Feroza club Italia
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Feroza club Italia

Tecnica, manutenzione e tutto quello che c'è da sapere sul Feroza
 
IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  Vai al sitoVai al sito  RegistratiRegistrati  Accedi  

 

 ammortizzatori ferro altezza

Andare in basso 
5 partecipanti
AutoreMessaggio
Dobro

Dobro


Numero di messaggi : 28
Data d'iscrizione : 13.09.13

ammortizzatori ferro altezza Empty
MessaggioTitolo: ammortizzatori ferro altezza   ammortizzatori ferro altezza Icon_minitimeMar Apr 01, 2014 12:23 am

Ciao a tutti!!! ... vorrei un consiglio per gli ammortizzatori posteriori ho rifatto le balestre e adesso ho bisogno di cambiare gli ammo
l'altezza del ferro fermo é di 45 cm. dall'occhiello alla base della spina superiore. Ho trovato online gli Aschika AM 65519, o gli
Japanparts MM 65519 che pare siano uguali, ma difficili da comprare in contrassegno, gli avevo trovati in Germania su Ebay
ma il tedesco.. mi ha annullato l'ordine perché dice : sono rotti! Mah!! Sia Japanparts e Aschika riportano le misure di estensione e compressione che sono in mm. min.365 e max 540 diam. 386, che credo vadano bene, mentre su marche come Monroe o Kayaba
che sarebbero piu' facili da trovare niente misure !!! Qualche consiglio ??? al momento ho un mal di schiena!! il ferro salta come un grillo
Ciaoo
Torna in alto Andare in basso
markbomba

markbomba


Numero di messaggi : 529
Data d'iscrizione : 08.01.12
Età : 37
Località : Camuno d.o.c.g.

ammortizzatori ferro altezza Empty
MessaggioTitolo: Re: ammortizzatori ferro altezza   ammortizzatori ferro altezza Icon_minitimeMar Apr 01, 2014 1:47 am

Dobro ha scritto:
Ciao a tutti!!! ... vorrei un consiglio per gli ammortizzatori posteriori ho rifatto le balestre e adesso ho bisogno di cambiare gli ammo
l'altezza del ferro fermo é di 45 cm. dall'occhiello alla base della spina superiore. Ho trovato online gli Aschika AM 65519, o gli
Japanparts MM 65519 che pare siano uguali, ma difficili da comprare in contrassegno, gli avevo trovati in Germania su Ebay
ma il tedesco.. mi ha annullato l'ordine perché dice : sono rotti! Mah!! Sia Japanparts e Aschika riportano le misure di estensione e compressione che sono in mm. min.365 e max 540 diam. 386, che credo vadano bene, mentre su marche come Monroe o Kayaba
che sarebbero piu' facili da trovare niente misure !!! Qualche consiglio ??? al momento ho un mal di schiena!! il ferro salta come un grillo
Ciaoo

Ammesso e non concesso che gli ammortizzatori NON influenzano sulla "durezza" del ferro, al massimo con i tuoi scoppiati dovrebbe essere più morbido che con altri nuovi e più frenati, su ebay italia trovi i japan e gli ashika a una 40 di euro cad, per il pagamento usa postepay... altrimenti sia kayaba che monroe vanno bene, essendo "sostituti" degli originali, tutti e 4 hanno le medesime misure. personalmente (tra queste 4 marche) prenderei kayaba, ma questo è un parere personale
Torna in alto Andare in basso
Gerry012

Gerry012


Numero di messaggi : 491
Data d'iscrizione : 03.05.12

ammortizzatori ferro altezza Empty
MessaggioTitolo: Re: ammortizzatori ferro altezza   ammortizzatori ferro altezza Icon_minitimeMar Apr 01, 2014 10:43 am

Quindi per ammorbidire il ferro l'unica ricetta... sono le molle ????
Torna in alto Andare in basso
markbomba

markbomba


Numero di messaggi : 529
Data d'iscrizione : 08.01.12
Età : 37
Località : Camuno d.o.c.g.

ammortizzatori ferro altezza Empty
MessaggioTitolo: Re: ammortizzatori ferro altezza   ammortizzatori ferro altezza Icon_minitimeMar Apr 01, 2014 11:04 am

Gerry012 ha scritto:
Quindi per ammorbidire il ferro l'unica ricetta... sono le molle ????

Praticamente si, o quasi. tieni conto che la "durezza" la da il pacco balestre (infatti se provi mediamente un fuoristrada balestrato è sempre più rigido di uno molleggiato) e varia anche in base al numero di fogli (maggior numero = più duro)
Tra l'altro è il motivo per il quale esistono molti "kit conversione a molle"; anche con le balestre si riescono a fare twist notevoli se fatte bene (resta la rigidità)
Altra cosa ancora, ad esempio i suzukini "preparati" montano balestre mono o bi-lama proprio perchè più morbide e flessibili rispetto ad un pacco composto da 5 o 6 fogli
Torna in alto Andare in basso
full metal jacket

full metal jacket


Numero di messaggi : 2028
Data d'iscrizione : 18.09.09
Località : Reggio Emilia

ammortizzatori ferro altezza Empty
MessaggioTitolo: Re: ammortizzatori ferro altezza   ammortizzatori ferro altezza Icon_minitimeMar Apr 01, 2014 12:03 pm

Sono d'accordo con Mark, e aggiungo che gli ammortizzatori alla frutta hanno come risultato quello di avere una macchina che rimbalza ad ogni buca. L rigidezza si cambia solo variando le balestre e sicuramente mettendo le molle
Torna in alto Andare in basso
marczia

marczia


Numero di messaggi : 58
Data d'iscrizione : 21.10.12
Località : vicovaro(Roma)

ammortizzatori ferro altezza Empty
MessaggioTitolo: Re: ammortizzatori ferro altezza   ammortizzatori ferro altezza Icon_minitimeMar Apr 01, 2014 10:21 pm

salve a tutti ho postato un messaggio di risposta ma non so dove sia andato a finire, riepilogo.

Qualche mese  fa ho messo le balestre nuove Milner oltre a ciò il mio mecca, che è un appassionato, mi ha tirato di un bel po' le barre. risultato mi è venuto un mal di schiena incredibile.
Ieri visto che le bale si sono assestate ha scaricato le barre ed ha rimesso i gommini agli ammortizzatori, non posso dire che ora è una Citroen ma un po più morbidina sembra essere.
Vi premetto che il sottoscritto vive in un paese dove le strade sono tutte selciate e quasi tutte sconnesse.
Secondo la mia modesta opinione con le balestre nuove non ci sono molle che possano ammorbidire il ferro. Probabilmente invece di montare balestre nuove avrei fatto meglio a innestare le molle in accoppiata con le balestre vecchie.
a questo punto invece, chi sta nella mia condizione, anche fisica, come Dobro, dovrebbe montare degli ammortizzatori più lunghi di 4/5 cm oppure fare la modifica alla base di quelli attuali. Probabilmente la morbidezza non cambierebbe, ma sono sicuro le la reazione allo sconnesso sarebbe meno violenta.
saluti da uno che scrive poco
Torna in alto Andare in basso
Dobro

Dobro


Numero di messaggi : 28
Data d'iscrizione : 13.09.13

ammortizzatori ferro altezza Empty
MessaggioTitolo: ammortizzatori ferro altezza risolto...   ammortizzatori ferro altezza Icon_minitimeMer Apr 02, 2014 11:42 pm

Scrivo 2 righe per aggiornare l'avventura per la sostituzione ammortizzatori posteriori del ferro.
Con le mie balestre rifatte, 4 fogli ricentinati + 1 nuovo, gli ammo Japanparts MM 25519 non
andavano bene ! troppo corti, ho risolto cambiandoli con dei Kayaba Excel-G 344254 che sono
per Toyota 4 Runner, seguendo un argomento su questo forum. Gli ho provati oggi e devo dire
che rispondono bene e con un po di sterrato brutto che faccio ogni giorno sono confortevoli.
Su strada ricorda il comfort di del pickup che avevo prima insomma per niente male anche
considerando il prezzo circa 130 € la coppia... quelli anteriori per il momento rimangono
gli originali ....finché durano , ciao a tutti e grazie della collaborazione!
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





ammortizzatori ferro altezza Empty
MessaggioTitolo: Re: ammortizzatori ferro altezza   ammortizzatori ferro altezza Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
ammortizzatori ferro altezza
Torna in alto 
Pagina 1 di 1

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Feroza club Italia :: Area Tecnica :: Sospensioni/Assetto-
Vai verso: