Feroza club Italia
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Feroza club Italia

Tecnica, manutenzione e tutto quello che c'è da sapere sul Feroza
 
IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  Vai al sitoVai al sito  RegistratiRegistrati  Accedi  

 

 metabond

Andare in basso 
5 partecipanti
AutoreMessaggio
federico976




Numero di messaggi : 27
Data d'iscrizione : 28.07.14

metabond Empty
MessaggioTitolo: metabond   metabond Icon_minitimeMer Gen 28, 2015 12:53 pm

Buongiorno, qualcuno ha mai sentito parlare di questo prodotto? I video pubblicitari promettono cose pazzesche che, se fossero vere,potrebbero allungare un po' la vita dei motori dei nostri mezzi. Very Happy
Torna in alto Andare in basso
full metal jacket

full metal jacket


Numero di messaggi : 2028
Data d'iscrizione : 18.09.09
Località : Reggio Emilia

metabond Empty
MessaggioTitolo: Re: metabond   metabond Icon_minitimeMer Gen 28, 2015 2:59 pm

io ho usato il ceramic power liquid e in effetti il motore sembra girare meglio, sopratutto a bassi regimi. Questo metabond mi pare abbastanza simile come prodotto...
Torna in alto Andare in basso
simone

simone


Numero di messaggi : 437
Data d'iscrizione : 12.01.10
Età : 56
Località : Barcellona Pozzo di Gotto (ME)

metabond Empty
MessaggioTitolo: Re: metabond   metabond Icon_minitimeMer Gen 28, 2015 9:38 pm

Anch'io ho usato il ceramic power liquid e ne sono rimasto entusiasta, un po' meno sul prezzo di 80 euri, però devo dire che è molto migliorata la "scorrevolezza" del motore, certo non bisogna aspettarsi miracoli, però ho notato miglioramenti sui consumi, circa 1km al l in più, sul rumore (è più silenzioso) e sul rendimento è come se avesse acquistato un po' più forza sopratutto in basso (sulla sabbia scarico e da solo adesso riesco a partire di 2° ridotta) per me ne è valsa la pena.
Torna in alto Andare in basso
federico976




Numero di messaggi : 27
Data d'iscrizione : 28.07.14

metabond Empty
MessaggioTitolo: Re: metabond   metabond Icon_minitimeGio Gen 29, 2015 6:37 pm

Se c'é un miglioramento tangibile ne vale sempre la pena! Very Happy chissá che non prevenga ancha la fatidica fessurazione del monoblocco? (Di cui ho il terrore)
Torna in alto Andare in basso
simone

simone


Numero di messaggi : 437
Data d'iscrizione : 12.01.10
Età : 56
Località : Barcellona Pozzo di Gotto (ME)

metabond Empty
MessaggioTitolo: Re: metabond   metabond Icon_minitimeGio Gen 29, 2015 8:38 pm

federico976 ha scritto:
Se c'é un miglioramento tangibile ne vale sempre la pena! Very Happy chissá che non prevenga ancha la fatidica fessurazione del monoblocco? (Di cui ho il terrore)

Non credo, il "cermaic" riduce gli attriti, la fessurazione è causata dalla corrosione dovuta all'utilizzo di liquidi radiatore non adatti o solo di acqua che a lungo andare, nell'alluminio, "scavano" il materiale dove è più vulnerabile, grazie anche alle correnti galvaniche e provocano la fessurazione.
Torna in alto Andare in basso
alessio.s

alessio.s


Numero di messaggi : 54
Data d'iscrizione : 21.11.14
Età : 34
Località : Narni

metabond Empty
MessaggioTitolo: Re: metabond   metabond Icon_minitimeVen Gen 30, 2015 1:28 pm

Io uso metabond, ( non sul ferro) il trattamento benza è vero che riduce i consumi ma a che prezzo? Un barattolo costa 35€ e da metà serbatoio inizi a sentire un leggero miglioramento circa 1/2 km in più .. ma con 35 euro quanta benza ci metti? Secondo me nn vale la candela... invece l additivo olio motore non trovi miglioramenti a meno che non compri olio di girasole.. quindi quando compri l olio ci spendi 4/5 euro un piu e ne compri uno buono (io uso bardahl)...
Torna in alto Andare in basso
federico976




Numero di messaggi : 27
Data d'iscrizione : 28.07.14

metabond Empty
MessaggioTitolo: Re: metabond   metabond Icon_minitimeVen Gen 30, 2015 2:29 pm

A quanto dicono, i miglioramenti che promette il trattamento olio, sono dovuti al fatto che il prodotto trasforma le superfici metalliche con cui viene a contatto rendendole piú dure,, ed é per questo che ho pensato all'uso di questo prodotto(insieme alla sostituzione piu frequente del liquido refrigerante)per prevenire la lesione del monoblocco di cui ho una paura tremenda perché quando ho acquistato il mio ferro dell'89 ho trovato all'interno una bella tanichetta di acqua del rubinetto con il quale il precedente propietario rabboccava la vaschetta di espansione. Per ora il motore é ok,solo un po' fiacco ma ho un paio di cosette ancora da controllare.
Torna in alto Andare in basso
alessio.s

alessio.s


Numero di messaggi : 54
Data d'iscrizione : 21.11.14
Età : 34
Località : Narni

metabond Empty
MessaggioTitolo: Re: metabond   metabond Icon_minitimeVen Gen 30, 2015 3:19 pm

Si,,riduce l attrito ma non penso che sia utile al tuo scopo. . Allora potresti mettere semplicemente del refrigerante puro senza diluire nel radiatore e per l olio un addensante tipo i no smoke...risparmi e raggiungi il tuo scopo
Torna in alto Andare in basso
GIO'SOBILLATORE

GIO'SOBILLATORE


Numero di messaggi : 3556
Data d'iscrizione : 15.04.09
Età : 54
Località : TORINO

metabond Empty
MessaggioTitolo: Re: metabond   metabond Icon_minitimeSab Gen 31, 2015 5:18 am

ho capito bene ?
Il Metabond " indura " le robe con cui viene a contatto ?

..................interessante !

da un Suzukista
Torna in alto Andare in basso
simone

simone


Numero di messaggi : 437
Data d'iscrizione : 12.01.10
Età : 56
Località : Barcellona Pozzo di Gotto (ME)

metabond Empty
MessaggioTitolo: Re: metabond   metabond Icon_minitimeSab Gen 31, 2015 10:23 am

A chiarimento di un pò di cose il "ceramic" è un additivo che si mette nell'olio motore che riduce gli attriti, migliora le prestazioni (di poco ma lo fà) ma NON RENDE PIU' DURO NIENTE a quest'ora Bossi si sarebbe comprata la fabbrica:lol!: lol! lol! , solo che come il vecchio HPX fiat ha un blando potere di andare a chiudere (forse) quelle MICRO fessure che si creano sulla SUPERFICE della canna dei cilindri, non risana certo il monoblocco crepato o in via di "crepazione". Capisco la preoccupazione relativa a vedersi solo acqua nell'impianto di raffrerdamento e temere per la fessurazione del monoblocco ma quel che è fatto e fatto, adesso puoi solo mettere il liquido giusto e sostituirlo agli intervalli indicati.
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





metabond Empty
MessaggioTitolo: Re: metabond   metabond Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
metabond
Torna in alto 
Pagina 1 di 1

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Feroza club Italia :: Il club :: Discussioni varie-
Vai verso: