Feroza club Italia
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Feroza club Italia

Tecnica, manutenzione e tutto quello che c'è da sapere sul Feroza
 
IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  Vai al sitoVai al sito  RegistratiRegistrati  Accedi  

 

 assetto bertone

Andare in basso 
+2
Tcheunne
Hunter
6 partecipanti
AutoreMessaggio
Hunter




Numero di messaggi : 40
Data d'iscrizione : 01.07.10
Età : 37
Località : Reggio Calabria

assetto bertone Empty
MessaggioTitolo: assetto bertone   assetto bertone Icon_minitimeGio Mar 14, 2013 3:02 pm

Buongiorno a tutti
dopo varie ricerche sul forum, purtroppo inconcludenti, volevo aprire una discussione in merito ai vari assetti offerti sul mercato
per il freeclimber2.
io posseggo un bertone freeclimber 2 che è stato rialzato tirando avanti le barre e ricentinando le balestre, senza sostituire gli ammortizzatori.
Ora il mio utilizzo non è finalizzato ad offroad serio ma a caccia e pesca, così ho fatto un rialzo +5.però a distanza di tempo la centinatura è andata
a farsi benedire e gli ammo sono proprio al limite, per questo vorrei mettere ammo niuovi e cambiare le bale per mantenere i +5 o poter arrivare a +7.
in proposito sui vari siti del settore ho trovato varie offerte solo che non avendo esperienza non so quale dei kit offerti è idoneo,
ho contattato B..a, non so se si può dire, ma non credo sia proprio economico 120 euro ad ammo e 300 euro a balestra.
mi rimetto alla vostra competenza
grazie a tutti
Torna in alto Andare in basso
Tcheunne

Tcheunne


Numero di messaggi : 3701
Data d'iscrizione : 18.03.10
Età : 50
Località : Aosta

assetto bertone Empty
MessaggioTitolo: Re: assetto bertone   assetto bertone Icon_minitimeGio Mar 14, 2013 8:44 pm

Qui si può dire tutto .....
Per il kit rialzo non so che dirti ...la maggior parte di noi ha risolto in maniera definitiva aggiungendo delle molle alle balestre che ti rialzano il posteriore ,migliorano la guida su strada , e aiutano la balestra in estensione .....
In area tecnica ,nell area sospensione assetto ,nel post assetto bale più molle trovi quel che abbiamo fatto.
Secondo me risparmi nell'acquisto del kit e con quattro soldi hai un mezzo più alto e comodo
Torna in alto Andare in basso
led_z
Admin
led_z


Numero di messaggi : 8274
Data d'iscrizione : 24.07.08
Età : 66
Località : Asti

assetto bertone Empty
MessaggioTitolo: Re: assetto bertone   assetto bertone Icon_minitimeGio Mar 14, 2013 9:30 pm

Tcheunne ha scritto:
Qui si può dire tutto .....
Per il kit rialzo non so che dirti ...la maggior parte di noi ha risolto in maniera definitiva aggiungendo delle molle alle balestre che ti rialzano il posteriore ,migliorano la guida su strada , e aiutano la balestra in estensione .....
In area tecnica ,nell area sospensione assetto ,nel post assetto bale più molle trovi quel che abbiamo fatto.
Secondo me risparmi nell'acquisto del kit e con quattro soldi hai un mezzo più alto e comodo

lol! lol!

_________________
And God said, Let There Be Rock.
And there was   Led Zeppelin

"Disapprovo quello che dite, ma difenderò fino alla morte il vostro diritto di dirlo."            Voltaire
Torna in alto Andare in basso
max69
moderatore
max69


Numero di messaggi : 3710
Data d'iscrizione : 15.06.10
Età : 54
Località : Qaasuitsup (Groenlandia)

assetto bertone Empty
MessaggioTitolo: Re: assetto bertone   assetto bertone Icon_minitimeGio Mar 14, 2013 10:18 pm

Straquoto!!! tche e led...


_________________
Casa finchè basta...terra finchè vedi...[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
Torna in alto Andare in basso
Hunter




Numero di messaggi : 40
Data d'iscrizione : 01.07.10
Età : 37
Località : Reggio Calabria

assetto bertone Empty
MessaggioTitolo: Re: assetto bertone   assetto bertone Icon_minitimeSab Mar 16, 2013 10:17 pm

come soluzione mi sembra ottima, oltre che economica.
però non ho capito che tipo di molle dovrei prendere per un assetto +5/7 cm?
Torna in alto Andare in basso
led_z
Admin
led_z


Numero di messaggi : 8274
Data d'iscrizione : 24.07.08
Età : 66
Località : Asti

assetto bertone Empty
MessaggioTitolo: Re: assetto bertone   assetto bertone Icon_minitimeDom Mar 17, 2013 1:12 pm

Non puoi esagerare con la lunghezza delle molle altrimenti perdi troppo in compressione. Una molla un pò rigida ma che va bene è quella del vitara, altri hanno provato le molle panda. In ogni caso tiene conto che dovrebbe essere sui 32 cm di lunghezza in estensione

_________________
And God said, Let There Be Rock.
And there was   Led Zeppelin

"Disapprovo quello che dite, ma difenderò fino alla morte il vostro diritto di dirlo."            Voltaire
Torna in alto Andare in basso
54rudy

54rudy


Numero di messaggi : 148
Data d'iscrizione : 08.03.11
Località : Pesaro-Urbino

assetto bertone Empty
MessaggioTitolo: Re: assetto bertone   assetto bertone Icon_minitimeMer Ago 28, 2013 9:40 pm

io ho misurato la distanza tra telaio e bale a macchina sollevata da una parte ed è 22 cm la distanza
proverei con molle piu corte
sapete cosa offre il mercato dei demolitori su queste misure???
Torna in alto Andare in basso
54rudy

54rudy


Numero di messaggi : 148
Data d'iscrizione : 08.03.11
Località : Pesaro-Urbino

assetto bertone Empty
MessaggioTitolo: Re: assetto bertone   assetto bertone Icon_minitimeSab Nov 23, 2013 8:43 pm

in arrivo grosse novita sull'assetto al posteriore
le molle sono superate appartengono al passato il futuro è altro
si chiama aria
Torna in alto Andare in basso
full metal jacket

full metal jacket


Numero di messaggi : 2028
Data d'iscrizione : 18.09.09
Località : Reggio Emilia

assetto bertone Empty
MessaggioTitolo: Re: assetto bertone   assetto bertone Icon_minitimeSab Nov 23, 2013 8:52 pm

ci ho pensato varie volte anc'io alle molle ad aria tipo bitop dei camper però i costi sono abbastanza elevati da quello che ricordo.
Torna in alto Andare in basso
54rudy

54rudy


Numero di messaggi : 148
Data d'iscrizione : 08.03.11
Località : Pesaro-Urbino

assetto bertone Empty
MessaggioTitolo: Re: assetto bertone   assetto bertone Icon_minitimeSab Nov 23, 2013 8:57 pm

la sola molla non ha prezzi proibitivi
sono le piastre che sono introvabili e richiedono un lavoro esagerato
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





assetto bertone Empty
MessaggioTitolo: Re: assetto bertone   assetto bertone Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
assetto bertone
Torna in alto 
Pagina 1 di 1

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Feroza club Italia :: Area Tecnica :: Sospensioni/Assetto-
Vai verso: