Feroza club Italia
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Feroza club Italia

Tecnica, manutenzione e tutto quello che c'è da sapere sul Feroza
 
IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  Vai al sitoVai al sito  RegistratiRegistrati  Accedi  

 

 Consigli GOMME e ASSETTO

Andare in basso 
+2
lallo
fe_rro87
6 partecipanti
AutoreMessaggio
fe_rro87




Numero di messaggi : 7
Data d'iscrizione : 07.11.13
Località : Savona

Consigli GOMME e ASSETTO Empty
MessaggioTitolo: Consigli GOMME e ASSETTO   Consigli GOMME e ASSETTO Icon_minitimeGio Nov 07, 2013 6:01 pm

Ciao a tutti..ho appena comprato un feroza del '93 a iniezione con 130mila km di un vecchietto..mai fatto fuoristrada
Ho letto tanti topic qui sul forum e ho le idee un po' confuse..io abito in liguria e il ferro lo uso x andare nei boschi e ben poco in città..consigli:
 
QUALI GOMME TACCHETTATE METTERE MARCHE E MISURA?
POSSO MONTARE LE GOMME SENZA ALZARE LA MACCHINA?
IN FUTURO CHE ASETTO FARE? IL MOLLE+BALESTRE PUO ESSERE VALIDO SE SI CHI ME LO PUO MONTARE?io di meccaccanica non me ne capisco purtroppo:( 
 
RINGRAZIO TUTTI ciao jacopo
Torna in alto Andare in basso
lallo

lallo


Numero di messaggi : 1384
Data d'iscrizione : 17.03.11
Età : 40
Località : Roma

Consigli GOMME e ASSETTO Empty
MessaggioTitolo: Re: Consigli GOMME e ASSETTO   Consigli GOMME e ASSETTO Icon_minitimeGio Nov 07, 2013 7:57 pm


Ciao Jacopo Very Happy 
ti suggerisco se ancora non l'hai fatto di passare nell'area di benvenuto per presentarsi nel posto giusto, magarianche con qualche foto Rolling Eyes 
in ogni caso, benvenuto!

Le gomme per scorrazzare nei boschi basta prenderle della misura che hai a libretto e non ha problemi. per il disegno scegli quello che preferisci in base anche a quello che ci vuoi fare: se giri solo per sterrati ti dovrebbero bastare delle M+S. o se aspiri a girare anche un po' nel fango, io avevo montato queste:
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
e mi sono trovato molto bene. in più essendo ricoperte non costano troppo....

per quanto riguarda l'assetto, se ne compri uno nuovo qualunque buon meccanico può montarlo facilmente, ma se sei interessato al BALE+MOLLE la questione cambia: si va in un ambito artigianale e se giri un po' per il forum trovi tutte le indicazioni.





Torna in alto Andare in basso
ciano

ciano


Numero di messaggi : 5556
Data d'iscrizione : 31.08.10
Località : (AL) Piemonte

Consigli GOMME e ASSETTO Empty
MessaggioTitolo: Re: Consigli GOMME e ASSETTO   Consigli GOMME e ASSETTO Icon_minitimeGio Nov 07, 2013 8:05 pm

Un vicino di casa...cheers 
Presto vai a presentarti e scrivi info su di te, di dove sei e, soprattutto dacci notizie sul tuo ferro + foto, tante foto...Very Happy 
Torna in alto Andare in basso
fe_rro87




Numero di messaggi : 7
Data d'iscrizione : 07.11.13
Località : Savona

Consigli GOMME e ASSETTO Empty
MessaggioTitolo: Re: Consigli GOMME e ASSETTO   Consigli GOMME e ASSETTO Icon_minitimeGio Nov 07, 2013 8:20 pm

Rolling Eyes  scusate la gaffe..vado a presentarmi subito..è che sono talmente "caldo" con sto feroza che mi sembra di essere tornato bambino anche se ne ho 26 compiuti jocolor ..
Torna in alto Andare in basso
ciano

ciano


Numero di messaggi : 5556
Data d'iscrizione : 31.08.10
Località : (AL) Piemonte

Consigli GOMME e ASSETTO Empty
MessaggioTitolo: Re: Consigli GOMME e ASSETTO   Consigli GOMME e ASSETTO Icon_minitimeGio Nov 07, 2013 8:26 pm

Consolati, io sono sempre un bambino ribelle e anticonformista e ne ho più del doppio...bounce
Torna in alto Andare in basso
led_z
Admin
led_z


Numero di messaggi : 8274
Data d'iscrizione : 24.07.08
Età : 66
Località : Asti

Consigli GOMME e ASSETTO Empty
MessaggioTitolo: Re: Consigli GOMME e ASSETTO   Consigli GOMME e ASSETTO Icon_minitimeGio Nov 07, 2013 8:53 pm

fe_rro87 ha scritto:
Rolling Eyes  scusate la gaffe..vado a presentarmi subito..è che sono talmente "caldo" con sto feroza che mi sembra di essere tornato bambino anche se ne ho 26 compiuti jocolor ..
Io tra poco ne compio 57! Crying or Very sad ma col ferro sono sempre un bambino bounce bounce 
I consigli di Lallo sono perfetti, ed essendo io quasi il precursore dell'assetto bale+molle non posso che consigliartelo vivamente (come faranno tutti quelli che lo hanno montato) E' MOLTO economico, ti togli il pensiero delle balestre fiacche x sempre e il ferro ci guadagna parecchio in morbidezza. Però ti devi sbattere un pò tu e fartelo, nessuno lo vende. Se vai a cercare nel topic dedicato trovi i disegni delle piastre con misure, qualsiasi fabbro te le può fare con una spesa irrisoria (non ricordo quanto le pagai x i soci) Le molle le trovi in demolizione al massimo a 40 €. Ciao
Enrico

_________________
And God said, Let There Be Rock.
And there was   Led Zeppelin

"Disapprovo quello che dite, ma difenderò fino alla morte il vostro diritto di dirlo."            Voltaire
Torna in alto Andare in basso
max69
moderatore
max69


Numero di messaggi : 3710
Data d'iscrizione : 15.06.10
Età : 54
Località : Qaasuitsup (Groenlandia)

Consigli GOMME e ASSETTO Empty
MessaggioTitolo: Re: Consigli GOMME e ASSETTO   Consigli GOMME e ASSETTO Icon_minitimeGio Nov 07, 2013 11:39 pm

Quoto tutti i consigli che ti hanno dato i soci...
Leggi un pò l'età di noi tutti, io ne ho 44, sei in buonissima compagnia....Benvenuto...cheers

_________________
Casa finchè basta...terra finchè vedi...[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
Torna in alto Andare in basso
led_z
Admin
led_z


Numero di messaggi : 8274
Data d'iscrizione : 24.07.08
Età : 66
Località : Asti

Consigli GOMME e ASSETTO Empty
MessaggioTitolo: Re: Consigli GOMME e ASSETTO   Consigli GOMME e ASSETTO Icon_minitimeVen Nov 08, 2013 12:05 am

FERMI TUTTI!!!!!!!!! scratch scratch scratch study study  Ne compio solo 56, non 57!!!Consigli GOMME e ASSETTO 931257 Consigli GOMME e ASSETTO 931257 Consigli GOMME e ASSETTO 931257  Son proprio un bambino cheers lol! 

_________________
And God said, Let There Be Rock.
And there was   Led Zeppelin

"Disapprovo quello che dite, ma difenderò fino alla morte il vostro diritto di dirlo."            Voltaire
Torna in alto Andare in basso
fe_rro87




Numero di messaggi : 7
Data d'iscrizione : 07.11.13
Località : Savona

Consigli GOMME e ASSETTO Empty
MessaggioTitolo: Re: Consigli GOMME e ASSETTO   Consigli GOMME e ASSETTO Icon_minitimeVen Nov 08, 2013 3:30 pm

Che accoglienza:D  belin ma sapete che siete tutti simpaticissimi??!?..sembra di stare seduto al bar tra amici che si conoscono da sempre..ma ditemi una cosa le gomme tassellate le metto sui cerchi originali o cerco un paio di cerchi in ferraccione???
Torna in alto Andare in basso
Tcheunne

Tcheunne


Numero di messaggi : 3701
Data d'iscrizione : 18.03.10
Età : 50
Località : Aosta

Consigli GOMME e ASSETTO Empty
MessaggioTitolo: Re: Consigli GOMME e ASSETTO   Consigli GOMME e ASSETTO Icon_minitimeVen Nov 08, 2013 7:45 pm

led_z ha scritto:
FERMI TUTTI!!!!!!!!! scratch scratch scratch study study  Ne compio solo 56, non 57!!!Consigli GOMME e ASSETTO 931257 Consigli GOMME e ASSETTO 931257 Consigli GOMME e ASSETTO 931257  Son proprio un bambino cheers lol! 
Secondo me è Alzheimer...lol!
Torna in alto Andare in basso
Tcheunne

Tcheunne


Numero di messaggi : 3701
Data d'iscrizione : 18.03.10
Età : 50
Località : Aosta

Consigli GOMME e ASSETTO Empty
MessaggioTitolo: Re: Consigli GOMME e ASSETTO   Consigli GOMME e ASSETTO Icon_minitimeVen Nov 08, 2013 7:46 pm

o demenza senile .....
Torna in alto Andare in basso
led_z
Admin
led_z


Numero di messaggi : 8274
Data d'iscrizione : 24.07.08
Età : 66
Località : Asti

Consigli GOMME e ASSETTO Empty
MessaggioTitolo: Re: Consigli GOMME e ASSETTO   Consigli GOMME e ASSETTO Icon_minitimeVen Nov 08, 2013 9:18 pm

entrambe le cose no??? drunken 

_________________
And God said, Let There Be Rock.
And there was   Led Zeppelin

"Disapprovo quello che dite, ma difenderò fino alla morte il vostro diritto di dirlo."            Voltaire
Torna in alto Andare in basso
max69
moderatore
max69


Numero di messaggi : 3710
Data d'iscrizione : 15.06.10
Età : 54
Località : Qaasuitsup (Groenlandia)

Consigli GOMME e ASSETTO Empty
MessaggioTitolo: Re: Consigli GOMME e ASSETTO   Consigli GOMME e ASSETTO Icon_minitimeSab Nov 09, 2013 1:17 am

fe_rro87 ha scritto:
Che accoglienza:D  belin ma sapete che siete tutti simpaticissimi??!?..sembra di stare seduto al bar tra amici che si conoscono da sempre..ma ditemi una cosa le gomme tassellate le metto sui cerchi originali o cerco un paio di cerchi in ferraccione???
Questa è una gabbia di matti....drunken 
Non sò che cerchi hai tu...ma gli originali son di ferraccio come dici ...usati 4 cerchi li trovi a un centinaio di euro...
Io avevo due treni di gomme uno stradale e uno off...non ho mai montato le stradali tanto da barattarli e ho sempre su le Wild Power anche nei lunghi trasferimeti stradali...

_________________
Casa finchè basta...terra finchè vedi...[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
Torna in alto Andare in basso
max69
moderatore
max69


Numero di messaggi : 3710
Data d'iscrizione : 15.06.10
Età : 54
Località : Qaasuitsup (Groenlandia)

Consigli GOMME e ASSETTO Empty
MessaggioTitolo: Re: Consigli GOMME e ASSETTO   Consigli GOMME e ASSETTO Icon_minitimeSab Nov 09, 2013 1:20 am

led_z ha scritto:
entrambe le cose no??? drunken 
Oppure una gaffe....
... hai mentito sempre sull'età per fare le uscite con noi "ragazzini"...alien

_________________
Casa finchè basta...terra finchè vedi...[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
Torna in alto Andare in basso
led_z
Admin
led_z


Numero di messaggi : 8274
Data d'iscrizione : 24.07.08
Età : 66
Località : Asti

Consigli GOMME e ASSETTO Empty
MessaggioTitolo: Re: Consigli GOMME e ASSETTO   Consigli GOMME e ASSETTO Icon_minitimeSab Nov 09, 2013 1:37 am

ma mi son fatto più vecchio................da pirla!Evil or Very Mad 

_________________
And God said, Let There Be Rock.
And there was   Led Zeppelin

"Disapprovo quello che dite, ma difenderò fino alla morte il vostro diritto di dirlo."            Voltaire
Torna in alto Andare in basso
fe_rro87




Numero di messaggi : 7
Data d'iscrizione : 07.11.13
Località : Savona

Consigli GOMME e ASSETTO Empty
MessaggioTitolo: Re: Consigli GOMME e ASSETTO   Consigli GOMME e ASSETTO Icon_minitimeLun Nov 11, 2013 3:07 pm

Niente gomme e niente assetto per il mio primo feroza ragazzi No No ..questa mattina bello contento mi sono recato nella concessionaria dove ero in parola per l'acquisto..prima di staccargli l'assegno riguardiamo bene l'auto,mi fa vedere la fattura del meccanico del controllo e del tagliando appena fatto,mentre io mi avvio agli uffici per fare il mio dovere di acquirente mio padre sale mette in moto innesta la prima accellera e........indovinate un pò?!??!?affraid ..un rumoraccio di ferraglia assurdooo!!

Responso:bronzine fusa bielle a p*****e insomma motore da aprire..meno male che da buon ligure non gli avevo dato ancora il grano!!

UUfff per una volta che avevo trovato un feroza bellissimo sia di carrozzeria che di interni,tutto originale e con solo 2 proprietari mi esplode sotto le chiappe:pale: ..mi viene da piangere..


Torna in alto Andare in basso
ciano

ciano


Numero di messaggi : 5556
Data d'iscrizione : 31.08.10
Località : (AL) Piemonte

Consigli GOMME e ASSETTO Empty
MessaggioTitolo: Re: Consigli GOMME e ASSETTO   Consigli GOMME e ASSETTO Icon_minitimeLun Nov 11, 2013 3:12 pm

Shocked No 

E adesso cosa farai?
Torna in alto Andare in basso
fe_rro87




Numero di messaggi : 7
Data d'iscrizione : 07.11.13
Località : Savona

Consigli GOMME e ASSETTO Empty
MessaggioTitolo: Re: Consigli GOMME e ASSETTO   Consigli GOMME e ASSETTO Icon_minitimeLun Nov 11, 2013 3:32 pm

Mi sto guardando ingiro..ma sono tutti masticati a prezzi folli..io cercavo un mezzo originale bello ben tenuto sia di carrozzeria che di interni..ma sembre
impossibile trovarne uno:( 
Torna in alto Andare in basso
lallo

lallo


Numero di messaggi : 1384
Data d'iscrizione : 17.03.11
Età : 40
Località : Roma

Consigli GOMME e ASSETTO Empty
MessaggioTitolo: Re: Consigli GOMME e ASSETTO   Consigli GOMME e ASSETTO Icon_minitimeLun Nov 11, 2013 5:22 pm

fe_rro87 ha scritto:
Mi sto guardando ingiro..ma sono tutti masticati a prezzi folli..io cercavo un mezzo originale bello ben tenuto sia di carrozzeria che di interni..ma sembre
impossibile trovarne uno:( 
Il mio consiglio, se dovesse interessarti, è di avere un po' di pazienza e prima o poi salterà fuori il ferro giusto Rolling Eyes 





Torna in alto Andare in basso
fe_rro87




Numero di messaggi : 7
Data d'iscrizione : 07.11.13
Località : Savona

Consigli GOMME e ASSETTO Empty
MessaggioTitolo: Re: Consigli GOMME e ASSETTO   Consigli GOMME e ASSETTO Icon_minitimeLun Nov 11, 2013 8:23 pm

E' quello che penso anche io...sono un pò maniacale sui mezzi...cerco un mezzo bello
Torna in alto Andare in basso
max69
moderatore
max69


Numero di messaggi : 3710
Data d'iscrizione : 15.06.10
Età : 54
Località : Qaasuitsup (Groenlandia)

Consigli GOMME e ASSETTO Empty
MessaggioTitolo: Re: Consigli GOMME e ASSETTO   Consigli GOMME e ASSETTO Icon_minitimeMar Nov 12, 2013 12:29 am

fe_rro87 ha scritto:
Niente gomme e niente assetto per il mio primo feroza ragazzi No No ..questa mattina bello contento mi sono recato nella concessionaria dove ero in parola per l'acquisto..prima di staccargli l'assegno riguardiamo bene l'auto,mi fa vedere la fattura del meccanico del controllo e del tagliando appena fatto,mentre io mi avvio agli uffici per fare il mio dovere di acquirente mio padre sale mette in moto innesta la prima accellera e........indovinate un pò?!??!?affraid ..un rumoraccio di ferraglia assurdooo!!

Responso:bronzine fusa bielle a p*****e insomma motore da aprire..meno male che da buon ligure non gli avevo dato ancora il grano!!

UUfff per una volta che avevo trovato un feroza bellissimo sia di carrozzeria che di interni,tutto originale e con solo 2 proprietari mi esplode sotto le chiappe:pale: ..mi viene da piangere..


azz....brutta storia...un amore appena cominciato e già finito....affraid 

A volte saper aspettare è la cosa migliore...cerca che prima o poi troverai il tuo ferro...

_________________
Casa finchè basta...terra finchè vedi...[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
Torna in alto Andare in basso
led_z
Admin
led_z


Numero di messaggi : 8274
Data d'iscrizione : 24.07.08
Età : 66
Località : Asti

Consigli GOMME e ASSETTO Empty
MessaggioTitolo: Re: Consigli GOMME e ASSETTO   Consigli GOMME e ASSETTO Icon_minitimeMar Nov 12, 2013 12:37 pm

Capisco la tua delusione ma in fondo sei stato molto fortunato!! Pensa se la stessa cosa ti capitava 6/7 mesi dopo l'acquisto affraid Ti trovavi una bella carrozzeria e un motore da rifare a spese tue! Non tutti i mali vengono per nuocere. E fortuna anche che non gli avevi dati un picco di acconto per fermare il ferro. (ligure pure io:lol!: ) Vedrai che ne trovi un altro, non sembra ma ci sono un sacco di ferri in vendita e anche tu troverai il TUO ferro. In culo alla balena

_________________
And God said, Let There Be Rock.
And there was   Led Zeppelin

"Disapprovo quello che dite, ma difenderò fino alla morte il vostro diritto di dirlo."            Voltaire
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Consigli GOMME e ASSETTO Empty
MessaggioTitolo: Re: Consigli GOMME e ASSETTO   Consigli GOMME e ASSETTO Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
Consigli GOMME e ASSETTO
Torna in alto 
Pagina 1 di 1

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Feroza club Italia :: Area Tecnica :: Sospensioni/Assetto-
Vai verso: