Feroza club Italia
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Feroza club Italia

Tecnica, manutenzione e tutto quello che c'è da sapere sul Feroza
 
IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  Vai al sitoVai al sito  RegistratiRegistrati  Accedi  

 

 La prossima settimana mi GASo!!

Andare in basso 
4 partecipanti
AutoreMessaggio
GASperino

GASperino


Numero di messaggi : 372
Data d'iscrizione : 17.01.15
Età : 55
Località : roma

La prossima settimana mi GASo!! Empty
MessaggioTitolo: La prossima settimana mi GASo!!   La prossima settimana mi GASo!! Icon_minitimeMer Nov 11, 2015 12:38 am

ebbene sì, presa la decisione e preso appuntamento....martedì 17 novembre....ma non sto' per niente sereno!!!
impianto autogas italia per la mia "pecora nera" ad iniezione  600 eurozzi omologazione compresa, esattamente questo  http://www.autogasitalia.it/db/cat1.asp?lan=ita&id=28
Per la scelta dell'impiantista sono andato alla cieca, tra una rosa di nomi aderenti all'iniziativa, per questo prezzo credo vantaggioso.
Il punto e' questo, io non sono minimamente superstizioso, ma il nostro caro Jawaly la pulce all'orecchio me l'ha messa lol!  , quindi, vista pure l'abbondanza di meccanici incompetenti, ditemi a cosa debbo prestare più attenzione e che domande fare  per scongiurare qualsiasi sorpresa ....ho paura  affraid  
Nel frattempo mi sto' facendo qualche km con l'additivo STP per la pulizia degli iniettori e debbo dire che dei miglioramenti si avvertono, il motore gira molto più regolare, meno vibrazioni in generale e perfino i consumi sembrano migliorati...provatelo...
Torna in alto Andare in basso
Jawaly
moderatore
Jawaly


Numero di messaggi : 3290
Data d'iscrizione : 23.02.11
Età : 59
Località : Ostia Antica - ROMA

La prossima settimana mi GASo!! Empty
MessaggioTitolo: Re: La prossima settimana mi GASo!!   La prossima settimana mi GASo!! Icon_minitimeMer Nov 11, 2015 3:11 pm

Puoi provare con riti propiziatori vari..... Puoi attingere a due culture diverse e quindi avrai di che divertirti!!!!! Laughing
A parte gli scherzi non saprei che dirti, per quanto riguarda il Gas, sono più incompetente del solito....
lol!

_________________
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
Torna in alto Andare in basso
alebonte

alebonte


Numero di messaggi : 550
Data d'iscrizione : 22.08.15
Età : 43
Località : cantagrilli

La prossima settimana mi GASo!! Empty
MessaggioTitolo: Re: La prossima settimana mi GASo!!   La prossima settimana mi GASo!! Icon_minitimeDom Nov 15, 2015 10:50 pm

Credo che l esperienze sia l ago della bilancia... soprattutto per motori vecchi. Sul nuovo attacchi la centralina dell inpianto a quella della macchina e via.. poi ce ne sono pochi che fanno le cose a modino altrimenti ti ritrovi cavi e tubi a zonzo per il ferro.. io una capatina mentre lo monta anche a sorpresa la farei. Che inpianto monti? Io metterò (quando mi arrivano i documenti) monoinniettore perché la centralina del ferro nn si può programmare o meglio si può ma poi è una menata la messa a punto... ci perdo come prestazioni e spero nn dia noia altrimenti sai che fissa un po va poi si spegne dopo tot giri o a volte nn si attiva... ps USALO UNA SETTIMANA AL MESE A BENZA abbiamo la testa in alluminio il gas si mangia le sedi valvola ed i catalizzatori poi se vuoi archimede suggeriva di mettere candele beru ultra x mi pare.. o altrimenti abbassare gli elettrodi a 55 decimi? Una roba del genere perchenla resistenza dielettrica della miscela aria gas è diversa da quella della benza. Nel caso dinun multi inniettore digli di darti un po di benza quanto affondi di accelleratore. Nn mettere oliatori vari perche buttano olio anche quando nn sei a gas. Se no spendi 200 neuri e metti gli oliatori a centralina insieme al multipoint.... se fai tutto questo... fai prima a trasformare il ferro a diesel😲
Torna in alto Andare in basso
alebonte

alebonte


Numero di messaggi : 550
Data d'iscrizione : 22.08.15
Età : 43
Località : cantagrilli

La prossima settimana mi GASo!! Empty
MessaggioTitolo: Re: La prossima settimana mi GASo!!   La prossima settimana mi GASo!! Icon_minitimeSab Nov 21, 2015 1:09 pm

Allora?? ⏰⌛
Torna in alto Andare in basso
led_z
Admin
led_z


Numero di messaggi : 8274
Data d'iscrizione : 24.07.08
Età : 66
Località : Asti

La prossima settimana mi GASo!! Empty
MessaggioTitolo: Re: La prossima settimana mi GASo!!   La prossima settimana mi GASo!! Icon_minitimeSab Nov 21, 2015 2:18 pm

"Nn mettere oliatori vari perche buttano olio anche quando nn sei a gas."

scratch scratch  Metelli ne consiglia il montaggio.........
Sono indeciso

_________________
And God said, Let There Be Rock.
And there was   Led Zeppelin

"Disapprovo quello che dite, ma difenderò fino alla morte il vostro diritto di dirlo."            Voltaire
Torna in alto Andare in basso
GASperino

GASperino


Numero di messaggi : 372
Data d'iscrizione : 17.01.15
Età : 55
Località : roma

La prossima settimana mi GASo!! Empty
MessaggioTitolo: Re: La prossima settimana mi GASo!!   La prossima settimana mi GASo!! Icon_minitimeSab Nov 21, 2015 2:34 pm

c'hai ragione scusa non ho aggiornato la situazione....che dire... per ora tutto liscio come l'olio fatto il pieno di 36 litri di gpl e percorsi 220 km, unica accortezza che ho preso e' stata quella di cambiare le candele e mettere le beru ultrax piu idonee al gpl, proprio stamattina ho fatto provare ad un elettrauto la macchina poiche' credevo non arrivasse la giusta corrente alle candele, ma ha detto che secondo lui tutto sembra ok al massimo sostituire calotta spinterogeno e cavi candele. Effettivamente il GPL, anche di mattina presto, parte dopo quasi un km quindi e' sufficiente che il motore si scaldi appena per entrare in funzione. Perdite di potenza ne avverti solamente se cerchi lo scatto in ripresa, ma anche a benzina il "il calcio da dietro" non si avverte Smile  
Per quanto riguarda la parte visibile, sembra ben eseguita, nel senso che non si vedono accrocchi messi in malo modo.
Non vengo da una tradizione familiare di gasari quindi ho temporeggiato questi 6 mesi per confermare la bonta' del motore, dopo di che', non con poco timore, mi sono lanciato, ma se tutto fosse così liscio lo consiglio vivamente soprattutto a chi come me usa il ferro quotidianamente
Vi terro' aggiornati sui consumi... Che qualcuno ce la mandi buona..... lol!  lol!
Torna in alto Andare in basso
alebonte

alebonte


Numero di messaggi : 550
Data d'iscrizione : 22.08.15
Età : 43
Località : cantagrilli

La prossima settimana mi GASo!! Empty
MessaggioTitolo: Re: La prossima settimana mi GASo!!   La prossima settimana mi GASo!! Icon_minitimeSab Nov 21, 2015 6:23 pm

oliatori fondamentalmente di 2 tipi: quelli a depressione sono un serbatoio un rubinetto regolatore ( dalle 14 alle 16 gocce minuto) ed un tubo che esce dal rubinetto e arriva ad un ugello posto nel collettore d'aspirazione o meglio a 5 cm max dal corpo farfallato (verso la testa ovvio).
quello elettronico con centralina dedicata che viene collegato agli inniettori e che sfruttando il segnale gestisce il dosaggio dell'olio.

a depressione succhia sempre ok quindi se vai a benza o gpl a lui gli fa una semplice... l'altro, che costa come un treno di wild power... sfrutta gli impulsi dedicati agli inniettori del gas o della loro centralina quindi spegnendo il gpl non eroca lubrificante...
POI USA OLIO PER MANTENERE LUBRIFICATO LE VALVOLE CON IL GPL BRUCIA PIU CALDO E ASCIUTTO... quindi per leteste in alluminio è male le valvole "battono" contro la sede sciupandole.. sul sito della FLASHLUBE cmq c'è tutto... ci sono altre marche cmq. mi ero informato per il mio xtrail che ogni 70.000 km a gpl si trita le sedi come la nuova terios e quasi tutte quelle auto che promuovono a gpl ma che nn sono nate proprio per quel carburante (testata in alluminio)
poi poi poi ci sono oliatori per diesel... poi poi poi poi vado avanti una vita se volete cmq auto a gpl una settimana al mese deve girare a benza!!!! cosi mi ha detto sia l'ingeniere della revisione annunciandomi che l'xtrail stava morendo ancora, sia il mecca del gas.. il motore e gli euro sono i vostri fate iche volete lol! lol!
Torna in alto Andare in basso
alebonte

alebonte


Numero di messaggi : 550
Data d'iscrizione : 22.08.15
Età : 43
Località : cantagrilli

La prossima settimana mi GASo!! Empty
MessaggioTitolo: Re: La prossima settimana mi GASo!!   La prossima settimana mi GASo!! Icon_minitimeSab Nov 21, 2015 6:26 pm

se il Metelli (che i motori li ricostruisce) lo consiglia mettetelo o mettiamolo.. sarebbe bello avere un piccolo listino del metelli soprattutto quanto prende per una testata preparata per il gpl lasciandogli anche la nostra.
Torna in alto Andare in basso
alebonte

alebonte


Numero di messaggi : 550
Data d'iscrizione : 22.08.15
Età : 43
Località : cantagrilli

La prossima settimana mi GASo!! Empty
MessaggioTitolo: Re: La prossima settimana mi GASo!!   La prossima settimana mi GASo!! Icon_minitimeSab Nov 21, 2015 6:57 pm

Cmq si puo fare una tacca sul rubinetto e la settimana che vai a benza lo chiudi. Quella dell oliatore è un po un dilemma cmq sia allungano la vita alle sedi..
Torna in alto Andare in basso
led_z
Admin
led_z


Numero di messaggi : 8274
Data d'iscrizione : 24.07.08
Età : 66
Località : Asti

La prossima settimana mi GASo!! Empty
MessaggioTitolo: Re: La prossima settimana mi GASo!!   La prossima settimana mi GASo!! Icon_minitimeSab Nov 21, 2015 11:15 pm

grattandomi li zebedei dico che ho il gpl dal 2008/9 circa, non ricordo bene. Non faccio tanti km, forse meno di 10000 all'anno. Non ho gli oliatori, non ho cambiato candele x metterne di dedicate (anzi d quando l'ho preso ho cambiato 2 volte le candele) , non ho mai cambiato i cavi candele da quando ho preso il ferro e nemmeno lo spinterogeno, vado praticamente sempre a gas, a meno che non sia esaurito..................finora il motore gira che è un gioiello, nessun problema specialmente a gas mentre a benza da freddo pur partendo al primo colpo, anche a -15, fa fatica a prendere i giri. Ma appena lo porto lentamente a 3000 e passa a gas va da dio, anche freddo. Mi rigratto gli zebedei lol! lol! lol!

_________________
And God said, Let There Be Rock.
And there was   Led Zeppelin

"Disapprovo quello che dite, ma difenderò fino alla morte il vostro diritto di dirlo."            Voltaire
Torna in alto Andare in basso
alebonte

alebonte


Numero di messaggi : 550
Data d'iscrizione : 22.08.15
Età : 43
Località : cantagrilli

La prossima settimana mi GASo!! Empty
MessaggioTitolo: Re: La prossima settimana mi GASo!!   La prossima settimana mi GASo!! Icon_minitimeSab Nov 21, 2015 11:38 pm

Caso allora il mio aspettava me! Ah gia quello del tipo... io l'ho solo pagato..
Torna in alto Andare in basso
led_z
Admin
led_z


Numero di messaggi : 8274
Data d'iscrizione : 24.07.08
Età : 66
Località : Asti

La prossima settimana mi GASo!! Empty
MessaggioTitolo: Re: La prossima settimana mi GASo!!   La prossima settimana mi GASo!! Icon_minitimeSab Nov 21, 2015 11:42 pm

x ma e altri Celle è quasi dietro l'angolo, in caso............ La prossima settimana mi GASo!! 831989 La prossima settimana mi GASo!! 831989

_________________
And God said, Let There Be Rock.
And there was   Led Zeppelin

"Disapprovo quello che dite, ma difenderò fino alla morte il vostro diritto di dirlo."            Voltaire
Torna in alto Andare in basso
alebonte

alebonte


Numero di messaggi : 550
Data d'iscrizione : 22.08.15
Età : 43
Località : cantagrilli

La prossima settimana mi GASo!! Empty
MessaggioTitolo: Re: La prossima settimana mi GASo!!   La prossima settimana mi GASo!! Icon_minitimeSab Nov 21, 2015 11:46 pm

..... 🔫🔫🔫🔫🔫🔫🔫🔫🔫🙈🙉🙊....
Torna in alto Andare in basso
GASperino

GASperino


Numero di messaggi : 372
Data d'iscrizione : 17.01.15
Età : 55
Località : roma

La prossima settimana mi GASo!! Empty
MessaggioTitolo: Re: La prossima settimana mi GASo!!   La prossima settimana mi GASo!! Icon_minitimeMer Dic 02, 2015 11:04 pm

Passati 15 giorni dall'istallazione 4 pieni di gpl fatti (poco meno di 1000km)con un consumo che va da 6.2 km litro a 7km litro contro gli 11 che facevo a benza. Credevo meglio, per scrupolo poichè sentivo affogarsi il motore quando acceleravo in maniera piu' corposa, oggi ho cambiato la calotta dello spinterogeno che mi sembrava quasi alla frutta
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
cosi quando in settimana andro' dal gasaro per una messa a punto, credo possiamo escludere una cattiva distribuzione della corrente
Che dite?
Torna in alto Andare in basso
alebonte

alebonte


Numero di messaggi : 550
Data d'iscrizione : 22.08.15
Età : 43
Località : cantagrilli

La prossima settimana mi GASo!! Empty
MessaggioTitolo: Re: La prossima settimana mi GASo!!   La prossima settimana mi GASo!! Icon_minitimeMer Dic 02, 2015 11:29 pm

Nn è che ti devi abituare al gpl.. scusa candele dedicate calotta nuova.. ricorda che a gas perdi qualcosa. Con il nissan era proprio la ripresa cioè butti giu e il motore sembra meno reattivo.. con il ferro nn so...
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





La prossima settimana mi GASo!! Empty
MessaggioTitolo: Re: La prossima settimana mi GASo!!   La prossima settimana mi GASo!! Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
La prossima settimana mi GASo!!
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Buon fine settimana!
» Yucatan e Chiapas.La prossima volta mi porto il ferro.

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Feroza club Italia :: Il club :: Discussioni varie-
Vai verso: