Feroza club Italia
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Feroza club Italia

Tecnica, manutenzione e tutto quello che c'è da sapere sul Feroza
 
IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  Vai al sitoVai al sito  RegistratiRegistrati  Accedi  

 

 ANOMALIA ELETTRICA ABITACOLO…HELP

Andare in basso 
+5
ciano
lallo
Tcheunne
full metal jacket
Josh 8
9 partecipanti
AutoreMessaggio
Josh 8




Numero di messaggi : 33
Data d'iscrizione : 11.01.13
Età : 42
Località : Provincia Asti

ANOMALIA ELETTRICA ABITACOLO…HELP Empty
MessaggioTitolo: ANOMALIA ELETTRICA ABITACOLO…HELP   ANOMALIA ELETTRICA ABITACOLO…HELP Icon_minitimeGio Set 12, 2013 10:22 am

Ciao a tutti…
È un pezzo che non scrivo più ma vi leggo spesso…
Sono alle fasi conclusive del restyling del mio ferro..poi posterò le foto…

Ieri mi è capitata una cosa piuttosto strana…
Volevo rispristinare la luce interna nel bagagliaio. rotta da tempo. Ho eliminato il porta lampada originale ormai a brandelli, ci sono 3 fili, uno rosso arriva dall’interruttore sul portellone + altri 2 che tornano nell’impianto.
Forse gli ho messi in corto…perché ora non funziona più la luce interna anteriore e l’orologio…(pochi secondi prima di toccare quella maledetta luce funzionava tutto)….
Ho controllato tutti i fusibili sotto il volante ma sono tutti intatti.
Ci sono altri fusibili da controllare? Cosa può essere?
Mistero…

Ciao
Torna in alto Andare in basso
full metal jacket

full metal jacket


Numero di messaggi : 2028
Data d'iscrizione : 18.09.09
Località : Reggio Emilia

ANOMALIA ELETTRICA ABITACOLO…HELP Empty
MessaggioTitolo: Re: ANOMALIA ELETTRICA ABITACOLO…HELP   ANOMALIA ELETTRICA ABITACOLO…HELP Icon_minitimeGio Set 12, 2013 2:44 pm

scusa ma è una luce che hai installato tu? in origine non c'era... comunque come fai a dire di aver controllato i fusibili? soltanto a vista o li hai provati col tester? da quello che è successo secondo me è saltato quasi sicuramente un fusibile. Se sei sicuro di aver controllato con il tester tutti i fusibili probabilmente è stato messo un ulteriore fusibile passafilo per proteggere le luci interne... Il clacson e l'autoradio funzionano?
Torna in alto Andare in basso
Tcheunne

Tcheunne


Numero di messaggi : 3702
Data d'iscrizione : 18.03.10
Età : 51
Località : Aosta

ANOMALIA ELETTRICA ABITACOLO…HELP Empty
MessaggioTitolo: Re: ANOMALIA ELETTRICA ABITACOLO…HELP   ANOMALIA ELETTRICA ABITACOLO…HELP Icon_minitimeGio Set 12, 2013 8:09 pm

Probabilmente hai guardato i fusibili sbagliati , sopra quella scatola dove ci sono 12 fusibili ,appena più a destra c'è n'è un altra con dentro tre fusibili,dovrebbe essere il più in basso ,sulla scatola ,in corrispondenza del fusibile c'è scritto dome Lock.....prova ...Wink 
Torna in alto Andare in basso
lallo

lallo


Numero di messaggi : 1384
Data d'iscrizione : 17.03.11
Età : 40
Località : Roma

ANOMALIA ELETTRICA ABITACOLO…HELP Empty
MessaggioTitolo: Re: ANOMALIA ELETTRICA ABITACOLO…HELP   ANOMALIA ELETTRICA ABITACOLO…HELP Icon_minitimeVen Set 13, 2013 9:31 am

Tcheunne ha scritto:
Probabilmente hai guardato i fusibili sbagliati , sopra quella scatola dove ci sono 12 fusibili ,appena più a destra c'è n'è un altra con dentro tre fusibili,dovrebbe essere il più in basso ,sulla scatola ,in corrispondenza del fusibile c'è scritto dome Lock.....prova ...Wink 


Accidenti Tcheunne che livello di conoscenza Shocked  ormai il ferro non ha più segreti per te! lol!



Torna in alto Andare in basso
Tcheunne

Tcheunne


Numero di messaggi : 3702
Data d'iscrizione : 18.03.10
Età : 51
Località : Aosta

ANOMALIA ELETTRICA ABITACOLO…HELP Empty
MessaggioTitolo: Re: ANOMALIA ELETTRICA ABITACOLO…HELP   ANOMALIA ELETTRICA ABITACOLO…HELP Icon_minitimeVen Set 13, 2013 12:41 pm

....mi si era bruciato tempo fa ,quindi è bastato chinarmi e leggere la scritta ....ultimamente ferruccio mi sta facendo sgobbare per tenerlo in ordine ,ad ogni uscita salta fuori qualcosa...mi son scelto un bell hobby !
Torna in alto Andare in basso
ciano

ciano


Numero di messaggi : 5556
Data d'iscrizione : 31.08.10
Località : (AL) Piemonte

ANOMALIA ELETTRICA ABITACOLO…HELP Empty
MessaggioTitolo: Re: ANOMALIA ELETTRICA ABITACOLO…HELP   ANOMALIA ELETTRICA ABITACOLO…HELP Icon_minitimeVen Set 13, 2013 2:38 pm

Tcheunne ha scritto:
....mi si era bruciato tempo fa ,quindi è bastato chinarmi e leggere la scritta ....ultimamente ferruccio mi sta facendo sgobbare per tenerlo in ordine ,ad ogni uscita salta fuori qualcosa...mi son scelto un bell hobby !
Non lamentarti Tche...sei in buona compagnia; in questo periodo di fermo obbligatorio sto facendo parecchi lavoretti (quando ho tempo) e mi pare di non riuscire mai a finire.
Una domanda: quel motore di riserva che hai, lo venderesti o fai conto di tenerlo?
Torna in alto Andare in basso
Tcheunne

Tcheunne


Numero di messaggi : 3702
Data d'iscrizione : 18.03.10
Età : 51
Località : Aosta

ANOMALIA ELETTRICA ABITACOLO…HELP Empty
MessaggioTitolo: Re: ANOMALIA ELETTRICA ABITACOLO…HELP   ANOMALIA ELETTRICA ABITACOLO…HELP Icon_minitimeSab Set 14, 2013 12:29 pm

L'idea era di tenerlo...anche se ultimamente l'idea di venderlo e tirarci su qualche euro mi è venuta più di una volta .....prova a farmi un offerta ....
Torna in alto Andare in basso
ciano

ciano


Numero di messaggi : 5556
Data d'iscrizione : 31.08.10
Località : (AL) Piemonte

ANOMALIA ELETTRICA ABITACOLO…HELP Empty
MessaggioTitolo: Re: ANOMALIA ELETTRICA ABITACOLO…HELP   ANOMALIA ELETTRICA ABITACOLO…HELP Icon_minitimeSab Set 14, 2013 2:26 pm

Tcheunne ha scritto:
L'idea era di tenerlo...anche se ultimamente l'idea di venderlo e tirarci su qualche euro mi è venuta più di una volta .....prova a farmi un offerta ....
Non sarebbe per me ma per un ferrista, non socio, che è indeciso se sistemare il suo o trovarne uno tipo il tuo...
Se comunque sei intenzionato a venderlo, credo che non avrai problemi...qualche socio lo cercava e qualcun altro lo cercherà in seguito.
Ti saprò dire se avrò delle direttive...Wink 
Torna in alto Andare in basso
Josh 8




Numero di messaggi : 33
Data d'iscrizione : 11.01.13
Età : 42
Località : Provincia Asti

ANOMALIA ELETTRICA ABITACOLO…HELP Empty
MessaggioTitolo: Re: ANOMALIA ELETTRICA ABITACOLO…HELP   ANOMALIA ELETTRICA ABITACOLO…HELP Icon_minitimeSab Set 14, 2013 9:23 pm

EI IL NUMERO UNO...era esattamente quel fusibile nell'altra scatolina....grazie!..problema risolto...a breve posterò le foto del ferro finito!
Torna in alto Andare in basso
DièM

DièM


Numero di messaggi : 112
Data d'iscrizione : 14.07.16
Età : 39
Località : Cagliary City

ANOMALIA ELETTRICA ABITACOLO…HELP Empty
MessaggioTitolo: Re: ANOMALIA ELETTRICA ABITACOLO…HELP   ANOMALIA ELETTRICA ABITACOLO…HELP Icon_minitimeLun Lug 18, 2016 11:17 pm

Per evitare di aprire un nuovo topic... Sapete dove si puo reperire la luce del baule anche con un altra abbastanza analoga... Pure la mia è esplosa portalampada e gemmina rotte!!!
Torna in alto Andare in basso
alebonte

alebonte


Numero di messaggi : 550
Data d'iscrizione : 22.08.15
Età : 44
Località : cantagrilli

ANOMALIA ELETTRICA ABITACOLO…HELP Empty
MessaggioTitolo: Re: ANOMALIA ELETTRICA ABITACOLO…HELP   ANOMALIA ELETTRICA ABITACOLO…HELP Icon_minitimeLun Ago 08, 2016 5:51 pm

Allo sfascio.. qualche vecchia fiat.. o se la fai sempre accendere, quella del baule fiat punto2
Torna in alto Andare in basso
led_z
Admin
led_z


Numero di messaggi : 8274
Data d'iscrizione : 24.07.08
Età : 66
Località : Asti

ANOMALIA ELETTRICA ABITACOLO…HELP Empty
MessaggioTitolo: Re: ANOMALIA ELETTRICA ABITACOLO…HELP   ANOMALIA ELETTRICA ABITACOLO…HELP Icon_minitimeLun Ago 08, 2016 6:50 pm

Abbiamo una luce nel baule??? lol! lol!

_________________
And God said, Let There Be Rock.
And there was   Led Zeppelin

"Disapprovo quello che dite, ma difenderò fino alla morte il vostro diritto di dirlo."            Voltaire
Torna in alto Andare in basso
alebonte

alebonte


Numero di messaggi : 550
Data d'iscrizione : 22.08.15
Età : 44
Località : cantagrilli

ANOMALIA ELETTRICA ABITACOLO…HELP Empty
MessaggioTitolo: Re: ANOMALIA ELETTRICA ABITACOLO…HELP   ANOMALIA ELETTRICA ABITACOLO…HELP Icon_minitimeLun Ago 08, 2016 11:41 pm

Noi o meglio loro con el-ll si...
Torna in alto Andare in basso
DièM

DièM


Numero di messaggi : 112
Data d'iscrizione : 14.07.16
Età : 39
Località : Cagliary City

ANOMALIA ELETTRICA ABITACOLO…HELP Empty
MessaggioTitolo: Re: ANOMALIA ELETTRICA ABITACOLO…HELP   ANOMALIA ELETTRICA ABITACOLO…HELP Icon_minitimeLun Ago 08, 2016 11:49 pm

Boh sinceramente non ho ancora capito cone sono gli allestimenti e quali sono gli optional... Penso che la mia sia base base... Tipo non ho ne parafanghi allargati o passaruota in plastica neri, ne vernice bicolore, ne clima, inclinometro, vetri elettrici o chiusura centralizzata ma ho la chiusura centralizzata del portellone, specchi elettrici e lucetta nel baule. Ho i fari alti finti e funzionanti quelli incassati nel paraurti post...

Non so proprio che versione sia, so che è un 1.6 8v del 1991 lol!

Poi comunque penso sia il caso di aprire un topoc con foto per presentarla cheers


P.S.: per restare in Topic aggiungo che ho sistemato a dovere la plafoniera e inserito una lampadina a siluro da 12 led ma non ho messo il vetrino in maniera tale da avere il 100% di luce della lampadina... Quando apro il portellone si illumina a giorno Very Happy
Torna in alto Andare in basso
alebonte

alebonte


Numero di messaggi : 550
Data d'iscrizione : 22.08.15
Età : 44
Località : cantagrilli

ANOMALIA ELETTRICA ABITACOLO…HELP Empty
MessaggioTitolo: Re: ANOMALIA ELETTRICA ABITACOLO…HELP   ANOMALIA ELETTRICA ABITACOLO…HELP Icon_minitimeMar Ago 09, 2016 9:55 am

1. 6 16v... io avevo un ex full time el-ll con tutto tranne il clima e.. per fortuna... i fari dietro alti. Quel paraurti ciccio dietro nn mi piace
Torna in alto Andare in basso
pokerdossi
moderatore
pokerdossi


Numero di messaggi : 1400
Data d'iscrizione : 09.03.10
Età : 58
Località : Roma-Rieti

ANOMALIA ELETTRICA ABITACOLO…HELP Empty
MessaggioTitolo: Re: ANOMALIA ELETTRICA ABITACOLO…HELP   ANOMALIA ELETTRICA ABITACOLO…HELP Icon_minitimeMar Ago 16, 2016 10:04 am

La mia pure c'ha la luce di cortesia bagagliaio...ovviamente con gemma crepatissima.

_________________
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

Sono FigoFerro pure io ma non si vede
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





ANOMALIA ELETTRICA ABITACOLO…HELP Empty
MessaggioTitolo: Re: ANOMALIA ELETTRICA ABITACOLO…HELP   ANOMALIA ELETTRICA ABITACOLO…HELP Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
ANOMALIA ELETTRICA ABITACOLO…HELP
Torna in alto 
Pagina 1 di 1

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Feroza club Italia :: Area Tecnica :: Scocca/Carrozzeria/Telaio-
Vai verso: