Feroza club Italia
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Feroza club Italia

Tecnica, manutenzione e tutto quello che c'è da sapere sul Feroza
 
IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  Vai al sitoVai al sito  RegistratiRegistrati  Accedi  

 

 PROBLEMA PATROLONE

Andare in basso 
3 partecipanti
AutoreMessaggio
ferro89

ferro89


Numero di messaggi : 6699
Data d'iscrizione : 14.11.08
Età : 34
Località : scurano(parma)

PROBLEMA PATROLONE Empty
MessaggioTitolo: PROBLEMA PATROLONE   PROBLEMA PATROLONE Icon_minitimeLun Gen 27, 2014 6:11 pm

ordunque gente di buona fede, mi ritrovo con il mezzo in condizioni pessime e visto che ci tenevo a partecipare al 3° ferro nationals chiedo consiglio a voi per alcune cose...
devo sistemare il ponte ant, cambiare i paraoli dei semiassi cambiare i mozzi automatici con i manuali e poi sistemare il motore.
e qui chiedo.

ho la testa da rifare(guarnizione) sperando che sia effettivamente la guarnizione e non una crepa, purtroppo ho molto olio nel circuito dell'acqua e a forza di girare ho il radiatore intasato dalla morchia.

c'è un sistema funzionante testato da qualcuno per pulirlo?
perchè ormai è a livelli storici tanto che l'acqua in entrata è bollente mentre quella in uscita è gelida...ormai nn c'è + passaggio.
volevo provare a darci una pulita visto che nuovo costa 300 euro e gia ne dovrò spendere parecchi per gli altri lavori.

thanks! Very Happy 

Torna in alto Andare in basso
ciano

ciano


Numero di messaggi : 5556
Data d'iscrizione : 31.08.10
Località : (AL) Piemonte

PROBLEMA PATROLONE Empty
MessaggioTitolo: Re: PROBLEMA PATROLONE   PROBLEMA PATROLONE Icon_minitimeLun Gen 27, 2014 8:21 pm

Il mio consiglio è di parte: butta il coso e torna al ferro... Wink 
Torna in alto Andare in basso
ferro89

ferro89


Numero di messaggi : 6699
Data d'iscrizione : 14.11.08
Età : 34
Località : scurano(parma)

PROBLEMA PATROLONE Empty
MessaggioTitolo: Re: PROBLEMA PATROLONE   PROBLEMA PATROLONE Icon_minitimeLun Gen 27, 2014 8:47 pm

eheh.. te lo regalo cosi vendi a pezzi pure quello lol! non è possibile con queste jeep non si sta mai in pace...con tutti i soldi spesi tra patrol feroza ecc mi potevo regalare una bella macchinina a quest'ora PROBLEMA PATROLONE 217188 
Torna in alto Andare in basso
led_z
Admin
led_z


Numero di messaggi : 8274
Data d'iscrizione : 24.07.08
Età : 66
Località : Asti

PROBLEMA PATROLONE Empty
MessaggioTitolo: Re: PROBLEMA PATROLONE   PROBLEMA PATROLONE Icon_minitimeLun Gen 27, 2014 8:50 pm

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

Dicono che serva anche x sgrassare il radiatore, tutti i sistemi di lavaggio piu che altro sono x il calcare e residui di ruggine o altro.
Ci sono diversi prodotti in vendita per la pulizia interna e il procedimento è circa sempre lo stesso.
Ho fatto una googlata e ho trovato parecchia robe, bardhal di solito fa buoni prodotti. Ciao

_________________
And God said, Let There Be Rock.
And there was   Led Zeppelin

"Disapprovo quello che dite, ma difenderò fino alla morte il vostro diritto di dirlo."            Voltaire
Torna in alto Andare in basso
led_z
Admin
led_z


Numero di messaggi : 8274
Data d'iscrizione : 24.07.08
Età : 66
Località : Asti

PROBLEMA PATROLONE Empty
MessaggioTitolo: Re: PROBLEMA PATROLONE   PROBLEMA PATROLONE Icon_minitimeLun Gen 27, 2014 8:51 pm

ferro89 ha scritto:
eheh.. te lo regalo cosi vendi a pezzi pure quello lol! non è possibile con queste jeep non si sta mai in pace...con tutti i soldi spesi tra patrol feroza ecc mi potevo regalare una bella macchinina a quest'ora PROBLEMA PATROLONE 217188 

........ma il divertimento e la soddisfazione non hanno prezzo!...................... lol! lol! 

_________________
And God said, Let There Be Rock.
And there was   Led Zeppelin

"Disapprovo quello che dite, ma difenderò fino alla morte il vostro diritto di dirlo."            Voltaire
Torna in alto Andare in basso
ferro89

ferro89


Numero di messaggi : 6699
Data d'iscrizione : 14.11.08
Età : 34
Località : scurano(parma)

PROBLEMA PATROLONE Empty
MessaggioTitolo: Re: PROBLEMA PATROLONE   PROBLEMA PATROLONE Icon_minitimeLun Gen 27, 2014 8:58 pm

grazie enri! tu hai gia provato?
Torna in alto Andare in basso
led_z
Admin
led_z


Numero di messaggi : 8274
Data d'iscrizione : 24.07.08
Età : 66
Località : Asti

PROBLEMA PATROLONE Empty
MessaggioTitolo: Re: PROBLEMA PATROLONE   PROBLEMA PATROLONE Icon_minitimeLun Gen 27, 2014 9:11 pm

No, fin'ora non ho mai avuto bisogno. Avevo fatto solo un semplice lavaggio con la canna dell'acqua fissata alla valvola di scarico.
Leggevo che ci sono differenze tra i liquidi x radiatore, rosso x motori in alluminio, blu x motori non in alluminio. Ne sai qualcosa? Non mi ero mai posto il problema............. Embarassed 

_________________
And God said, Let There Be Rock.
And there was   Led Zeppelin

"Disapprovo quello che dite, ma difenderò fino alla morte il vostro diritto di dirlo."            Voltaire
Torna in alto Andare in basso
ferro89

ferro89


Numero di messaggi : 6699
Data d'iscrizione : 14.11.08
Età : 34
Località : scurano(parma)

PROBLEMA PATROLONE Empty
MessaggioTitolo: Re: PROBLEMA PATROLONE   PROBLEMA PATROLONE Icon_minitimeLun Gen 27, 2014 9:13 pm

no perchè sinceramente non mi sono mai posto il problema nemmeno io...non ho mai pulito un radiatore, ho letto pure io che ci sono agenti che con l'alluminio non vanno utilizzati...ora il quesito è un altro...sono quasi certo che il patrol non abbia il blocco in alluminio però mi hai fatto venire il dubbio pure su quello lol! 
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





PROBLEMA PATROLONE Empty
MessaggioTitolo: Re: PROBLEMA PATROLONE   PROBLEMA PATROLONE Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
PROBLEMA PATROLONE
Torna in alto 
Pagina 1 di 1

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Feroza club Italia :: Discussioni sul Ferro e altri fuoristrada-
Vai verso: