Feroza club Italia
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Feroza club Italia

Tecnica, manutenzione e tutto quello che c'è da sapere sul Feroza
 
IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  Vai al sitoVai al sito  RegistratiRegistrati  Accedi  

 

 sensore temperatura acqua spezzato

Andare in basso 
5 partecipanti
AutoreMessaggio
nosmaniak




Numero di messaggi : 39
Data d'iscrizione : 03.12.14

sensore temperatura acqua spezzato Empty
MessaggioTitolo: sensore temperatura acqua spezzato   sensore temperatura acqua spezzato Icon_minitimeMar Ago 18, 2015 3:34 pm

salve ragazzi, rieccoci un'altra volta con un altro problemino. Mentre stavo dando una strizzatna al sensore temperatura acqua, quello posto sotto lo spinterogeno, mi si è spezzato, e gran parte della filettatura è rimasta dentro nella testa. Ora , di perdere nn perde acqua, ho ftto pure un giro, pero nn mi legge la temperatura. Crea problemi ? come potre fare per togliere quel pezzo di filettatura rimasto all'interno ?

Torna in alto Andare in basso
Archimede

Archimede


Numero di messaggi : 197
Data d'iscrizione : 22.01.13
Località : matelica (macerata)

sensore temperatura acqua spezzato Empty
MessaggioTitolo: Re: sensore temperatura acqua spezzato   sensore temperatura acqua spezzato Icon_minitimeMar Ago 18, 2015 4:34 pm

bella rogna , il sensore che hai rotto è quello dello strumento ai fini del funzionamento del motore non cambia nulla, per toglier il pezzo rimasto prova con un maschio sinistro , certo il posto non è dei più comodi e forse devi accorciare il maschio sinistro per accerervi, come tutti i sensori vanno stretti di poco ( per i + precisii vedere tabella nel manuale ma tanto la chiave dinamometrica non ci entra)
maschio sinistro anche detto estrattore elicoidale sinistrorso
Torna in alto Andare in basso
nosmaniak




Numero di messaggi : 39
Data d'iscrizione : 03.12.14

sensore temperatura acqua spezzato Empty
MessaggioTitolo: Re: sensore temperatura acqua spezzato   sensore temperatura acqua spezzato Icon_minitimeMar Ago 18, 2015 4:44 pm

beh, me lo comprero e ti faro sapere che succedera, per caso sai che misura di maschio dovro comprarmi per evitare di prendere tutto il kit ? un'altra domanda, posso lavorarci anche con il liquido in circolo, oppure devo toglierlo prima. Non vorrei visto che sono in procinto di fare un cambio liquido refrigerante che quando andro a rimuoverlo, esca dell'acqua.
vabbe speriamo che riesca a svitarlo prima, ahahahahahah
Torna in alto Andare in basso
led_z
Admin
led_z


Numero di messaggi : 8274
Data d'iscrizione : 24.07.08
Età : 66
Località : Asti

sensore temperatura acqua spezzato Empty
MessaggioTitolo: Re: sensore temperatura acqua spezzato   sensore temperatura acqua spezzato Icon_minitimeMar Ago 18, 2015 6:34 pm

Prendi il ricambio e misura il passo, così nn sbagli. A volte si riesce anche con un cacciavite a taglio o con un punzone molato a "piramide" ma lì ho dei dubbi che si riesca

_________________
And God said, Let There Be Rock.
And there was   Led Zeppelin

"Disapprovo quello che dite, ma difenderò fino alla morte il vostro diritto di dirlo."            Voltaire
Torna in alto Andare in basso
Archimede

Archimede


Numero di messaggi : 197
Data d'iscrizione : 22.01.13
Località : matelica (macerata)

sensore temperatura acqua spezzato Empty
MessaggioTitolo: Re: sensore temperatura acqua spezzato   sensore temperatura acqua spezzato Icon_minitimeMar Ago 18, 2015 9:31 pm

attenzione quando dico maschio sinistro non intendo il maschio per fare filettature, ma l` attrezzo conico con elica sinistra, la misura esatta é difficile da dire in quanto dipende anche da quanto é profondo il foro del sensore rimasto dentro, il punzone affilato a piramide é una buona soluzione, meglio che il punzone sia di forma esagonale così una volta piantato fai forza con la chiave , certo che esce il liquido quando una volta tolto. Regolarsi di conseguenza.
Ps. Ho comprato un maschio sinistro per reintegrare la serie ma costa poco meno della serie completa.
Torna in alto Andare in basso
nosmaniak




Numero di messaggi : 39
Data d'iscrizione : 03.12.14

sensore temperatura acqua spezzato Empty
MessaggioTitolo: Re: sensore temperatura acqua spezzato   sensore temperatura acqua spezzato Icon_minitimeMar Ago 18, 2015 11:53 pm

speriamo si venda il maschio sinistro adatto per il buco, visto che la vita è gia vuota. Non vorrei nn ci fosse la msiura del maschio e quindi dover andare ad ingrandire il buco, altrimenti nn saprei come lavorarci e dovrei bestemmiare tantissimo

grazie dell'aiuto cmq ragazzuoli
Torna in alto Andare in basso
nosmaniak




Numero di messaggi : 39
Data d'iscrizione : 03.12.14

sensore temperatura acqua spezzato Empty
MessaggioTitolo: Re: sensore temperatura acqua spezzato   sensore temperatura acqua spezzato Icon_minitimeDom Ago 23, 2015 11:22 pm

apposto risolto, comprato maschio sinistro, messo, due tre bestemmie e viaaa: Pima pero ho comprato anche il sensore temperatura.

grazie di tutto ragassuoli
Torna in alto Andare in basso
led_z
Admin
led_z


Numero di messaggi : 8274
Data d'iscrizione : 24.07.08
Età : 66
Località : Asti

sensore temperatura acqua spezzato Empty
MessaggioTitolo: Re: sensore temperatura acqua spezzato   sensore temperatura acqua spezzato Icon_minitimeLun Ago 24, 2015 11:01 pm

OK!! Felice che hai risolto, i rosari aiutano molto in certi casi........ lol! lol!

_________________
And God said, Let There Be Rock.
And there was   Led Zeppelin

"Disapprovo quello che dite, ma difenderò fino alla morte il vostro diritto di dirlo."            Voltaire
Torna in alto Andare in basso
Jawaly
moderatore
Jawaly


Numero di messaggi : 3290
Data d'iscrizione : 23.02.11
Età : 59
Località : Ostia Antica - ROMA

sensore temperatura acqua spezzato Empty
MessaggioTitolo: Re: sensore temperatura acqua spezzato   sensore temperatura acqua spezzato Icon_minitimeMar Ago 25, 2015 1:25 pm

Ne ho imparata un'altra...... grazie anche da parte mia a Led ed Archimede!
lol! study lol!

_________________
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
Torna in alto Andare in basso
max69
moderatore
max69


Numero di messaggi : 3710
Data d'iscrizione : 15.06.10
Età : 54
Località : Qaasuitsup (Groenlandia)

sensore temperatura acqua spezzato Empty
MessaggioTitolo: Re: sensore temperatura acqua spezzato   sensore temperatura acqua spezzato Icon_minitimeMar Ago 25, 2015 11:11 pm

cheers

_________________
Casa finchè basta...terra finchè vedi...[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
Torna in alto Andare in basso
led_z
Admin
led_z


Numero di messaggi : 8274
Data d'iscrizione : 24.07.08
Età : 66
Località : Asti

sensore temperatura acqua spezzato Empty
MessaggioTitolo: Re: sensore temperatura acqua spezzato   sensore temperatura acqua spezzato Icon_minitimeMar Ago 25, 2015 11:34 pm

Jawaly ha scritto:
Ne ho imparata un'altra...... grazie anche da parte mia a Led ed Archimede!
lol! study lol!

Hai imparato un'altro rosario? Se vuoi te ne posso insegnare ancora qualcuno io. Chiedi a Gab come li dicono i camaletti del porto. Io son peggio se serve! lol!

_________________
And God said, Let There Be Rock.
And there was   Led Zeppelin

"Disapprovo quello che dite, ma difenderò fino alla morte il vostro diritto di dirlo."            Voltaire
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





sensore temperatura acqua spezzato Empty
MessaggioTitolo: Re: sensore temperatura acqua spezzato   sensore temperatura acqua spezzato Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
sensore temperatura acqua spezzato
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Sensore temperatura e l'altro ?
» Posizione del sensore temperatura e collegamento?
» Sensore temperatura
» sensore temperatura
» sensore temperatura

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Feroza club Italia :: Area Tecnica :: Motore-
Vai verso: