Feroza club Italia
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Feroza club Italia

Tecnica, manutenzione e tutto quello che c'è da sapere sul Feroza
 
IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  Vai al sitoVai al sito  RegistratiRegistrati  Accedi  

 

 Aiutoooo......perde olioooooo...

Andare in basso 
4 partecipanti
AutoreMessaggio
Billyfede

Billyfede


Numero di messaggi : 86
Data d'iscrizione : 26.09.13
Età : 43
Località : ValleCamonica (BS)

Aiutoooo......perde olioooooo... Empty
MessaggioTitolo: Aiutoooo......perde olioooooo...   Aiutoooo......perde olioooooo... Icon_minitimeMar Ott 01, 2013 6:11 pm

Ciao raga, ho comprato il ferro un mese fa da un rivenditore di auto, permutando la mia Panda e quando sono andato a ritirarlo, ho fatto solamente 8km e ha cominciato a perdere giri fino a spegnersi. Ho chiamato subito il venditore il quale mi ha assicurato che avrebbe risolto il problema. Dopo due giorni, mi chiama e mi dà la brutta notizia (per lui), il motore è fuso, era senza acqua e la testa andata. Recupera un motore usato ma una volta montato e acceso vibrava da far paura, quindi si è deciso a rifare il motore da zero e dopo 20 giorni è finalmente pronto. Non c'è che dire, va che è una bellezza, però ho notato che dove lo parcheggio c'è sempre una macchia d'olio, che cosa potrà mai essere che perde?..lo chiedo a voi che avete piu esperienza di me....sono disperato....pale pale pale pale 
Torna in alto Andare in basso
Tcheunne

Tcheunne


Numero di messaggi : 3701
Data d'iscrizione : 18.03.10
Età : 50
Località : Aosta

Aiutoooo......perde olioooooo... Empty
MessaggioTitolo: Re: Aiutoooo......perde olioooooo...   Aiutoooo......perde olioooooo... Icon_minitimeMar Ott 01, 2013 6:21 pm

L'unica è mettersi sotto e vedere da dove gocciola ....magari è solo il tappo di scarico dell'olio che ha la guarnizione andata ....facci sapere ....ma nel frattempo controlla sovente il livello dell'olio
Torna in alto Andare in basso
Billyfede

Billyfede


Numero di messaggi : 86
Data d'iscrizione : 26.09.13
Età : 43
Località : ValleCamonica (BS)

Aiutoooo......perde olioooooo... Empty
MessaggioTitolo: Re: Aiutoooo......perde olioooooo...   Aiutoooo......perde olioooooo... Icon_minitimeMar Ott 01, 2013 7:35 pm

Ho controllato il livello dell'olio, quando l'ho ritirata dal mecca era a livello max, ho fatto circa 800km parecchi dei quali in salita su sterrato con ridotte inserite e oggi il livello è sul minimo, ho dovuto fare un rabbocco di 700ml di olio, non può consumare così tanto olio, vuol dire che ne ho perso tantissimo.....
Torna in alto Andare in basso
numanese

numanese


Numero di messaggi : 278
Data d'iscrizione : 08.03.12
Età : 41
Località : Numana

Aiutoooo......perde olioooooo... Empty
MessaggioTitolo: Re: Aiutoooo......perde olioooooo...   Aiutoooo......perde olioooooo... Icon_minitimeMar Ott 01, 2013 9:28 pm

Vai li con calma e spiegagli che se non ti aggiustano l'auto come si deve, vai da un tuo meccanico, la fai riparare e gli porti la fattura, accompagnato dal tuo avvocato e dalla guardi di finanza...

Quando si rifà un motore, si smonta, se una guarnizione è brutta si cambia.

Se non hanno cambiato una guarnizioncina come quella della coppa, voglio vedere come hanno rifatto il motore...

Avranno rettificato le bronzine con la carta vetrata???

La guarnizione della testata sarà originale, di concorrenza o di cacca???
Torna in alto Andare in basso
Gds

Gds


Numero di messaggi : 21
Data d'iscrizione : 09.05.13
Località : Roma sud

Aiutoooo......perde olioooooo... Empty
MessaggioTitolo: Re: Aiutoooo......perde olioooooo...   Aiutoooo......perde olioooooo... Icon_minitimeMar Ott 01, 2013 10:28 pm

ciao se la perdita olio e' centrale posteriore puoi guardare sotto la calotta spinterogeno puo' perdere o dall'esterno o'ring o ti auguro di no dall'interno e lo vedi smontando la calotta. il mio perde purtroppo dall'interno e' un paraolio che sembra che non viene fornito come ricambio.
Torna in alto Andare in basso
Billyfede

Billyfede


Numero di messaggi : 86
Data d'iscrizione : 26.09.13
Età : 43
Località : ValleCamonica (BS)

Aiutoooo......perde olioooooo... Empty
MessaggioTitolo: Re: Aiutoooo......perde olioooooo...   Aiutoooo......perde olioooooo... Icon_minitimeMar Ott 08, 2013 2:16 pm

Ho riportato il ferro dal concessionario dove lo avevo comprato e dopo due giorni mi chiama dicendomi che il problema della perdita è risolto ha sostituito la guarnizione della coppa dell'olio, ma c'è una microcrepa nella testa, da questo deriva il problema del fumo bianco e accensione faticosa,ha mandato tutto in un officina specializzata e domani mi farà sapere....speriamo bene:roll: 
Torna in alto Andare in basso
numanese

numanese


Numero di messaggi : 278
Data d'iscrizione : 08.03.12
Età : 41
Località : Numana

Aiutoooo......perde olioooooo... Empty
MessaggioTitolo: Re: Aiutoooo......perde olioooooo...   Aiutoooo......perde olioooooo... Icon_minitimeMar Ott 08, 2013 3:42 pm

non sei il primo ad avere questo tipo di noie con la testata del Ferro.

In bocca al lupo, se la testata è incrinata va sostituita...
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Aiutoooo......perde olioooooo... Empty
MessaggioTitolo: Re: Aiutoooo......perde olioooooo...   Aiutoooo......perde olioooooo... Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
Aiutoooo......perde olioooooo...
Torna in alto 
Pagina 1 di 1

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Feroza club Italia :: Il club :: Discussioni varie-
Vai verso: