Feroza club Italia
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Feroza club Italia

Tecnica, manutenzione e tutto quello che c'è da sapere sul Feroza
 
IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  Vai al sitoVai al sito  RegistratiRegistrati  Accedi  

 

 CIGOLIO PEDALE FRIZIONE

Andare in basso 
+2
max69
mauretto88
6 partecipanti
AutoreMessaggio
mauretto88

mauretto88


Numero di messaggi : 21
Data d'iscrizione : 19.06.14
Età : 35
Località : Sabina Romana - Reatina

CIGOLIO PEDALE FRIZIONE Empty
MessaggioTitolo: CIGOLIO PEDALE FRIZIONE   CIGOLIO PEDALE FRIZIONE Icon_minitimeMer Lug 23, 2014 1:07 pm

SALVE HO UN PROBLEMA QUANDO SPINGO IL PEDALE DELLA FRIZIONE QUESTO FA UN RUMORE COME CIGOLIO SIA QUANDO LO ABBASSO CHE QUANDO LO ALZO MI SAPETE DIRE CHE COSA è E SE è RISOLVIBILE IN QUALCHE MODO MAGRI CON UN PO DI GRASSO SPRAY????
Torna in alto Andare in basso
max69
moderatore
max69


Numero di messaggi : 3710
Data d'iscrizione : 15.06.10
Età : 54
Località : Qaasuitsup (Groenlandia)

CIGOLIO PEDALE FRIZIONE Empty
MessaggioTitolo: Re: CIGOLIO PEDALE FRIZIONE   CIGOLIO PEDALE FRIZIONE Icon_minitimeMer Lug 23, 2014 7:04 pm

premesso che hai sbagliato sezione per postare il quesito....

io l'ho ingrassato poi è tornato a cigolare Evil or Very Mad ...poi ci ho messo uno spray antcigolio da un milione di dollari ed è tornato a cigolare... Evil or Very Mad  Evil or Very Mad  ora alzo il volume dell'autoradio e non sento più nessun cigolio... Twisted Evil Twisted Evil lol! lol!

_________________
Casa finchè basta...terra finchè vedi...[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
Torna in alto Andare in basso
mauretto88

mauretto88


Numero di messaggi : 21
Data d'iscrizione : 19.06.14
Età : 35
Località : Sabina Romana - Reatina

CIGOLIO PEDALE FRIZIONE Empty
MessaggioTitolo: Re: CIGOLIO PEDALE FRIZIONE   CIGOLIO PEDALE FRIZIONE Icon_minitimeMer Lug 23, 2014 7:13 pm

ok ma non è sintomo di rottura di qualche cosa??? vado tranquillo
Torna in alto Andare in basso
max69
moderatore
max69


Numero di messaggi : 3710
Data d'iscrizione : 15.06.10
Età : 54
Località : Qaasuitsup (Groenlandia)

CIGOLIO PEDALE FRIZIONE Empty
MessaggioTitolo: Re: CIGOLIO PEDALE FRIZIONE   CIGOLIO PEDALE FRIZIONE Icon_minitimeMer Lug 23, 2014 7:21 pm

per me puoi star tranquillo...il mio cigola da quando l'ho preso quattro anni fa....sabato ho cotto la frizione in un pistino...ma il pedale funziona benissimo...pur cigolando... Very Happy 
Poi son vecchietti i nostri ferri...anche a me scricchiolano le ossa ormai...  Rolling Eyes 

_________________
Casa finchè basta...terra finchè vedi...[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
Torna in alto Andare in basso
mauretto88

mauretto88


Numero di messaggi : 21
Data d'iscrizione : 19.06.14
Età : 35
Località : Sabina Romana - Reatina

CIGOLIO PEDALE FRIZIONE Empty
MessaggioTitolo: Re: CIGOLIO PEDALE FRIZIONE   CIGOLIO PEDALE FRIZIONE Icon_minitimeMer Lug 23, 2014 7:24 pm

grazie già che ci sono ora ti dico un'altra cosa, quando prendo una buca o un una strada sconnessa sento un rumore metallico dalla ruota sx che poi svanisce se prendo la stessa buca o la stessa strada sconnessa pero con il pedale del freno tirato
Torna in alto Andare in basso
max69
moderatore
max69


Numero di messaggi : 3710
Data d'iscrizione : 15.06.10
Età : 54
Località : Qaasuitsup (Groenlandia)

CIGOLIO PEDALE FRIZIONE Empty
MessaggioTitolo: Re: CIGOLIO PEDALE FRIZIONE   CIGOLIO PEDALE FRIZIONE Icon_minitimeMer Lug 23, 2014 7:28 pm

con tirato intendi che sei in frenata? sentiamo un po anche gli altri soci che ne pensano...

_________________
Casa finchè basta...terra finchè vedi...[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
Torna in alto Andare in basso
mauretto88

mauretto88


Numero di messaggi : 21
Data d'iscrizione : 19.06.14
Età : 35
Località : Sabina Romana - Reatina

CIGOLIO PEDALE FRIZIONE Empty
MessaggioTitolo: Re: CIGOLIO PEDALE FRIZIONE   CIGOLIO PEDALE FRIZIONE Icon_minitimeMer Lug 23, 2014 7:29 pm

si svanisce quando freno
Torna in alto Andare in basso
Tcheunne

Tcheunne


Numero di messaggi : 3701
Data d'iscrizione : 18.03.10
Età : 50
Località : Aosta

CIGOLIO PEDALE FRIZIONE Empty
MessaggioTitolo: Re: CIGOLIO PEDALE FRIZIONE   CIGOLIO PEDALE FRIZIONE Icon_minitimeMer Lug 23, 2014 8:01 pm

Si decisamente sbagliato area....ci penserà il capo a spostare ....comunque se è un metallico leggero , potrebbe essere che quando ti han cambiato le pastiglie dei freni non hanno messo le guide ...sono delle lamelle in metallo che tengono ferme le pastiglie ....[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
Torna in alto Andare in basso
led_z
Admin
led_z


Numero di messaggi : 8274
Data d'iscrizione : 24.07.08
Età : 66
Località : Asti

CIGOLIO PEDALE FRIZIONE Empty
MessaggioTitolo: Re: CIGOLIO PEDALE FRIZIONE   CIGOLIO PEDALE FRIZIONE Icon_minitimeMer Lug 23, 2014 10:17 pm

Spostato in manutenzione, va bene?  scratch 

_________________
And God said, Let There Be Rock.
And there was   Led Zeppelin

"Disapprovo quello che dite, ma difenderò fino alla morte il vostro diritto di dirlo."            Voltaire
Torna in alto Andare in basso
xmode

xmode


Numero di messaggi : 82
Data d'iscrizione : 31.03.12
Località : CeraunavoltaL'Aquila

CIGOLIO PEDALE FRIZIONE Empty
MessaggioTitolo: Re: CIGOLIO PEDALE FRIZIONE   CIGOLIO PEDALE FRIZIONE Icon_minitimeVen Set 05, 2014 7:06 pm

anche il mio molla pedale frizione cigola sempre.
ingrazzata, oliata, wd40anta ma dopo un po aricigola...
Torna in alto Andare in basso
simone

simone


Numero di messaggi : 437
Data d'iscrizione : 12.01.10
Età : 56
Località : Barcellona Pozzo di Gotto (ME)

CIGOLIO PEDALE FRIZIONE Empty
MessaggioTitolo: Re: CIGOLIO PEDALE FRIZIONE   CIGOLIO PEDALE FRIZIONE Icon_minitimeSab Set 06, 2014 3:04 pm

Io ho risolto così:
facendoti aiutare da un'amico gli fai abbassare il pedale della frizione, Tu ti posizioni dove il filo frizione entra nel parafiamma in alto a detra nel vano motore, serri bene con una mano la guaina e mentre l'altro rilascia il pedale tu tiri con forza, nel varco che si apre prima vai giù di svitol, dentro la guaina e da dove proviene il cavo e poi immergi tutto in un buon grasso, quello che fila, ripeti l'oerazione fino a saturare di grasso.
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





CIGOLIO PEDALE FRIZIONE Empty
MessaggioTitolo: Re: CIGOLIO PEDALE FRIZIONE   CIGOLIO PEDALE FRIZIONE Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
CIGOLIO PEDALE FRIZIONE
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Cigolio con pedale della frizione abbassato.
» Spia freni
» cigolio sospensioni
» Cigolio in sterzata
» frizione o???

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Feroza club Italia :: Area Tecnica :: Manutenzione-
Vai verso: