Feroza club Italia
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Feroza club Italia

Tecnica, manutenzione e tutto quello che c'è da sapere sul Feroza
 
IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  Vai al sitoVai al sito  RegistratiRegistrati  Accedi  

 

 Un body lift solo estetico

Andare in basso 
+2
Lupo grigio
voyager970
6 partecipanti
AutoreMessaggio
voyager970

voyager970


Numero di messaggi : 152
Data d'iscrizione : 28.03.12
Età : 54

Un body lift solo estetico Empty
MessaggioTitolo: Un body lift solo estetico   Un body lift solo estetico Icon_minitimeMer Nov 26, 2014 8:41 pm

Ciao ragazzi volevo chiedervi un parere. Vorrei alzare un pochino la carrozzeria della mia feroza. Premetto che non ho esigenze da fuoristrada in quanto ne faccio un uso principalmente stradale. Secondo voi montando un body lift +3 senza alzare i paraurti e le pedane sotto porta, verrebbe fuori un risultato estetico valido o deleterio? Avrei intenzione di costruire delle fasce in lamiera per riempire lo spazio che rimarrebbe vuoto tra paraurti e carrozzeria. Che le pedane restino basse non mi dispiacerebbe neppure tanto in quanto sono utilissime ai miei bambini che già adesso devono arrampicarsi per salire a bordo usandole come gradini.
Se devo modificare gli attacchi dei paraurti, delle pedane e del bull-bar diventa un lavoraccio e considerato che non ho una vera esigenza lascio perdere.
Che ne pensate?
Torna in alto Andare in basso
Lupo grigio
Admin
Lupo grigio


Numero di messaggi : 2173
Data d'iscrizione : 09.01.10
Età : 61
Località : Milano/Borgotaro (Pr)

Un body lift solo estetico Empty
MessaggioTitolo: Re: Un body lift solo estetico   Un body lift solo estetico Icon_minitimeGio Nov 27, 2014 12:10 am

Non sò se sia esteticamente valido mettere delle lamiere per chiudere gli spazi vuoti, l'unica cosa a cui devi fare attenzione è invece la ventola del radiatore che potrebbe toccare.
Torna in alto Andare in basso
led_z
Admin
led_z


Numero di messaggi : 8274
Data d'iscrizione : 24.07.08
Età : 66
Località : Asti

Un body lift solo estetico Empty
MessaggioTitolo: Re: Un body lift solo estetico   Un body lift solo estetico Icon_minitimeGio Nov 27, 2014 12:38 am

Il paraurti posteriore si alza come niente, basta fare 4 boccoline di misura. X l'anteriore è un pelo più complicato, ma niente di che. Mi pare di ricordare che ho spostato le staffe di attacco senza dover saldare nulla. QUI se ne parla

_________________
And God said, Let There Be Rock.
And there was   Led Zeppelin

"Disapprovo quello che dite, ma difenderò fino alla morte il vostro diritto di dirlo."            Voltaire
Torna in alto Andare in basso
voyager970

voyager970


Numero di messaggi : 152
Data d'iscrizione : 28.03.12
Età : 54

Un body lift solo estetico Empty
MessaggioTitolo: Re: Un body lift solo estetico   Un body lift solo estetico Icon_minitimeGio Nov 27, 2014 11:19 am

Leggo che chi aveva il bullbar ha avuto grossi problemi, che le pedane sono ancorate al telaio e non alla carrozzeria e quindi o le modifichi o le togli....Tutte cose che smontano l'entusiasmo.
Mi viene poi il dubbio del radiatorino del climatizzatore; chissà che non trovi difficoltà pure con quello!
Torna in alto Andare in basso
Jawaly
moderatore
Jawaly


Numero di messaggi : 3290
Data d'iscrizione : 23.02.11
Età : 59
Località : Ostia Antica - ROMA

Un body lift solo estetico Empty
MessaggioTitolo: Re: Un body lift solo estetico   Un body lift solo estetico Icon_minitimeGio Nov 27, 2014 6:25 pm

Per me se non rialzi i paraurti, esteticamente viene una cosa brutta. Per quanto riguarda l'aria condizionata, se ti può essere di conforto, con il body da 3,5cm non ho avuto nessun problema ma i Ferri brillano per essere tutti un mondo a se..... Come diceva Led, alzare dietro è facilissimo, io ho usato tue manicotti idraulici che avevo a casa ma qualsiasi boccola va bene. Per quello anteriore ho dovuto modificare le staffe tagliandone un pezzetto e rifacendo un nuovo foro.... per il bull, dipende da come è fatto quello che monti, se è vincolato anche al paraurti o meno. Quello che monto ora non ha avuto bisogno di alcuna modifica.
Facci sapere!
bounce bounce bounce bounce

_________________
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
Torna in alto Andare in basso
full metal jacket

full metal jacket


Numero di messaggi : 2028
Data d'iscrizione : 18.09.09
Località : Reggio Emilia

Un body lift solo estetico Empty
MessaggioTitolo: Re: Un body lift solo estetico   Un body lift solo estetico Icon_minitimeVen Nov 28, 2014 10:58 pm

concordo con quanto detto da tutti, io davanti in origine avevo un bull bar abbastanza grosso e ho dovuto rifare tutti gli attacchi, un bel lavoraccio. Aggiungo inoltre che con l'aumento dell'altezza aumenteranno un po' anche i consumo per via della maggiore massa d'aria spostata e diminuirà leggermente la velocità, sembrano cavolate ma se usi la macchina spesso in autostrada si sentono, valuta bene se ti conviene fare questo intervento come pura velleità estetica. Very Happy Very Happy
Torna in alto Andare in basso
NEVERDIA

NEVERDIA


Numero di messaggi : 2343
Data d'iscrizione : 25.10.08
Età : 37
Località : Sardegna

Un body lift solo estetico Empty
MessaggioTitolo: Re: Un body lift solo estetico   Un body lift solo estetico Icon_minitimeVen Nov 28, 2014 11:00 pm

no mettere delle lamiere no.... non credo sia bello da vedere.....
Torna in alto Andare in basso
voyager970

voyager970


Numero di messaggi : 152
Data d'iscrizione : 28.03.12
Età : 54

Un body lift solo estetico Empty
MessaggioTitolo: Re: Un body lift solo estetico   Un body lift solo estetico Icon_minitimeSab Nov 29, 2014 11:27 am

Grazie a tutti! Valuterò bene anche tenendo conto dei vostri pareri. Un ferro più cattivo mi piacerebbe, infatti stavo anche valutando l'idea di aggiungere le molle al posteriore. Tutte queste vistose modifiche per un veicolo che circola su strada potrebbero, però, attirare l'attenzione delle forze dell'ordine che di certo non mi lascerebbero passare inosservato. Mah...si vedrà!
Torna in alto Andare in basso
led_z
Admin
led_z


Numero di messaggi : 8274
Data d'iscrizione : 24.07.08
Età : 66
Località : Asti

Un body lift solo estetico Empty
MessaggioTitolo: Re: Un body lift solo estetico   Un body lift solo estetico Icon_minitimeDom Nov 30, 2014 12:04 am

Vecchio tu? Io ho tutto body, molle rev e non mi hanno mai rotto

_________________
And God said, Let There Be Rock.
And there was   Led Zeppelin

"Disapprovo quello che dite, ma difenderò fino alla morte il vostro diritto di dirlo."            Voltaire
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Un body lift solo estetico Empty
MessaggioTitolo: Re: Un body lift solo estetico   Un body lift solo estetico Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
Un body lift solo estetico
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» HO FATTO IL BODY LIFT
» BODY LIFT
» body lift
» body lift
» body lift

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Feroza club Italia :: Area Tecnica :: Sospensioni/Assetto-
Vai verso: