Feroza club Italia
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Feroza club Italia

Tecnica, manutenzione e tutto quello che c'è da sapere sul Feroza
 
IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  Vai al sitoVai al sito  RegistratiRegistrati  Accedi  

 

 Chi mi puó aiutare???

Andare in basso 
4 partecipanti
AutoreMessaggio
Marco79

Marco79


Numero di messaggi : 43
Data d'iscrizione : 27.11.12
Località : Anzio

Chi mi puó aiutare??? Empty
MessaggioTitolo: Chi mi puó aiutare???   Chi mi puó aiutare??? Icon_minitimeGio Apr 03, 2014 7:33 am

Salve a tutti.... ho qualche domanda da fare a tutti gli esperti del settore.
Io ho un feroza del 89.... mi èstato regalato un bertone del 93, potete aiutarmi a cwpiree le differenze trabin2 mezzie cosa posso prendere dal bertone e montare sul mio ferro?
ad esempio posso montare il ponte posteriore del berto sel ferro?
posso montare il motore del berto su ferro senza modificare la falange del cambio?
ed ancora il parabrezza ed il lunotte del bertone vanno bene per il feroza?
Grazie 1000 ragazzi.
Torna in alto Andare in basso
full metal jacket

full metal jacket


Numero di messaggi : 2028
Data d'iscrizione : 18.09.09
Località : Reggio Emilia

Chi mi puó aiutare??? Empty
MessaggioTitolo: Re: Chi mi puó aiutare???   Chi mi puó aiutare??? Icon_minitimeGio Apr 03, 2014 2:15 pm

direi che hai citato quasi le uniche due cose diverse...Smile il ponte posteriore del berto è più largo di quello del feroza e il motore è un bmw, mentre il cambio è lo stesso del feroza come provenienza ma ha la flangia diversa per potersi accoppiare con il motore bmw. Per gli interni non ti so dire con certezza ma penso siano gli stessi.
Torna in alto Andare in basso
Marco79

Marco79


Numero di messaggi : 43
Data d'iscrizione : 27.11.12
Località : Anzio

Chi mi puó aiutare??? Empty
MessaggioTitolo: Re: Chi mi puó aiutare???   Chi mi puó aiutare??? Icon_minitimeVen Apr 04, 2014 8:16 pm

ma il ponte posteriore del bertone lo posso montare sul mio feroza?
Torna in alto Andare in basso
full metal jacket

full metal jacket


Numero di messaggi : 2028
Data d'iscrizione : 18.09.09
Località : Reggio Emilia

Chi mi puó aiutare??? Empty
MessaggioTitolo: Re: Chi mi puó aiutare???   Chi mi puó aiutare??? Icon_minitimeVen Apr 04, 2014 8:28 pm

come ti ho scritto è più largo, penso che avresti dei problemi nell'adattarlo con gli attacchi delle balestre.
Torna in alto Andare in basso
Marco79

Marco79


Numero di messaggi : 43
Data d'iscrizione : 27.11.12
Località : Anzio

Chi mi puó aiutare??? Empty
MessaggioTitolo: Re: Chi mi puó aiutare???   Chi mi puó aiutare??? Icon_minitimeSab Apr 05, 2014 3:22 pm

scusate l'ignoranza.......allora oggi ho visto il ponte posteriore del bertone ed è piu largo senza ombra di dubbio, ora però chiedo mantenendo le mie balestre ed i miei ammortizzatori posso cambiare solo il ponte e mettere quello più largo del bertone?
e la stessa cosa posso sostituire l'avantreno montando i bracceti del bertoni che sono piu lunghi?
Torna in alto Andare in basso
full metal jacket

full metal jacket


Numero di messaggi : 2028
Data d'iscrizione : 18.09.09
Località : Reggio Emilia

Chi mi puó aiutare??? Empty
MessaggioTitolo: Re: Chi mi puó aiutare???   Chi mi puó aiutare??? Icon_minitimeSab Apr 05, 2014 3:31 pm

non ti so dare una risposta certa. Andando a ragionamento, dietro potrebbe essere più semplice perchè basta adattare gli attacchi delle balestre e degli ammo, ma davanti la cosa si complica parecchio perchè, se ricordo bene, i bracci del ferro sono gli stessi di quelli del bertone ma è più largo proprio tutto l'intero telaio. Mi ricordo di questo particolare perchè le piastre di protezione inveriore sono diverse fra i due. Quindi dopo sono più lunghi i bracci di trasmissione, i bracci di sterzo etc etc...
Torna in alto Andare in basso
Marco79

Marco79


Numero di messaggi : 43
Data d'iscrizione : 27.11.12
Località : Anzio

Chi mi puó aiutare??? Empty
MessaggioTitolo: Re: Chi mi puó aiutare???   Chi mi puó aiutare??? Icon_minitimeSab Apr 05, 2014 6:14 pm

quindi secondo te è largo tutto il telaio, non solo il ponte ed i braccetti?
Torna in alto Andare in basso
Tcheunne

Tcheunne


Numero di messaggi : 3701
Data d'iscrizione : 18.03.10
Età : 50
Località : Aosta

Chi mi puó aiutare??? Empty
MessaggioTitolo: Re: Chi mi puó aiutare???   Chi mi puó aiutare??? Icon_minitimeSab Apr 05, 2014 9:47 pm

Sarebbe da verificare anche se le coppie coniche siano uguali
Torna in alto Andare in basso
Marco79

Marco79


Numero di messaggi : 43
Data d'iscrizione : 27.11.12
Località : Anzio

Chi mi puó aiutare??? Empty
MessaggioTitolo: Re: Chi mi puó aiutare???   Chi mi puó aiutare??? Icon_minitimeSab Apr 05, 2014 9:57 pm

nei prossimi giorno proverò a dare un occhiata per bene e prendere un po di misure
Torna in alto Andare in basso
Marco79

Marco79


Numero di messaggi : 43
Data d'iscrizione : 27.11.12
Località : Anzio

Chi mi puó aiutare??? Empty
MessaggioTitolo: Re: Chi mi puó aiutare???   Chi mi puó aiutare??? Icon_minitimeDom Apr 06, 2014 9:06 am

quindi secondo voi da questo bertone cosa posso prendere che potrebbe essere utile per il mjo ferro.......
esempio hard top... prabrezza.... etc
per la meccanica per favore consigliatemi voi
Torna in alto Andare in basso
full metal jacket

full metal jacket


Numero di messaggi : 2028
Data d'iscrizione : 18.09.09
Località : Reggio Emilia

Chi mi puó aiutare??? Empty
MessaggioTitolo: Re: Chi mi puó aiutare???   Chi mi puó aiutare??? Icon_minitimeDom Apr 06, 2014 5:39 pm

allora, sono quasi certo che il telaio sotto sia più largo. Di conseguenza anche il ponte posteriore e i semiassi davanti sono più larghi, mentre i braccetti davanti dovrebbero avere le stesse misure di quelli feroza. anche le balestre sono diverse. Secondo me, a parte la meccanica e il motore, tutto il resto dovresti poterlo adattare, quindi gli interni, sedili, hard top, vetri elettrici etc etc....
Torna in alto Andare in basso
numanese

numanese


Numero di messaggi : 278
Data d'iscrizione : 08.03.12
Età : 41
Località : Numana

Chi mi puó aiutare??? Empty
MessaggioTitolo: Re: Chi mi puó aiutare???   Chi mi puó aiutare??? Icon_minitimeDom Apr 06, 2014 8:26 pm

interni più o meno identici, riduttore, parabrezza, sportelli, dischi freni ....

Anzi, facciamo prima a dire cosa non combacia, campana del cambio, ponte e semiassi ( dicono, non ho mai verificato, ma ad occhio) mascherina, motore e centralina ( motore ed iniezione è tutta roba BMW ).



Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Chi mi puó aiutare??? Empty
MessaggioTitolo: Re: Chi mi puó aiutare???   Chi mi puó aiutare??? Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
Chi mi puó aiutare???
Torna in alto 
Pagina 1 di 1

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Feroza club Italia :: Il club :: Discussioni varie-
Vai verso: