Feroza club Italia
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Feroza club Italia

Tecnica, manutenzione e tutto quello che c'è da sapere sul Feroza
 
IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  Vai al sitoVai al sito  RegistratiRegistrati  Accedi  

 

 Via il Kat!

Andare in basso 
+2
Jawaly
smobu
6 partecipanti
AutoreMessaggio
smobu




Numero di messaggi : 19
Data d'iscrizione : 03.02.15
Età : 33
Località : Torino

Via il Kat!  Empty
MessaggioTitolo: Via il Kat!    Via il Kat!  Icon_minitimeVen Mag 08, 2015 3:11 pm

Ragazzi stamattina sono andato dal marmittaro e dopo i vari post letti e suggerimenti ho deciso di rimuovere il catalizzatore.. appena messa in moto al minino si sente un bel rumorino più cupo rispetto a prima, esco dall'officina e dopo le prime marce appena appoggiate la differenza non si sentiva.. decido di fare qualche tiratina di prova e.. sopresa! In prima e seconda marcia la differenza da prima non è cosi evidente ma in terza e quarta ha guadagnato una ripresa notevole e un allungo che permette di sfruttarle tutte senza dover avere una tangenziale davanti! Very Happy Very Happy
Una spesa irrisoria con tanta resa cheers
Grazie a tutti per i consigli!
Next step: molle post!! cheers
Torna in alto Andare in basso
Jawaly
moderatore
Jawaly


Numero di messaggi : 3290
Data d'iscrizione : 23.02.11
Età : 59
Località : Ostia Antica - ROMA

Via il Kat!  Empty
MessaggioTitolo: Re: Via il Kat!    Via il Kat!  Icon_minitimeVen Mag 08, 2015 3:19 pm

lol!

_________________
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
Torna in alto Andare in basso
ciano

ciano


Numero di messaggi : 5556
Data d'iscrizione : 31.08.10
Località : (AL) Piemonte

Via il Kat!  Empty
MessaggioTitolo: Re: Via il Kat!    Via il Kat!  Icon_minitimeVen Mag 08, 2015 3:53 pm

Ottima informazione...da provare... Very Happy
Torna in alto Andare in basso
gabsav

gabsav


Numero di messaggi : 513
Data d'iscrizione : 09.04.15
Età : 72
Località : Genova

Via il Kat!  Empty
MessaggioTitolo: Re: Via il Kat!    Via il Kat!  Icon_minitimeVen Mag 08, 2015 7:50 pm

Ciao Smobu, senti, ma cosa ci hai messo al posto del cat.? E poi la revisione dici che la passa? Lo farei anch'io. Twisted Evil
Torna in alto Andare in basso
smobu




Numero di messaggi : 19
Data d'iscrizione : 03.02.15
Età : 33
Località : Torino

Via il Kat!  Empty
MessaggioTitolo: Re: Via il Kat!    Via il Kat!  Icon_minitimeVen Mag 08, 2015 8:30 pm

gabsav ha scritto:
Ciao Smobu, senti, ma cosa ci hai messo al posto del cat.? E poi la revisione dici che la passa? Lo farei anch'io. Twisted Evil


Ciao gabsav, al posto del kat ho messo un tubo normale diretto Very Happy e per la revisionr non saprei.. io l'ho fatta a dicembre quindi per un po sono a posto.. mi studierò qualcosa caso mai non dovesse passare la prossima Mad
Torna in alto Andare in basso
Jawaly
moderatore
Jawaly


Numero di messaggi : 3290
Data d'iscrizione : 23.02.11
Età : 59
Località : Ostia Antica - ROMA

Via il Kat!  Empty
MessaggioTitolo: Re: Via il Kat!    Via il Kat!  Icon_minitimeSab Mag 09, 2015 5:08 pm

Io ho lasciato montato il cat svuotato e da allora ho già passato due revisioni.....

_________________
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
Torna in alto Andare in basso
mirkof88

mirkof88


Numero di messaggi : 66
Data d'iscrizione : 18.01.15
Età : 35
Località : palermo

Via il Kat!  Empty
MessaggioTitolo: Re: Via il Kat!    Via il Kat!  Icon_minitimeVen Giu 12, 2015 10:02 pm

Dici di smontare il kat e distruggere tutto quello ke ce dentro? Ma si hanno solo preggi o anche difetti? Intendo nelle prestazioni o sballi di centralina?..
Torna in alto Andare in basso
ROBERTO

ROBERTO


Numero di messaggi : 2751
Data d'iscrizione : 22.11.09
Età : 58

Via il Kat!  Empty
MessaggioTitolo: Re: Via il Kat!    Via il Kat!  Icon_minitimeVen Giu 12, 2015 10:56 pm

gabsav ha scritto:
Ciao Smobu, senti, ma cosa ci hai messo al posto del cat.? E poi la revisione dici che la passa? Lo farei anch'io. Twisted Evil
La revisione, bene o male, si passa sempre...l'unica cosa da augurarsi che mai succeda è di non farci
fermare da qualche pattuglia della stradale che sia sufficientemente competente, altrimenti tra kat eliminato
retrotreno a molle e gomme furbe...ci si inc**** a tutti Very Happy Very Happy ...e se ci dovessero ritirare il libretto con
l'obbligo di fare la visita in Motorizzazione, va la' che sarebbero c***i...
Torna in alto Andare in basso
Jawaly
moderatore
Jawaly


Numero di messaggi : 3290
Data d'iscrizione : 23.02.11
Età : 59
Località : Ostia Antica - ROMA

Via il Kat!  Empty
MessaggioTitolo: Re: Via il Kat!    Via il Kat!  Icon_minitimeSab Giu 13, 2015 9:45 am

mirkof88 ha scritto:
Dici di smontare il kat e distruggere tutto quello ke ce dentro? Ma si hanno solo preggi o anche difetti? Intendo nelle prestazioni o sballi di centralina?..

Come ho già scritto in un altro post, ricordo che togliere o svuotare il catalizzatore non solo è illegale ma anche poco etico da un punto di vista ambientalistico.... ciò premesso, anche continuare a tenere installato un catalizzatore inefficiente è sicuramente inquinante e di conseguenza poco etico! Io suggerisco lo svuotamento completo del catalizzatore, come intervento "temporaneo", per verificare quanto incida sulle prestazioni e soprattutto sulle temperature del motore un catalizzatore tappato. Le revisioni le passi perchè le misurazioni con il cat svuotato o tappato sono quasi sovrapponibili per i livelli di inquinamento. Considerate che la vita massima di un catalizzatore è valutata intorno ai 100.000 km
Si trovano catalizzatori compatibili sotto i 100 euro e quindi non direi che girare senza, valga la pena... [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

Io ho passato più di una revisione prima di accorgermi che uno dei precedenti proprietari aveva già fatto svuotare (malamente) il catalizzatore....Successivamente lo ho fatto svuotare integralmente per evitare rumori e vibrazioni che derivavano da una saldatura mal fatta e da pezzi interrni che se ne andavano in giro e ho passato nuovamente la revisione. (Vado in un centro qualsiasi, non da officine compiacenti). Ora ho ordinato un kat commerciale e lo rimonto, se non altro per un discorso di mia personale etica ambientale.

Sulla centralina non ha nessuna ripercussione, al contrario che su altre vetture. Dovrebbe dipendere dal fatto che la sonda lambda è collocata a monte del catalizzatore e quindi l'eventuale assenza del catalizzatore stesso non incide sui valori trasmessi dalla lambda alla centralina stessa.... così almeno mi è stato spiegato. Da un punto di vista pratico non ho rilevato alcuna anomalia... anzi!

_________________
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
Torna in alto Andare in basso
mirkof88

mirkof88


Numero di messaggi : 66
Data d'iscrizione : 18.01.15
Età : 35
Località : palermo

Via il Kat!  Empty
MessaggioTitolo: Re: Via il Kat!    Via il Kat!  Icon_minitimeLun Giu 15, 2015 1:04 pm

Ok grazie veramente
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Via il Kat!  Empty
MessaggioTitolo: Re: Via il Kat!    Via il Kat!  Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
Via il Kat!
Torna in alto 
Pagina 1 di 1

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Feroza club Italia :: Area Tecnica :: Le nostre modifiche/preparazioni-
Vai verso: