Feroza club Italia
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Feroza club Italia

Tecnica, manutenzione e tutto quello che c'è da sapere sul Feroza
 
IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  Vai al sitoVai al sito  RegistratiRegistrati  Accedi  

 

 Saluti da Alessandria

Andare in basso 
+7
ROBERTO
max69
Billyfede
led_z
Tcheunne
ciano
Verdicchio
11 partecipanti
AutoreMessaggio
Verdicchio

Verdicchio


Numero di messaggi : 5
Data d'iscrizione : 26.01.14
Età : 52
Località : Alessandria

Saluti da Alessandria Empty
MessaggioTitolo: Saluti da Alessandria   Saluti da Alessandria Icon_minitimeDom Gen 26, 2014 3:51 am

Ciao a tutti, sono Claudio di Alessandria, possessore di un Feroza da 20 giorni circa, è da un po' che leggo il vostro forum e alla fine mi sono deciso e l' ho comperata.
Feroza ELII P.Time 1989 km 162.000 iscritta Asi tenuta bene 4 proprietari con solo alcuni punti di ruggine su un passaruota ma sana di motore pianale e resto.

Fatto subito dal mio meccanico :

Olio motore - filtro olio e benzina - filtro aria - candele - olio differenziali - olio cambio e riduttore (g3) - spurgo freni - sostituzione cuscinetto ruota ant dx

In settimana monterò fanali nuovi (vecchi arrugginiti) mascherina con attacchi sani e cinture posteriori alte per poter portare i miei bimbi, tutte cose prese da Ciano che ringrazio ancora per la disponibilità e la cortesia oltre che per la competenza.

eccola.....

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

Ancora un saluto a tutti e devo dire che la Feroza è davvero divertente da usare e anche se i miei figli e la mia Compagna si lamentano delle vibrazioni, del fatto che è rigida e che va piano (preferiscono andare sull' altra auto che ho, una Rx8 che vede la strada solo se c' è il sole....)io pur avendola da solo 20 giorni me ne sono innamorato  I love you 
Torna in alto Andare in basso
ciano

ciano


Numero di messaggi : 5556
Data d'iscrizione : 31.08.10
Località : (AL) Piemonte

Saluti da Alessandria Empty
MessaggioTitolo: Re: Saluti da Alessandria   Saluti da Alessandria Icon_minitimeDom Gen 26, 2014 11:12 am

Dato che mi hai citato voglio essere il primo a darti il benvenuto in questo forum... cheers cheers 
Un benvenuto anche a Giuseppina, la tua compagna per la quale dovrai provvedere a rendere il ferro più "morbido"... Wink 
Ieri l'ho visto e posso confermare che è in buone condizioni generali...tuttavia qualche miglioria si potrà apportare col tempo (es. le balestre sono un po' piatte).
Fiducioso in una tua lunga permanenza, ti rinnovo l'invito in una delle prossime occasioni, non appena le giornate si faranno più lunghe e calde.
Ciao... Very Happy 
Torna in alto Andare in basso
Tcheunne

Tcheunne


Numero di messaggi : 3702
Data d'iscrizione : 18.03.10
Età : 51
Località : Aosta

Saluti da Alessandria Empty
MessaggioTitolo: Re: Saluti da Alessandria   Saluti da Alessandria Icon_minitimeDom Gen 26, 2014 1:28 pm

Ciao e benvenuto anche da parte mia ! Complimenti per l'acquisto ! Un nuovo socio per il gruppo Piemonte ....siam sempre i migliori !
Torna in alto Andare in basso
ciano

ciano


Numero di messaggi : 5556
Data d'iscrizione : 31.08.10
Località : (AL) Piemonte

Saluti da Alessandria Empty
MessaggioTitolo: Re: Saluti da Alessandria   Saluti da Alessandria Icon_minitimeDom Gen 26, 2014 2:20 pm

Tcheunne ha scritto:
Ciao e  benvenuto anche da parte mia ! Complimenti per l'acquisto ! Un nuovo socio per il gruppo Piemonte ....siam sempre i migliori !
E i più numerosi...ormai i Romani sono in via d'estinzione... Very Happy Very Happy 
Torna in alto Andare in basso
led_z
Admin
led_z


Numero di messaggi : 8274
Data d'iscrizione : 24.07.08
Età : 66
Località : Asti

Saluti da Alessandria Empty
MessaggioTitolo: Re: Saluti da Alessandria   Saluti da Alessandria Icon_minitimeDom Gen 26, 2014 7:24 pm

Benvenuto da un "vicino" di Asti (quasi) Sembra proprio ben tenuto il tuo ferro, e con i colori migliori!  lol!  (Ciano, oggi ho passato 2 ore a sfangare il ferro, il colore non è il solito marronefango ma blugrigio.....)
Per ammorbidirlo un pò e far contenta la tribù consiglio, come sempre, la modifica delle molle. Efficace e poco costosa.
Sperando che tu rimanga a lungo con noi(non come tante, troppe, meteore) e di incontrarti x qualche passeggiata boschiva ancora benvenuto tra i ferrosi

_________________
And God said, Let There Be Rock.
And there was   Led Zeppelin

"Disapprovo quello che dite, ma difenderò fino alla morte il vostro diritto di dirlo."            Voltaire
Torna in alto Andare in basso
Billyfede

Billyfede


Numero di messaggi : 86
Data d'iscrizione : 26.09.13
Età : 43
Località : ValleCamonica (BS)

Saluti da Alessandria Empty
MessaggioTitolo: Re: Saluti da Alessandria   Saluti da Alessandria Icon_minitimeDom Gen 26, 2014 11:15 pm

Ciao Verdi benvenuto anche da parte mia..in rappresentanza del gruppone Lombardia. ..
Torna in alto Andare in basso
max69
moderatore
max69


Numero di messaggi : 3710
Data d'iscrizione : 15.06.10
Età : 55
Località : Qaasuitsup (Groenlandia)

Saluti da Alessandria Empty
MessaggioTitolo: Re: Saluti da Alessandria   Saluti da Alessandria Icon_minitimeLun Gen 27, 2014 12:15 am

Ciao!!! benvenuto!!! Siamo molto vicini....Non potrai mancare ai nostri incontri piemontesi.... bounce 

_________________
Casa finchè basta...terra finchè vedi...[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
Torna in alto Andare in basso
ROBERTO

ROBERTO


Numero di messaggi : 2751
Data d'iscrizione : 22.11.09
Età : 58

Saluti da Alessandria Empty
MessaggioTitolo: Re: Saluti da Alessandria   Saluti da Alessandria Icon_minitimeLun Gen 27, 2014 2:01 am

Ciao VERDICCHIO benvenuto anche a te nel Club...

@Ciano: I romani ci sono, e pure abbastanza numerosi intesi come possessori di Ferro, ma purtroppo
comunicano poco tra di loro...tutto qua...

Pe quanto mi riguarda è un periodo molto duro economicamente parlando, ma il Ferro NON LO VENDERO' MAI
perchè appena potrò lo porterò di nuovo in mezzo al fango e mi adopererò ancora per riorganizzare qualche
uscita qui dalle nostre parti..

Mi dispiace anche di non poter partecipare al Raduno Nazionale al Ciocco...mi sarebbe piaciuto...
ma in questo momento debbo per forza stare "in trincea" pur rimanendo fiducioso e tendenzialmente
ottimista che il vento cambierà...

Colgo l'occasione per inviare un caloroso saluto a tutti i Soci...vecchi e nuovi...ai miei estimatori e ai miei detrattori...

Roberto.

...e scusate per il leggero velo di OFFTOPICISMO.
Torna in alto Andare in basso
Jawaly
moderatore
Jawaly


Numero di messaggi : 3290
Data d'iscrizione : 23.02.11
Età : 60
Località : Ostia Antica - ROMA

Saluti da Alessandria Empty
MessaggioTitolo: Re: Saluti da Alessandria   Saluti da Alessandria Icon_minitimeLun Gen 27, 2014 12:11 pm

Ciao Claudio, ti do il mio personale benvenuto e complimenti per il bel Ferro! Mi dispiace che come primo rappresentante del FCI tu abbia incontrato proprio Ciano.... Evil or Very Mad  va bhè! Menomale che hai Led abbastanza vicino per farti suggerire come infangare per bene il tuo Ferro!  Twisted Evil 
Visto che hai fatto manutenzione, mi permetto di suggerirti anche di far dare una ingrassata ai numerosi ingrassatori presenti sul nostro mezzo.... per info trovi tutto sull'ottimo manuale d'officina in pdf: [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
Mi associo anche al suggerimento sull'aggiunta delle molle... la differenza si sente molto a fronte di una spesa esigua....
Poi, visto che ci sono, ti ricordo/comunico che ad aprile ci sarà il III° Raduno Nazionale: [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
Sei il benvenuto!!!!
Mi permetto di postare la foto del tuo Ferro in maniera più visibile.... se lo merita!  bounce  bounce  bounce  bounce 
 lol! lol! lol! 
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

_________________
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
Torna in alto Andare in basso
ciano

ciano


Numero di messaggi : 5556
Data d'iscrizione : 31.08.10
Località : (AL) Piemonte

Saluti da Alessandria Empty
MessaggioTitolo: Re: Saluti da Alessandria   Saluti da Alessandria Icon_minitimeLun Gen 27, 2014 12:15 pm

Shocked .... scratch ....
Torna in alto Andare in basso
Jawaly
moderatore
Jawaly


Numero di messaggi : 3290
Data d'iscrizione : 23.02.11
Età : 60
Località : Ostia Antica - ROMA

Saluti da Alessandria Empty
MessaggioTitolo: Re: Saluti da Alessandria   Saluti da Alessandria Icon_minitimeLun Gen 27, 2014 2:19 pm

Causa lunga latitanza di GIO' e sentendo la mancanza delle sue lunghe schermaglie con Ciano, mi vedo costretto ad adoperarmi in sua vece!
ABBASSO I FERRI LUCIDI E LA BORSA!!!!!!! VIVA I FERRI INFANGATI E LA GNOCCA!!!!!!
 lol! lol! lol! 

_________________
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
Torna in alto Andare in basso
ciano

ciano


Numero di messaggi : 5556
Data d'iscrizione : 31.08.10
Località : (AL) Piemonte

Saluti da Alessandria Empty
MessaggioTitolo: Re: Saluti da Alessandria   Saluti da Alessandria Icon_minitimeLun Gen 27, 2014 2:22 pm

Evil or Very Mad 
Torna in alto Andare in basso
lallo

lallo


Numero di messaggi : 1384
Data d'iscrizione : 17.03.11
Età : 40
Località : Roma

Saluti da Alessandria Empty
MessaggioTitolo: Re: Saluti da Alessandria   Saluti da Alessandria Icon_minitimeLun Gen 27, 2014 2:59 pm


Ciao Claudio e benvenuto da un tuo omonimo!  lol! 




Torna in alto Andare in basso
Filippo_

Filippo_


Numero di messaggi : 32
Data d'iscrizione : 02.01.14
Età : 39
Località : Fidenza

Saluti da Alessandria Empty
MessaggioTitolo: Re: Saluti da Alessandria   Saluti da Alessandria Icon_minitimeLun Gen 27, 2014 5:22 pm

Welcome!!!
Torna in alto Andare in basso
Verdicchio

Verdicchio


Numero di messaggi : 5
Data d'iscrizione : 26.01.14
Età : 52
Località : Alessandria

Saluti da Alessandria Empty
MessaggioTitolo: Re: Saluti da Alessandria   Saluti da Alessandria Icon_minitimeMar Gen 28, 2014 12:10 am

Grazie a tutti per il caloroso benvenuto, ingrassatori, già ingrassati....me ne ero scordato, per quel che riguarda il raduno cerchero' di esserci, per le molle ...la cosa mi interessa, avete mica un link di chi le vende ? grazie ancora  Very Happy 
Torna in alto Andare in basso
Jawaly
moderatore
Jawaly


Numero di messaggi : 3290
Data d'iscrizione : 23.02.11
Età : 60
Località : Ostia Antica - ROMA

Saluti da Alessandria Empty
MessaggioTitolo: Re: Saluti da Alessandria   Saluti da Alessandria Icon_minitimeMer Gen 29, 2014 4:01 pm

Quasi tutti si sono riforniti di molle da un autodemolitore, tranne Led ad alcuni fortunati che hanno potuto accedere alla riserva (ormai esaurita) dell'artigiano che realizza ammortizzatori dalle parti di Led.....
Ci sono due lunghi post dove puoi trovare risposta a praticamente tutte le domande che ti possano venire in mente.....  study  study  study 
Se dopo aver letto tutto hai ancora dubbi, chiedi pure.... ma occhio che se mi accorgo che non hai letto tutto, ti posto nuovamente solo il link!!!!! Ha, ha!!!! Laughing  Laughing  Laughing 
A parte gli scherzi, trovi anche i disegni costruttivi dei pezzi da realizzare.

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

 lol! 


_________________
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
Torna in alto Andare in basso
Achilledc

Achilledc


Numero di messaggi : 54
Data d'iscrizione : 17.05.10
Età : 69
Località : Pescara

Saluti da Alessandria Empty
MessaggioTitolo: Re: Saluti da Alessandria   Saluti da Alessandria Icon_minitimeMer Gen 29, 2014 4:51 pm

Ciao, per le molle come quelle in origine fornite da Led, (vedi le foto nel forum indicato) puoi cercare, come ho fatyo io, su ebay germania. Devi cercare "federn (molle) hinter (posteriori) golf 3 (sono uguali a golf 2).
Cerca quelle progressive ribassate.
Io le ho appena prese (sto aspettando il corriere) e pagate 11 euro usate ma ci sono di tutti i prezzi.
Ovviamente devi poi far fare dal fabbro le staffe con i disegni di Led.
penso che sia una delle modifiche piu' intelligenti, interessanti e sperimentate dagli amici del forum...!!!
Ciao
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Saluti da Alessandria Empty
MessaggioTitolo: Re: Saluti da Alessandria   Saluti da Alessandria Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
Saluti da Alessandria
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» saluti
» saluti
» saluti
» Saluti
» saluti

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Feroza club Italia :: Il club :: Benvenuto!!!-
Vai verso: