Feroza club Italia
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Feroza club Italia

Tecnica, manutenzione e tutto quello che c'è da sapere sul Feroza
 
IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  Vai al sitoVai al sito  RegistratiRegistrati  Accedi  

 

 Dubbio olio differenziale posteriore autobloccante...

Andare in basso 
2 partecipanti
AutoreMessaggio
Fabio78

Fabio78


Numero di messaggi : 124
Data d'iscrizione : 20.04.14
Età : 46
Località : Sardegna

Dubbio olio differenziale posteriore autobloccante... Empty
MessaggioTitolo: Dubbio olio differenziale posteriore autobloccante...   Dubbio olio differenziale posteriore autobloccante... Icon_minitimeDom Mag 25, 2014 7:34 pm

Salve, questa mattina ho fatto il test per capire se il mio feroza ha il differenziale autobloccante, ho sollevato posteriore e fatto girare una ruota e l'altra gira nello stesso senso.

Appena possibile, risorse finanziarie permettendo, vorrei sostituire l'olio del differenziale posteriore. Per questa finalità ho fatto una ricerca in internet ed ho scoperto che olii di seguito indicati, riportati nel forum, oltre che essere quasi rari, alcuni sono a base minerale

TUTELA W90/M-DA
CASTROL Hydpoid LS Castrol Hypoy LS90 (Olio a base minerale)
Shell Spirax A 90 SAE W90
Tutela W90/ls
Motul 90 PA Differential oil for LSD (MOT90PA) (Olio a base minerale)


su alcuni siti, E...Y ecc.... ,ho trovato degli olii più moderni, SINTETICI e con specifiche adeguate, e cioè:
- OLIO BARDAHL GEAR OIL 4005 LS SYNT 75W140 con specifiche api gl5 con speciale additivazione “Limited Slip” e l’estrema resistenza al degrado da esercizio, adatto all’impiego nei differenziali a dentatura ipoide tradizionali ed autobloccanti fortemente sollecitati, prezzo circa 25 euro
- Olio CASTROL sYNTRAX limited Slip 75w140 Prezzo circa 17 euro

Forse interessa anche a Voi,
questi olii hanno specifiche API GL5 con speciale additivazione “Limited Slip” e l’estrema resistenza al degrado da esercizio, adatto all’impiego nei differenziali a dentatura ipoide tradizionali ed autobloccanti fortemente sollecitati.
Ho un dubbio, avendo una viscosità 75w140 possono andare bene sui nostri feroza? Che ne dite?
Dato che i cambi e le parti mobili dei nostri mezzi ormai ventenni sono usurate questi olii 100% sintetici ed a viscosità superiore dovrebbero garantire una buona lubrificazione, credo.................
Grazie per eventuali suggerimenti
Saluti
Fabio
Torna in alto Andare in basso
led_z
Admin
led_z


Numero di messaggi : 8274
Data d'iscrizione : 24.07.08
Età : 66
Località : Asti

Dubbio olio differenziale posteriore autobloccante... Empty
MessaggioTitolo: Re: Dubbio olio differenziale posteriore autobloccante...   Dubbio olio differenziale posteriore autobloccante... Icon_minitimeMer Mag 28, 2014 8:24 pm

vai tranquillo con il Castrol, come ti avevo accennato gli altri sono per motori con TANTI cavalli, dove quando aggancia l'lsd è molto più sollecitato. Il ricambista da cui mi servo me li aveva sconsigliati, benchè sarebbe stato suo interesse vendermeli, in quanto sprecati sul nostro ferruccio

_________________
And God said, Let There Be Rock.
And there was   Led Zeppelin

"Disapprovo quello che dite, ma difenderò fino alla morte il vostro diritto di dirlo."            Voltaire
Torna in alto Andare in basso
 
Dubbio olio differenziale posteriore autobloccante...
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» modificare differenziale autobloccante posteriore
» Sostituzione differenziale posteriore "libero" con altro "autobloccante" sempre del Feroza.
» olio differenziale posteriore
» OLIO DIFFERENZIALE POSTERIORE
» Differenziale autobloccante

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Feroza club Italia :: Il club :: Discussioni varie-
Vai verso: