Feroza club Italia
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Feroza club Italia

Tecnica, manutenzione e tutto quello che c'è da sapere sul Feroza
 
IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  Vai al sitoVai al sito  RegistratiRegistrati  Accedi  

 

 Salita al ghiacciaio Sommelier (3009mt)

Andare in basso 
+4
GIO'SOBILLATORE
max69
Tcheunne
Artanz
8 partecipanti
Vai alla pagina : 1, 2  Successivo
AutoreMessaggio
Artanz

Artanz


Numero di messaggi : 93
Data d'iscrizione : 20.12.12
Età : 52
Località : Torino

Salita al ghiacciaio Sommelier (3009mt) Empty
MessaggioTitolo: Salita al ghiacciaio Sommelier (3009mt)   Salita al ghiacciaio Sommelier (3009mt) Icon_minitimeGio Ago 01, 2013 6:43 pm

Qualcuno di voi potrebbe essere interessato a portare il proprio ferro oltre i 3000mt?? Sto parlando della salita al ghiacciaio Sommelier, in alta Val di Susa (TO).

La mia idea è di fare la salita allo Jafferau (2805mt) passando dal tunnel dei Saraceni, scendere a Bardonecchia (TO) e risalire verso il ghiacciaio Sommelier in cui la strada arriva fino ai 3009mt.
Sulla salita allo Jafferau potete vedere il mio ultimo post a riguardo con le varie fotografie.

La salita al Sommelier sinceramente non l’ho mai percorsa: vedo che si tratta di circa 20Km andata e 20Km ritorno (sullo stesso percorso).
Queste sono foto prese da Internet:

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

I due tratti offroad sono di circa 30/40Km (Jafferau dipende dal percorso scelto) e 40Km Sommelier. Quindi 80Km circa.
La partenza è da Exilles (che dista 70Km da Torino) e il rientro da Bardonecchia (che è a circa 100Km da Torino).
Per chi è di Torino sono dunque circa 250Km.

Li propongo entrambi perché so che lo Jafferau merita ma potremmo fare anche solo Galleria dei Saraceni-Bardonecchia e salita al Sommelier.
Risparmiamo così 20Km di offroad.

Vi propongo la data di sabato 10 agosto.
Se avete idee/suggerimenti fatemi sapere!!
Torna in alto Andare in basso
Tcheunne

Tcheunne


Numero di messaggi : 3701
Data d'iscrizione : 18.03.10
Età : 50
Località : Aosta

Salita al ghiacciaio Sommelier (3009mt) Empty
MessaggioTitolo: Re: Salita al ghiacciaio Sommelier (3009mt)   Salita al ghiacciaio Sommelier (3009mt) Icon_minitimeGio Ago 01, 2013 10:35 pm

Bel programmino ....per me quindi sarebbero tipo 450 km circa ....tra l'altro domani mio fratello va a ritirare il Toy ....se aderisce qualcun altro io mi accodo o con il mio ferro o con mio fratello sul suo .
Torna in alto Andare in basso
max69
moderatore
max69


Numero di messaggi : 3710
Data d'iscrizione : 15.06.10
Età : 54
Località : Qaasuitsup (Groenlandia)

Salita al ghiacciaio Sommelier (3009mt) Empty
MessaggioTitolo: Re: Salita al ghiacciaio Sommelier (3009mt)   Salita al ghiacciaio Sommelier (3009mt) Icon_minitimeGio Ago 01, 2013 10:49 pm

quanto mi piacerebbe...ma in quella data credo di non poter liberarmi...ma i miracoli accadono...vediamo study 
anche se con il mio ferro asmatico a quella altitudine...Laughing

_________________
Casa finchè basta...terra finchè vedi...[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
Torna in alto Andare in basso
GIO'SOBILLATORE

GIO'SOBILLATORE


Numero di messaggi : 3556
Data d'iscrizione : 15.04.09
Età : 54
Località : TORINO

Salita al ghiacciaio Sommelier (3009mt) Empty
MessaggioTitolo: Re: Salita al ghiacciaio Sommelier (3009mt)   Salita al ghiacciaio Sommelier (3009mt) Icon_minitimeGio Ago 01, 2013 11:00 pm

se Ferruccio stesse bene ci penserei seriamente. trovo sti 3000 e piu' metri molto interessanti.

da GIO'
Torna in alto Andare in basso
led_z
Admin
led_z


Numero di messaggi : 8274
Data d'iscrizione : 24.07.08
Età : 66
Località : Asti

Salita al ghiacciaio Sommelier (3009mt) Empty
MessaggioTitolo: Re: Salita al ghiacciaio Sommelier (3009mt)   Salita al ghiacciaio Sommelier (3009mt) Icon_minitimeVen Ago 02, 2013 5:21 pm

X me 370 km, ma devo prima vedere i programmi famigliari. Gio' se vuoi passo a prenderti se vado

_________________
And God said, Let There Be Rock.
And there was   Led Zeppelin

"Disapprovo quello che dite, ma difenderò fino alla morte il vostro diritto di dirlo."            Voltaire
Torna in alto Andare in basso
NEVERDIA

NEVERDIA


Numero di messaggi : 2343
Data d'iscrizione : 25.10.08
Età : 37
Località : Sardegna

Salita al ghiacciaio Sommelier (3009mt) Empty
MessaggioTitolo: Re: Salita al ghiacciaio Sommelier (3009mt)   Salita al ghiacciaio Sommelier (3009mt) Icon_minitimeVen Ago 02, 2013 11:07 pm

che invidiaaa
Torna in alto Andare in basso
Lorenzo Ferro

Lorenzo Ferro


Numero di messaggi : 339
Data d'iscrizione : 06.12.12
Età : 36
Località : Pinasca

Salita al ghiacciaio Sommelier (3009mt) Empty
MessaggioTitolo: Re: Salita al ghiacciaio Sommelier (3009mt)   Salita al ghiacciaio Sommelier (3009mt) Icon_minitimeDom Ago 04, 2013 12:33 am

Cacchio, io ho riposo il 9!!
Torna in alto Andare in basso
led_z
Admin
led_z


Numero di messaggi : 8274
Data d'iscrizione : 24.07.08
Età : 66
Località : Asti

Salita al ghiacciaio Sommelier (3009mt) Empty
MessaggioTitolo: Re: Salita al ghiacciaio Sommelier (3009mt)   Salita al ghiacciaio Sommelier (3009mt) Icon_minitimeDom Ago 04, 2013 12:38 am

Io ci posso essere, facciamo l'appello

_________________
And God said, Let There Be Rock.
And there was   Led Zeppelin

"Disapprovo quello che dite, ma difenderò fino alla morte il vostro diritto di dirlo."            Voltaire
Torna in alto Andare in basso
Tcheunne

Tcheunne


Numero di messaggi : 3701
Data d'iscrizione : 18.03.10
Età : 50
Località : Aosta

Salita al ghiacciaio Sommelier (3009mt) Empty
MessaggioTitolo: Re: Salita al ghiacciaio Sommelier (3009mt)   Salita al ghiacciaio Sommelier (3009mt) Icon_minitimeDom Ago 04, 2013 2:14 pm

Io non so ancora ,mi piacerebbe ....ma ieri non sono riuscito a finire da un cliente che può solo il sabato ,mi fa sapere se può anticipare a venerdì pomeriggio ....in ogni caso per chi non riesce sto sabato il mio invito per ferragosto rimane valido
Torna in alto Andare in basso
led_z
Admin
led_z


Numero di messaggi : 8274
Data d'iscrizione : 24.07.08
Età : 66
Località : Asti

Salita al ghiacciaio Sommelier (3009mt) Empty
MessaggioTitolo: Re: Salita al ghiacciaio Sommelier (3009mt)   Salita al ghiacciaio Sommelier (3009mt) Icon_minitimeDom Ago 04, 2013 10:29 pm

Due uscite consecutive mi verrebbe dura. Tenuto conto che ho una consegna in sospeso con Tcheunne è max sarei più propenso ad andare ad Aosta, nella speranza che anche Artanz si unisca a noi. Se poi si riesce tutti sabato rimane la mia partecipazione

_________________
And God said, Let There Be Rock.
And there was   Led Zeppelin

"Disapprovo quello che dite, ma difenderò fino alla morte il vostro diritto di dirlo."            Voltaire
Torna in alto Andare in basso
max69
moderatore
max69


Numero di messaggi : 3710
Data d'iscrizione : 15.06.10
Età : 54
Località : Qaasuitsup (Groenlandia)

Salita al ghiacciaio Sommelier (3009mt) Empty
MessaggioTitolo: Re: Salita al ghiacciaio Sommelier (3009mt)   Salita al ghiacciaio Sommelier (3009mt) Icon_minitimeDom Ago 04, 2013 10:49 pm

Amici...io spero tanto di esserci un incotro di questo mese...ma mi organizzo alla giornata aspettando risoluzione dei probblemi di mia madre che è ricoverata in ospedale...non riesco e non me la sento di delegare...
Per ora sono vincolato a Milano...a giorni saprò un pò di più...
Avrei propio bisogno di stare in vostra compagnia per staccare da periodo di mexxa!!!!


_________________
Casa finchè basta...terra finchè vedi...[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
Torna in alto Andare in basso
led_z
Admin
led_z


Numero di messaggi : 8274
Data d'iscrizione : 24.07.08
Età : 66
Località : Asti

Salita al ghiacciaio Sommelier (3009mt) Empty
MessaggioTitolo: Re: Salita al ghiacciaio Sommelier (3009mt)   Salita al ghiacciaio Sommelier (3009mt) Icon_minitimeDom Ago 04, 2013 11:14 pm

tutti via con kiid? Potrebbe essere un'idea scratch 

_________________
And God said, Let There Be Rock.
And there was   Led Zeppelin

"Disapprovo quello che dite, ma difenderò fino alla morte il vostro diritto di dirlo."            Voltaire
Torna in alto Andare in basso
Lorenzo Ferro

Lorenzo Ferro


Numero di messaggi : 339
Data d'iscrizione : 06.12.12
Età : 36
Località : Pinasca

Salita al ghiacciaio Sommelier (3009mt) Empty
MessaggioTitolo: Re: Salita al ghiacciaio Sommelier (3009mt)   Salita al ghiacciaio Sommelier (3009mt) Icon_minitimeLun Ago 05, 2013 11:24 pm

Il 10 mi sono liberato!!! Ci sono volentieri qualunque cosa si faccia!!
Torna in alto Andare in basso
Artanz

Artanz


Numero di messaggi : 93
Data d'iscrizione : 20.12.12
Età : 52
Località : Torino

Salita al ghiacciaio Sommelier (3009mt) Empty
MessaggioTitolo: Re: Salita al ghiacciaio Sommelier (3009mt)   Salita al ghiacciaio Sommelier (3009mt) Icon_minitimeMar Ago 06, 2013 6:26 pm

Bene Lorenzo, mi fa piacere!
Io sto attendendo la risposta di un paio di amici e direi domani posiamo fare il punto su chi c'è e chi no.
Torna in alto Andare in basso
Tcheunne

Tcheunne


Numero di messaggi : 3701
Data d'iscrizione : 18.03.10
Età : 50
Località : Aosta

Salita al ghiacciaio Sommelier (3009mt) Empty
MessaggioTitolo: Re: Salita al ghiacciaio Sommelier (3009mt)   Salita al ghiacciaio Sommelier (3009mt) Icon_minitimeMar Ago 06, 2013 10:35 pm

Io non ho ancora ricevuto una risposta dal mio cliente se riesce a liberarsi per venerdì pomeriggio....domani provo a sentirlo
Torna in alto Andare in basso
led_z
Admin
led_z


Numero di messaggi : 8274
Data d'iscrizione : 24.07.08
Età : 66
Località : Asti

Salita al ghiacciaio Sommelier (3009mt) Empty
MessaggioTitolo: Re: Salita al ghiacciaio Sommelier (3009mt)   Salita al ghiacciaio Sommelier (3009mt) Icon_minitimeMer Ago 07, 2013 12:45 am

Visti gli ultimi sviluppi sinceramente non so ancora nulla, mal che vada mi aggrego all'ultimo minuto dopo che è rientrata la signora dal mare e facciamo il punto della situazione. X ora il mio è un ni, spero di esserci e di riuscire a fare anche una seconda uscita, molto dipende da che fa il c-max che fa girare parecchio le palle!!

_________________
And God said, Let There Be Rock.
And there was   Led Zeppelin

"Disapprovo quello che dite, ma difenderò fino alla morte il vostro diritto di dirlo."            Voltaire
Torna in alto Andare in basso
led_z
Admin
led_z


Numero di messaggi : 8274
Data d'iscrizione : 24.07.08
Età : 66
Località : Asti

Salita al ghiacciaio Sommelier (3009mt) Empty
MessaggioTitolo: Re: Salita al ghiacciaio Sommelier (3009mt)   Salita al ghiacciaio Sommelier (3009mt) Icon_minitimeMer Ago 07, 2013 10:26 pm

Eventuale programma x sabato? Dove ci si vede? A che ora?

_________________
And God said, Let There Be Rock.
And there was   Led Zeppelin

"Disapprovo quello che dite, ma difenderò fino alla morte il vostro diritto di dirlo."            Voltaire
Torna in alto Andare in basso
Artanz

Artanz


Numero di messaggi : 93
Data d'iscrizione : 20.12.12
Età : 52
Località : Torino

Salita al ghiacciaio Sommelier (3009mt) Empty
MessaggioTitolo: Re: Salita al ghiacciaio Sommelier (3009mt)   Salita al ghiacciaio Sommelier (3009mt) Icon_minitimeGio Ago 08, 2013 1:26 pm

Eccomi!

La mia proposta è di incontrarci in piazza a Susa per le 9:30.
Intendo la piazza che si trova arrivando da Torino, sulla destra, dove c’è un ampio parcheggio. Proseguendo dritto si sale al Moncenisio.
Noi invece procederemo verso Exilles da dove lasceremo l’asfalto.
Dovremmo essere in cima allo Jafferau per le 12.30 circa, dipende dalle pause che faremo.
Pranzo al sacco.
Quindi scendiamo a Bardonecchia e risaliamo verso il ghiacciaio del Sommelier.
Dovremmo esserci per le 3 del pomeriggio.
Poi rientro a Bardonecchia e a seconda dell’ora che si è fatta birrozzo  o aperitivo o se dovesse essere tardi cena.

Qui a torino ha appena fatto un forte temporale ma le previsioni per sabato sono di sole.
Vi allego cosa dice il sito ilmeteo.
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

Questo sarà il primo tratto: da Exilles alla galleria dei Saraceni: circa 12Km
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
Poi dopo il tunnel con altri 7Km si sale sullo Jafferau.
Visto che la discesa più breve pare sia vietata per non rischiare contravvenzioni propongo di seguire questo ritorno, di circa 20Km che scende comunque a Bardonecchia. Si ripercorre indietro il tratto da A a B e poi si svolta al bivio in B che è poco prima del tunnel.
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

Nel pomeriggio invece la salita al Sommelier (circa 20Km+20Km di rientro):
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

Saranno circa 40Km al mattino (Jafferau 2785mt) e 40Km al pomeriggio (Sommelier 3009mt).

Noi saremo in 3 sul mio ferro che spero ce la faccia al limite gli amici scendono e vanno a piedi così fotografano e filmano Very Happy tenendosi in forma
Quindi ci sarà una coppia di amici a bordo di un grosso Dodge che speriamo non si incastri in galleria...
Qui del forum oltre me?
- Lorenzo
- Led ?
- Tcheunne ?
- Altri ??
Torna in alto Andare in basso
Tcheunne

Tcheunne


Numero di messaggi : 3701
Data d'iscrizione : 18.03.10
Età : 50
Località : Aosta

Salita al ghiacciaio Sommelier (3009mt) Empty
MessaggioTitolo: Re: Salita al ghiacciaio Sommelier (3009mt)   Salita al ghiacciaio Sommelier (3009mt) Icon_minitimeGio Ago 08, 2013 1:49 pm

Purtroppo a me tocca passare ....il cliente. Non riesce a liberarsi per finire venerdì....sarà per la prossima ...
Torna in alto Andare in basso
lallo

lallo


Numero di messaggi : 1384
Data d'iscrizione : 17.03.11
Età : 40
Località : Roma

Salita al ghiacciaio Sommelier (3009mt) Empty
MessaggioTitolo: Re: Salita al ghiacciaio Sommelier (3009mt)   Salita al ghiacciaio Sommelier (3009mt) Icon_minitimeVen Ago 09, 2013 10:47 am


Buon divertimento e mi raccomando tante foto!!!




Torna in alto Andare in basso
led_z
Admin
led_z


Numero di messaggi : 8274
Data d'iscrizione : 24.07.08
Età : 66
Località : Asti

Salita al ghiacciaio Sommelier (3009mt) Empty
MessaggioTitolo: Re: Salita al ghiacciaio Sommelier (3009mt)   Salita al ghiacciaio Sommelier (3009mt) Icon_minitimeVen Ago 09, 2013 11:07 am

Salvo imprevisti all'ultimo domani ci sono. Lorenzo?
Gianni per caso hai il gruppo posizioni/frecce?

_________________
And God said, Let There Be Rock.
And there was   Led Zeppelin

"Disapprovo quello che dite, ma difenderò fino alla morte il vostro diritto di dirlo."            Voltaire
Torna in alto Andare in basso
Artanz

Artanz


Numero di messaggi : 93
Data d'iscrizione : 20.12.12
Età : 52
Località : Torino

Salita al ghiacciaio Sommelier (3009mt) Empty
MessaggioTitolo: Re: Salita al ghiacciaio Sommelier (3009mt)   Salita al ghiacciaio Sommelier (3009mt) Icon_minitimeVen Ago 09, 2013 11:29 am

Bene Led mi fa piacere.
Fanaleria già venduta.

Mi spiace per Tcheunne, sarà per la prossima!

Stamattina anche il mio amico col Dodge mi dice che ha problemi e probabilmente non ci sarà.

Lorenzo ci sei sempre? Scambiamoci il telefono in MP, ok?

Torna in alto Andare in basso
Lorenzo Ferro

Lorenzo Ferro


Numero di messaggi : 339
Data d'iscrizione : 06.12.12
Età : 36
Località : Pinasca

Salita al ghiacciaio Sommelier (3009mt) Empty
MessaggioTitolo: Re: Salita al ghiacciaio Sommelier (3009mt)   Salita al ghiacciaio Sommelier (3009mt) Icon_minitimeVen Ago 09, 2013 12:28 pm

Eccomi qui!! Io ci sarei! Solo che e uno degli unici riposi che aime ho con la mia compagna, se non vi spiace noi saliremmo direttamente al chiacciaio per fare anche una camminata, vi va se ci vediamo direttamente li??
Torna in alto Andare in basso
Artanz

Artanz


Numero di messaggi : 93
Data d'iscrizione : 20.12.12
Età : 52
Località : Torino

Salita al ghiacciaio Sommelier (3009mt) Empty
MessaggioTitolo: Re: Salita al ghiacciaio Sommelier (3009mt)   Salita al ghiacciaio Sommelier (3009mt) Icon_minitimeVen Ago 09, 2013 1:09 pm

Cioè saliresti già al mattino a Bardonecchia e su sul ghiacciaio?
Poi noi ti raggiungiamo nel pomeriggio e magari si scende insieme? Per me ok?
Visto ora l'SMS!!

Led tu che ne dici?
Alla fine al mattino siamo solo noi: vogliamo fare il tunnel dei saraceni o saliamo anche noi diretti al Sommelier?
Torna in alto Andare in basso
led_z
Admin
led_z


Numero di messaggi : 8274
Data d'iscrizione : 24.07.08
Età : 66
Località : Asti

Salita al ghiacciaio Sommelier (3009mt) Empty
MessaggioTitolo: Re: Salita al ghiacciaio Sommelier (3009mt)   Salita al ghiacciaio Sommelier (3009mt) Icon_minitimeVen Ago 09, 2013 1:49 pm

X me è uguale, la guida sei tu, io ti seguo lol! 
Stavo pensando se mi conviene uscire a Susa o andare diretto a Exilles, tu che dici? X il sacco prendo pane o ne troviamo di buono x strada?

_________________
And God said, Let There Be Rock.
And there was   Led Zeppelin

"Disapprovo quello che dite, ma difenderò fino alla morte il vostro diritto di dirlo."            Voltaire
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Salita al ghiacciaio Sommelier (3009mt) Empty
MessaggioTitolo: Re: Salita al ghiacciaio Sommelier (3009mt)   Salita al ghiacciaio Sommelier (3009mt) Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
Salita al ghiacciaio Sommelier (3009mt)
Torna in alto 
Pagina 1 di 2Vai alla pagina : 1, 2  Successivo

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Feroza club Italia :: Raduni/Incontri :: Uscite e incontri tra soci-
Vai verso: