Feroza club Italia
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Feroza club Italia

Tecnica, manutenzione e tutto quello che c'è da sapere sul Feroza
 
IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  Vai al sitoVai al sito  RegistratiRegistrati  Accedi  

 

 Un saluto a tutti

Andare in basso 
+8
pokerdossi
GASperino
Jawaly
ciano
max69
led_z
Lupo grigio
Odoferoza
12 partecipanti
Vai alla pagina : 1, 2  Successivo
AutoreMessaggio
Odoferoza




Numero di messaggi : 6
Data d'iscrizione : 11.09.15

Un saluto a tutti Empty
MessaggioTitolo: Un saluto a tutti   Un saluto a tutti Icon_minitimeVen Set 11, 2015 7:36 pm

ciao ragazzi, mi presento, mi chiamo Odoacre, amante delle auto d'epoca e possiedo due miei sogni da bambino: un Alfa Romeo Spider del 1983 ed una BMW 635 CSI del 1985.
Sei anni fa conosco la mia attuale compagna, che oltre ad avermi fatto dono di due figlie, mi ha portato in dote anche una Feroza EL II del 1994 che lei ha utilizzato regolarmente negli ultimi 10 anni. Mai fatto fuoristrada, mai utilizzata male, sono nel corcuito cittadino di Roma e qualche viaggetto nel Cilento.
Recentemente voleva cambiarla ma mi sono opposto perché nonostante mi piacciano le sportive , la trovo divertente ed interessante. Qualche settimana fa ho fatto alcuni interventi, frizione, radiatore.., e adesso va una meraviglia.
Ho solo un problema, dovrei cambiare il motorino dell'alba cristalli elettrico lato guida, ma provvderó in apposita sezione mercatino.
Per adesso grazie per l'accoglienza nel vs gruppo.
Torna in alto Andare in basso
Lupo grigio
Admin
Lupo grigio


Numero di messaggi : 2173
Data d'iscrizione : 09.01.10
Età : 61
Località : Milano/Borgotaro (Pr)

Un saluto a tutti Empty
MessaggioTitolo: Re: Un saluto a tutti   Un saluto a tutti Icon_minitimeVen Set 11, 2015 7:51 pm

Benvenuto cheers cheers
Complimenti per il parco auto.

_________________
"soffocare gli istinti di rabbia è buona cosa, soffocare chi te li procura è meglio"
Torna in alto Andare in basso
led_z
Admin
led_z


Numero di messaggi : 8274
Data d'iscrizione : 24.07.08
Età : 66
Località : Asti

Un saluto a tutti Empty
MessaggioTitolo: Re: Un saluto a tutti   Un saluto a tutti Icon_minitimeVen Set 11, 2015 8:21 pm

Benvenuto anche da parte mia! Zona Roma ci sono diversi soci molto attivi. Ciano nel mercatino vende un alzacristalli elettrico, ma solo il destro!

_________________
And God said, Let There Be Rock.
And there was   Led Zeppelin

"Disapprovo quello che dite, ma difenderò fino alla morte il vostro diritto di dirlo."            Voltaire
Torna in alto Andare in basso
max69
moderatore
max69


Numero di messaggi : 3710
Data d'iscrizione : 15.06.10
Età : 54
Località : Qaasuitsup (Groenlandia)

Un saluto a tutti Empty
MessaggioTitolo: Re: Un saluto a tutti   Un saluto a tutti Icon_minitimeVen Set 11, 2015 11:13 pm

Benvenuto!!!!!! cheers Molto graditi i complimenti al ferro da un estimatore di auto sportive...lol!

_________________
Casa finchè basta...terra finchè vedi...[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
Torna in alto Andare in basso
ciano

ciano


Numero di messaggi : 5556
Data d'iscrizione : 31.08.10
Località : (AL) Piemonte

Un saluto a tutti Empty
MessaggioTitolo: Re: Un saluto a tutti   Un saluto a tutti Icon_minitimeSab Set 12, 2015 3:10 pm

Ciao Odoacre...ci siamo sentiti pochi giorni fa via mail e poi al telefono per quel motorino dell'alzacristalli elettrico. Tu cercavi il sinistro ed io ho il destro...e non sono intercambiabili... No
Benvenuto nel regno ferroso dove chiunque possieda un feroza è ben accetto...purchè rimanga... Wink
Torna in alto Andare in basso
Odoferoza




Numero di messaggi : 6
Data d'iscrizione : 11.09.15

Un saluto a tutti Empty
MessaggioTitolo: Re: Un saluto a tutti   Un saluto a tutti Icon_minitimeSab Set 12, 2015 4:43 pm

Grazie per l'accoglienza!!!!😉😉😉
Cercherò di essere presente allo stesso modo degli altri forum.
Torna in alto Andare in basso
Jawaly
moderatore
Jawaly


Numero di messaggi : 3290
Data d'iscrizione : 23.02.11
Età : 59
Località : Ostia Antica - ROMA

Un saluto a tutti Empty
MessaggioTitolo: Re: Un saluto a tutti   Un saluto a tutti Icon_minitimeSab Set 12, 2015 6:51 pm

Benvenuto anche da parte mia!
lol!

_________________
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
Torna in alto Andare in basso
GASperino

GASperino


Numero di messaggi : 372
Data d'iscrizione : 17.01.15
Età : 55
Località : roma

Un saluto a tutti Empty
MessaggioTitolo: Re: Un saluto a tutti   Un saluto a tutti Icon_minitimeSab Set 12, 2015 11:32 pm

aumentiamo a vista qui a Roma!!! benvenuto
Torna in alto Andare in basso
pokerdossi
moderatore
pokerdossi


Numero di messaggi : 1381
Data d'iscrizione : 09.03.10
Età : 57
Località : Roma-Rieti

Un saluto a tutti Empty
MessaggioTitolo: Re: Un saluto a tutti   Un saluto a tutti Icon_minitimeDom Set 13, 2015 10:53 pm

Ciao Odo, se vedi per Roma un Ferro FIGHISSIMO, sono io.

_________________
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

Sono FigoFerro pure io ma non si vede
Torna in alto Andare in basso
led_z
Admin
led_z


Numero di messaggi : 8274
Data d'iscrizione : 24.07.08
Età : 66
Località : Asti

Un saluto a tutti Empty
MessaggioTitolo: Re: Un saluto a tutti   Un saluto a tutti Icon_minitimeLun Set 14, 2015 10:18 pm

uhm........................ehm...............

_________________
And God said, Let There Be Rock.
And there was   Led Zeppelin

"Disapprovo quello che dite, ma difenderò fino alla morte il vostro diritto di dirlo."            Voltaire
Torna in alto Andare in basso
Odoferoza




Numero di messaggi : 6
Data d'iscrizione : 11.09.15

Un saluto a tutti Empty
MessaggioTitolo: Re: Un saluto a tutti   Un saluto a tutti Icon_minitimeMar Set 15, 2015 7:59 am

Ciao a tutti. Ieri sera ne ho visto uno qui a Bari, dove sono per lavoro, con mille rialzate, cerchioni cromati, ma nel complesso tenuta molto molto bene....
Ma non è eccessiva una altezza da terra così elevata?
Torna in alto Andare in basso
pokerdossi
moderatore
pokerdossi


Numero di messaggi : 1381
Data d'iscrizione : 09.03.10
Età : 57
Località : Roma-Rieti

Un saluto a tutti Empty
MessaggioTitolo: Re: Un saluto a tutti   Un saluto a tutti Icon_minitimeMar Set 15, 2015 10:41 am

Lasciali perde' questi fanatici del rialzo. Io c'ho la versione con le minigonne e la presa NACA sul cofano. Per salirci sopra devo scendere.

_________________
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

Sono FigoFerro pure io ma non si vede
Torna in alto Andare in basso
lallo

lallo


Numero di messaggi : 1384
Data d'iscrizione : 17.03.11
Età : 40
Località : Roma

Un saluto a tutti Empty
MessaggioTitolo: Re: Un saluto a tutti   Un saluto a tutti Icon_minitimeMar Set 15, 2015 11:42 am


Benvenuto anche da parte mia! Very Happy
se è esagerato vuol dire che presumibilmente che è stato usato in fuoristrada parecchio e quindi è stato sollecitato Rolling Eyes

anche io faccio spesso Roma-Cilento, mia moglie è di giù... certo che con il ferro è proprio un bel viaggetto, complimenti!



Torna in alto Andare in basso
max69
moderatore
max69


Numero di messaggi : 3710
Data d'iscrizione : 15.06.10
Età : 54
Località : Qaasuitsup (Groenlandia)

Un saluto a tutti Empty
MessaggioTitolo: Re: Un saluto a tutti   Un saluto a tutti Icon_minitimeMar Set 15, 2015 9:32 pm

quanto intendi con troppo? Wink

_________________
Casa finchè basta...terra finchè vedi...[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
Torna in alto Andare in basso
Tcheunne

Tcheunne


Numero di messaggi : 3701
Data d'iscrizione : 18.03.10
Età : 50
Località : Aosta

Un saluto a tutti Empty
MessaggioTitolo: Re: Un saluto a tutti   Un saluto a tutti Icon_minitimeMar Set 15, 2015 10:21 pm

Ciao e benvenuto anche da parte mia ..... Very Happy

In questo post servirebbe un intervento del monello del forum....

Mai usata in fuoristrada mai usata male ...se è esagerato vuol dire che presumibilmente che è stato usato in fuoristrada parecchio e quindi è stato sollecitato.....
Ma non è eccessiva una altezza da terra così elevata?.....
Ma che commenti sono ........viva i ferri alti e viva i ferri esagerati .....viva i ferri in fuoristrada .....sarà che sono un po di parte ! Very Happy
Torna in alto Andare in basso
lallo

lallo


Numero di messaggi : 1384
Data d'iscrizione : 17.03.11
Età : 40
Località : Roma

Un saluto a tutti Empty
MessaggioTitolo: Re: Un saluto a tutti   Un saluto a tutti Icon_minitimeMer Set 16, 2015 10:28 am

Tcheunne ha scritto:
Ciao e benvenuto anche da parte mia ..... Very Happy

In questo post servirebbe un intervento del monello del forum....

Mai usata in fuoristrada mai usata male ...se è esagerato vuol dire che presumibilmente che è stato usato in fuoristrada parecchio e quindi è stato sollecitato.....
Ma non è eccessiva una altezza da terra così elevata?.....
Ma che commenti sono ........viva i ferri alti e viva i ferri esagerati .....viva i ferri in fuoristrada .....sarà che sono un po di parte ! Very Happy

lol! lol!


Torna in alto Andare in basso
led_z
Admin
led_z


Numero di messaggi : 8274
Data d'iscrizione : 24.07.08
Età : 66
Località : Asti

Un saluto a tutti Empty
MessaggioTitolo: Re: Un saluto a tutti   Un saluto a tutti Icon_minitimeMer Set 16, 2015 10:25 pm

Diamo una senso al termine "ESAGERATO".....Nulla è esagerato lol! lol!

_________________
And God said, Let There Be Rock.
And there was   Led Zeppelin

"Disapprovo quello che dite, ma difenderò fino alla morte il vostro diritto di dirlo."            Voltaire
Torna in alto Andare in basso
Odoferoza




Numero di messaggi : 6
Data d'iscrizione : 11.09.15

Un saluto a tutti Empty
MessaggioTitolo: Re: Un saluto a tutti   Un saluto a tutti Icon_minitimeMer Set 30, 2015 2:16 pm

Ciao tutti, oggi vedendo il ferro sporchino e poco usato, ho pensato di andarci a fare un giretto. Nulla di particolare, giusto una quarantina di chilometri per sgranchire le ruote... e fare un bel lavaggio di cui aveva bisogno. Va che è una favola, ma certo col vetro chiuso è impossibile. Per avere 21 anni è un orologio svizzero. Forse la lancetta della temperatura non rimane fissa al centro ma un millimetro oltre, provocandomi dei sudori freddi....ma non si muove da lì. Mentre guidavo, complice il fatto che mi avevano spostato degli appuntamenti di lavoro (volevo fare il fighetto andando in diversi cantieri con una macchina adeguata... Laughing ) mi sono deciso ad andare anche da tre sfasciacarrozze per trovare sto benedetto motorino dell'alzacristalli elettrico anteriore. Nulla. Non si trova.
Poi ho visto una persona che vende l'intero sportello lato guida completo di tutto, alzacristalli elettrico, specchietto, etc etc...per un Feroza/Bertone anche se di colore diverso. sarei tentato di prenderlo sperando che la portiera sia uguale e soprattutto il motorino.
Sapete dirmi se ci sono delle differenze?
Grazie mille

Odo
Torna in alto Andare in basso
pokerdossi
moderatore
pokerdossi


Numero di messaggi : 1381
Data d'iscrizione : 09.03.10
Età : 57
Località : Roma-Rieti

Un saluto a tutti Empty
MessaggioTitolo: Re: Un saluto a tutti   Un saluto a tutti Icon_minitimeMer Set 30, 2015 2:49 pm

Odo, ma tu sei sicuro che sia il motorino? Te lo chiedo perché anche io ho avuto il problema e pensavo fosse il motorino, poi c'ho attaccato direttamente la 12v e ho visto che funzionava. Quindi ho aperto il pulsante e mi sono accorto che dentro c'era un "fregnetto" di plastica a foma di "H" che si era consumato e non dava più il consenso. L'ho ricostruito con un taglierino da un pezzo di plasticaccia e sono almeno 8 anni che sta lì a fare il suo dovere.

_________________
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

Sono FigoFerro pure io ma non si vede
Torna in alto Andare in basso
Odoferoza




Numero di messaggi : 6
Data d'iscrizione : 11.09.15

Un saluto a tutti Empty
MessaggioTitolo: Re: Un saluto a tutti   Un saluto a tutti Icon_minitimeMer Set 30, 2015 3:00 pm

pokerdossi ha scritto:
Odo, ma tu sei sicuro che sia il motorino? Te lo chiedo perché anche io ho avuto il problema e pensavo fosse il motorino, poi c'ho attaccato direttamente la 12v e ho visto che funzionava. Quindi ho aperto il pulsante e mi sono accorto che dentro c'era un "fregnetto" di plastica a foma di "H" che si era consumato e non dava più il consenso. L'ho ricostruito con un taglierino da un pezzo di plasticaccia e sono almeno 8 anni che sta lì a fare il suo dovere.


Mah...ammetto che ho sempre avuto qualche problemino a risolvere problemi elettrici nelle auto. Mi sono affidato semplicemente ad un paio di elettrauto che mi hanno detto di sostituirlo. Una cosa è certa. recentemente il finestrino riusciva ad andare giù ma non a salire se non aiutato dalle mani.
Sto fregnetto dove dovrebbe stare? All'interno del pulsante di comando sulla portiera? Io avrei voluto smontare il motorino e capirci qualcosa, ma credo che sarei dovuto rimanere col vetro completamente abbassato...
Grazie
Torna in alto Andare in basso
pokerdossi
moderatore
pokerdossi


Numero di messaggi : 1381
Data d'iscrizione : 09.03.10
Età : 57
Località : Roma-Rieti

Un saluto a tutti Empty
MessaggioTitolo: Re: Un saluto a tutti   Un saluto a tutti Icon_minitimeMer Set 30, 2015 3:44 pm

Guarda, lo stesso difetto che faceva a me. Funzionava solo in un senso, quindi al 99% Laughing NON E' IL MOTORINO. Se proprio vuoi toglierti il dubbio, svita le due viti che reggono il maniglione interno, svita la vitarella che regge la maniglietta che apre lo sportello, togli il pannello e arrivi al motorino. Dagli tensione con una 12 V invertendo i poli e avrai la certezza dell'intervento da effettuare.... ma come ti ripeto secondo me è questo pezzettino di plastica consumato dentro alla scatolina del pulsante.

Con un cacciavitino a spacco piccolo aprilo con attenzione, all'interno troverai un pezzettino di plastica bianca a forma di "H".

Sicuramente almeno due dei quattro piedini saranno consumati. Prendi un pezzo di plastica abbastanza robusto e dello giusto spessore e altezza (credo di aver usato un tappo di un barattolo) e lavoralo anche grossolanamente con un taglierino (quando avrai aperto il meccanismo capirai che si tratta di un lavoretto che richiede un po' di pazienza ma banalissimo). Richiudi e prova il funzionamento prima di rimontare il tutto.

Facci sapere.

Se ho ragione mi devi 50 euro. lol!

_________________
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

Sono FigoFerro pure io ma non si vede
Torna in alto Andare in basso
GASperino

GASperino


Numero di messaggi : 372
Data d'iscrizione : 17.01.15
Età : 55
Località : roma

Un saluto a tutti Empty
MessaggioTitolo: Re: Un saluto a tutti   Un saluto a tutti Icon_minitimeMer Set 30, 2015 6:42 pm

Nella lista del finestrino funzionante al 50% mi ci metto anche io , fortunatamente lato passeggero, provvederò a controllare il mio "fregnetto" di plastica a foma di "H" lol! lol!
Torna in alto Andare in basso
gabsav

gabsav


Numero di messaggi : 513
Data d'iscrizione : 09.04.15
Età : 72
Località : Genova

Un saluto a tutti Empty
MessaggioTitolo: Re: Un saluto a tutti   Un saluto a tutti Icon_minitimeMer Set 30, 2015 8:21 pm

Fregnetto è come dire cazzillo, vero? Basketball
Torna in alto Andare in basso
led_z
Admin
led_z


Numero di messaggi : 8274
Data d'iscrizione : 24.07.08
Età : 66
Località : Asti

Un saluto a tutti Empty
MessaggioTitolo: Re: Un saluto a tutti   Un saluto a tutti Icon_minitimeMer Set 30, 2015 10:27 pm

Ci sta anche "coso" o "aggeggio", più italiano lol!

_________________
And God said, Let There Be Rock.
And there was   Led Zeppelin

"Disapprovo quello che dite, ma difenderò fino alla morte il vostro diritto di dirlo."            Voltaire
Torna in alto Andare in basso
pokerdossi
moderatore
pokerdossi


Numero di messaggi : 1381
Data d'iscrizione : 09.03.10
Età : 57
Località : Roma-Rieti

Un saluto a tutti Empty
MessaggioTitolo: Re: Un saluto a tutti   Un saluto a tutti Icon_minitimeGio Ott 01, 2015 11:33 am

"coso" non mi veniva, quindi ho usato il vocabolario dei sinonimi e messo "fregnetto".

lol!

Per gab: sì, dalla Treccani mi confermano che fregnetto e cazzillo hanno lo stesso significato.

_________________
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

Sono FigoFerro pure io ma non si vede
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Un saluto a tutti Empty
MessaggioTitolo: Re: Un saluto a tutti   Un saluto a tutti Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
Un saluto a tutti
Torna in alto 
Pagina 1 di 2Vai alla pagina : 1, 2  Successivo

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Feroza club Italia :: Il club :: Benvenuto!!!-
Vai verso: