Feroza club Italia
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Feroza club Italia

Tecnica, manutenzione e tutto quello che c'è da sapere sul Feroza
 
IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  Vai al sitoVai al sito  RegistratiRegistrati  Accedi  

 

 Cosa guardare al momento dell'acquisto di un Feroza

Andare in basso 
4 partecipanti
AutoreMessaggio
LukaOro

LukaOro


Numero di messaggi : 228
Data d'iscrizione : 04.04.13
Età : 41
Località : Genova

Cosa guardare al momento dell'acquisto di un Feroza Empty
MessaggioTitolo: Cosa guardare al momento dell'acquisto di un Feroza   Cosa guardare al momento dell'acquisto di un Feroza Icon_minitimeGio Apr 04, 2013 8:08 pm

Ciao a tutti, sono Luca, un ragazzo genovese (mi sono gia' presentato in area apposita), e sono interessato all'acquisto di un feroza, di cui mi sono gia' innamorato.

Premetto che sono un neofita di fuoristrada, anche se me la cavo meccanicamente, sono ingegnere, ma per adesso ho solo avuto auto stradali.
La mia intenzione era di acquistare un ferro ventennale come seconda auto, in modo da pagare poco previo iscrizione ASI.
Ho gia' tutte le info per renderla storica in quanto ho gia contattato il club della mia zona, ed il risparmio e' notevole.

Premetto che non voglio fare off road estremo, pero' sono un patito di pesca in acqua dolce nei torrenti piu' impervi, e anche un discreto cercatore di funghi, quindi userei il ferro su strade sterrate, quindi non su letti di fiumi o trial o altro, che pero' cmq qui in liguria sono abbastanza malmesse...e credetemi che quando dico che i posti che voglio raggiungere sono dimenticati da dio non esagero...per questo ho pensato al ferro...che mi sembra ottimo.

Dopo tutta questa lunga premessa voglio quindi specificarvi che sono intenzionato a prendere un part time con ridotte, zero full time di cui me ne farei poco, ho imparato grazie a voi come riconoscerli.

Ho trovato un 1.6. EL II Resin Top part time del 92 a 3600 euro, un po' caro, da un privato.
Esteticamente e' ottimo, la sua descrizione nell'annuncio e' questa:

"interni e carrozzeria in ordine, 80000km tutti gli interventi meccanici appena effettuati, dalla sostituzione li tutte le cinghie alla guarnizione della testa ecc ecc per un costo di circa 1000 euro, qualsiasi prova, dotata di paravacche comprensivo di fari, portapacchi originale,e un'altro treno di cerchi originali con gomme"

le domande da farvi sono queste:

che ne pensate? e' troppo caro?
dopo averlo contattato telefonicamente mi ha detto che i lavori che ci ha fatto non sono dimostrabili in qualche modo (tipo ricevute meccanico, ecc) quindi potrebbero essere balle e io da neofita non saprei riconoscere se sono stati fatti davvero, inoltre ci fa che il cavetto del conta km e' "strappato" e che il conta km segna 70000 e che ne ha fatti circa 10mila in piu'...il che mi sa di molto losco...
e poi mi ha detto una cosa strana. segna 70mila ma penso che abbia gia' fatto un giro, cioè? è arrivato a 99mila e poi è ripartito?spiegatemelo voi...

per il resto mi sembrava una persona affidabile.

ovviamente non ho ancora visto la macchina dal vivo, e volevo anche chiedervi che prove dovrei fare guidandola e che cosa dovrei vedere nel caso prendessi un appuntamento con lui.

Grazie ancora per la disponibilità!
Torna in alto Andare in basso
ferro89

ferro89


Numero di messaggi : 6699
Data d'iscrizione : 14.11.08
Età : 34
Località : scurano(parma)

Cosa guardare al momento dell'acquisto di un Feroza Empty
MessaggioTitolo: Re: Cosa guardare al momento dell'acquisto di un Feroza   Cosa guardare al momento dell'acquisto di un Feroza Icon_minitimeGio Apr 04, 2013 8:45 pm

se ha fatto gia un giro vuol dire che può avere 170.000 km...+ quelli che sono stati fatti senza il cavo collegato...iniziano ad essere un pò per il feroza...ma di sicuro 70000 sono pochi per una macchina di 21 anni...io partirei dal presupposto che ne abbia comunque 170mila...e a mio avviso è caro come prezzo...se lo vai a vedere valuta le parti di usura normali, gomme,freni,testine della tiranteria,cuscinetti ecc le solite cose che si guardano in un auto...nello specifico del feroza dovrai guardare che non abbia problemi di temperatura, se si scalda troppo intendo(è un punto debole) senti se batte in testa e controlla l'acqua che non abbia residui d'olio, purtroppo il motore è delicato...punti deboli di trasmissione, telaio ecc non ce ne sono tanti, devi dare un occhio ai passaruota perchè è facile che siano arrugginiti e nel tuo caso visto che sei a genova il rischio è + alto..se vedi bombolettate non ti fidare e osserva bene...comunque io tratterei un pò il prezzo...se ne trovano tante su subito a partire da 2000 in su
Torna in alto Andare in basso
LukaOro

LukaOro


Numero di messaggi : 228
Data d'iscrizione : 04.04.13
Età : 41
Località : Genova

Cosa guardare al momento dell'acquisto di un Feroza Empty
MessaggioTitolo: Re: Cosa guardare al momento dell'acquisto di un Feroza   Cosa guardare al momento dell'acquisto di un Feroza Icon_minitimeGio Apr 04, 2013 10:10 pm

grazie ferro89, anche io temevo la storia dei 170mila...sono tantissimi...sto guardando con la lente sia autoscout che subito da qualche mese, quello e' uno dei piu' interessanti...bombolettate non ce ne sono, pero' voglio un po' vedere che impressione mi da dal vivo...attendo altri pareri, grazie ciao!
Torna in alto Andare in basso
LukaOro

LukaOro


Numero di messaggi : 228
Data d'iscrizione : 04.04.13
Età : 41
Località : Genova

Cosa guardare al momento dell'acquisto di un Feroza Empty
MessaggioTitolo: Re: Cosa guardare al momento dell'acquisto di un Feroza   Cosa guardare al momento dell'acquisto di un Feroza Icon_minitimeGio Apr 04, 2013 10:11 pm

non so se riesco a inserire la foto perche' sono nuovo membro...


Ultima modifica di LucaPanzer il Gio Apr 04, 2013 10:18 pm - modificato 1 volta.
Torna in alto Andare in basso
ferro89

ferro89


Numero di messaggi : 6699
Data d'iscrizione : 14.11.08
Età : 34
Località : scurano(parma)

Cosa guardare al momento dell'acquisto di un Feroza Empty
MessaggioTitolo: Re: Cosa guardare al momento dell'acquisto di un Feroza   Cosa guardare al momento dell'acquisto di un Feroza Icon_minitimeGio Apr 04, 2013 11:11 pm

ma è su autoscout? al limite metti il link...per mettere le foto guarda qui

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
Torna in alto Andare in basso
Jawaly
moderatore
Jawaly


Numero di messaggi : 3290
Data d'iscrizione : 23.02.11
Età : 59
Località : Ostia Antica - ROMA

Cosa guardare al momento dell'acquisto di un Feroza Empty
MessaggioTitolo: Re: Cosa guardare al momento dell'acquisto di un Feroza   Cosa guardare al momento dell'acquisto di un Feroza Icon_minitimeLun Apr 08, 2013 3:49 pm

Dopo 20 anni è molto facile che i chilometri siano 170.000 il mio di 23 anni ha festeggiato ieri i 190.000 Cosa guardare al momento dell'acquisto di un Feroza 189878 e quello di Cobra ha fatto già il secondo giro!!! affraid
Forse se gli interventi che ha fatto sono reali, potrebbe anche valere la pena...
Io ultimamente sono per consigliare l'acquisto di un Ferro a prezzo stracciato, dove evidentemente c'è da spendere per rifare il motore e altre cose ma dopo sei sicuro delle reali condizioni della macchina con cui vai in giro.
lol!
Torna in alto Andare in basso
LukaOro

LukaOro


Numero di messaggi : 228
Data d'iscrizione : 04.04.13
Età : 41
Località : Genova

Cosa guardare al momento dell'acquisto di un Feroza Empty
MessaggioTitolo: Re: Cosa guardare al momento dell'acquisto di un Feroza   Cosa guardare al momento dell'acquisto di un Feroza Icon_minitimeMar Apr 09, 2013 1:33 pm

grazie a tutti per le info, alla fine ho lasciato perdere quel ferro e ne ho preso uno molto meno caro con 105mila km effettivi, penso di aver fatto un buon acquisto, il tipo mi ispirava fiducia!

Lo vedete qui nel mio avatar Smile

ora viene la parte piu' bella, iniziare a entrare nel mondo feroza...vi ringrazio in anticipo per le risposte alle domande che vi farò!
Torna in alto Andare in basso
feretna

feretna


Numero di messaggi : 685
Data d'iscrizione : 25.10.08
Età : 57
Località : BRONTE (CT)

Cosa guardare al momento dell'acquisto di un Feroza Empty
MessaggioTitolo: Re: Cosa guardare al momento dell'acquisto di un Feroza   Cosa guardare al momento dell'acquisto di un Feroza Icon_minitimeMer Apr 10, 2013 10:19 am

LucaPanzer ha scritto:
grazie a tutti per le info, alla fine ho lasciato perdere quel ferro e ne ho preso uno molto meno caro con 105mila km effettivi, penso di aver fatto un buon acquisto, il tipo mi ispirava fiducia!

Lo vedete qui nel mio avatar Smile

ora viene la parte piu' bella, iniziare a entrare nel mondo feroza...vi ringrazio in anticipo per le risposte alle domande che vi farò!



Ciao Luca , complimenti per l'ottima scelta ! Effettivamente 3600 eurini sono un po' troppi per un ferro con 170000 km . Cmq benvenuto in questa gabbia di matti , vedrai che ti contagggeremo cheers cheers .
Pesca di acqua dolce ? trote ??


Ciao Antonio
Torna in alto Andare in basso
http://www.feroza-club.com/
LukaOro

LukaOro


Numero di messaggi : 228
Data d'iscrizione : 04.04.13
Età : 41
Località : Genova

Cosa guardare al momento dell'acquisto di un Feroza Empty
MessaggioTitolo: Re: Cosa guardare al momento dell'acquisto di un Feroza   Cosa guardare al momento dell'acquisto di un Feroza Icon_minitimeGio Apr 11, 2013 1:03 am

feretna ha scritto:
LucaPanzer ha scritto:
grazie a tutti per le info, alla fine ho lasciato perdere quel ferro e ne ho preso uno molto meno caro con 105mila km effettivi, penso di aver fatto un buon acquisto, il tipo mi ispirava fiducia!

Lo vedete qui nel mio avatar Smile

ora viene la parte piu' bella, iniziare a entrare nel mondo feroza...vi ringrazio in anticipo per le risposte alle domande che vi farò!



Ciao Luca , complimenti per l'ottima scelta ! Effettivamente 3600 eurini sono un po' troppi per un ferro con 170000 km . Cmq benvenuto in questa gabbia di matti , vedrai che ti contagggeremo cheers cheers .
Pesca di acqua dolce ? trote ??


Ciao Antonio

Ciao antonio grazie! si dolce, trote fario anche belle grosse quando si può...
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
Torna in alto Andare in basso
feretna

feretna


Numero di messaggi : 685
Data d'iscrizione : 25.10.08
Età : 57
Località : BRONTE (CT)

Cosa guardare al momento dell'acquisto di un Feroza Empty
MessaggioTitolo: Re: Cosa guardare al momento dell'acquisto di un Feroza   Cosa guardare al momento dell'acquisto di un Feroza Icon_minitimeGio Apr 11, 2013 9:29 pm

Azz luca che bei posti ..... che bella trotella ! come ti invidio affraid flower
Torna in alto Andare in basso
http://www.feroza-club.com/
LukaOro

LukaOro


Numero di messaggi : 228
Data d'iscrizione : 04.04.13
Età : 41
Località : Genova

Cosa guardare al momento dell'acquisto di un Feroza Empty
MessaggioTitolo: Re: Cosa guardare al momento dell'acquisto di un Feroza   Cosa guardare al momento dell'acquisto di un Feroza Icon_minitimeVen Apr 12, 2013 12:04 am

ti ringrazio...una volta che passi da qui andiamo assieme...ma col tuo ferro pero' cosi' mi fai vedere due trick ehehe Smile
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Cosa guardare al momento dell'acquisto di un Feroza Empty
MessaggioTitolo: Re: Cosa guardare al momento dell'acquisto di un Feroza   Cosa guardare al momento dell'acquisto di un Feroza Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
Cosa guardare al momento dell'acquisto di un Feroza
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Ferro dipendente dal momento dell acquisto
» Help compatibilita mozzo volante sportivo Feroza europa Feroza America
» HELP: quali ricambi Feroza/Bertone sono compatibili col Feroza USA?
» Compatibilità differenziali tra Feroza & Feroza America/Rocky
» Feroza for ever

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Feroza club Italia :: Discussioni sul Ferro e altri fuoristrada-
Vai verso: