Feroza club Italia
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Feroza club Italia

Tecnica, manutenzione e tutto quello che c'è da sapere sul Feroza
 
IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  Vai al sitoVai al sito  RegistratiRegistrati  Accedi  

 

 MONTAGGIO VERRICELLO XT AUTOMOTIVE 5000 lbs

Andare in basso 
+2
lallo
maverick.87
6 partecipanti
AutoreMessaggio
maverick.87

maverick.87


Numero di messaggi : 22
Data d'iscrizione : 22.03.13
Età : 36
Località : Conca della Campania (CE)

MONTAGGIO VERRICELLO XT AUTOMOTIVE 5000 lbs Empty
MessaggioTitolo: MONTAGGIO VERRICELLO XT AUTOMOTIVE 5000 lbs   MONTAGGIO VERRICELLO XT AUTOMOTIVE 5000 lbs Icon_minitimeVen Mag 03, 2013 3:08 pm

Ciao ragazzi, tutto bene? Spero di sì... ritorno sul forum per condividere con voi il montaggio del verricello sul mio ferro!!! Spero che il lavoro da me effettuato vi piaccia e sia utile per chiunque di voi... mettiamoci a lavoro Smile :

1) vi mostro la foto della parte anteriore del Ferro dove sono andato a tagliare una parte della calandra per far spazio al mio verricello. I punti del taglio sono evidenziati in rosso:

[img][Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine][/img]

2) misurazione della piastra universale (acquistata insieme al verricello) sul ferro per incassarla perfettamente sui piantoni:

[img][Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine][/img]

3) Piastra modificata e pronta per la saldatura. La saldatura è stata effettuata a filo continuo grazie alla collaborazione del mio amico fabbro:

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

Come si può notare da quest'ultima foto ho saldato sulla piastra una piattina per fermare il supporto della cerniera del cofano, evitando problemi di chiusura...

4) Poi ho verniciato la piastra e tutte le saldature ed ho fissato il verricello per effettuare il collegamento elettrico:

[img][Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine][/img]

5) come si nota dalla foto precedente ho smontato la scatola del relè dal verricello per permettere il montaggio del paraurti. La scatola del relè l'ho sistemata nel cofano motore.

[img][Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine][/img]

6) Inoltre ho dotato l'impianto di una protezione con fusibile da 250 A sistemato sulla scatola del relè e ho saldato tre fili sul lato interno del connettore per azionare il verricello dall'interno, potendo inserire anche gli vari accesori di comando liberamente:

[img][Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine][/img]

7) A questo punto vi mostro la postazione interna dove ho allogiato lo staccabatteria con un led che indica la presenza di rete, il pulsante per azionare il verricello e 2 interrutori per i fari che ho sul paraurti:

[img][Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine][/img]

Questo è il lavoro finito,con il taglio del paraurti e il montaggio dello stesso:

[img][Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine][/img]

[img][Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine][/img]

[img][Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine][/img]

[img][Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine][/img]

Come si può notare nella prima foto, tramite la fessura originale del paraurti, è possibile azionare anche la frizione del verro. Spero che sono stato chiaro e che sarà utile per molti di noi...

E' tutto, a presto, Cristian...
Torna in alto Andare in basso
lallo

lallo


Numero di messaggi : 1384
Data d'iscrizione : 17.03.11
Età : 40
Località : Roma

MONTAGGIO VERRICELLO XT AUTOMOTIVE 5000 lbs Empty
MessaggioTitolo: Re: MONTAGGIO VERRICELLO XT AUTOMOTIVE 5000 lbs   MONTAGGIO VERRICELLO XT AUTOMOTIVE 5000 lbs Icon_minitimeVen Mag 03, 2013 3:29 pm


Apperò! Bel lavoro! Very Happy




Torna in alto Andare in basso
Jawaly
moderatore
Jawaly


Numero di messaggi : 3290
Data d'iscrizione : 23.02.11
Età : 59
Località : Ostia Antica - ROMA

MONTAGGIO VERRICELLO XT AUTOMOTIVE 5000 lbs Empty
MessaggioTitolo: Re: MONTAGGIO VERRICELLO XT AUTOMOTIVE 5000 lbs   MONTAGGIO VERRICELLO XT AUTOMOTIVE 5000 lbs Icon_minitimeVen Mag 03, 2013 3:39 pm

Bel lavoro, 5000 libre mi sembrano un pò scarse ma tutto dipende da che situazione devi risolvere..... e dall'uso di una taglia!

E' un lavoro che ho sempre desiderato fare ma vista la quasi impossibilità di omologarlo, fino ad ora mi sono trattenuto! Devo riuscire a montarlo con il cavo tessile, quindi senza rulliera e completamente occultato dietro il paraurti.... con la targa basculante che copre il punto di uscita del cavo...scratch

Comunque complimenti!

lol!
Torna in alto Andare in basso
maverick.87

maverick.87


Numero di messaggi : 22
Data d'iscrizione : 22.03.13
Età : 36
Località : Conca della Campania (CE)

MONTAGGIO VERRICELLO XT AUTOMOTIVE 5000 lbs Empty
MessaggioTitolo: Re: MONTAGGIO VERRICELLO XT AUTOMOTIVE 5000 lbs   MONTAGGIO VERRICELLO XT AUTOMOTIVE 5000 lbs Icon_minitimeVen Mag 03, 2013 4:53 pm

Ciao Jawaly, per uno come me che non fa' trial, 5000 lbs sono più che sufficienti, dipende tutto da l'uso che devi farne... Inoltre montando il verricello senza rulliera ti viene completamente nel paraurti.
Prossimamente posterò un aggiornamento dove andrò a costruire un porta targa che nasconderà i rulli, così da non vedere proprio niente...

Per l'omologazione basta trovare un ingegnere meccanico che dichiari che il lavoro è stato realizzato a regola d'arte, chiedere il nulla osta alla casa costruttrice dell'automobile e prenotare la revisione alla motorizzazione. È quasi una cosa fattibile.

Grazie per i complimenti...
Torna in alto Andare in basso
Trappola ®
moderatore
Trappola ®


Numero di messaggi : 1823
Data d'iscrizione : 23.07.08
Età : 59
Località : Cuneo

MONTAGGIO VERRICELLO XT AUTOMOTIVE 5000 lbs Empty
MessaggioTitolo: Re: MONTAGGIO VERRICELLO XT AUTOMOTIVE 5000 lbs   MONTAGGIO VERRICELLO XT AUTOMOTIVE 5000 lbs Icon_minitimeVen Mag 03, 2013 4:57 pm

il verro non fa per me ... ma devo farti i complimenti Cristian per il lavoro... ben fatto !!

_________________
Usa il FERRO responsabilmente ............. quindi... tieni giu' !
Torna in alto Andare in basso
zeus

zeus


Numero di messaggi : 3142
Data d'iscrizione : 15.11.08
Età : 41
Località : mazara del vallo

MONTAGGIO VERRICELLO XT AUTOMOTIVE 5000 lbs Empty
MessaggioTitolo: Re: MONTAGGIO VERRICELLO XT AUTOMOTIVE 5000 lbs   MONTAGGIO VERRICELLO XT AUTOMOTIVE 5000 lbs Icon_minitimeVen Mag 03, 2013 5:26 pm

un lavoro a regola d arte !!!!!!!!!!!!!!!!!!!
bellissmo e preciso !!!!!!
ora nn ti rimane che alzare un po il ferro !!!!!!!!!!!!!!
Torna in alto Andare in basso
max69
moderatore
max69


Numero di messaggi : 3710
Data d'iscrizione : 15.06.10
Età : 54
Località : Qaasuitsup (Groenlandia)

MONTAGGIO VERRICELLO XT AUTOMOTIVE 5000 lbs Empty
MessaggioTitolo: Re: MONTAGGIO VERRICELLO XT AUTOMOTIVE 5000 lbs   MONTAGGIO VERRICELLO XT AUTOMOTIVE 5000 lbs Icon_minitimeVen Mag 03, 2013 7:53 pm

Bel lavoro!!! E grazie per le foto!!!

_________________
Casa finchè basta...terra finchè vedi...[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





MONTAGGIO VERRICELLO XT AUTOMOTIVE 5000 lbs Empty
MessaggioTitolo: Re: MONTAGGIO VERRICELLO XT AUTOMOTIVE 5000 lbs   MONTAGGIO VERRICELLO XT AUTOMOTIVE 5000 lbs Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
MONTAGGIO VERRICELLO XT AUTOMOTIVE 5000 lbs
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» dubbio sul verricello
» Verricello
» verricello nascosto
» Verricello anteriore!!
» verricello ruota

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Feroza club Italia :: Area Tecnica :: Le nostre modifiche/preparazioni-
Vai verso: