| balestre sopra il ponte | |
|
+2Tcheunne giacomo.costigliolo 6 partecipanti |
Autore | Messaggio |
---|
giacomo.costigliolo
Numero di messaggi : 14 Data d'iscrizione : 03.10.13 Età : 37 Località : Genova
| Titolo: balestre sopra il ponte Lun Ott 21, 2013 12:34 pm | |
| Ciao a tutti mi affido a voi perchè siete super esperti e mi sevono consigli il mio rocky mi sembra troppo alto non mi piace cosi perchè si guida male e in fuori strada si rischia troppo il ribaltamaento...pensavo di montare gli ammortizzatori originali, ma il tipo di prima ha messo le balestre sopra i ponti e secondo me sono meglio sotto... ho pensato di comprare le balestre nuove e montarle sotto i ponti, gli ammortizzatori originale li ho già trovati...
stasera faccio le foto e le posto
grazie in anticipo a tutti | |
|
| |
Tcheunne
Numero di messaggi : 3701 Data d'iscrizione : 18.03.10 Età : 50 Località : Aosta
| Titolo: Re: balestre sopra il ponte Lun Ott 21, 2013 1:30 pm | |
| Quella modifica viene chiamata spoa ,sul Rocky ha senso farla visto che ha due ponti .....magari potessi farla sul ferro . Se non lo usi per trial ma lo usi solo per sterrati e non ti interessa l'altezza ha senso riportarlo all'origine .....comunque è proprio vero come dicono che chi ha il pane non ha i denti... | |
|
| |
firemaker
Numero di messaggi : 600 Data d'iscrizione : 16.12.10 Età : 38 Località : Como
| Titolo: Re: balestre sopra il ponte Lun Ott 21, 2013 2:43 pm | |
| in generale con lo spoa tutta la dinamica veicolo on road...va a diventare parecchio ballerina | |
|
| |
giacomo.costigliolo
Numero di messaggi : 14 Data d'iscrizione : 03.10.13 Età : 37 Località : Genova
| Titolo: Re: balestre sopra il ponte Lun Ott 21, 2013 3:13 pm | |
| - Tcheunne ha scritto:
- Quella modifica viene chiamata spoa ,sul Rocky ha senso farla visto che ha due ponti .....magari potessi farla sul ferro .
Se non lo usi per trial ma lo usi solo per sterrati e non ti interessa l'altezza ha senso riportarlo all'origine .....comunque è proprio vero come dicono che chi ha il pane non ha i denti... Si effettivamente io non la uso per fare trial ma piu per sterrati e asfalto, però io non capisco il senso dello spoa io se volessi alzare la macchina la alzo con le gomme per cambiare l'altezza del differenziale da terra, invece lo spoa mi cambia solo l'altezza del veicolo, e quella del differenziale rimane invariata...corretto? allego disegnino:roll: [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] | |
|
| |
firemaker
Numero di messaggi : 600 Data d'iscrizione : 16.12.10 Età : 38 Località : Como
| Titolo: Re: balestre sopra il ponte Lun Ott 21, 2013 4:08 pm | |
| triste disegno ma corretto....cmq solo la minima altezza dal suolo rimane invariata...tutte le altre salgono...migliorando tutti gli angoli di ingresso-uscita- dosso... ed anche la mobilità...dato che le balestre riescono a torcersi di + | |
|
| |
zeus
Numero di messaggi : 3142 Data d'iscrizione : 15.11.08 Età : 41 Località : mazara del vallo
| Titolo: Re: balestre sopra il ponte Lun Ott 21, 2013 4:30 pm | |
| se puoi .....compra semplicemente 4 bei gommoni ...e sei troppo apposto !!! avrai un mostro ...altro che storie !! | |
|
| |
ferro89
Numero di messaggi : 6699 Data d'iscrizione : 14.11.08 Età : 34 Località : scurano(parma)
| Titolo: Re: balestre sopra il ponte Lun Ott 21, 2013 5:08 pm | |
| ragazzi... la spoa, insieme ai biscottini allungati è la classica modifica da bar, cioè inutile...bella la macchina alta ok...ma serve solo a ribaltare prima...per fare trial il baricentro dev'essere + basso possibile,ma anche per fare sterrato normale(non guardate la mia jeep che infatti ha un assetto completamente cannato sopratutto davanti, rimedierò ) . di buono la spoa ha solamente un miglioramento degli angoli di attacco e uscita...di contro ha tutto, rischi pure di rovinare gli alberi di trasmissione che in estensione massima non riusciranno a snodare bene, la pompa del rinvio sterzo sforza molto di + perchè la barra è + inclinata(lo sterzo è leggermente + impreciso rischiando di piegare la barra molto + facilmente per lo sforzo), le balestre si snervano prima perchè devono controbilanciare un peso maggiore nel laterale per la maggiore flessione. certo se hai un suzukino con ponti toy o ponti gr con delle 9.00 allora la spoa ti può dare una mano (solo perchè le gomme non ci stanno) altrimenti la vedo una cosa altamente inutile per aver un buon compromesso in mobilità e stabilità hai 2 possibilità,o riportarla com'era in origine oppure allargare l'auto di conseguenza...quindi circa 15 cm in totale...non ne vale la pena ovviamente quindi io la riporterei con le balestre sotto | |
|
| |
full metal jacket
Numero di messaggi : 2028 Data d'iscrizione : 18.09.09 Località : Reggio Emilia
| Titolo: Re: balestre sopra il ponte Mar Ott 22, 2013 9:17 pm | |
| daccordissimo con kri... se lo usi prevalentemente su strada e fai solo qualche sterrato tienilo originale, ti darà molte meno noie e sarà più stabile. | |
|
| |
Contenuto sponsorizzato
| Titolo: Re: balestre sopra il ponte | |
| |
|
| |
| balestre sopra il ponte | |
|