Ciao amici, gia ci siamo conosciuti e presentati tre anni fa, mi sono inscritto per un mio amico possessore del mio attuale ferro.
un mese fa dato che il tuo meccanico gli ha diagnostcato la spaccatura della testata decido di prendere come sfida la riparazione, porto la testa dal mio meccanico, che a sia volta la porta alla rettifica e scopriamo che la testata sta bene, perdeva solo un tappo verso il 4° cilindro quello vivino allo spinterogeno, con l'occasione oltre a spianare la testata mettiamo anche le valvole sintetizzate.
rimontiamo il tutto effettuiamo anche la prova compressione dei cilindri e accendiamo...e per magia il ferro parte.
dopo un po di sbattimenti per sistemare un po di cose e dato che il giunto viscoso faceva i capricci e anche ripristinandolo mi toglieva troppa potenza, devidiamo di raffreddare il motore con una ellettroventola.
ci rechiamo ad uno sfascio e prendiamo due radiatori, uno di una bravo e una di una uno45.
l'Idea nostra era di montare tutto il blocco radiante della bravo poiche con massa radiante piu grande, ma dato che c?era il pericolo che con vibrazioni si potesse rompere qualcosa, optiamo per il blocco radiante della uno.
dopo una giornata di lavoro per decidere il fissaggio, creare provvisoriamente l'ancoraggio e il cablaggio testiamo il tutto, accendiamo il ferro mandiamo la temperatura a regime e sempre per magia la ventola parte...
:-)
presto metterò delle foto:-)