Feroza club Italia
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Feroza club Italia

Tecnica, manutenzione e tutto quello che c'è da sapere sul Feroza
 
IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  Vai al sitoVai al sito  RegistratiRegistrati  Accedi  

 

 Ruote più larghe!!!!

Andare in basso 
3 partecipanti
AutoreMessaggio
orlogio




Numero di messaggi : 32
Data d'iscrizione : 09.02.14

Ruote più larghe!!!! Empty
MessaggioTitolo: Ruote più larghe!!!!   Ruote più larghe!!!! Icon_minitimeMar Feb 11, 2014 9:22 pm

Salve a tutti io ho un ferro del 91 a iniezione... Vorrei omologarci ruote un po' più larghe delle 195/80r15 .
Per fare tutto questo c'è bisogno di pagare il nullaosta ??? GRAZIE ANTICIPATO
Torna in alto Andare in basso
markbomba

markbomba


Numero di messaggi : 529
Data d'iscrizione : 08.01.12
Età : 37
Località : Camuno d.o.c.g.

Ruote più larghe!!!! Empty
MessaggioTitolo: Re: Ruote più larghe!!!!   Ruote più larghe!!!! Icon_minitimeMer Feb 12, 2014 2:21 am

orlogio ha scritto:
Salve a tutti io ho un ferro del 91 a iniezione... Vorrei omologarci ruote un po' più larghe delle 195/80r15 .
Per fare tutto questo c'è bisogno di pagare il nullaosta ???  GRAZIE ANTICIPATO

Prima cosa, fondamentale, guarda cosa dice il tuo libretto di circolazione. Tutti i ferri hanno le 195/80r15 ma alcuni (non so in base a cosa) hanno anche le 225/70r15 che sono decisamente più larghe.

Se NON le hai, forse e dico forse:
a) scrivendo prima alla casa madre,
b) ti viene rilasciato un nullaosta per le 225
c) prendere appuntamento in MCTC (con il nullosta in mano)
d) presentarsi il giorno prefissato con le gomme (225) montate
e) libretto aggiornato, stampato nuovo con entrambe le misure

Però non ho mai provato con la Daihatsu, questa sopra descritta è la procedura che io ho usato per 2 Fiat diverse per omologare altre misure (ovviamente non misure inventare ma misure già presenti su altri allestimenti più "sportivi" della stessa auto)

LEGALMENTE non rilasciano altre misure, poi so che alcuni lo fanno per vie "traverse" ma io non ti sò aiutare. Wink
Torna in alto Andare in basso
Jawaly
moderatore
Jawaly


Numero di messaggi : 3290
Data d'iscrizione : 23.02.11
Età : 59
Località : Ostia Antica - ROMA

Ruote più larghe!!!! Empty
MessaggioTitolo: Re: Ruote più larghe!!!!   Ruote più larghe!!!! Icon_minitimeMer Feb 12, 2014 6:03 pm

Tutto corretto, tranne che il nulla-osta lo devi richiedere alla CETOC che se ne occupa per conto della Daihatsu. Scarichi il modello on line e fai la richiesta e loro, se la misura che richiederai è omologabile ti fanno il preventivo per il costo del nulla osta.
 lol!

_________________
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
Torna in alto Andare in basso
markbomba

markbomba


Numero di messaggi : 529
Data d'iscrizione : 08.01.12
Età : 37
Località : Camuno d.o.c.g.

Ruote più larghe!!!! Empty
MessaggioTitolo: Re: Ruote più larghe!!!!   Ruote più larghe!!!! Icon_minitimeMer Feb 12, 2014 10:21 pm

Jawaly ha scritto:
Tutto corretto, tranne che il nulla-osta lo devi richiedere alla CETOC che se ne occupa per conto della Daihatsu. Scarichi il modello on line e fai la richiesta e loro, se la misura è omologabile ti fanno il preventivo per il costo del nulla osta.
 lol! 

Grazie della correzione Jaw!  cheers cheers cheers 
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Ruote più larghe!!!! Empty
MessaggioTitolo: Re: Ruote più larghe!!!!   Ruote più larghe!!!! Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
Ruote più larghe!!!!
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» mozzetti ruote
» Ferro radiato uso ricambi
» campanatura ruote ant!!!!
» ferro a 2 ruote
» Ruote e rialzo.......

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Feroza club Italia :: Area Fiscale/Legale :: Omologazioni-
Vai verso: