Feroza club Italia
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Feroza club Italia

Tecnica, manutenzione e tutto quello che c'è da sapere sul Feroza
 
IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  Vai al sitoVai al sito  RegistratiRegistrati  Accedi  

 

 Da oggi il mio ferro è anche un po fiat

Andare in basso 
+2
full metal jacket
Lorenzo Ferro
6 partecipanti
AutoreMessaggio
Lorenzo Ferro

Lorenzo Ferro


Numero di messaggi : 339
Data d'iscrizione : 06.12.12
Età : 36
Località : Pinasca

Da oggi il mio ferro è anche un po fiat  Empty
MessaggioTitolo: Da oggi il mio ferro è anche un po fiat    Da oggi il mio ferro è anche un po fiat  Icon_minitimeDom Mag 19, 2013 2:37 am

Eccomi qui, alla fine grazie al vostro aiuto sono riuscito a montare le molle sull'asse posteriore del ferro, come molle ho usato le molle di una panda prima serie.
Il lavoro: i problema principale è stato il silent block del cavallotto della balestra (post sx), non riuscendo a farlo venire via ho optato per una strada diversa.
Mentre andavo a fare la spesa mi è saltato all'occhio un compressore per molle in offerta da norauto, visto il modico prezzo di 27 euro ho deciso di tentare e oggi, dopo qualche mal di testa, modifica e qualche imprecazione, alla fine sono riuscito a posizionare il tutto. L'unico inconveniente è dovuto al fatto che non sono riuscito a mettere nulla nella parte superiore della molla che funga da guida, di conseguenza lunedì farò dare due punti di saldatura al mio meccanico di fiducia.
Il risultato: inutile dirvi che è un altra macchina, appena uscito dal garage ho avuto la sensazione di guidare un auto normale, solo un po più alta... Il comportamento stradale è migliorato nel confort, in curva ha un po più di rollio ma niente di esagerato o fastidioso, nessun ombra di beccheggio.
Esteticamente è molto più bella (anche se non ho ancora tirato le barre) è passata da 75 cm al passaruota a 84.
In off non ho ancora provato ma presto vi farò sapere aggiornandovi.
Grazie ancora a tutti per l'aiuto!!
Torna in alto Andare in basso
full metal jacket

full metal jacket


Numero di messaggi : 2028
Data d'iscrizione : 18.09.09
Località : Reggio Emilia

Da oggi il mio ferro è anche un po fiat  Empty
MessaggioTitolo: Re: Da oggi il mio ferro è anche un po fiat    Da oggi il mio ferro è anche un po fiat  Icon_minitimeDom Mag 19, 2013 12:29 pm

bravo!! Però non far saldare assolutamente le molle dietro, devono essere libere di avere un po' di movimento se necessario!! fai saldare un cono all'interno e sei a posto.
Torna in alto Andare in basso
NEVERDIA

NEVERDIA


Numero di messaggi : 2343
Data d'iscrizione : 25.10.08
Età : 37
Località : Sardegna

Da oggi il mio ferro è anche un po fiat  Empty
MessaggioTitolo: Re: Da oggi il mio ferro è anche un po fiat    Da oggi il mio ferro è anche un po fiat  Icon_minitimeDom Mag 19, 2013 2:24 pm

FACCIO SCUOLA!!!!! Twisted Evil
Torna in alto Andare in basso
max69
moderatore
max69


Numero di messaggi : 3710
Data d'iscrizione : 15.06.10
Età : 54
Località : Qaasuitsup (Groenlandia)

Da oggi il mio ferro è anche un po fiat  Empty
MessaggioTitolo: Re: Da oggi il mio ferro è anche un po fiat    Da oggi il mio ferro è anche un po fiat  Icon_minitimeLun Mag 20, 2013 12:09 am

Bravo!!! Ti consiglio anch'io di non saldare...Fai tutto in modo da poter far tornare il ferro per come omologato...Non si sà mai...

_________________
Casa finchè basta...terra finchè vedi...[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
Torna in alto Andare in basso
Lorenzo Ferro

Lorenzo Ferro


Numero di messaggi : 339
Data d'iscrizione : 06.12.12
Età : 36
Località : Pinasca

Da oggi il mio ferro è anche un po fiat  Empty
MessaggioTitolo: Re: Da oggi il mio ferro è anche un po fiat    Da oggi il mio ferro è anche un po fiat  Icon_minitimeLun Mag 20, 2013 2:44 am

facciamo le corna!!!! Comunque la mia idea è quella di saldarlo al piattello di apoggio superiore che mi sono fatto fare. Che ne dite?
Torna in alto Andare in basso
full metal jacket

full metal jacket


Numero di messaggi : 2028
Data d'iscrizione : 18.09.09
Località : Reggio Emilia

Da oggi il mio ferro è anche un po fiat  Empty
MessaggioTitolo: Re: Da oggi il mio ferro è anche un po fiat    Da oggi il mio ferro è anche un po fiat  Icon_minitimeLun Mag 20, 2013 10:46 am

si però non saldare la molla, salda un cono che rimane all'interno della molla.
Torna in alto Andare in basso
Lorenzo Ferro

Lorenzo Ferro


Numero di messaggi : 339
Data d'iscrizione : 06.12.12
Età : 36
Località : Pinasca

Da oggi il mio ferro è anche un po fiat  Empty
MessaggioTitolo: Re: Da oggi il mio ferro è anche un po fiat    Da oggi il mio ferro è anche un po fiat  Icon_minitimeLun Mag 20, 2013 5:29 pm

fatto, saldato il cono come cinsigliato da voi, in piu ho tirato le barre, ora e 84 davanti e 84 dietro, a presto le foto!
Torna in alto Andare in basso
Lorenzo Ferro

Lorenzo Ferro


Numero di messaggi : 339
Data d'iscrizione : 06.12.12
Età : 36
Località : Pinasca

Da oggi il mio ferro è anche un po fiat  Empty
MessaggioTitolo: Re: Da oggi il mio ferro è anche un po fiat    Da oggi il mio ferro è anche un po fiat  Icon_minitimeMar Mag 21, 2013 4:12 pm

Ecco due foto, scusate la qualità ma sono fatte con il telefono.

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
Torna in alto Andare in basso
max69
moderatore
max69


Numero di messaggi : 3710
Data d'iscrizione : 15.06.10
Età : 54
Località : Qaasuitsup (Groenlandia)

Da oggi il mio ferro è anche un po fiat  Empty
MessaggioTitolo: Re: Da oggi il mio ferro è anche un po fiat    Da oggi il mio ferro è anche un po fiat  Icon_minitimeMar Mag 21, 2013 8:47 pm

Bravo...Se non l'hai già fatto libera dai fermi sul ponte i cavi del freno a mano...quando vai in twist ora si tendono molto...
Io ho segato i supporti del cavo...

_________________
Casa finchè basta...terra finchè vedi...[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
Torna in alto Andare in basso
Lorenzo Ferro

Lorenzo Ferro


Numero di messaggi : 339
Data d'iscrizione : 06.12.12
Età : 36
Località : Pinasca

Da oggi il mio ferro è anche un po fiat  Empty
MessaggioTitolo: Re: Da oggi il mio ferro è anche un po fiat    Da oggi il mio ferro è anche un po fiat  Icon_minitimeMar Mag 21, 2013 9:50 pm

Non l'ho ancora fatto, ma lo faro a breve!!! Grazie!
Ora su consiglio di un meccanico vado a infangarla a dovere così sembrerà tutto di serie!! lol! lol! lol! lol!
Torna in alto Andare in basso
dindio

dindio


Numero di messaggi : 6
Data d'iscrizione : 17.01.15
Località : Muggia (TS)

Da oggi il mio ferro è anche un po fiat  Empty
MessaggioTitolo: Re: Da oggi il mio ferro è anche un po fiat    Da oggi il mio ferro è anche un po fiat  Icon_minitimeDom Feb 01, 2015 10:16 pm

Ciao, una cortesia: ti sei limitato alle molle o hai dovuto allungare ammortizzatori e biscottini? Faccio questa domanda perchè non devo fare off ma necessito di un po più di comfort visto che il mio ferro dietro è duro e la mia schiena, dopo una settimana di strada e stradine bianche, mi ha già mandato a quel paese...
Torna in alto Andare in basso
max69
moderatore
max69


Numero di messaggi : 3710
Data d'iscrizione : 15.06.10
Età : 54
Località : Qaasuitsup (Groenlandia)

Da oggi il mio ferro è anche un po fiat  Empty
MessaggioTitolo: Re: Da oggi il mio ferro è anche un po fiat    Da oggi il mio ferro è anche un po fiat  Icon_minitimeLun Feb 02, 2015 12:07 am

Ti rispondo io perchè il post è un pò vecchio....
Sicuramente gli ammo vanno allungati modificando l'attacco o sostituendoli con una misura maggiore...le molle alzano il posteriore estendendo al limite gli ammo originali....

_________________
Casa finchè basta...terra finchè vedi...[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
Torna in alto Andare in basso
dindio

dindio


Numero di messaggi : 6
Data d'iscrizione : 17.01.15
Località : Muggia (TS)

Da oggi il mio ferro è anche un po fiat  Empty
MessaggioTitolo: Re: Da oggi il mio ferro è anche un po fiat    Da oggi il mio ferro è anche un po fiat  Icon_minitimeLun Feb 02, 2015 12:16 am

Grazie: capito....
Torna in alto Andare in basso
Jawaly
moderatore
Jawaly


Numero di messaggi : 3290
Data d'iscrizione : 23.02.11
Età : 59
Località : Ostia Antica - ROMA

Da oggi il mio ferro è anche un po fiat  Empty
MessaggioTitolo: Re: Da oggi il mio ferro è anche un po fiat    Da oggi il mio ferro è anche un po fiat  Icon_minitimeMar Feb 03, 2015 3:58 pm

Questa è una maniera economica e semplice per risolvere il problema fino a quando non hai tempo e voglia di cambiare gli ammortizzatori.... Io sono andato in giro così' per svariati mesi, poi li ho sostituiti perchè i miei ammo erano comunque belli vecchiotti!!!!
La foto non è del mio Ferro, io per guadagnare qualche centimetro in più avevo fatto la "C" che avvolge l'occhiello dell'ammortizzatore di 4 o 5 centimetri più lunga!
Se decidi per questa soluzione, prendi bene le misure del perno originale della piastra perchè la parte filettata è di diametro inferire a quella del corpo del perno stesso..... Basta che sganci la parte sotto dell'ammo e capisci di cosa parlo.
lol!

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

_________________
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Da oggi il mio ferro è anche un po fiat  Empty
MessaggioTitolo: Re: Da oggi il mio ferro è anche un po fiat    Da oggi il mio ferro è anche un po fiat  Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
Da oggi il mio ferro è anche un po fiat
Torna in alto 
Pagina 1 di 1

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Feroza club Italia :: Area Tecnica :: Sospensioni/Assetto-
Vai verso: