Feroza club Italia
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Feroza club Italia

Tecnica, manutenzione e tutto quello che c'è da sapere sul Feroza
 
IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  Vai al sitoVai al sito  RegistratiRegistrati  Accedi  

 

 Salve a tutti

Andare in basso 
+4
max69
Lupo grigio
lallo
netraiderz750
8 partecipanti
Vai alla pagina : 1, 2  Successivo
AutoreMessaggio
netraiderz750

netraiderz750


Numero di messaggi : 106
Data d'iscrizione : 29.08.15
Età : 45
Località : Roma

Salve a tutti Empty
MessaggioTitolo: Salve a tutti   Salve a tutti Icon_minitimeLun Ago 31, 2015 11:10 am

Sono ore che giro nel forum pensando tra me e me "devo fare il post di benvenuto" e poi continuo a leggere e prelevare informazioni, ora abbasta eccoci qui.

Allora sono un "giovine" 37 che si è messo in testa di comprare il Ferro, premetto che non ho una macchina da 9 anni, vivo a Roma e odio le macchine soprattutto odio parcheggiarle (a San Giovanni) e odio i costi di mantenimento usandola, facendomela prestare, 10/30 gg l'anno per le vacanze e eventi vari, da tutto il discorso escludo i fuoristrada per me considerati mezzi di divertimento (e di lavoro per molti).

Cos'è cambiato? fondamentalmente nulla, ma quest'anno vorrei ricominciare a giocare a Softair (abbandonato da un'anno) ed ad essere indipendente per raggiungere i campi da gioco con l'attrezzatura necessaria, spesso in inverno, ma anche dopo un'acquazzone sono impraticabili per un'utilitaria e le utilitarie mi fanno SCHIFO.

Quindi ecco cosa mi aspetto dal Feroza, che mi porti sui campi da gioco nei weekend, un pochino di fuoristrada (capace che mi sale la scimmia) e che mi costi poco in termini di spese di inutilizzo annue.

Che mi dite il Ferro fa al caso mio?

PS: Eventualmente ci sarebbe un'anima pia di Roma che potesse accompagnarmi nel valutare qualche mezzo che ho già inquadrato.
Torna in alto Andare in basso
lallo

lallo


Numero di messaggi : 1384
Data d'iscrizione : 17.03.11
Età : 40
Località : Roma

Salve a tutti Empty
MessaggioTitolo: Re: Salve a tutti   Salve a tutti Icon_minitimeLun Ago 31, 2015 12:38 pm


Per prima cosa: ciao e benvenuto! Very Happy

se lo trovi a GPL, il ferro è un ottimo mezzo per le tue esigenze What a Face e rispetto alle utilitarie ha un appeal decisamente migliore!!!!


Torna in alto Andare in basso
netraiderz750

netraiderz750


Numero di messaggi : 106
Data d'iscrizione : 29.08.15
Età : 45
Località : Roma

Salve a tutti Empty
MessaggioTitolo: Re: Salve a tutti   Salve a tutti Icon_minitimeLun Ago 31, 2015 12:55 pm

Grazie del benvenuto, avevo pensato al GPL, ma mi leverebbe la possibilità di caricarci, eventualmente servisse essendo l'unica macchina che avrei (ho moto e scooter) è una scusa in più per giustificarla Very Happy

Torna in alto Andare in basso
Lupo grigio
Admin
Lupo grigio


Numero di messaggi : 2173
Data d'iscrizione : 09.01.10
Età : 61
Località : Milano/Borgotaro (Pr)

Salve a tutti Empty
MessaggioTitolo: Re: Salve a tutti   Salve a tutti Icon_minitimeLun Ago 31, 2015 1:58 pm

Benvenuto cheers cheers
Per l'uso che ne devi fare il Ferro è perfetto.....se poi lo lasci fermo di sicuro ti costa poco lol!
Come avrai letto i consumi sono attorno ai 9/11 con un litro nel migliore dei casi, ma se ti serve solo per il week-end non ti costerà un botto e ci carichi tutto..e poi ti diverti.

_________________
"soffocare gli istinti di rabbia è buona cosa, soffocare chi te li procura è meglio"
Torna in alto Andare in basso
netraiderz750

netraiderz750


Numero di messaggi : 106
Data d'iscrizione : 29.08.15
Età : 45
Località : Roma

Salve a tutti Empty
MessaggioTitolo: Re: Salve a tutti   Salve a tutti Icon_minitimeLun Ago 31, 2015 2:18 pm

Grazie Lupo Grigio del benvenuto e delle rassicurazioni, diciamo che punto all'assicurazione ridotta, il bollo grazie a Renzie ci tocca pagarlo, avete per caso un'elenco degli elementi critici da visionare prima di comprarne uno usato?
Torna in alto Andare in basso
max69
moderatore
max69


Numero di messaggi : 3710
Data d'iscrizione : 15.06.10
Età : 54
Località : Qaasuitsup (Groenlandia)

Salve a tutti Empty
MessaggioTitolo: Re: Salve a tutti   Salve a tutti Icon_minitimeLun Ago 31, 2015 3:03 pm

Benvenuto!!!! Ottima a età per l'uso che ne vuoi fare.... cheers Ci sono varie cose da controllare, ora sono. On il cell e fare l'elenco mi vien dura Laughing Però c'è un bel gruppo di romani che saranno entusiasti ti aiutarti nella tua scelta.... Vedrai che ora di sera ti avranno risposto anche loro....

_________________
Casa finchè basta...terra finchè vedi...[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
Torna in alto Andare in basso
alebonte

alebonte


Numero di messaggi : 550
Data d'iscrizione : 22.08.15
Età : 43
Località : cantagrilli

Salve a tutti Empty
MessaggioTitolo: Re: Salve a tutti   Salve a tutti Icon_minitimeLun Ago 31, 2015 7:37 pm

Benvenuto.. anche io sono in caccia di un bel ferro. Viste foto e video del forum vedrai che nn ti tradirà mai.. FALLO MIMETICO!!!!!!!!
Torna in alto Andare in basso
Lupo grigio
Admin
Lupo grigio


Numero di messaggi : 2173
Data d'iscrizione : 09.01.10
Età : 61
Località : Milano/Borgotaro (Pr)

Salve a tutti Empty
MessaggioTitolo: Re: Salve a tutti   Salve a tutti Icon_minitimeLun Ago 31, 2015 11:08 pm

Netraiderz750 (è uno scioglilingua lol! ) da controllare che non ci sia schiuma o morcia sotto il tappo del radiatore, che deve essere pieno, non guardare la vaschetta.
Eventuale ruggine sotto i passaruote posteriori e poi ascoltala in moto e prova cambio e riduttore.
In marcia qualche cigolio di carrozzeria è normale ma motore e trasmissione non devono avere strani rumori.
Poi controlla lo stato di tutta l'auto e ricordati che non esistono Ferri con 70/80000Km

_________________
"soffocare gli istinti di rabbia è buona cosa, soffocare chi te li procura è meglio"
Torna in alto Andare in basso
pokerdossi
moderatore
pokerdossi


Numero di messaggi : 1381
Data d'iscrizione : 09.03.10
Età : 57
Località : Roma-Rieti

Salve a tutti Empty
MessaggioTitolo: Re: Salve a tutti   Salve a tutti Icon_minitimeMar Set 01, 2015 12:20 pm

...se poi, sempre per uso bellico, vuoi trasformarla in "tecnica" con una quadrinata da 20mm a vernice sul cassone, ho il telino che fa per te.

Laughing

Benvenuto.

_________________
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

Sono FigoFerro pure io ma non si vede
Torna in alto Andare in basso
ciano

ciano


Numero di messaggi : 5556
Data d'iscrizione : 31.08.10
Località : (AL) Piemonte

Salve a tutti Empty
MessaggioTitolo: Re: Salve a tutti   Salve a tutti Icon_minitimeMar Set 01, 2015 2:47 pm

Benvenuto al romano...contatta il moderatore Jaw e fatevi un giro insieme... Wink
Torna in alto Andare in basso
netraiderz750

netraiderz750


Numero di messaggi : 106
Data d'iscrizione : 29.08.15
Età : 45
Località : Roma

Salve a tutti Empty
MessaggioTitolo: Re: Salve a tutti   Salve a tutti Icon_minitimeMar Set 01, 2015 4:00 pm

Allora, eccoci qua sono andato a vedere diverse "prede", ma con poca soddisfazione dello stato generale.
Ora ne ho trovato uno vicino Bologna, davvero messo bene, ho telefonato al proprietario e sembra una persona a modo che sapeva delle necessità del Ferro della cura degli oli motore e trazione, dice motore rifatto da 40K km, ora da giovedì sarò in vacanza in moto verso le alpi e andrò a vederlo, qualcuno saprebbe indicarmi un meccanico o un membro del club capace da disturbare nei pressi di Bologna per un parere prima dell'acquisto, per come sono fatto capace che arrivo li lo guardo e lo compro a fiducia, perché so pirla.
Torna in alto Andare in basso
pokerdossi
moderatore
pokerdossi


Numero di messaggi : 1381
Data d'iscrizione : 09.03.10
Età : 57
Località : Roma-Rieti

Salve a tutti Empty
MessaggioTitolo: Re: Salve a tutti   Salve a tutti Icon_minitimeMar Set 01, 2015 4:45 pm

Se è questo direi di fidarsi ciecamente.

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

Quella della HYUNDAI è la miglior FEROZA mai prodotta. Laughing Laughing Laughing Laughing lol!


_________________
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

Sono FigoFerro pure io ma non si vede
Torna in alto Andare in basso
netraiderz750

netraiderz750


Numero di messaggi : 106
Data d'iscrizione : 29.08.15
Età : 45
Località : Roma

Salve a tutti Empty
MessaggioTitolo: Re: Salve a tutti   Salve a tutti Icon_minitimeMar Set 01, 2015 4:54 pm

in realtà si è quella, ma un'altro annuncio dov'è corretto Neutral
Torna in alto Andare in basso
ciano

ciano


Numero di messaggi : 5556
Data d'iscrizione : 31.08.10
Località : (AL) Piemonte

Salve a tutti Empty
MessaggioTitolo: Re: Salve a tutti   Salve a tutti Icon_minitimeMar Set 01, 2015 9:38 pm

E' un annuncio strano.
Hyunday????? Ma il venditore sa quello che scrive?
Del 1987???? ma non la facevano nemmeno. Infatti è del 1992.
Ma la cosa più esilarante sono i km!!!
Se infine poi è iscritta ASI come mai paga il bollo normale (occorre inserire il numero di targa)

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

No
Torna in alto Andare in basso
pokerdossi
moderatore
pokerdossi


Numero di messaggi : 1381
Data d'iscrizione : 09.03.10
Età : 57
Località : Roma-Rieti

Salve a tutti Empty
MessaggioTitolo: Re: Salve a tutti   Salve a tutti Icon_minitimeMar Set 01, 2015 10:29 pm

A me questi annunci di gente che manco sa quello che scrive mi puzzano parecchio.

Una volta uno mi disse che l'annuncio (clamorosamente fasullo) glielo aveva inserito la "segretaria". Salve a tutti 901531

_________________
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

Sono FigoFerro pure io ma non si vede
Torna in alto Andare in basso
netraiderz750

netraiderz750


Numero di messaggi : 106
Data d'iscrizione : 29.08.15
Età : 45
Località : Roma

Salve a tutti Empty
MessaggioTitolo: Re: Salve a tutti   Salve a tutti Icon_minitimeMar Set 01, 2015 10:59 pm

L'articolo che ho letto era tutto corretto con altre foto, la riduzione esiste ancora? mi pare di no non è stata abolita dal Renzie, poi regionalmente qualcuno la lascia, ma dubito che il sito dell'AE ne tenga conto.

Comunque nessuno da quelle parti? Rolling Eyes
Torna in alto Andare in basso
pokerdossi
moderatore
pokerdossi


Numero di messaggi : 1381
Data d'iscrizione : 09.03.10
Età : 57
Località : Roma-Rieti

Salve a tutti Empty
MessaggioTitolo: Re: Salve a tutti   Salve a tutti Icon_minitimeMer Set 02, 2015 9:31 am

La "riduzione", che altro non è che la trasformazione della tassa di proprietà in tassa di circolazione è valida su tutto il territorio nazionale per i mezzi ultra trentennali.

Per quelli ultra ventennali, tale applicazione mi pare vari da regione a regione. Comunque per il Lazio un mezzo che non abbia compiuto 30 anni paga il bollo pieno. Puoi giusto contrattare con l'assicurazione per avere una tariffa "scontata" ma attenzione alle limitazioni.

Ps. ma così per curiosità gli hai chiesto perché abbia inserito quell'annuncio?

_________________
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

Sono FigoFerro pure io ma non si vede
Torna in alto Andare in basso
Jawaly
moderatore
Jawaly


Numero di messaggi : 3290
Data d'iscrizione : 23.02.11
Età : 59
Località : Ostia Antica - ROMA

Salve a tutti Empty
MessaggioTitolo: Re: Salve a tutti   Salve a tutti Icon_minitimeMer Set 02, 2015 2:23 pm

Ciao e benvenuto! Se vuoi ti faccio un elenco delle cose da verificare prima di fare un acquisto ma sono anche disponibile ad accompagnarti a "toccare con mano" qualche mezzo che ti interessa. C'è anche un super Ferro di un socio che forse è ancora intenzionato a vendere. Chiedi di GIO'. Il suo ferro merita veramente ed il prezzo è da urlo! Sta a Torino ma tanto non c'è bisogno di altro che di andarlo a prendere.... tenuto da GIO' e manutenuto da Tcheunne! Una garanzia.
Qua trovi tutta la sua storia.
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
lol!

_________________
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
Torna in alto Andare in basso
netraiderz750

netraiderz750


Numero di messaggi : 106
Data d'iscrizione : 29.08.15
Età : 45
Località : Roma

Salve a tutti Empty
MessaggioTitolo: Re: Salve a tutti   Salve a tutti Icon_minitimeMer Set 02, 2015 3:00 pm

Grandioso, il problema è che il mio budget è bello limitato non voglio sforare i 3000 passaggio compreso, sarà ardua, se hai possibilità di fare quella lista (magari con un post nuovo così può essere utile a molti) te ne sarei grato, venerdì ho un'appuntamento vicino bologna per vedere quel ferro di cui si è parlato nel post
Torna in alto Andare in basso
Jawaly
moderatore
Jawaly


Numero di messaggi : 3290
Data d'iscrizione : 23.02.11
Età : 59
Località : Ostia Antica - ROMA

Salve a tutti Empty
MessaggioTitolo: Re: Salve a tutti   Salve a tutti Icon_minitimeMer Set 02, 2015 3:19 pm

Ti ho mandato due PM (messaggio privato) con un suggerimento e con il mio cell per eventuali contatti diretti. Anche con GasPerino, neoferrista, siamo andati a vedere un paio di mezzi prima che si decidesse per l'acquisto e adesso siamo compagni di merende e di manutenzioni/modifiche.....
lol!

_________________
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
Torna in alto Andare in basso
Jawaly
moderatore
Jawaly


Numero di messaggi : 3290
Data d'iscrizione : 23.02.11
Età : 59
Località : Ostia Antica - ROMA

Salve a tutti Empty
MessaggioTitolo: Re: Salve a tutti   Salve a tutti Icon_minitimeMer Set 02, 2015 3:28 pm

Ecco il post [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
lol!

_________________
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
Torna in alto Andare in basso
netraiderz750

netraiderz750


Numero di messaggi : 106
Data d'iscrizione : 29.08.15
Età : 45
Località : Roma

Salve a tutti Empty
MessaggioTitolo: Re: Salve a tutti   Salve a tutti Icon_minitimeLun Set 07, 2015 11:02 pm

Sono ufficialmente proprietario di Ferro, sono dovuto andare fino a Venezia, ma penso d'aver fatto un buon'affare speriamo che non venga smentito. bounce
Torna in alto Andare in basso
Lupo grigio
Admin
Lupo grigio


Numero di messaggi : 2173
Data d'iscrizione : 09.01.10
Età : 61
Località : Milano/Borgotaro (Pr)

Salve a tutti Empty
MessaggioTitolo: Re: Salve a tutti   Salve a tutti Icon_minitimeLun Set 07, 2015 11:15 pm

Congratulazioni cheers Metti foto e raccontaci qualcosa del "nuovo" Ferro

_________________
"soffocare gli istinti di rabbia è buona cosa, soffocare chi te li procura è meglio"
Torna in alto Andare in basso
Jawaly
moderatore
Jawaly


Numero di messaggi : 3290
Data d'iscrizione : 23.02.11
Età : 59
Località : Ostia Antica - ROMA

Salve a tutti Empty
MessaggioTitolo: Re: Salve a tutti   Salve a tutti Icon_minitimeMer Set 09, 2015 3:06 pm

Benissimo!!!!!
lol!

_________________
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
Torna in alto Andare in basso
netraiderz750

netraiderz750


Numero di messaggi : 106
Data d'iscrizione : 29.08.15
Età : 45
Località : Roma

Salve a tutti Empty
MessaggioTitolo: Re: Salve a tutti   Salve a tutti Icon_minitimeMer Ott 28, 2015 7:40 pm

Pensavate di esservi liberati di me e invece no! dopo un mese il ferro è tornato, non potevo frequentare il forum avevo troppo male al cuoricino, sicchè eccomi qua, 3800 euri di pezzi e mano d'opera del conce, io ho contribuito con 800 euri e ora c'ho il motore nuovo nuovo più varie robe, va bene fare il rodaggio a 3500 giri di massima o è troppo?
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Salve a tutti Empty
MessaggioTitolo: Re: Salve a tutti   Salve a tutti Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
Salve a tutti
Torna in alto 
Pagina 1 di 2Vai alla pagina : 1, 2  Successivo
 Argomenti simili
-
» salve a tutti
» salve a tutti
» salve a tutti
» Salve a tutti
» SALVE A TUTTI

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Feroza club Italia :: Il club :: Benvenuto!!!-
Vai verso: