dollar1z31
Numero di messaggi : 2 Data d'iscrizione : 13.03.14
| Titolo: punti dolenti. Gio Mar 13, 2014 8:00 pm | |
| BUongiorno ..appena inscritto e presentato sono a porvi i 3 quesiti che mi assillano prima di comprare un ferro: parlando del modello tra l'89/92 per adesso non uno specifico ma con ridotte. domanda 1) cosa controllare alla prova su strada? (quindi quali sono i punti che si stressano?o rugginosi?) domanda 2) ovviamente sarà sottoposto ad upgrade per raduni e/o "Hard" offroad ,ho visto parecchi siti di ricambistica per feroza,ma non hanno molto...per suzuki/jeep/land rover c'è il mondo...ma non molto per daihatsu..quali sono i siti da cui attingere? per Kit estetici,bull bar,frizioni, motore ecc ecc. domanda 3) Non ho ancora capito se il 4x4 è inseribile con blocco differenziale e le ridotte o se è 4x4 permanente? e se si inserisce quale trazione ha primaria..l'anteriore? grazie per le eventuali risposte di chi mi aiuta! | |
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ciano
Numero di messaggi : 5556 Data d'iscrizione : 31.08.10 Località : (AL) Piemonte
| Titolo: Re: punti dolenti. Gio Mar 13, 2014 10:02 pm | |
| "Da Ciano"....ricambista ufficiale Feroza club... Si può fare pubblicità, vero??? | |
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full metal jacket
Numero di messaggi : 2028 Data d'iscrizione : 18.09.09 Località : Reggio Emilia
| Titolo: Re: punti dolenti. Gio Mar 13, 2014 10:57 pm | |
| allora, il feroza di per se penso sia un'ottima macchina se paragonata sopratutto con le sue concorrenti di quel periodo, ma purtroppo ha avuto una scarsa diffusione a causa del fatto che non c'era un concessionario "ufficiale" ma solo un importatore, di conseguenza il prezzo, se paragonato ad auto simili come il vitara, appariva più alto. Questo per dire che se cerchi dei semplici ricambi più o meno si trova tutto, anche se i prezzi non sono proprio contenuti. Se invece speri di trovare modifiche, kit di preparazioni e cose simili hai sbagliato auto... Per il feroza purtroppo non esiste praticamente nulla, a parte qualche differenziale autobloccante e un blocco posteriore dalla grecia. Tutto il resto è frutto dell'inventiva dei membri del club e della manualità di ogni persona. Per quanto riguarda la trazione, i fulltime sono sempre 4x4 e al massimo puoi bloccare il diff centrale, ma non hai le ridotte. I part time invece sono a trazione posteriore, poi con la leva puoi inserire anche l'anteriore e in più le ridotte. Comunque nel part time, non avendo diff centrale, il 4x4 si può usare solo in fuoristrada o sulla neve. | |
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Tcheunne
Numero di messaggi : 3701 Data d'iscrizione : 18.03.10 Età : 50 Località : Aosta
| Titolo: Re: punti dolenti. Gio Mar 13, 2014 11:18 pm | |
| Quoto Full ....per quanto riguarda le cose da controllare per l'eventuale acquisto oltre alle raccomandazioni solite ....no ruggine su telaio e carrozzeria ,no segni evidenti di perdite di oli o liquidi ...controlla aprendo il tappo dell'olio che non siano presenti incrostature o morchia ...o peggio emulsioni ....che nel radiatore il liquido sia bello trasparente e non ci sia olio ....., a motore caldo il ferro non fa fumo .....io darei un occhio anche sotto il collettore di scarico che non ci siano perdite di liquido o segni di saldatura o bicoponente ....è uno dei punti deboli del nostro motore ...tutto il resto si rappezza .....auguri per l'acquisto ...e benvenuto ..... | |
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| Titolo: Re: punti dolenti. | |
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