bagagliaio e togli le panche non ti possono dire niente ad un controllo, perchè l'auto è omologata fino a 4 persone ma non devono esserci obbligatoriamente tutti i sedili.
Comunque si può omologare autovettura a 2 posti, io ne avevo una omologata così.


ok. ma se monto il gpl lo volevo fare nello spazio diciamo attaccato ai sedili anteriori (per avere maggiore facilità di carico) per questo chiedevo se era possibile un eventuale omologazione a due posti, in quanto poi il nuovo serbatoio occupa il posto dei sedili

grazie ancora.
Matteo
Torna in alto Andare in basso
led_z
Admin
led_z


Numero di messaggi : 8274
Data d'iscrizione : 24.07.08
Età : 66
Località : Asti

sedili posteriori Empty
MessaggioTitolo: Re: sedili posteriori   sedili posteriori Icon_minitimeMar Mar 22, 2016 8:42 pm

MI sembra se ne fosse parlato tempo fa e che fosse risultato non fattibile mettere la bombola dietro i sedili. Chiedi ad un impiantista, tutti i dubbi me li tolsero loro. E ne avevo pure girati tanti perchè volevo mettere la bombola sottoscocca

_________________
And God said, Let There Be Rock.
And there was   Led Zeppelin

"Disapprovo quello che dite, ma difenderò fino alla morte il vostro diritto di dirlo."            Voltaire
Torna in alto Andare in basso
ferrozza




Numero di messaggi : 68
Data d'iscrizione : 20.03.14

sedili posteriori Empty
MessaggioTitolo: Re: sedili posteriori   sedili posteriori Icon_minitimeMar Mar 22, 2016 11:07 pm

led_z ha scritto:
MI sembra se ne fosse parlato tempo fa e che fosse risultato non fattibile mettere la bombola dietro i sedili. Chiedi ad un impiantista, tutti i dubbi me li tolsero loro. E ne avevo pure girati tanti perchè volevo mettere la bombola sottoscocca
buone sera a tutti, forse arrivato a questo punto è più fattibile un impianto sottoscocca, con la bombola gpl al posto del serbatoio della benzina, almeno la mia macchina ha un impianto così....
Torna in alto Andare in basso
Lupo grigio
Admin
Lupo grigio


Numero di messaggi : 2173
Data d'iscrizione : 09.01.10
Età : 61
Località : Milano/Borgotaro (Pr)

sedili posteriori Empty
MessaggioTitolo: Re: sedili posteriori   sedili posteriori Icon_minitimeMar Mar 22, 2016 11:22 pm

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
url=https://servimg.com/view/18275998/32][Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine][/url]
Qui come era la mia con bombola dietro i sedili anteriori, sotto il ripiano.

_________________
"soffocare gli istinti di rabbia è buona cosa, soffocare chi te li procura è meglio"
Torna in alto Andare in basso
led_z
Admin
led_z


Numero di messaggi : 8274
Data d'iscrizione : 24.07.08
Età : 66
Località : Asti

sedili posteriori Empty
MessaggioTitolo: Re: sedili posteriori   sedili posteriori Icon_minitimeMer Mar 23, 2016 12:11 am

Era??

_________________
And God said, Let There Be Rock.
And there was   Led Zeppelin

"Disapprovo quello che dite, ma difenderò fino alla morte il vostro diritto di dirlo."            Voltaire
Torna in alto Andare in basso
Lupo grigio
Admin
Lupo grigio


Numero di messaggi : 2173
Data d'iscrizione : 09.01.10
Età : 61
Località : Milano/Borgotaro (Pr)

sedili posteriori Empty
MessaggioTitolo: Re: sedili posteriori   sedili posteriori Icon_minitimeMer Mar 23, 2016 12:42 am

Led ma il mio Ferro non lo riconosci mai??? lol! Una volta grigio, questo è un 96 con fanali bassi Evil or Very Mad
Dade ti dice qualcosa? Te lo ricordi? L'ho presa e poi smontata.

_________________
"soffocare gli istinti di rabbia è buona cosa, soffocare chi te li procura è meglio"
Torna in alto Andare in basso
fergi

fergi


Numero di messaggi : 90
Data d'iscrizione : 29.12.15
Età : 63
Località : monastero di vasco cn

sedili posteriori Empty
MessaggioTitolo: Re: sedili posteriori   sedili posteriori Icon_minitimeMer Mar 23, 2016 1:00 am

Non credo che si possa fare adesso, comunque le normative cambiano da regione e regione, bisogna informarsi bene
Torna in alto Andare in basso
Calibro 20




Numero di messaggi : 20
Data d'iscrizione : 25.07.11

sedili posteriori Empty
MessaggioTitolo: Re: sedili posteriori   sedili posteriori Icon_minitimeMer Mar 23, 2016 11:29 am

ok proverò a sentire un impiantista che mi aveva fatto il preventivo cosa mi consiglia.
Cmq credo che se possibile in ogni caso omologherò la macchina con 2 posti
Torna in alto Andare in basso
led_z
Admin
led_z


Numero di messaggi : 8274
Data d'iscrizione : 24.07.08
Età : 66
Località : Asti

sedili posteriori Empty
MessaggioTitolo: Re: sedili posteriori   sedili posteriori Icon_minitimeGio Mar 24, 2016 8:44 pm

Lupo grigio ha scritto:
Led ma il mio Ferro non lo riconosci mai??? lol! Una volta grigio, questo è un 96 con fanali bassi Evil or Very Mad
Dade ti dice qualcosa? Te lo ricordi? L'ho presa e poi smontata.

Sono rimasto al ferro grigio io.................. Embarassed Embarassed lol! lol! lol!
Se ci vediamo ad Aosta faccio un pò di foto al tuo ferro e me le metto come salvaschermo Very Happy

_________________
And God said, Let There Be Rock.
And there was   Led Zeppelin

"Disapprovo quello che dite, ma difenderò fino alla morte il vostro diritto di dirlo."            Voltaire
Torna in alto Andare in basso
Jawaly
moderatore
Jawaly


Numero di messaggi : 3290
Data d'iscrizione : 23.02.11
Età : 59
Località : Ostia Antica - ROMA

sedili posteriori Empty
MessaggioTitolo: Re: sedili posteriori   sedili posteriori Icon_minitimeVen Mar 25, 2016 9:16 pm

Simone ha tolto i sedili posteriori e ha il bombolone montato immediatamente dietro i sedili anteriori e non credo che abbia problemi di revisione.... Devo chiederglielo....
Di sicuro le regole non sono uguali per ogni regione!

_________________
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





sedili posteriori Empty
MessaggioTitolo: Re: sedili posteriori   sedili posteriori Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
sedili posteriori
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» blocco sedili posteriori
» Ferro NON radiato uso ricambi
» Sedili anteriori e posteriori
» sgancio sedili posteriori
» ganci sdoppiati sedili posteriori

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Feroza club Italia :: Area Fiscale/Legale :: Omologazioni-
Vai verso: