Feroza club Italia
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Feroza club Italia

Tecnica, manutenzione e tutto quello che c'è da sapere sul Feroza
 
IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  Vai al sitoVai al sito  RegistratiRegistrati  Accedi  

 

 Molle progressive per assetto

Andare in basso 
+5
jd93
max69
alebonte
Jawaly
Mebi
9 partecipanti
Vai alla pagina : 1, 2  Successivo
AutoreMessaggio
Mebi

Mebi


Numero di messaggi : 372
Data d'iscrizione : 26.10.15
Età : 45
Località : Sardegna

Molle progressive per assetto Empty
MessaggioTitolo: Molle progressive per assetto   Molle progressive per assetto Icon_minitimeSab Dic 19, 2015 4:09 pm

Frugando dallo sfascia tutte le auto in cerca di molle progressive adatte al ferro,ho scoperto che la lupo le monta posteriori di serie nella misura di circa 31 cm. Molto piu facili da reperire di quelle dell'assetto golf 1900 vecchissima serie. Sono queste qui,spero possa essere di aiuto a qualcuno
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
Torna in alto Andare in basso
Jawaly
moderatore
Jawaly


Numero di messaggi : 3290
Data d'iscrizione : 23.02.11
Età : 59
Località : Ostia Antica - ROMA

Molle progressive per assetto Empty
MessaggioTitolo: Re: Molle progressive per assetto   Molle progressive per assetto Icon_minitimeSab Dic 19, 2015 4:29 pm

Che belle Bianca e Emy!!!
Mi gustano anche le molle.....
lol!

_________________
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
Torna in alto Andare in basso
alebonte

alebonte


Numero di messaggi : 550
Data d'iscrizione : 22.08.15
Età : 43
Località : cantagrilli

Molle progressive per assetto Empty
MessaggioTitolo: Re: Molle progressive per assetto   Molle progressive per assetto Icon_minitimeSab Dic 19, 2015 8:20 pm

E belle le canine... che culo per le molle cmq lupo con ammo wp e molle progressive... di serie? Cmq grazie almeno quando telefono allo sfascio ho un riferimento..
Torna in alto Andare in basso
max69
moderatore
max69


Numero di messaggi : 3710
Data d'iscrizione : 15.06.10
Età : 54
Località : Qaasuitsup (Groenlandia)

Molle progressive per assetto Empty
MessaggioTitolo: Re: Molle progressive per assetto   Molle progressive per assetto Icon_minitimeLun Dic 21, 2015 12:21 am

Ottima notizia... Wink

Belle le ragazze.... lol!

_________________
Casa finchè basta...terra finchè vedi...[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
Torna in alto Andare in basso
Mebi

Mebi


Numero di messaggi : 372
Data d'iscrizione : 26.10.15
Età : 45
Località : Sardegna

Molle progressive per assetto Empty
MessaggioTitolo: Re: Molle progressive per assetto   Molle progressive per assetto Icon_minitimeLun Dic 21, 2015 9:15 am

Si,credo le abbia di serie,le molle si vede che son vissute,ma credo basti una ricerca sul web...quel che non ho pensato era di guardare meglio anche gli ammo😔
Torna in alto Andare in basso
alebonte

alebonte


Numero di messaggi : 550
Data d'iscrizione : 22.08.15
Età : 43
Località : cantagrilli

Molle progressive per assetto Empty
MessaggioTitolo: Re: Molle progressive per assetto   Molle progressive per assetto Icon_minitimeLun Dic 21, 2015 10:55 am

Niente progressive sulla lupo di serie... gli ammo mi sembrano un pelo gracile poi torna e misura i nostri originali fanno 38 diametro... più o meno
Torna in alto Andare in basso
Mebi

Mebi


Numero di messaggi : 372
Data d'iscrizione : 26.10.15
Età : 45
Località : Sardegna

Molle progressive per assetto Empty
MessaggioTitolo: Re: Molle progressive per assetto   Molle progressive per assetto Icon_minitimeLun Dic 21, 2015 11:07 am

Sono le molle originale per assetto lupo.Le molle già misurate,quello che mi interessava era la lunghezza e sono di 31cm,riguardo il diametro non è importante se non ai fini di costruzione delle staffe,del quale farò presente al fabbro.
Le molle sono esattamente queste.
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
Ora visto che ci sono,mi guardo in rete quegli ammortizzatori che ha su se vanno bene,fanno evidentemente parte dell'assetto e nel caso gle li prendo
Torna in alto Andare in basso
alebonte

alebonte


Numero di messaggi : 550
Data d'iscrizione : 22.08.15
Età : 43
Località : cantagrilli

Molle progressive per assetto Empty
MessaggioTitolo: Re: Molle progressive per assetto   Molle progressive per assetto Icon_minitimeLun Dic 21, 2015 4:39 pm

Vai mesi se ti va di culto con 50 euro ti fai il ferrowagen... mischia solo io non trovo niente...
Torna in alto Andare in basso
Mebi

Mebi


Numero di messaggi : 372
Data d'iscrizione : 26.10.15
Età : 45
Località : Sardegna

Molle progressive per assetto Empty
MessaggioTitolo: Re: Molle progressive per assetto   Molle progressive per assetto Icon_minitimeLun Dic 21, 2015 7:20 pm

Molle progressive per assetto 931257
Torna in alto Andare in basso
Mebi

Mebi


Numero di messaggi : 372
Data d'iscrizione : 26.10.15
Età : 45
Località : Sardegna

Molle progressive per assetto Empty
MessaggioTitolo: Re: Molle progressive per assetto   Molle progressive per assetto Icon_minitimeVen Gen 08, 2016 12:32 pm

Finalmente ho ritirato le staffe dal fabbro...posso dire,dopo qualche dubbio,che il mio fabbro è spettacolare se pur rompicocones! Un lavoro bestiale,per esecuzione,pulizia e saldature! Guardate qui come me le ha date!
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
Torna in alto Andare in basso
Mebi

Mebi


Numero di messaggi : 372
Data d'iscrizione : 26.10.15
Età : 45
Località : Sardegna

Molle progressive per assetto Empty
MessaggioTitolo: Re: Molle progressive per assetto   Molle progressive per assetto Icon_minitimeVen Gen 08, 2016 12:52 pm

Funque tutto pronto...mi mancano solo viti e bulloni o comunque mi dite cosa devo acquistare? Lunghezza e tipologia? Così non sto ad impazzire please!
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
Torna in alto Andare in basso
alebonte

alebonte


Numero di messaggi : 550
Data d'iscrizione : 22.08.15
Età : 43
Località : cantagrilli

Molle progressive per assetto Empty
MessaggioTitolo: Re: Molle progressive per assetto   Molle progressive per assetto Icon_minitimeVen Gen 08, 2016 9:17 pm

Nei rivenditori di idraulica trovi i cavallotti per i tubi.. nn i bracciali o collari CAVALLOTTI ferro a u con i filetti.. ma al fabbro hai fatto presente che nn sono a vista... cmq molto belle cioe esteticamente belle.. anche se un giro di saldatura anche all esterno male male nn fa.. unico dubbio il ferro come tampone.. dai che sono ottimemera solo sana invidia... ho fatto un accenno al capo per i collettori... quasi butta me sotto il laser..
Torna in alto Andare in basso
Jawaly
moderatore
Jawaly


Numero di messaggi : 3290
Data d'iscrizione : 23.02.11
Età : 59
Località : Ostia Antica - ROMA

Molle progressive per assetto Empty
MessaggioTitolo: Re: Molle progressive per assetto   Molle progressive per assetto Icon_minitimeVen Gen 08, 2016 9:36 pm

In realtà i tubi non dovrebbero fare da fine corsa.... Almeno i miei li ho calcolati per non arrivare a contatto neanche quando la molla è tutta a pacco. In pratica è la molla che quando si chiude completamente fa da fine corsa.... Nella sua progressività, dovrebbe garantire un fine corsa non troppo brusco ma abbastanza confortevole.
lol!

_________________
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
Torna in alto Andare in basso
Mebi

Mebi


Numero di messaggi : 372
Data d'iscrizione : 26.10.15
Età : 45
Località : Sardegna

Molle progressive per assetto Empty
MessaggioTitolo: Re: Molle progressive per assetto   Molle progressive per assetto Icon_minitimeVen Gen 08, 2016 10:58 pm

Ma io non gle l'ho chiesto infatti di farmi tanponi in acciaio! Argh!!! Questo è il miglior fabbro conosciuto,sicuro che le saldature non hanno problemi,ma gli ho detto che non volevo un lavoro da pret a porter ,lui però ga zincato tutto ahahaha...si stavo pensando di far dissaldare i superiori...una cosa no. Capisco...ma le staffe a L dove cribbio vanno???
Torna in alto Andare in basso
alebonte

alebonte


Numero di messaggi : 550
Data d'iscrizione : 22.08.15
Età : 43
Località : cantagrilli

Molle progressive per assetto Empty
MessaggioTitolo: Re: Molle progressive per assetto   Molle progressive per assetto Icon_minitimeVen Gen 08, 2016 11:21 pm

Guarda te lo stavomscrivendo ora che il top era zincarle, le l vanno sotto il ponte se nn metti i cavallotti
Torna in alto Andare in basso
Mebi

Mebi


Numero di messaggi : 372
Data d'iscrizione : 26.10.15
Età : 45
Località : Sardegna

Molle progressive per assetto Empty
MessaggioTitolo: Re: Molle progressive per assetto   Molle progressive per assetto Icon_minitimeVen Gen 08, 2016 11:38 pm

Ok,allora niente cavallotti,metterò le L che me le ha fatte,dunque che bulloni deco usare? Da didici ci sono,lunghezza e tipologia? Lo so posso guardare da me ma il ferro è dal mec che aspetto un alternatore nuovo e se riesco a comprare o trovare tutto in garage nel mentre che è fuori,il giorno che ce l'ho in mano metto tutto su!
Torna in alto Andare in basso
jd93

jd93


Numero di messaggi : 51
Data d'iscrizione : 26.07.15
Età : 31
Località : Cologna Veneta Vr

Molle progressive per assetto Empty
MessaggioTitolo: Re: Molle progressive per assetto   Molle progressive per assetto Icon_minitimeDom Gen 10, 2016 4:13 pm

per i cavallotti li trovi anche online su siti di ferramenta nautica....filetto da 12 e D curva 8cm giusto?
Torna in alto Andare in basso
Mebi

Mebi


Numero di messaggi : 372
Data d'iscrizione : 26.10.15
Età : 45
Località : Sardegna

Molle progressive per assetto Empty
MessaggioTitolo: Re: Molle progressive per assetto   Molle progressive per assetto Icon_minitimeDom Gen 10, 2016 4:25 pm

Avrei usato i cavallotti a saperlo ma ormai il fabbro mi ha fatto le staffe ad L e le ho pagate, userò quelle... Dunque al posto dei cavallotti cosa devo cercare e di che lunghezza e tipologia?
Torna in alto Andare in basso
jd93

jd93


Numero di messaggi : 51
Data d'iscrizione : 26.07.15
Età : 31
Località : Cologna Veneta Vr

Molle progressive per assetto Empty
MessaggioTitolo: Re: Molle progressive per assetto   Molle progressive per assetto Icon_minitimeDom Gen 10, 2016 4:27 pm

Mebi ha scritto:
Avrei usato i cavallotti a saperlo ma ormai il fabbro mi ha fatto le staffe ad L e le ho pagate, userò quelle... Dunque al posto dei cavallotti cosa devo cercare e di che lunghezza e tipologia?
Quanto hai pagato in totale?
Torna in alto Andare in basso
Mebi

Mebi


Numero di messaggi : 372
Data d'iscrizione : 26.10.15
Età : 45
Località : Sardegna

Molle progressive per assetto Empty
MessaggioTitolo: Re: Molle progressive per assetto   Molle progressive per assetto Icon_minitimeDom Gen 10, 2016 4:30 pm

75€
Torna in alto Andare in basso
jd93

jd93


Numero di messaggi : 51
Data d'iscrizione : 26.07.15
Età : 31
Località : Cologna Veneta Vr

Molle progressive per assetto Empty
MessaggioTitolo: Re: Molle progressive per assetto   Molle progressive per assetto Icon_minitimeDom Gen 10, 2016 4:53 pm

Mebi ha scritto:
75€
Porca vacca!!!non si è risparmiato
Torna in alto Andare in basso
Mebi

Mebi


Numero di messaggi : 372
Data d'iscrizione : 26.10.15
Età : 45
Località : Sardegna

Molle progressive per assetto Empty
MessaggioTitolo: Re: Molle progressive per assetto   Molle progressive per assetto Icon_minitimeDom Gen 10, 2016 4:56 pm

Non si è risparmiato in confronto ad un assetto per rialzarlo o semplicemente cambiare le bale? Eccome se risparmi. Poi se te le fai tu le staffe paghi la metà, io non sono in grado
Torna in alto Andare in basso
jd93

jd93


Numero di messaggi : 51
Data d'iscrizione : 26.07.15
Età : 31
Località : Cologna Veneta Vr

Molle progressive per assetto Empty
MessaggioTitolo: Re: Molle progressive per assetto   Molle progressive per assetto Icon_minitimeDom Gen 10, 2016 4:58 pm

Pensavo costasse meno ti dirò
Torna in alto Andare in basso
Mebi

Mebi


Numero di messaggi : 372
Data d'iscrizione : 26.10.15
Età : 45
Località : Sardegna

Molle progressive per assetto Empty
MessaggioTitolo: Re: Molle progressive per assetto   Molle progressive per assetto Icon_minitimeDom Gen 10, 2016 5:03 pm

Il fabbro dal quale sono andato è uno che fa lavori particolari, infatti se vedi come sono uscite... Credo possa costare meno chiedendo in giro, e comunque se guardi i costi degli assetti costa 5/8 volte tanto, inoltre non scende più, le bale se le fai centinare dopo 2 anno sei punto e a capo e non lo alzi allo stesso modo
Torna in alto Andare in basso
Mebi

Mebi


Numero di messaggi : 372
Data d'iscrizione : 26.10.15
Età : 45
Località : Sardegna

Molle progressive per assetto Empty
MessaggioTitolo: Re: Molle progressive per assetto   Molle progressive per assetto Icon_minitimeDom Gen 10, 2016 5:04 pm

Io 100€ e go fatto l'assetto
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Molle progressive per assetto Empty
MessaggioTitolo: Re: Molle progressive per assetto   Molle progressive per assetto Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
Molle progressive per assetto
Torna in alto 
Pagina 1 di 2Vai alla pagina : 1, 2  Successivo
 Argomenti simili
-
» Quanti fogli balestre con molle progressive
» ASSETTO BALE PIU MOLLE
» ASSETTO BALE PIU MOLLE
» Assetto balestre+molle
» ASSETTO BERTONE FREECLIMBER 2 BALE+MOLLE

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Feroza club Italia :: Area Tecnica :: Sospensioni/Assetto-
Vai verso: