Ciao a tutti,
ho lasciato il ferro fermo per circa 15 giorni, e dopo aver fatto rifornimento di Gpl...... dapprima il commutatore non si attivava, poi, una volta attivato manualmente la temperatura è salita alle stelle, con tanto di puzza di gas nell'abitacolo. Mi sono subito fermato e ho aspettato .... dopo varie prove, l'esito è il seguente:
- non si irrigidiscono i manicotti del radiatore...
- non bolle acqua nella vaschetta....
- non ci sono perdite di liquidi visibili a terra ..
- nessuna traccia nel tappo dell'olio.... nessun fumo dalla marmitta.....
- a benza và che è una meraviglia..... e la temperatura e sempre un pelo sotto la metà.
Però mi sono accorto di un lieve calo nella vaschetta, dopo circa un settimana di utilizzo.
Mi rimetto a voi esperti per capire di cosa si tratti: sarà saltata la membrana del polmone gpl oppure devo dare un'occhiata alla testata?????
Qua sono tutti ancora in ferie, non so a quale santo appellarmi
Ovviamente non ho più avuto il coraggio di passare a Gpl.....