Feroza club Italia
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Feroza club Italia

Tecnica, manutenzione e tutto quello che c'è da sapere sul Feroza
 
IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  Vai al sitoVai al sito  RegistratiRegistrati  Accedi  

 

 e da oggi anche io con il ferro

Andare in basso 
3 partecipanti
AutoreMessaggio
ViperFeroza




Numero di messaggi : 11
Data d'iscrizione : 14.06.13

e da oggi anche io con il ferro Empty
MessaggioTitolo: e da oggi anche io con il ferro   e da oggi anche io con il ferro Icon_minitimeSab Gen 09, 2016 10:58 am

Ciao amici, gia ci siamo conosciuti e presentati tre anni fa, mi sono inscritto per un mio amico possessore del mio attuale ferro.
un mese fa dato che il tuo meccanico gli ha diagnostcato la spaccatura della testata decido di prendere come sfida la riparazione, porto la testa dal mio meccanico, che a sia volta la porta alla rettifica e scopriamo che la testata sta bene, perdeva solo un tappo verso il 4° cilindro quello vivino allo spinterogeno, con l'occasione oltre a spianare la testata mettiamo anche le valvole sintetizzate.
rimontiamo il tutto effettuiamo anche la prova compressione dei cilindri e accendiamo...e per magia il ferro parte.
dopo un po di sbattimenti per sistemare un po di cose e dato che il giunto viscoso faceva i capricci e anche ripristinandolo mi toglieva troppa potenza, devidiamo di raffreddare il motore con una ellettroventola.
ci rechiamo ad uno sfascio e prendiamo due radiatori, uno di una bravo e una di una uno45.
l'Idea nostra era di montare tutto il blocco radiante della bravo poiche con massa radiante piu grande, ma dato che c?era il pericolo che con vibrazioni si potesse rompere qualcosa, optiamo per il blocco radiante della uno.
dopo una giornata di lavoro per decidere il fissaggio, creare provvisoriamente l'ancoraggio e il cablaggio testiamo il tutto, accendiamo il ferro mandiamo la temperatura a regime e sempre per magia la ventola parte... bounce bounce bounce bounce :-)
presto metterò delle foto:-)
Torna in alto Andare in basso
Jawaly
moderatore
Jawaly


Numero di messaggi : 3290
Data d'iscrizione : 23.02.11
Età : 59
Località : Ostia Antica - ROMA

e da oggi anche io con il ferro Empty
MessaggioTitolo: Re: e da oggi anche io con il ferro   e da oggi anche io con il ferro Icon_minitimeSab Gen 09, 2016 5:14 pm

Ciao Paolo, sono contento di risentirti e di sapere che ora il Ferro è tutto tuo! In questi anni hai avuto modo di smanettarci e prenderci confidenza! Se vuoi, mi mandi in privato il tuo numero di cellulare e ti aggiungo al gruppo regionale whatsapp.... È comodo per quando organizziamo una uscita qua sul Forum e dobbiamo definire i dettagli.
Aspettiamo le foto!
Dì che zona di Roma sei?
lol!

_________________
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
Torna in alto Andare in basso
ViperFeroza




Numero di messaggi : 11
Data d'iscrizione : 14.06.13

e da oggi anche io con il ferro Empty
MessaggioTitolo: Re: e da oggi anche io con il ferro   e da oggi anche io con il ferro Icon_minitimeSab Gen 09, 2016 5:26 pm

Jawaly ha scritto:
Ciao Paolo, sono contento di risentirti e di sapere che ora il Ferro è tutto tuo! In questi anni hai avuto modo di smanettarci e prenderci confidenza! Se vuoi, mi mandi in privato il tuo numero di cellulare e ti aggiungo al gruppo regionale whatsapp.... È comodo per quando organizziamo una uscita qua sul Forum e dobbiamo definire i dettagli.
Aspettiamo le foto!
Dì che zona di Roma sei?
Ciao, ti ho scritto in PM

lol!
Torna in alto Andare in basso
ViperFeroza




Numero di messaggi : 11
Data d'iscrizione : 14.06.13

e da oggi anche io con il ferro Empty
MessaggioTitolo: Re: e da oggi anche io con il ferro   e da oggi anche io con il ferro Icon_minitimeSab Gen 09, 2016 5:41 pm

Ci ho smanettato poco dando che era suo, sto cominciando ora. Il mio è a carburatore con impianto a GPL.
Che consigli utili mi faresti x far andar meglio il ferro? Un altra domanda c'è la possibilità di scriversi al club e avere sconti con l'assicurazione?
Torna in alto Andare in basso
alebonte

alebonte


Numero di messaggi : 550
Data d'iscrizione : 22.08.15
Età : 43
Località : cantagrilli

e da oggi anche io con il ferro Empty
MessaggioTitolo: Re: e da oggi anche io con il ferro   e da oggi anche io con il ferro Icon_minitimeSab Gen 09, 2016 8:09 pm

Se a 20 conpiuti vai sul sito della UISP e vai alla sezione dedicata trovi il numero e chiami, loro fanno sconti. Altrimenti il sito iovadopiano loro invece hanno convenzioni. In pratica perdeva il tappo della predisposizione per l oil cooler
Torna in alto Andare in basso
ViperFeroza




Numero di messaggi : 11
Data d'iscrizione : 14.06.13

e da oggi anche io con il ferro Empty
MessaggioTitolo: Re: e da oggi anche io con il ferro   e da oggi anche io con il ferro Icon_minitimeSab Gen 09, 2016 9:05 pm

Grazie,
Ora nn so se il tappo che dico io è quello menzionato da te, cmq ora va una bomba...certo va un po pianino ma va....
Torna in alto Andare in basso
ViperFeroza




Numero di messaggi : 11
Data d'iscrizione : 14.06.13

e da oggi anche io con il ferro Empty
MessaggioTitolo: Re: e da oggi anche io con il ferro   e da oggi anche io con il ferro Icon_minitimeDom Gen 10, 2016 3:28 am

Grazie,
Ora nn so se il tappo che dico io è quello menzionato da te, cmq ora va una bomba...certo va un po pianino ma va....
Torna in alto Andare in basso
Jawaly
moderatore
Jawaly


Numero di messaggi : 3290
Data d'iscrizione : 23.02.11
Età : 59
Località : Ostia Antica - ROMA

e da oggi anche io con il ferro Empty
MessaggioTitolo: Re: e da oggi anche io con il ferro   e da oggi anche io con il ferro Icon_minitimeLun Gen 11, 2016 9:28 am

Purtroppo di Ferro a carburatore ne so pochino... Per quanto riguarda l'assicurazione ho la UnipolSai che si è rivelata molto conveniente per le storiche; io ho iscrizione ASI ma non so se le condizioni valgono anche per le ultraventennali senza iscrizione. A me, quelli dell'assicurazione, mi hanno chiesto dell'ASI il primo anno e poi il rinnovo è stato automatico..... teoricamente quindi, una volta fatto l'attestato di storicità o ancora meglio il CRS (certificato di rilevanza storica) non è indispensabile rinnovare l'iscrizione al club storico.
lol!

_________________
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





e da oggi anche io con il ferro Empty
MessaggioTitolo: Re: e da oggi anche io con il ferro   e da oggi anche io con il ferro Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
e da oggi anche io con il ferro
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Ferro sì....o Ferro no? Vostri pareri
» prova
» il ferro non parte
» il mio ferro
» HELP, FERRO KO!

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Feroza club Italia :: Area Tecnica :: Le nostre modifiche/preparazioni-
Vai verso: