Feroza club Italia
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Feroza club Italia

Tecnica, manutenzione e tutto quello che c'è da sapere sul Feroza
 
IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  Vai al sitoVai al sito  RegistratiRegistrati  Accedi  

 

 Ripristino scritta coperchio luce targa...

Andare in basso 
3 partecipanti
AutoreMessaggio
Fabio78

Fabio78


Numero di messaggi : 124
Data d'iscrizione : 20.04.14
Età : 46
Località : Sardegna

Ripristino scritta coperchio luce targa... Empty
MessaggioTitolo: Ripristino scritta coperchio luce targa...   Ripristino scritta coperchio luce targa... Icon_minitimeLun Feb 23, 2015 9:45 pm

Ciao a tutti, in questi giorni mi sono cimentato nel ripristino della scritta del coperchio delle luci di targa.......
questo è il risultato finale....

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

1) carteggiare tutto possibilmente con carta vetrata finissima;
2) stampare la maschera da posizionare sul supporto.... io ho usato questa presa da internet che poi ho inserito su autocad per poi ritagliarla....

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
3) sgrassare il pezzo (anti silicone o simile)
4) mascerare la parte carteggiata con nastro largo da imbianchino comprendo tutta la parte in cui era la scritta..
5) ritagliare la scritta (solo bordo esterno) e poi mettera dove era la vecchia scritta cercando di posizionarla centrata....
6) fissare bene la scritta sopra il nastro messo in precedenza usando nastro da imballaggio, meglio se trasparente cercando di garantire una buona aderenza
7) procurarsi un tagliacarte o simile ben affilato e ritagliare le lettere (vedi foto)

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

Cool dopo aver ritagliato rimarranno coperte solo le parti che devono rimanere con il metallo a vista e le parti scoperte dove deve andare la vernice nera di cui andranno date almeno 2 mani
9) dopo la vernice nera dare 1 o 2 mani di vernice trasparente e il giogo è fatto..............

per fare tutto ci vorrà max 2 ore e poi va lasciato asciugare ben bene

buon divertimento

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

Torna in alto Andare in basso
max69
moderatore
max69


Numero di messaggi : 3710
Data d'iscrizione : 15.06.10
Età : 54
Località : Qaasuitsup (Groenlandia)

Ripristino scritta coperchio luce targa... Empty
MessaggioTitolo: Re: Ripristino scritta coperchio luce targa...   Ripristino scritta coperchio luce targa... Icon_minitimeMar Feb 24, 2015 12:47 am

Complimenti per il lavoro da certosino!!!! Ben fatto!!!! Wink

_________________
Casa finchè basta...terra finchè vedi...[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
Torna in alto Andare in basso
Fabio78

Fabio78


Numero di messaggi : 124
Data d'iscrizione : 20.04.14
Età : 46
Località : Sardegna

Ripristino scritta coperchio luce targa... Empty
MessaggioTitolo: Re: Ripristino scritta coperchio luce targa...   Ripristino scritta coperchio luce targa... Icon_minitimeMar Feb 24, 2015 1:11 am

Grazie, il lavoro e inizito così, un esperimento, poi man mano che andavo avanti sono arrivato a quel risultato, non tanto soddisfacente ma ora se dovessi rifarlo sono sicuro verebbe meglio...
E' importante quando si taglia con bisturi o taglierino le lettere e le parti dove va il nero, cercare di seguire le linee delle lettere, ci vuole molta calma e pazienza.......

ora montato è così

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
Torna in alto Andare in basso
Jawaly
moderatore
Jawaly


Numero di messaggi : 3290
Data d'iscrizione : 23.02.11
Età : 59
Località : Ostia Antica - ROMA

Ripristino scritta coperchio luce targa... Empty
MessaggioTitolo: Re: Ripristino scritta coperchio luce targa...   Ripristino scritta coperchio luce targa... Icon_minitimeVen Feb 27, 2015 5:02 pm

Bravo!!!!
lol!

_________________
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
Torna in alto Andare in basso
Fabio78

Fabio78


Numero di messaggi : 124
Data d'iscrizione : 20.04.14
Età : 46
Località : Sardegna

Ripristino scritta coperchio luce targa... Empty
MessaggioTitolo: Re: Ripristino scritta coperchio luce targa...   Ripristino scritta coperchio luce targa... Icon_minitimeSab Feb 28, 2015 2:12 pm

Grazie..... da quando ho questa macchina mi sto dedicando a tutti questi piccoli lavoretti che mi stanno appassionando tantissimo.
A disposizione per chi volesse provare a rinnovare la scritta.....
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Ripristino scritta coperchio luce targa... Empty
MessaggioTitolo: Re: Ripristino scritta coperchio luce targa...   Ripristino scritta coperchio luce targa... Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
Ripristino scritta coperchio luce targa...
Torna in alto 
Pagina 1 di 1

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Feroza club Italia :: Area Tecnica :: Manutenzione-
Vai verso: