Feroza club Italia
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Feroza club Italia

Tecnica, manutenzione e tutto quello che c'è da sapere sul Feroza
 
IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  Vai al sitoVai al sito  RegistratiRegistrati  Accedi  

 

 Tolleranza assicurativa

Andare in basso 
3 partecipanti
AutoreMessaggio
ciano

ciano


Numero di messaggi : 5556
Data d'iscrizione : 31.08.10
Località : (AL) Piemonte

Tolleranza assicurativa Empty
MessaggioTitolo: Tolleranza assicurativa   Tolleranza assicurativa Icon_minitimeVen Feb 28, 2014 6:38 pm

Domanda:
La famosa tolleranza di 15 giorni che si applica alla scadenza dell'assicurazione è valida solo se si continua il rapporto con la stessa assicurazione oppure è valida anche se decido di cambiare compagnia?
Chi ha delle risposte in merito, le scriva qui... Wink 
Torna in alto Andare in basso
Jawaly
moderatore
Jawaly


Numero di messaggi : 3290
Data d'iscrizione : 23.02.11
Età : 59
Località : Ostia Antica - ROMA

Tolleranza assicurativa Empty
MessaggioTitolo: Re: Tolleranza assicurativa   Tolleranza assicurativa Icon_minitimeVen Feb 28, 2014 7:08 pm

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

"Con la legge 221/2012, si è infatti mandato in pensione il "tacito rinnovo". Da oggi in poi, il contratto assicurativo si estingue automaticamente alla scadenza naturale, ma la compagnia assicurativa deve garantire comunque all'assicurato un periodo di copertura gratuita della durata di quindici giorni dopo la scadenza. Un lasso di tempo durante il quale, il soggetto è libero di scegliere se rinnovare la polizza presso quella compagnia o stipularne una nuova, restando comunque libero di circolare con la propria auto."

 lol! 

_________________
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
Torna in alto Andare in basso
ciano

ciano


Numero di messaggi : 5556
Data d'iscrizione : 31.08.10
Località : (AL) Piemonte

Tolleranza assicurativa Empty
MessaggioTitolo: Re: Tolleranza assicurativa   Tolleranza assicurativa Icon_minitimeVen Feb 28, 2014 7:18 pm

Se telefoni all'Ina Assitalia di Piacenza ti rispondono che i 15 gg. valgono se continuerai poi il rapporto con loro!!!  Mah...
Torna in alto Andare in basso
Bluride

Bluride


Numero di messaggi : 104
Data d'iscrizione : 04.09.13
Età : 42
Località : piacenza

Tolleranza assicurativa Empty
MessaggioTitolo: Re: Tolleranza assicurativa   Tolleranza assicurativa Icon_minitimeVen Feb 28, 2014 9:05 pm

Fortunatamente a breve verranno abbandonati...
in 5 anni non ho mai avuto un sinistro, sono 1 classe (polizza della mamma) e non mi hanno mai scalato 1 euro. Considerando che con loro ho due polizze vita e gli ho portato come clienti diversi parenti.
Dei pezzenti.
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Tolleranza assicurativa Empty
MessaggioTitolo: Re: Tolleranza assicurativa   Tolleranza assicurativa Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
Tolleranza assicurativa
Torna in alto 
Pagina 1 di 1

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Feroza club Italia :: Area Fiscale/Legale :: Tasse/Assicurazione-
Vai verso: