Ciao ragazzi, tutto bene? Spero di sì... ritorno sul forum per condividere con voi il montaggio del verricello sul mio ferro!!! Spero che il lavoro da me effettuato vi piaccia e sia utile per chiunque di voi... mettiamoci a lavoro
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1) vi mostro la foto della parte anteriore del Ferro dove sono andato a tagliare una parte della calandra per far spazio al mio verricello. I punti del taglio sono evidenziati in rosso:
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2) misurazione della piastra universale (acquistata insieme al verricello) sul ferro per incassarla perfettamente sui piantoni:
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3) Piastra modificata e pronta per la saldatura. La saldatura è stata effettuata a filo continuo grazie alla collaborazione del mio amico fabbro:
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine] Come si può notare da quest'ultima foto ho saldato sulla piastra una piattina per fermare il supporto della cerniera del cofano, evitando problemi di chiusura...
4) Poi ho verniciato la piastra e tutte le saldature ed ho fissato il verricello per effettuare il collegamento elettrico:
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5) come si nota dalla foto precedente ho smontato la scatola del relè dal verricello per permettere il montaggio del paraurti. La scatola del relè l'ho sistemata nel cofano motore.
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6) Inoltre ho dotato l'impianto di una protezione con fusibile da 250 A sistemato sulla scatola del relè e ho saldato tre fili sul lato interno del connettore per azionare il verricello dall'interno, potendo inserire anche gli vari accesori di comando liberamente:
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7) A questo punto vi mostro la postazione interna dove ho allogiato lo staccabatteria con un led che indica la presenza di rete, il pulsante per azionare il verricello e 2 interrutori per i fari che ho sul paraurti:
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Questo è il lavoro finito,con il taglio del paraurti e il montaggio dello stesso:
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Come si può notare nella prima foto, tramite la fessura originale del paraurti, è possibile azionare anche la frizione del verro. Spero che sono stato chiaro e che sarà utile per molti di noi...
E' tutto, a presto, Cristian...