Feroza club Italia
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Feroza club Italia

Tecnica, manutenzione e tutto quello che c'è da sapere sul Feroza
 
IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  Vai al sitoVai al sito  RegistratiRegistrati  Accedi  

 

 balestre sopra il ponte

Andare in basso 
+2
Tcheunne
giacomo.costigliolo
6 partecipanti
AutoreMessaggio
giacomo.costigliolo

giacomo.costigliolo


Numero di messaggi : 14
Data d'iscrizione : 03.10.13
Età : 37
Località : Genova

balestre sopra il ponte Empty
MessaggioTitolo: balestre sopra il ponte   balestre sopra il ponte Icon_minitimeLun Ott 21, 2013 12:34 pm

Ciao a tutti
mi affido a voi perchè siete super esperti e mi sevono consigli
il mio rocky mi sembra troppo alto non mi piace cosi perchè si guida male e in fuori strada si rischia troppo il ribaltamaento...pensavo di montare gli ammortizzatori originali, ma il tipo di prima ha messo le balestre sopra i ponti e secondo me sono meglio sotto...
ho pensato di comprare le balestre nuove e montarle sotto i ponti, gli ammortizzatori originale li ho già trovati...

stasera faccio le foto e le posto

grazie in anticipo a tutti
Torna in alto Andare in basso
Tcheunne

Tcheunne


Numero di messaggi : 3701
Data d'iscrizione : 18.03.10
Età : 50
Località : Aosta

balestre sopra il ponte Empty
MessaggioTitolo: Re: balestre sopra il ponte   balestre sopra il ponte Icon_minitimeLun Ott 21, 2013 1:30 pm

Quella modifica viene chiamata spoa ,sul Rocky ha senso farla visto che ha due ponti .....magari potessi farla sul ferro .
Se non lo usi per trial ma lo usi solo per sterrati e non ti interessa l'altezza ha senso riportarlo all'origine .....comunque è proprio vero come dicono che chi ha il pane non ha i denti...
Torna in alto Andare in basso
firemaker

firemaker


Numero di messaggi : 600
Data d'iscrizione : 16.12.10
Età : 38
Località : Como

balestre sopra il ponte Empty
MessaggioTitolo: Re: balestre sopra il ponte   balestre sopra il ponte Icon_minitimeLun Ott 21, 2013 2:43 pm

in generale con lo spoa tutta la dinamica veicolo on road...va a diventare parecchio ballerina
Torna in alto Andare in basso
giacomo.costigliolo

giacomo.costigliolo


Numero di messaggi : 14
Data d'iscrizione : 03.10.13
Età : 37
Località : Genova

balestre sopra il ponte Empty
MessaggioTitolo: Re: balestre sopra il ponte   balestre sopra il ponte Icon_minitimeLun Ott 21, 2013 3:13 pm

Tcheunne ha scritto:
Quella modifica viene chiamata spoa ,sul Rocky ha senso farla visto che ha due ponti .....magari potessi farla sul ferro .
Se non lo usi per trial ma lo usi solo per sterrati e non ti interessa  l'altezza ha senso riportarlo all'origine .....comunque è proprio vero come dicono che chi ha il pane non ha i denti...
Si effettivamente io non la uso per fare trial ma piu per sterrati e asfalto, però io non capisco il senso dello spoa io se volessi alzare la macchina la alzo con le gomme per cambiare l'altezza del differenziale da terra, invece lo spoa mi cambia solo l'altezza del veicolo, e quella del differenziale rimane invariata...corretto?

allego disegnino:roll: 

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
Torna in alto Andare in basso
firemaker

firemaker


Numero di messaggi : 600
Data d'iscrizione : 16.12.10
Età : 38
Località : Como

balestre sopra il ponte Empty
MessaggioTitolo: Re: balestre sopra il ponte   balestre sopra il ponte Icon_minitimeLun Ott 21, 2013 4:08 pm

triste disegno ma corretto....cmq solo la minima altezza dal suolo rimane invariata...tutte le altre salgono...migliorando tutti gli angoli di ingresso-uscita- dosso... ed anche la mobilità...dato che le balestre riescono a torcersi di +
Torna in alto Andare in basso
zeus

zeus


Numero di messaggi : 3142
Data d'iscrizione : 15.11.08
Età : 41
Località : mazara del vallo

balestre sopra il ponte Empty
MessaggioTitolo: Re: balestre sopra il ponte   balestre sopra il ponte Icon_minitimeLun Ott 21, 2013 4:30 pm

se puoi .....compra semplicemente 4 bei gommoni ...e sei troppo apposto !!! avrai un mostro ...altro che storie !!
Torna in alto Andare in basso
ferro89

ferro89


Numero di messaggi : 6699
Data d'iscrizione : 14.11.08
Età : 34
Località : scurano(parma)

balestre sopra il ponte Empty
MessaggioTitolo: Re: balestre sopra il ponte   balestre sopra il ponte Icon_minitimeLun Ott 21, 2013 5:08 pm

ragazzi... la spoa, insieme ai biscottini allungati è la classica modifica da bar, cioè inutile...bella la macchina alta ok...ma serve solo a ribaltare prima...per fare trial il baricentro dev'essere + basso possibile,ma anche per fare sterrato normale(non guardate la mia jeep che infatti ha un assetto completamente cannato sopratutto davanti, rimedieròRazz ) .
di buono la spoa ha solamente un miglioramento degli angoli di attacco e uscita...di contro ha tutto, rischi pure di rovinare gli alberi di trasmissione che in estensione massima non riusciranno a snodare bene, la pompa del rinvio sterzo sforza molto di + perchè la barra è + inclinata(lo sterzo è leggermente + impreciso rischiando di piegare la barra molto + facilmente per lo sforzo), le balestre si snervano prima perchè devono controbilanciare un peso maggiore nel laterale per la maggiore flessione.

certo se hai un suzukino con ponti toy o ponti gr con delle 9.00 allora la spoa ti può dare una mano (solo perchè le gomme non ci stanno) altrimenti la vedo una cosa altamente inutile

per aver un buon compromesso in mobilità e stabilità hai 2 possibilità,o riportarla com'era in origine oppure allargare l'auto di conseguenza...quindi circa 15 cm in totale...non ne vale la pena ovviamente quindi io la riporterei con le balestre sotto
Torna in alto Andare in basso
full metal jacket

full metal jacket


Numero di messaggi : 2028
Data d'iscrizione : 18.09.09
Località : Reggio Emilia

balestre sopra il ponte Empty
MessaggioTitolo: Re: balestre sopra il ponte   balestre sopra il ponte Icon_minitimeMar Ott 22, 2013 9:17 pm

daccordissimo con kri... se lo usi prevalentemente su strada e fai solo qualche sterrato tienilo originale, ti darà molte meno noie e sarà più stabile.
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





balestre sopra il ponte Empty
MessaggioTitolo: Re: balestre sopra il ponte   balestre sopra il ponte Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
balestre sopra il ponte
Torna in alto 
Pagina 1 di 1

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Feroza club Italia :: Area Tecnica :: Sospensioni/Assetto-
Vai verso: