Feroza club Italia
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Feroza club Italia

Tecnica, manutenzione e tutto quello che c'è da sapere sul Feroza
 
IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  Vai al sitoVai al sito  RegistratiRegistrati  Accedi  

 

 Faro a Led

Andare in basso 
+4
alebonte
ROBERTO
Tcheunne
Mebi
8 partecipanti
AutoreMessaggio
Mebi

Mebi


Numero di messaggi : 372
Data d'iscrizione : 26.10.15
Età : 45
Località : Sardegna

Faro a Led Empty
MessaggioTitolo: Faro a Led   Faro a Led Icon_minitimeVen Gen 01, 2016 11:15 pm

Oggi ho contattato il un tizio che importa dal Canada fari ad incasso completi a Led in sostituzione agli originali del Feroza,il faro è completo di Luci abbaglianti,anabaglianti e di posizione,aventi led di qualità creed da 3400lm,dunque non ciofeche cinesi. Il faro va sostituito interamente,con l'accorgimento di un Fusibile da 30A ed un relè da 10-30v. Riporto le foto del faro in questione e lo schema elettrico utile alla sostituzione. Io ho già provveduto ad ordinarne una coppia,la persona in questione sarà di ritorno in Italia l'8 gennaio e spedisce solo in contrassegno,è calabrese. Aspetterò dunque circa 2 settimane prima che arrivino e per averli montati e poter dare pareri veritieri sugli stessi,anche Jawa ha già provveduto a contattarlo,se siete interessati,il tizio dice che non ci dovrebbero essere problemi di quantità perche gli arrivano,ma se qualcuno di voi è in zona ed abitate vicini,magari potete pensare ad un ordine collettivo.
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
Torna in alto Andare in basso
Mebi

Mebi


Numero di messaggi : 372
Data d'iscrizione : 26.10.15
Età : 45
Località : Sardegna

Faro a Led Empty
MessaggioTitolo: Re: Faro a Led   Faro a Led Icon_minitimeVen Gen 01, 2016 11:18 pm

Omologazione E9...da controllare dunque con le nostre Italiane...e qui lo schema elettrico
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
Torna in alto Andare in basso
Tcheunne

Tcheunne


Numero di messaggi : 3701
Data d'iscrizione : 18.03.10
Età : 50
Località : Aosta

Faro a Led Empty
MessaggioTitolo: Re: Faro a Led   Faro a Led Icon_minitimeSab Gen 02, 2016 12:04 am

belli ...aspetto il tuo parere dopo che li hai installati ... Very Happy
Torna in alto Andare in basso
ROBERTO

ROBERTO


Numero di messaggi : 2751
Data d'iscrizione : 22.11.09
Età : 58

Faro a Led Empty
MessaggioTitolo: Re: Faro a Led   Faro a Led Icon_minitimeSab Gen 02, 2016 1:10 am

Ho visto anche su facebook...ma il prezzo?
Torna in alto Andare in basso
Mebi

Mebi


Numero di messaggi : 372
Data d'iscrizione : 26.10.15
Età : 45
Località : Sardegna

Faro a Led Empty
MessaggioTitolo: Re: Faro a Led   Faro a Led Icon_minitimeSab Gen 02, 2016 1:50 am

140€ spediti,la coppia naturalmente.
Torna in alto Andare in basso
Mebi

Mebi


Numero di messaggi : 372
Data d'iscrizione : 26.10.15
Età : 45
Località : Sardegna

Faro a Led Empty
MessaggioTitolo: Re: Faro a Led   Faro a Led Icon_minitimeSab Gen 02, 2016 1:52 am

Mi sono accorto di non aver inserito il link dell'annuncio! Eccolo qui,scusate!

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
Torna in alto Andare in basso
Mebi

Mebi


Numero di messaggi : 372
Data d'iscrizione : 26.10.15
Età : 45
Località : Sardegna

Faro a Led Empty
MessaggioTitolo: Re: Faro a Led   Faro a Led Icon_minitimeSab Gen 02, 2016 1:53 am

Certo Techeunne,sarete i primi ad avere notizie appena arrivano e quando li monterò!
Torna in alto Andare in basso
Mebi

Mebi


Numero di messaggi : 372
Data d'iscrizione : 26.10.15
Età : 45
Località : Sardegna

Faro a Led Empty
MessaggioTitolo: Re: Faro a Led   Faro a Led Icon_minitimeSab Gen 02, 2016 12:15 pm

Stamattina ho avuto modo di parlare al telefono con la persona che vende questi fari per via di un disguido con un tizio che su FB vende gli stessi fari a 300€,sono 2 fratelli Calabresi,Antonio e Franco,molto rammaricati per le affermazioni fatte da quell'altro ragazzo che vende gli stessi fari a 300€,che dicono inoltre essere un prezzo esagerato. Non hanno roba usata dunque che spacciano per nuova,acquistano e rivendono.Questi fari sono un prodotto nuovo.Mi ha detto che ora ha gli ultimi due ma che sono in arrivo e li avranno sempre.Questa è la loro pagina Facebook dove si possono consultare anche altri prodotti in vendita,per la maggiore tutti a led.

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

I fari sono in vendita 145€ + spese di spedizione,mi sono accordato con lui per averli a quel prezzo spese di spedizione comprese per gli amici del forum,vi bastarà contattarlo direttamente dalla pagina Facebook precisando che siete amici di Michele dalla Sardegna del club Feroza
Torna in alto Andare in basso
alebonte

alebonte


Numero di messaggi : 550
Data d'iscrizione : 22.08.15
Età : 43
Località : cantagrilli

Faro a Led Empty
MessaggioTitolo: Re: Faro a Led   Faro a Led Icon_minitimeSab Gen 02, 2016 1:47 pm

Grande mebi! E' da 2 settimane che cerco qualcosa di fotonico! Prima fai cavia.... ma nn e' che poi sparaflesciano chi viene dall altra corsia? E se ti si bruciano i led al primo acquazzone? Trovarli direttamente dal produttore esempio fari cristal angel eye sul sito 4x4 140e. Gli stessi dal produttore 55e piu 23e di spedizione... m....a che rompi c...o ps a volte i led anche se sulla carta hanno piu lumen risultano uguali alle alogene, ma con prezzo superiore, per il trail presi 2 h4 a led...parecchi led e tra l altro della osram.. risultato stessa luce delle h4 dei ciaina... con 20 euri di differenza..cmq facci sapere.Quello fa bene a metterli a 300 sai la mamma degli stupidi e' sempre gravida..
Torna in alto Andare in basso
Mebi

Mebi


Numero di messaggi : 372
Data d'iscrizione : 26.10.15
Età : 45
Località : Sardegna

Faro a Led Empty
MessaggioTitolo: Re: Faro a Led   Faro a Led Icon_minitimeSab Gen 02, 2016 1:54 pm

Un motivo in piu per aquistarli,è stato anche il notevole risparmio energetico al ferro,i led ne richiedono tanto meno,poi l'importante è che faccia un bel fascio luminoso,migliore di quello priginale o con lampade sostitutive ,non tanto di più...boh boh...staremo a vedere!
Torna in alto Andare in basso
alebonte

alebonte


Numero di messaggi : 550
Data d'iscrizione : 22.08.15
Età : 43
Località : cantagrilli

Faro a Led Empty
MessaggioTitolo: Re: Faro a Led   Faro a Led Icon_minitimeSab Gen 02, 2016 2:56 pm

Staremo proprio a VEDERE! Mamma mia quanto sono ignorante....
Torna in alto Andare in basso
Jawaly
moderatore
Jawaly


Numero di messaggi : 3290
Data d'iscrizione : 23.02.11
Età : 59
Località : Ostia Antica - ROMA

Faro a Led Empty
MessaggioTitolo: Re: Faro a Led   Faro a Led Icon_minitimeSab Gen 02, 2016 6:45 pm

Prenotati! Così le cavie saranno due..... jocolor

_________________
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
Torna in alto Andare in basso
christiancomo




Numero di messaggi : 2
Data d'iscrizione : 02.01.16

Faro a Led Empty
MessaggioTitolo: Re: Faro a Led   Faro a Led Icon_minitimeSab Gen 02, 2016 11:50 pm

Buonasera a tutti, sono quello a cui state mettendo in bocca cose che non ho detto, ieri rispondendo su fb ho già detto, da come è scritto l'annuncio sembra che venda una coppia di fari nuova che non ha mai montato, ho testualmente scritto " sono nuovi usati" intendendo che sono nuovi ma li rivende pensando che non gli servissero.
Io scrivo per gli articoli nuovi " articolo nuovo venduto con regolare scontrino e garanzia" così uno non freintende, nessuno a mai voluto sminuire il lavoro di altri ci tengo a chiarire
Torna in alto Andare in basso
Tcheunne

Tcheunne


Numero di messaggi : 3701
Data d'iscrizione : 18.03.10
Età : 50
Località : Aosta

Faro a Led Empty
MessaggioTitolo: Re: Faro a Led   Faro a Led Icon_minitimeDom Gen 03, 2016 12:35 am

scratch nella tua risposta mi sfugge a chi ti riferisci con quello a cui state ...state chi ?
Sono nuovi usati....discutibile sono nuovi nella scatola e mai tirati fuori per errato acquisto o usati ma ben tenuti ?
Torna in alto Andare in basso
christiancomo




Numero di messaggi : 2
Data d'iscrizione : 02.01.16

Faro a Led Empty
MessaggioTitolo: Re: Faro a Led   Faro a Led Icon_minitimeDom Gen 03, 2016 1:33 am

Lo scriveva Mebi, e appunto io ho letto l,annuncio dei ragazzi che importano e da come è scritto avevo capito che erano dei fari nuovi mai montati che venivano rivenduti e li ho definiti nuovi usati e sono diventato una specie di tiranno che denigrava i prodotti altrui
Torna in alto Andare in basso
Mebi

Mebi


Numero di messaggi : 372
Data d'iscrizione : 26.10.15
Età : 45
Località : Sardegna

Faro a Led Empty
MessaggioTitolo: Re: Faro a Led   Faro a Led Icon_minitimeVen Gen 08, 2016 2:36 am

Purtroppo devo rinunciare all'acquisto,ho già chiamato per disdire i fari,ora non posso permettermi nessuna spesa purtroppo,la mia coppia è dunque disponibile per chi li volesse subito e non vuole aspettare il nuovo carico.
Torna in alto Andare in basso
Jawaly
moderatore
Jawaly


Numero di messaggi : 3290
Data d'iscrizione : 23.02.11
Età : 59
Località : Ostia Antica - ROMA

Faro a Led Empty
MessaggioTitolo: Re: Faro a Led   Faro a Led Icon_minitimeMer Gen 20, 2016 10:35 am

Fari arrivati! Il venditore mi ha detto di metterli sotto relè e fusibile... Visto che martedì devo lasciare il Ferro dal meccanico per il verricello, e che in questi giorni non ho molto tempo, mi sa che faccio montare tutto a lui e buonanotte! In più la parte elettrica è sempre un po' misteriosa per me.. scratch non capisco perchè dovrei metterli sotto relè e fusibile se vanno a sostituire gli attuali che hanno già l'impianto a norma? Essendo a led dovrebbero assorbire di meno no? Bho!
Intanto mi guardo la parte meccanica del montaggio.
Vi aggiorno......

Questo è uno dei fari:

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

_________________
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
Torna in alto Andare in basso
mone77

mone77


Numero di messaggi : 58
Data d'iscrizione : 27.09.16
Età : 46
Località : Oltrepo Pavese / Colli Piacentini

Faro a Led Empty
MessaggioTitolo: Re: Faro a Led   Faro a Led Icon_minitimeMer Ott 05, 2016 10:27 am

rispolvero questo interessante post per chiedere a Jawaly come vanno i fari Question

Torna in alto Andare in basso
Jawaly
moderatore
Jawaly


Numero di messaggi : 3290
Data d'iscrizione : 23.02.11
Età : 59
Località : Ostia Antica - ROMA

Faro a Led Empty
MessaggioTitolo: Re: Faro a Led   Faro a Led Icon_minitimeMer Ott 05, 2016 2:15 pm

Ciao, non li ho più montati perchè privi dell'omologazione per l'installazione sul Ferro e per la circolazione su strada. Proprio un paio di giorni fa, ho visto lo stesso articolo in vendita su Ramingo 4x4 mi sono spacciato quale acquirente interessato e gli ho chiesto se avevano le omologhe per l'installazione; questa è stata la loro risposta: "Buona sera, i fari visibili a questo link: [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
non sono omologati x uso stradale. Cordiali saluti"

A suo tempo il venditore mi aveva fornito quelle che secondo lui erano delle omologazioni..... peccato che su di esse fosse scritto "Faro da lavoro"!!!!!
Qui a Roma ultimamente stanno valutando se mettersi sul piede di guerra con i controlli stradali sui 4X4 e quindi per ora ho soprasseduto al montaggio..... se e quando li monterò, vi aggiornerò!
lol!

_________________
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
Torna in alto Andare in basso
mone77

mone77


Numero di messaggi : 58
Data d'iscrizione : 27.09.16
Età : 46
Località : Oltrepo Pavese / Colli Piacentini

Faro a Led Empty
MessaggioTitolo: Re: Faro a Led   Faro a Led Icon_minitimeMer Ott 05, 2016 3:18 pm

grazie mille

sto valutando l'acquisto di una coppia di faretti a led o una striscia a led di profondità, per sopperire la debolezza dei fanali di serie... io di notte ci voglio vedere chiaro! sunny
Torna in alto Andare in basso
pokerdossi
moderatore
pokerdossi


Numero di messaggi : 1379
Data d'iscrizione : 09.03.10
Età : 57
Località : Roma-Rieti

Faro a Led Empty
MessaggioTitolo: Re: Faro a Led   Faro a Led Icon_minitimeVen Dic 01, 2017 12:34 pm

Riprendo qui l'interessante discussione: proprio ieri parlavo con il cinghialone del litorale romano dell'insufficiente illuminazione fornita dal Ferro. Mi ricordavo di aver letto da qualche parte che forse i fari della FIAT 126 potessero essere potenzialmente compatibili.... e così mi sono ricordato di un collega che ha restaurato un 126.... l'ho chiamato e a breve mi fornirà un faro (che tiene di ricambio) per fare le verifiche di adattabilità.

_________________
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

Sono FigoFerro pure io ma non si vede
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Faro a Led Empty
MessaggioTitolo: Re: Faro a Led   Faro a Led Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
Faro a Led
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» sostituzione lampada faro
» Mascherina doppio faro per feroza

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Feroza club Italia :: Area Tecnica :: Le nostre modifiche/preparazioni-
Vai verso: