Feroza club Italia
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Feroza club Italia

Tecnica, manutenzione e tutto quello che c'è da sapere sul Feroza
 
IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  Vai al sitoVai al sito  RegistratiRegistrati  Accedi  

 

 Perdita liquido raffreddamento

Andare in basso 
3 partecipanti
AutoreMessaggio
Gerry012

Gerry012


Numero di messaggi : 491
Data d'iscrizione : 03.05.12

Perdita liquido raffreddamento Empty
MessaggioTitolo: Perdita liquido raffreddamento   Perdita liquido raffreddamento Icon_minitimeMar Ott 22, 2013 7:06 pm

Ciao a tutti,

è da un pò che ho il liquido della vaschetta che cala, lentamente, ma cala. Nel radiatore invece niente... rimane sempre uguale.

In questi giorni ho anche notato una chiazza sotto il ferro. Credo che perda all'altezza di un c. di tubo a gomito, che francamente non ho capito dove va a finire.

Ho letto di problemi dovuti a questo "raccordo", ma anche di tappi strani.

Mi sapreste dire qualcosa di più,pale  please???
Torna in alto Andare in basso
Gerry012

Gerry012


Numero di messaggi : 491
Data d'iscrizione : 03.05.12

Perdita liquido raffreddamento Empty
MessaggioTitolo: Re: Perdita liquido raffreddamento   Perdita liquido raffreddamento Icon_minitimeMar Ott 22, 2013 7:10 pm

Faccio presente che devo rimappare la centralina del Gpl, e che fino a quando non ho pulito il corpo farfallato (per non parlare del tubicino dei gas esausti) il ferro, quando lasciavo il pedale dell' accelleratore, si spegneva sempre..

Anche adesso, che non ho ancora rimappato, ogni tanto si spenge, ma molto di meno....

Non è che ho rotto qualcosa con tutti questi "strappi"?
Torna in alto Andare in basso
full metal jacket

full metal jacket


Numero di messaggi : 2028
Data d'iscrizione : 18.09.09
Località : Reggio Emilia

Perdita liquido raffreddamento Empty
MessaggioTitolo: Re: Perdita liquido raffreddamento   Perdita liquido raffreddamento Icon_minitimeMar Ott 22, 2013 9:50 pm

il tubo di cui parli è il raccordo di alluminio che si trova dietro il motore, di fianco allo spinterogeno. Altrimenti controlla tutte le tubature in gomma, una volta ne avevo una crepata all'imbocco della pompa dell'acqua. Ti auguro vivamente che sia uno di queste cose, perchè il club del monoblocco crepato ha già fin troppi soci, purtroppo...
Torna in alto Andare in basso
Gerry012

Gerry012


Numero di messaggi : 491
Data d'iscrizione : 03.05.12

Perdita liquido raffreddamento Empty
MessaggioTitolo: Re: Perdita liquido raffreddamento   Perdita liquido raffreddamento Icon_minitimeMer Ott 23, 2013 6:25 pm

Non ho dormito stanotte....

Stamattina ho controllato ancora... la perdita non è dal lato guidatore, ma dall'altro, e cmq , anche se non sono un esperto mi sembra proprio che provenga un punto in cui si raccordano alcuni tubi.....

La porto dal meccanico che è meglio! Non saprei nemmeno dove mettere le mani, visto che non c'è spazio.... e poi mi fanno la prova per la testata..

Ad ogni modo, il caso ha voluto che oggi, mentre mi recavo dal mecca..... ho incontrato un signore con un bellissimo ferro acquistato in Germania, che ne ha un altro parcheggiato per ricambi vari.....  

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
Torna in alto Andare in basso
Gerry012

Gerry012


Numero di messaggi : 491
Data d'iscrizione : 03.05.12

Perdita liquido raffreddamento Empty
MessaggioTitolo: Re: Perdita liquido raffreddamento   Perdita liquido raffreddamento Icon_minitimeMer Ott 23, 2013 6:27 pm

La perdita secondo quello che ho rilevato, proviene da tubi tenuti da quei "fermi! che si trovano al centro della foto.

Di che roba si tratterà mai??????

Torna in alto Andare in basso
full metal jacket

full metal jacket


Numero di messaggi : 2028
Data d'iscrizione : 18.09.09
Località : Reggio Emilia

Perdita liquido raffreddamento Empty
MessaggioTitolo: Re: Perdita liquido raffreddamento   Perdita liquido raffreddamento Icon_minitimeMer Ott 23, 2013 10:31 pm

allora puoi stare tranquillo, molto probabilmente si è consumato un tubo nel punto dove era strozzato dalla fascetta. Basta tagliarlo e imboccarlo più avanti e sei a posto!!Smile 
Torna in alto Andare in basso
max69
moderatore
max69


Numero di messaggi : 3710
Data d'iscrizione : 15.06.10
Età : 54
Località : Qaasuitsup (Groenlandia)

Perdita liquido raffreddamento Empty
MessaggioTitolo: Re: Perdita liquido raffreddamento   Perdita liquido raffreddamento Icon_minitimeMer Ott 23, 2013 11:32 pm

Sò cosa vuol dire non dormire per la preoccupazione della sorte del ferro....Wink Shocked 

Come hai notizie aggiornaci....bounce bounce bounce 

_________________
Casa finchè basta...terra finchè vedi...[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
Torna in alto Andare in basso
Gerry012

Gerry012


Numero di messaggi : 491
Data d'iscrizione : 03.05.12

Perdita liquido raffreddamento Empty
MessaggioTitolo: Re: Perdita liquido raffreddamento   Perdita liquido raffreddamento Icon_minitimeVen Ott 25, 2013 7:23 pm

cheers cheers cheers cheers cheers cheers 

Ciao ragazzi,

allora, il mecca mi ha sparato 3 bar nel motore... risultato: monoblocco ok, la perdita è dovuta ad una crepa nel bocchettone del radiatore , dove si congiunge il manicotto... inoltre pare che la guarnizione del polmone Bedini sia una chiavica, e che possa provocare anche lei problemi alla circolazione dell'acqua....

Per quanto riguarda il radiatore, un anziano radiatorista mi ha detto che la passata stagione ha riparato una decina di feroza, tutti con lo stesso identico problema nello stesso identico punto... il bocchettone di raccordo...

60 euri si fà d'ottone e passa la paura.

Grazie per la vicinanza..Very Happy 
Torna in alto Andare in basso
max69
moderatore
max69


Numero di messaggi : 3710
Data d'iscrizione : 15.06.10
Età : 54
Località : Qaasuitsup (Groenlandia)

Perdita liquido raffreddamento Empty
MessaggioTitolo: Re: Perdita liquido raffreddamento   Perdita liquido raffreddamento Icon_minitimeVen Ott 25, 2013 11:22 pm

cheers cheers cheers 

Anche il mio radiatore ha ceduto nello stesso punto....Twisted Evil  azz...sti ferri...

_________________
Casa finchè basta...terra finchè vedi...[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Perdita liquido raffreddamento Empty
MessaggioTitolo: Re: Perdita liquido raffreddamento   Perdita liquido raffreddamento Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
Perdita liquido raffreddamento
Torna in alto 
Pagina 1 di 1

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Feroza club Italia :: Area Tecnica :: Manutenzione-
Vai verso: