Feroza club Italia
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Feroza club Italia

Tecnica, manutenzione e tutto quello che c'è da sapere sul Feroza
 
IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  Vai al sitoVai al sito  RegistratiRegistrati  Accedi  

 

 Assetto cittadino

Andare in basso 
4 partecipanti
AutoreMessaggio
pokerdossi
moderatore
pokerdossi


Numero di messaggi : 1381
Data d'iscrizione : 09.03.10
Età : 57
Località : Roma-Rieti

Assetto cittadino Empty
MessaggioTitolo: Assetto cittadino   Assetto cittadino Icon_minitimeDom Feb 01, 2015 1:47 pm

Conoscete un ammortizzatoraro su Roma?

La manutenzione del Ferro continua, ed ora vorrei passare alle sospensioni, visto che le balestre mi sembrano un po' schiacciate e gli ammo posteriori c'hanno 11 anni.

Per quanto riguarda gli ammo anteriori, come si capisce in maniera empirica quando sono alla frutta? (dovrebbero essere ancora gli originali

N.B.: Non ho velleità OR ma strada asfaltata al 97,8% e restante OFF di aiuola sotto casa quando parcheggio tamarro.



In cambio posso fornire indicazioni e raccomandazione per eccezionale ammortizzatoraro per moto, sia pista che enduro. Very Happy
Torna in alto Andare in basso
led_z
Admin
led_z


Numero di messaggi : 8274
Data d'iscrizione : 24.07.08
Età : 66
Località : Asti

Assetto cittadino Empty
MessaggioTitolo: Re: Assetto cittadino   Assetto cittadino Icon_minitimeDom Feb 01, 2015 2:48 pm

io ho un ammortizzaio vicino, se non trovi niente se vuoi te li procuro qui. X le bale molli soluzione definitiva ed economica sono le molle, come già saprai. Fai ballare la macchina e vedi in quanto tempo si ferma. Se subito ammo a posto, se fa diverse oscillazioni da cambiare

_________________
And God said, Let There Be Rock.
And there was   Led Zeppelin

"Disapprovo quello che dite, ma difenderò fino alla morte il vostro diritto di dirlo."            Voltaire
Torna in alto Andare in basso
pokerdossi
moderatore
pokerdossi


Numero di messaggi : 1381
Data d'iscrizione : 09.03.10
Età : 57
Località : Roma-Rieti

Assetto cittadino Empty
MessaggioTitolo: Re: Assetto cittadino   Assetto cittadino Icon_minitimeDom Feb 01, 2015 3:13 pm

Mo' mi trasferisco vicino casa tua! lol!
Torna in alto Andare in basso
led_z
Admin
led_z


Numero di messaggi : 8274
Data d'iscrizione : 24.07.08
Età : 66
Località : Asti

Assetto cittadino Empty
MessaggioTitolo: Re: Assetto cittadino   Assetto cittadino Icon_minitimeDom Feb 01, 2015 4:27 pm

Welcome!! cheers

_________________
And God said, Let There Be Rock.
And there was   Led Zeppelin

"Disapprovo quello che dite, ma difenderò fino alla morte il vostro diritto di dirlo."            Voltaire
Torna in alto Andare in basso
Jawaly
moderatore
Jawaly


Numero di messaggi : 3290
Data d'iscrizione : 23.02.11
Età : 59
Località : Ostia Antica - ROMA

Assetto cittadino Empty
MessaggioTitolo: Re: Assetto cittadino   Assetto cittadino Icon_minitimeMar Feb 03, 2015 4:04 pm

I miei 4 ammortizzatori provengono dal tipo di cui ti parla Led. Il Grande Capo Led si era offerto di farmeli fare e così è stato. Io gli ho mandato i soldi e lui mi ha spedito gli ammortizzatori... mi sono trovato benissimo e sono più robusti degli originali!
Non ricordo i costi ma solo che il servizio è stato ineccepibile!!!!!

lol!

_________________
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
Torna in alto Andare in basso
pokerdossi
moderatore
pokerdossi


Numero di messaggi : 1381
Data d'iscrizione : 09.03.10
Età : 57
Località : Roma-Rieti

Assetto cittadino Empty
MessaggioTitolo: Re: Assetto cittadino   Assetto cittadino Icon_minitimeMar Feb 03, 2015 5:31 pm

Bene, è tornato il mio mentore.

Seguito consiglio di Led ma non riesco a valutare lo stato degli ammo anteriori. Qui non si tratta di vedere quanto tempo ci mette a tornare in posizione o se molleggia... a me non si smuovono proprio! Oh, io mi ci impegno ma peso meno di 70 kg, manco le molle del materasso abbasso.


Quelli davanti secondo me sono ancora quelli originali, quelli dietro li ho cambiati, causa rottura dello stelo di uno di essi, il 04.04.2003, prezzo euro 170, manodopera 40 ( cheers c'ho tutto scritto!!!! Cool

Led, a titolo informativo e senza impegno, mi fai avere il preventivo del set completo?

Per quanto riguarda le molle ho letto di procurarsi le molle della panda prima serie... immagino convenga nuove per evitare di comprare allo sfascio delle ciofeghe...

Poi c'è la questione dei coni.... io però non posso permettermi di farmi il lavoro da solo per problemi di tempo e spazio... quindi dovrei eventualmente farmi i coni con le basi e poi portare il tutto da qualcuno che abbia il ponte e faccia il lavoro in tempi ragionevoli.
Torna in alto Andare in basso
Jawaly
moderatore
Jawaly


Numero di messaggi : 3290
Data d'iscrizione : 23.02.11
Età : 59
Località : Ostia Antica - ROMA

Assetto cittadino Empty
MessaggioTitolo: Re: Assetto cittadino   Assetto cittadino Icon_minitimeMar Feb 03, 2015 7:21 pm

Qua trovi come ho fatto il mio secondo set di molle...... puoi prendere spunto e poi per montare il tutto facciamo una sezione al Centro Romano Manutenzione..... Rigorosamente dopo il 25 febbraio!!!!! Intanto prepara.....
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

_________________
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
Torna in alto Andare in basso
led_z
Admin
led_z


Numero di messaggi : 8274
Data d'iscrizione : 24.07.08
Età : 66
Località : Asti

Assetto cittadino Empty
MessaggioTitolo: Re: Assetto cittadino   Assetto cittadino Icon_minitimeMer Feb 04, 2015 12:42 am

L'assemblaggio del "kit" molle è molto semplice, una volta preparati tutti i pezzi in un pomeriggio senza ponte fai tutto. Se poi Jaw si offre di darti una mano vai sul sicuro. Anche la sostituzione degli ammo è semplice e puoi fartela da solo, così risparmi. Gli ammo mi pare costassero sui 180€ la coppia + spedizione tramite poste italiane, mi pare sui 15€, ma se interessato vado a sentire il prezzo preciso. Stelo e corpo sono maggiorati, la lunghezza la decidi tu (o noi lol! )
Molle van benissimo dallo sfascio, guarda le foto nel post e fatti un'idea del tipo che va bene x non avere un ferro troppo rigido. Qualcuno dice che le molle panda son troppo rigide!

_________________
And God said, Let There Be Rock.
And there was   Led Zeppelin

"Disapprovo quello che dite, ma difenderò fino alla morte il vostro diritto di dirlo."            Voltaire
Torna in alto Andare in basso
max69
moderatore
max69


Numero di messaggi : 3710
Data d'iscrizione : 15.06.10
Età : 54
Località : Qaasuitsup (Groenlandia)

Assetto cittadino Empty
MessaggioTitolo: Re: Assetto cittadino   Assetto cittadino Icon_minitimeMer Feb 04, 2015 12:43 am

quoto Jaw e Led...io ho fatto tutto senza ponte....dei cavalletti seri un po d'ingegno e monti tutto...

_________________
Casa finchè basta...terra finchè vedi...[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Assetto cittadino Empty
MessaggioTitolo: Re: Assetto cittadino   Assetto cittadino Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
Assetto cittadino
Torna in alto 
Pagina 1 di 1

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Feroza club Italia :: Area Tecnica :: Sospensioni/Assetto-
Vai verso: