Feroza club Italia
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Feroza club Italia

Tecnica, manutenzione e tutto quello che c'è da sapere sul Feroza
 
IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  Vai al sitoVai al sito  RegistratiRegistrati  Accedi  

 

 pannelli portiere

Andare in basso 
+3
feretna
led_z
SLASH
7 partecipanti
AutoreMessaggio
SLASH




Numero di messaggi : 6751
Data d'iscrizione : 24.10.08
Età : 35
Località : brissago valtravaglia(la unica e sola!!)

pannelli portiere Empty
MessaggioTitolo: pannelli portiere   pannelli portiere Icon_minitimeLun Ott 27, 2008 8:40 pm

per la serie non ci piace l'alluminio zigrinato..ho realizzato anche i pannelli delle portiere,che jarno berto e compagnia bella hanno visto al tribe...
in verità non sono di alluminio zigrinato,ma di plastica con sopra un adesivo fatto come l'alluminio zigrinato appunto...
vantaggio dell'opera: minor peso,esteticA(dipende se vi piace) e facilità di lavaggio dal fango...(io ho realizzato tutti gli interni così stanco del fango sulla moquette...

vi descrivo il procedimento...
ho utilizzato:
-della plastica che non ricordo come si chiama,,comunque ha la stessa struttura del cartone...cioè,2 strati lisci,e in mezzo,quelle filettature tipiche del cartone..quindi molto flessibile,tagliabile con taglierino ma allo stesso tempo,vi assicuro,molto resistente(5 euro 1x1.50m)
-alluminio zigrinato adesivo(7 euro 40 cmx1m)
colla molto potente
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
prendete il vostro vecchio pannello,e suatelo come stampo...ritagliate i pannelli di palstica della stessa forma e anche i buchi per manovelle,casse,ecc...
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

in seguito controllate che i pannelli vadano bene...potete vedere che anche solo neri stanno bene...

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

qui,il gioco è fatto...tagliate quindi l'alluminio adesivo della stessa forma del pannello...e lo incollate con la colla(perchè l'adesivo è poco potente)...ed ecco come dovrebbe venire:

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

TADAAAAAAAAAAN:

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

PER INFO,CHIEDETE!!CIAO
SLASH
Torna in alto Andare in basso
led_z
Admin
led_z


Numero di messaggi : 8274
Data d'iscrizione : 24.07.08
Età : 66
Località : Asti

pannelli portiere Empty
MessaggioTitolo: Re: pannelli portiere   pannelli portiere Icon_minitimeLun Ott 27, 2008 11:07 pm

Compli Gio bel lavoro....sia quello fatto sul ferro che il post! Ciao
Enrico
Torna in alto Andare in basso
feretna

feretna


Numero di messaggi : 685
Data d'iscrizione : 25.10.08
Età : 57
Località : BRONTE (CT)

pannelli portiere Empty
MessaggioTitolo: pannelli portiere   pannelli portiere Icon_minitimeMar Ott 28, 2008 1:57 am

Giova' sei un pazzoide. Cmq i miei complimenti. Peccato che si vede la giuntura....... bounce Laughing
Torna in alto Andare in basso
http://www.feroza-club.com/
SLASH




Numero di messaggi : 6751
Data d'iscrizione : 24.10.08
Età : 35
Località : brissago valtravaglia(la unica e sola!!)

pannelli portiere Empty
MessaggioTitolo: Re: pannelli portiere   pannelli portiere Icon_minitimeMar Ott 28, 2008 12:19 pm

si,è vero..ma mancavano quei 10cm e l'adesivo non c'era piu' grande...a destra si vede di meno pero'...poi vabè..il bello dell'artigianale
Torna in alto Andare in basso
donpiero69

donpiero69


Numero di messaggi : 278
Data d'iscrizione : 25.10.08
Età : 34
Località : messina

pannelli portiere Empty
MessaggioTitolo: Re: pannelli portiere   pannelli portiere Icon_minitimeMar Ott 28, 2008 12:23 pm

bel lavoro gio!!!!
Torna in alto Andare in basso
Adrena

Adrena


Numero di messaggi : 160
Data d'iscrizione : 26.10.08
Età : 43
Località : Gattico (NO)

pannelli portiere Empty
MessaggioTitolo: Re: pannelli portiere   pannelli portiere Icon_minitimeLun Nov 17, 2008 11:38 am

Davvero bel lavoro Slash!

Tra l'altro, mi hai dato un'idea per i pannelli del mio Bertone che sono tutti da rifare... non avrei mai pensato a quel tipo di plastica, leggera e resistente.

Un salutone!

Andrea.
Torna in alto Andare in basso
SLASH




Numero di messaggi : 6751
Data d'iscrizione : 24.10.08
Età : 35
Località : brissago valtravaglia(la unica e sola!!)

pannelli portiere Empty
MessaggioTitolo: Re: pannelli portiere   pannelli portiere Icon_minitimeLun Nov 17, 2008 7:35 pm

già già..se ha resistito alle ginocchiate che gli ho dato al tribe nel twist!!!
se hai bisogno consigli,chiedi!!
Torna in alto Andare in basso
Trappola ®
moderatore
Trappola ®


Numero di messaggi : 1823
Data d'iscrizione : 23.07.08
Età : 59
Località : Cuneo

pannelli portiere Empty
MessaggioTitolo: Re: pannelli portiere   pannelli portiere Icon_minitimeMer Apr 17, 2013 9:20 am

a proposito di pannelli interni, finalmente son riuscito a trovare un po' di tempo per dedicarmi alla Trappola cheers
e stufo di girare senza pannelli li ho fatti usando alcune lastre di forex da 5 mm in pratica plastica pura, cosi' da non aver problemi con fango e acqua.

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

_________________
Usa il FERRO responsabilmente ............. quindi... tieni giu' !
Torna in alto Andare in basso
Trappola ®
moderatore
Trappola ®


Numero di messaggi : 1823
Data d'iscrizione : 23.07.08
Età : 59
Località : Cuneo

pannelli portiere Empty
MessaggioTitolo: Re: pannelli portiere   pannelli portiere Icon_minitimeMer Apr 17, 2013 9:24 am

e gia' che c'ero ho fissato in modo stabile il C.B. rabbit

_________________
Usa il FERRO responsabilmente ............. quindi... tieni giu' !
Torna in alto Andare in basso
led_z
Admin
led_z


Numero di messaggi : 8274
Data d'iscrizione : 24.07.08
Età : 66
Località : Asti

pannelli portiere Empty
MessaggioTitolo: Re: pannelli portiere   pannelli portiere Icon_minitimeMer Apr 17, 2013 7:30 pm

E bravo Trappolone, era ora! Quei pannelli originali feroza stavano proprio male sulla tua trappola affraid lol!
Allora sei pronto x un giretto, si parlava proprio l'altro giorno al ciocco del bel WE passato sulle tracce dell'orso bounce bounce Ciao ragazzo
Enrico

_________________
And God said, Let There Be Rock.
And there was   Led Zeppelin

"Disapprovo quello che dite, ma difenderò fino alla morte il vostro diritto di dirlo."            Voltaire
Torna in alto Andare in basso
max69
moderatore
max69


Numero di messaggi : 3710
Data d'iscrizione : 15.06.10
Età : 54
Località : Qaasuitsup (Groenlandia)

pannelli portiere Empty
MessaggioTitolo: Re: pannelli portiere   pannelli portiere Icon_minitimeMer Apr 17, 2013 7:52 pm

led_z ha scritto:
E bravo Trappolone, era ora! Quei pannelli originali feroza stavano proprio male sulla tua trappola affraid lol!
Allora sei pronto x un giretto, si parlava proprio l'altro giorno al ciocco del bel WE passato sulle tracce dell'orso bounce bounce Ciao ragazzo
Enrico

Ci vorrebbe propio un bel giretto a trovare la "Trappola"....
Slendido ricordo di quei due giorni....

_________________
Casa finchè basta...terra finchè vedi...[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





pannelli portiere Empty
MessaggioTitolo: Re: pannelli portiere   pannelli portiere Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
pannelli portiere
Torna in alto 
Pagina 1 di 1

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Feroza club Italia :: Area Tecnica :: Le nostre modifiche/preparazioni-
Vai verso: