Feroza club Italia
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Feroza club Italia

Tecnica, manutenzione e tutto quello che c'è da sapere sul Feroza
 
IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  Vai al sitoVai al sito  RegistratiRegistrati  Accedi  

 

 Saldature - Precauzioni da prendere.

Andare in basso 
+3
lallo
pokerdossi
Jawaly
7 partecipanti
AutoreMessaggio
Jawaly
moderatore
Jawaly


Numero di messaggi : 3290
Data d'iscrizione : 23.02.11
Età : 59
Località : Ostia Antica - ROMA

Saldature - Precauzioni da prendere. Empty
MessaggioTitolo: Saldature - Precauzioni da prendere.   Saldature - Precauzioni da prendere. Icon_minitimeMer Apr 15, 2015 7:58 pm

Come da titolo, volevo sapere se ci sono precauzioni da prendere dovendo saldare ad arco sul telaio del Feroza. Mi hanno detto che non è necessario neanche staccare la battetia ma io mi preoccupo più della centralina! Ci sono controindicazioni? La batteria, avendo lo "stacca-batteria", la scollegherei comunque ma c'è altro che devo fare?
Grazieeeeee!
lol!

_________________
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
Torna in alto Andare in basso
pokerdossi
moderatore
pokerdossi


Numero di messaggi : 1381
Data d'iscrizione : 09.03.10
Età : 57
Località : Roma-Rieti

Saldature - Precauzioni da prendere. Empty
MessaggioTitolo: Re: Saldature - Precauzioni da prendere.   Saldature - Precauzioni da prendere. Icon_minitimeMer Apr 15, 2015 10:51 pm

Io ho saldato una piastrina sotto al telaio in corrispondenza dei sedili posteriori e non ho staccato niente... sulla moto staccavo tutto, pure le ruote! Laughing
Torna in alto Andare in basso
lallo

lallo


Numero di messaggi : 1384
Data d'iscrizione : 17.03.11
Età : 40
Località : Roma

Saldature - Precauzioni da prendere. Empty
MessaggioTitolo: Re: Saldature - Precauzioni da prendere.   Saldature - Precauzioni da prendere. Icon_minitimeGio Apr 16, 2015 10:29 am

Jawaly ha scritto:
Come da titolo, volevo sapere se ci sono precauzioni da prendere dovendo saldare ad arco sul telaio del Feroza. Mi hanno detto che non è necessario neanche staccare la battetia ma io mi preoccupo più della centralina! Ci sono controindicazioni? La batteria, avendo lo "stacca-batteria", la scollegherei comunque ma c'è altro che devo fare?
Grazieeeeee!
lol!

e qui scatta la domanda da "comare impicciona": ma che devi saldare???

lol!


Torna in alto Andare in basso
Tcheunne

Tcheunne


Numero di messaggi : 3701
Data d'iscrizione : 18.03.10
Età : 50
Località : Aosta

Saldature - Precauzioni da prendere. Empty
MessaggioTitolo: Re: Saldature - Precauzioni da prendere.   Saldature - Precauzioni da prendere. Icon_minitimeGio Apr 16, 2015 1:07 pm

Io le volte che ho saldato sul ferro ho semplicemente staccato la batteria ....
Torna in alto Andare in basso
led_z
Admin
led_z


Numero di messaggi : 8274
Data d'iscrizione : 24.07.08
Età : 66
Località : Asti

Saldature - Precauzioni da prendere. Empty
MessaggioTitolo: Re: Saldature - Precauzioni da prendere.   Saldature - Precauzioni da prendere. Icon_minitimeGio Apr 16, 2015 7:02 pm

Mai staccato niente e mai successo niente! Dovendo una volta saldare sulla vendemmiatrice, che è tutta elettronica, il meccanico della casa costruttrice mi disse che non serve staccare la batteria, unica precauzione mettere il morsetto del negativo molto vicino al punto dove dobbiamo saldare. Pedane?

_________________
And God said, Let There Be Rock.
And there was   Led Zeppelin

"Disapprovo quello che dite, ma difenderò fino alla morte il vostro diritto di dirlo."            Voltaire
Torna in alto Andare in basso
Jawaly
moderatore
Jawaly


Numero di messaggi : 3290
Data d'iscrizione : 23.02.11
Età : 59
Località : Ostia Antica - ROMA

Saldature - Precauzioni da prendere. Empty
MessaggioTitolo: Re: Saldature - Precauzioni da prendere.   Saldature - Precauzioni da prendere. Icon_minitimeGio Apr 16, 2015 11:46 pm

Curiosoni! Twisted Evil
Modifiche in attesa del Ciocco... barre sottoporta e paraspigolo, predisposte per l'uso della binda.... porta-binda interno o esterno. La binda stava in cantina da ormai quasi due anni.
lol!

_________________
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
Torna in alto Andare in basso
pokerdossi
moderatore
pokerdossi


Numero di messaggi : 1381
Data d'iscrizione : 09.03.10
Età : 57
Località : Roma-Rieti

Saldature - Precauzioni da prendere. Empty
MessaggioTitolo: Re: Saldature - Precauzioni da prendere.   Saldature - Precauzioni da prendere. Icon_minitimeVen Apr 17, 2015 9:04 am

Ma nelle barre sottoporta ci passa l'acqua?
Torna in alto Andare in basso
NEVERDIA

NEVERDIA


Numero di messaggi : 2343
Data d'iscrizione : 25.10.08
Età : 37
Località : Sardegna

Saldature - Precauzioni da prendere. Empty
MessaggioTitolo: Re: Saldature - Precauzioni da prendere.   Saldature - Precauzioni da prendere. Icon_minitimeVen Apr 17, 2015 9:39 am

si poker...ma se metti i tappi puoi usarle tranquillamente come porta fillu e ferru....ci metti un rubinettino classico ed elegante ed ogni volta che ti pianti ci bevi su drunken drunken ottimo andreee non vedo l ora di vedere cosa devi combinare Very Happy
Torna in alto Andare in basso
Jawaly
moderatore
Jawaly


Numero di messaggi : 3290
Data d'iscrizione : 23.02.11
Età : 59
Località : Ostia Antica - ROMA

Saldature - Precauzioni da prendere. Empty
MessaggioTitolo: Re: Saldature - Precauzioni da prendere.   Saldature - Precauzioni da prendere. Icon_minitimeVen Apr 17, 2015 12:26 pm

Appena finito metto le foto......
Vorrei provare anche a risolvere in maniera elegante l'annoso problema dello stereo che si estrae in blocco al minimo sobbalzo in salita.... What a Face
L'idea del sottoporta come contenitore occulto per beveraggi vari, mi pare ottima!!!!!!! Farò subito la modifica, differenziando i beveraggi a seconda del lato della macchina.... Lato guidatore, mirto; lato passeggero, moscato!
lol!

_________________
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
Torna in alto Andare in basso
lallo

lallo


Numero di messaggi : 1384
Data d'iscrizione : 17.03.11
Età : 40
Località : Roma

Saldature - Precauzioni da prendere. Empty
MessaggioTitolo: Re: Saldature - Precauzioni da prendere.   Saldature - Precauzioni da prendere. Icon_minitimeVen Apr 17, 2015 2:34 pm

Tipo Sanbernardo??? lol!

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

Bravo Andrea! Rolling Eyes


Torna in alto Andare in basso
pokerdossi
moderatore
pokerdossi


Numero di messaggi : 1381
Data d'iscrizione : 09.03.10
Età : 57
Località : Roma-Rieti

Saldature - Precauzioni da prendere. Empty
MessaggioTitolo: Re: Saldature - Precauzioni da prendere.   Saldature - Precauzioni da prendere. Icon_minitimeVen Apr 17, 2015 3:37 pm

E' lui che ha usato i tubi idraulici, mica io! Very Happy
Torna in alto Andare in basso
max69
moderatore
max69


Numero di messaggi : 3710
Data d'iscrizione : 15.06.10
Età : 54
Località : Qaasuitsup (Groenlandia)

Saldature - Precauzioni da prendere. Empty
MessaggioTitolo: Re: Saldature - Precauzioni da prendere.   Saldature - Precauzioni da prendere. Icon_minitimeVen Apr 17, 2015 8:46 pm

lol! lol!

_________________
Casa finchè basta...terra finchè vedi...[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
Torna in alto Andare in basso
Jawaly
moderatore
Jawaly


Numero di messaggi : 3290
Data d'iscrizione : 23.02.11
Età : 59
Località : Ostia Antica - ROMA

Saldature - Precauzioni da prendere. Empty
MessaggioTitolo: Re: Saldature - Precauzioni da prendere.   Saldature - Precauzioni da prendere. Icon_minitimeVen Apr 17, 2015 9:16 pm

pokerdossi ha scritto:
E' lui che ha usato i tubi idraulici, mica io! Very Happy

Confermo! Però vanno bene anche per il mirto! drunken
lol!

_________________
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Saldature - Precauzioni da prendere. Empty
MessaggioTitolo: Re: Saldature - Precauzioni da prendere.   Saldature - Precauzioni da prendere. Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
Saldature - Precauzioni da prendere.
Torna in alto 
Pagina 1 di 1

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Feroza club Italia :: Il club :: Discussioni varie-
Vai verso: