Feroza club Italia
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Feroza club Italia

Tecnica, manutenzione e tutto quello che c'è da sapere sul Feroza
 
IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  Vai al sitoVai al sito  RegistratiRegistrati  Accedi  

 

 In ke avventura mi sono imbarcato

Andare in basso 
4 partecipanti
AutoreMessaggio
viole55




Numero di messaggi : 6
Data d'iscrizione : 04.09.13
Età : 45
Località : davao city filippine

In ke avventura mi sono imbarcato Empty
MessaggioTitolo: In ke avventura mi sono imbarcato   In ke avventura mi sono imbarcato Icon_minitimeGio Set 05, 2013 4:42 pm

ciao a tutti, come ho scritto nella presentazione, sono un novell ferrista da circa un mese.
Qui in filippine dove vivo, la mancanza di meccanici degni di questo appellativo, ha fatto si ke tutto quel ke c'e' da fare sul ferro
devo cordinarlo dalla A alla Z senza mai distoglere l'okkio dal mezzo...
Cmq il mio ferro e' un 1.6 16v a carburatore del '91, ke era in condizioni piu ke disastrate all'acquisto e con il passare dei giorni lo sto riportando alla vekkia gloria ke fa del ferro uno dei miglio 4x4 (x la sua categoria) sul mercato...
Ad oggi ho fatto: avantreno, testine giunti;sospensioni full set KYB gas;revisionato carburatore Aisan e riprestinato, dopo ripetute prove, tutti i 12mila tubetti delle depressioni del simpatico 2 barrel AISAN. Questo xche l'ex propietario aveva eliminato tutto il comparto EMISSION CONTROL rimuovendo addirittura il TVSV; revisionato over hauling in radiatore e sostituito tutti condotti del raffreddamento;creato un coperchio di lamiera x il volano xke ne era sprovvisto; ed altre cosuccie minori ke nn sto ad elencare.
I prossimi lavori in programma saranno:revisione pompa acqua, guarnizione testata, tutte e 3 le cinte, frizione e forse generale revisione alla trasmissione.
Qlcn pensera ke sono matto a fare tutto di piu su di un veicolo con piu di 22anni, ma qui in filippine il costo x fare tutto cio e' pressoke irrilevante e poi a me il ferro piace e lo vorrei far arrivare come se fosse nuovo.
Ora passiamo ai dubbi sul ferro...nn avendo mai posseduto un 4x4 ne un qlcs di simile, io nn ho ancora capito se e' la norma l'essere rapportato cosi corto oppure se e' il mio ad avere qlc problema. Mi spiego meglio, 1ma 2nda 3rza 4rta una skeggia, ma corto nel senso ke le auto ke ho avuto prima di questa, sia 1.9tdi ke 1.6 16v erano mostri ma x esempio di 2nda se tiravi arrivavi a 100km/h. NN so se mi sono spiegato, il ferro metti la 4rta a 55km/h e tira come un matto, se l'avessi fatto con l'audi o con la toyota GTI16v si sarebbero quasi spente...
tutto cio' e' nella norma???
qlcn sarebbe disposto a darmi qlc consiglio di guida e tecnico rispetto il ferro??
Ringrazio anticipatamente e resto in attesa
Torna in alto Andare in basso
viole55




Numero di messaggi : 6
Data d'iscrizione : 04.09.13
Età : 45
Località : davao city filippine

In ke avventura mi sono imbarcato Empty
MessaggioTitolo: Re: In ke avventura mi sono imbarcato   In ke avventura mi sono imbarcato Icon_minitimeGio Set 05, 2013 5:01 pm

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
Torna in alto Andare in basso
ciano

ciano


Numero di messaggi : 5556
Data d'iscrizione : 31.08.10
Località : (AL) Piemonte

In ke avventura mi sono imbarcato Empty
MessaggioTitolo: Re: In ke avventura mi sono imbarcato   In ke avventura mi sono imbarcato Icon_minitimeGio Set 05, 2013 7:32 pm

Shocked 
Torna in alto Andare in basso
viole55




Numero di messaggi : 6
Data d'iscrizione : 04.09.13
Età : 45
Località : davao city filippine

In ke avventura mi sono imbarcato Empty
MessaggioTitolo: ecco quello ke ho acquistato...   In ke avventura mi sono imbarcato Icon_minitimeGio Set 05, 2013 9:00 pm

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
Torna in alto Andare in basso
Tcheunne

Tcheunne


Numero di messaggi : 3701
Data d'iscrizione : 18.03.10
Età : 50
Località : Aosta

In ke avventura mi sono imbarcato Empty
MessaggioTitolo: Re: In ke avventura mi sono imbarcato   In ke avventura mi sono imbarcato Icon_minitimeGio Set 05, 2013 10:25 pm

È' più che normale .....un fuoristrada non è una macchina da corsa quindi i rapporti sono molto più corti ,l'unico consiglio che ti posso dare è di armati di pazienza e goderti il paesaggio !
Comunque complimenti per la passione che ci stai mettendo dietro al tuo ferro ... Ti darà delle soddisfazioni !
Torna in alto Andare in basso
full metal jacket

full metal jacket


Numero di messaggi : 2028
Data d'iscrizione : 18.09.09
Località : Reggio Emilia

In ke avventura mi sono imbarcato Empty
MessaggioTitolo: Re: In ke avventura mi sono imbarcato   In ke avventura mi sono imbarcato Icon_minitimeGio Set 05, 2013 10:40 pm

Si è più che normale, come dice Tcheunne, oltretutto secondo me il nostro motore per avere 25 anni ha un'elasticità fantastica... Comunque potresti contattare un club locale, si vedono sempre video e foto di feroza delle filippine preparati in maniera fantastica!!
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





In ke avventura mi sono imbarcato Empty
MessaggioTitolo: Re: In ke avventura mi sono imbarcato   In ke avventura mi sono imbarcato Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
In ke avventura mi sono imbarcato
Torna in alto 
Pagina 1 di 1

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Feroza club Italia :: Il club :: Discussioni varie-
Vai verso: