Feroza club Italia
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Feroza club Italia

Tecnica, manutenzione e tutto quello che c'è da sapere sul Feroza
 
IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  Vai al sitoVai al sito  RegistratiRegistrati  Accedi  

 

 Distanziali 4cm

Andare in basso 
+2
ferro89
Ferro 91
6 partecipanti
Vai alla pagina : 1, 2  Successivo
AutoreMessaggio
Ferro 91

Ferro 91


Numero di messaggi : 328
Data d'iscrizione : 27.02.13
Età : 36
Località : Foggia ( Puglia)

Distanziali 4cm  Empty
MessaggioTitolo: Distanziali 4cm    Distanziali 4cm  Icon_minitimeMar Mar 05, 2013 7:30 pm

ciao ragazzi oggi ho montato gomme 215/15 solo che ho notato che sterzando toccano all'interno per cui mi trovo costretto ad acquistare i distanziali altrimenti rovino tutto,

cosa ne dite di distanziali di 4 cm??? bastano o è poco?? qualcuno di voi ha montato qualcosa del genere?? se magari avete qualche foto per farmi rendere conto di come calzano!!!

grazie mille Cool


Torna in alto Andare in basso
Ferro 91

Ferro 91


Numero di messaggi : 328
Data d'iscrizione : 27.02.13
Età : 36
Località : Foggia ( Puglia)

Distanziali 4cm  Empty
MessaggioTitolo: Re: Distanziali 4cm    Distanziali 4cm  Icon_minitimeMar Mar 05, 2013 7:56 pm

ho appena visto il post di antonio che ha montato distanziali 38mm che ne dite con gomme 215 sono esagerati i distanziali 4 cm??????

io pero ho anche i parafanghetti quelli laterali quindi ho un po piu di sporgenza di carrozzeria

Torna in alto Andare in basso
ferro89

ferro89


Numero di messaggi : 6699
Data d'iscrizione : 14.11.08
Età : 34
Località : scurano(parma)

Distanziali 4cm  Empty
MessaggioTitolo: Re: Distanziali 4cm    Distanziali 4cm  Icon_minitimeMar Mar 05, 2013 9:42 pm

i cerchi sono originali? si vanno bene...puoi scegliere i distanziali da 30 o da 38...altre misure non ci sono...se li abbini a dei cerchi scampanati puoi andare oltre...io avevo allargato il ferro per 7.5 cm per parte circa...
Torna in alto Andare in basso
Ferro 91

Ferro 91


Numero di messaggi : 328
Data d'iscrizione : 27.02.13
Età : 36
Località : Foggia ( Puglia)

Distanziali 4cm  Empty
MessaggioTitolo: Re: Distanziali 4cm    Distanziali 4cm  Icon_minitimeMar Mar 05, 2013 9:45 pm

I CERCHI NON SONO ORIGINALI SONO SEMPRE 15 NON SO SARANNO SUZUKI, quindi possono andare perfetto

hai qualche foto magari del tuo ferro cosi mi faccio un idea??
Torna in alto Andare in basso
ferro89

ferro89


Numero di messaggi : 6699
Data d'iscrizione : 14.11.08
Età : 34
Località : scurano(parma)

Distanziali 4cm  Empty
MessaggioTitolo: Re: Distanziali 4cm    Distanziali 4cm  Icon_minitimeMar Mar 05, 2013 10:24 pm

tieni presente che in queste foto avevo montato i parafanghini non originali...che sono + larghi di quelli originali...in tutto dalla carrozzeria sporgevano di 6.6 cm...e le gomme erano praticamente a filo se non quasi + in fuori

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
Torna in alto Andare in basso
Ferro 91

Ferro 91


Numero di messaggi : 328
Data d'iscrizione : 27.02.13
Età : 36
Località : Foggia ( Puglia)

Distanziali 4cm  Empty
MessaggioTitolo: Re: Distanziali 4cm    Distanziali 4cm  Icon_minitimeMer Mar 06, 2013 12:09 am

è uno spettacolo complimentoni;-) grazie cmq mi serviva proprio vedere:-)
Torna in alto Andare in basso
ferro89

ferro89


Numero di messaggi : 6699
Data d'iscrizione : 14.11.08
Età : 34
Località : scurano(parma)

Distanziali 4cm  Empty
MessaggioTitolo: Re: Distanziali 4cm    Distanziali 4cm  Icon_minitimeMer Mar 06, 2013 1:26 am

di nulla! grazie x i complimenti
Torna in alto Andare in basso
KIID FER

KIID FER


Numero di messaggi : 1496
Data d'iscrizione : 16.05.09
Età : 59
Località : CIGLIANO VC

Distanziali 4cm  Empty
MessaggioTitolo: DISTANZIALI 4 CM   Distanziali 4cm  Icon_minitimeMer Mar 06, 2013 1:56 am

ferro91 ha scritto:
ciao ragazzi oggi ho montato gomme 215/15 solo che ho notato che sterzando toccano all'interno per cui mi trovo costretto ad acquistare i distanziali altrimenti rovino tutto,

cosa ne dite di distanziali di 4 cm??? bastano o è poco?? qualcuno di voi ha montato qualcosa del genere?? se magari avete qualche foto per farmi rendere conto di come calzano!!!

grazie mille Cool



..CIAO SE' VUOI SPACCARE VERAMENTE TUTTO ..MONTA I DISTANZIATORI,SE' NON VUOI AVERE PROBLEMI .....ALZA INVECE IL FERRO....ti consiglio questo, xche',sul mio ferro,con le 215 senza distanziatori,con il rialzo,non ho mai toccato l'interno dei passaruota,con i distanziatori da 30mm ed un'altezza di 89/90 dal passaruota a terra con le 215 andavo ancora a sfiorare....
Torna in alto Andare in basso
Ferro 91

Ferro 91


Numero di messaggi : 328
Data d'iscrizione : 27.02.13
Età : 36
Località : Foggia ( Puglia)

Distanziali 4cm  Empty
MessaggioTitolo: Re: Distanziali 4cm    Distanziali 4cm  Icon_minitimeGio Mar 07, 2013 8:36 pm

ciao ferro 89 ho deciso per dei distanziatori da 3 cm credo che vadano bene, io ho anche i parafanghetti supplementari orugunali + le gommazze 215 penso che da 3 cm e sufficiente!
Torna in alto Andare in basso
ferro89

ferro89


Numero di messaggi : 6699
Data d'iscrizione : 14.11.08
Età : 34
Località : scurano(parma)

Distanziali 4cm  Empty
MessaggioTitolo: Re: Distanziali 4cm    Distanziali 4cm  Icon_minitimeGio Mar 07, 2013 9:15 pm

si ti bastano...se poi in futuro vorrai allargare di + puoi considerare l'opzione di montare cerchi con + offset negativo e dopo allarghi molto...prendili da traction4x4 rapporto qualità prezzo ottimo...io li ho sempre presi li...al prezzo che vedi devi aggiungere iva e sped...circa 100 euro o poco + in tutto

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

Torna in alto Andare in basso
Ferro 91

Ferro 91


Numero di messaggi : 328
Data d'iscrizione : 27.02.13
Età : 36
Località : Foggia ( Puglia)

Distanziali 4cm  Empty
MessaggioTitolo: Re: Distanziali 4cm    Distanziali 4cm  Icon_minitimeGio Mar 07, 2013 9:37 pm

perfetto per acquistare faccio tutto dal sito??
Torna in alto Andare in basso
Ferro 91

Ferro 91


Numero di messaggi : 328
Data d'iscrizione : 27.02.13
Età : 36
Località : Foggia ( Puglia)

Distanziali 4cm  Empty
MessaggioTitolo: Re: Distanziali 4cm    Distanziali 4cm  Icon_minitimeGio Mar 07, 2013 9:43 pm

ma un kit e composto da 4 distanziali????
Torna in alto Andare in basso
ferro89

ferro89


Numero di messaggi : 6699
Data d'iscrizione : 14.11.08
Età : 34
Località : scurano(parma)

Distanziali 4cm  Empty
MessaggioTitolo: Re: Distanziali 4cm    Distanziali 4cm  Icon_minitimeGio Mar 07, 2013 11:11 pm

certo...4 distanziali + i suoi dadi...fai tutto dal sito è molto semplice acquisti poi vai al carrello e metti i dati x l'ordine come in tutti i siti praticamente...puoi pagare con bonifico o contrassegno...di solito facco contrassegno paghi il corriere e sei a posto
Torna in alto Andare in basso
Ferro 91

Ferro 91


Numero di messaggi : 328
Data d'iscrizione : 27.02.13
Età : 36
Località : Foggia ( Puglia)

Distanziali 4cm  Empty
MessaggioTitolo: Re: Distanziali 4cm    Distanziali 4cm  Icon_minitimeVen Mar 08, 2013 12:06 am

quindi è un prezzaccio 95 euro due coppie domani immediatamente lì acquistato grazie ferro!!!;-)
Torna in alto Andare in basso
ferro89

ferro89


Numero di messaggi : 6699
Data d'iscrizione : 14.11.08
Età : 34
Località : scurano(parma)

Distanziali 4cm  Empty
MessaggioTitolo: Re: Distanziali 4cm    Distanziali 4cm  Icon_minitimeVen Mar 08, 2013 1:00 am

si loro sono molto competitivi come prezzi e per ora non ho mai avuto problemi...ci ho comprato circa 2000 euro di roba tra cui un verricello 3 kit distanziali, 2 barre phanard, strop e ammo di sterzo e sono contento dei prodotti...tra l'altro il mio patrol montava gia prima che lo acquistassi i loro alberi di trasmissione le loro molle e i loro cerchi!
per i distanziali c'è gente che diceva che quelli di traction hanno le colonnette fragili...però non ho mai avuto conferme...tieni presente che il 70% delle jeep che montano distanziali montano proprio i loro! oh chiamami pure kri!
Torna in alto Andare in basso
Ferro 91

Ferro 91


Numero di messaggi : 328
Data d'iscrizione : 27.02.13
Età : 36
Località : Foggia ( Puglia)

Distanziali 4cm  Empty
MessaggioTitolo: Re: Distanziali 4cm    Distanziali 4cm  Icon_minitimeVen Mar 08, 2013 1:14 am

ancora grazie kri io mi chiamo gianni!!! ascolta quel kit rialzo sempre loro com'e?? lo hai montato? sai se è valido?

Wink
Torna in alto Andare in basso
ferro89

ferro89


Numero di messaggi : 6699
Data d'iscrizione : 14.11.08
Età : 34
Località : scurano(parma)

Distanziali 4cm  Empty
MessaggioTitolo: Re: Distanziali 4cm    Distanziali 4cm  Icon_minitimeVen Mar 08, 2013 1:37 am

si praticamente ho quasi il kit di rialzo completo , ma è per il patrol, diciamo che non va male però le loro molle non sono nemmeno il top , sopratutto all'anteriore...in cantiere c'è un altro progetto, lo devo cambiare con qualcosa di + serio solo che mi ci vorranno mesi per fare tutto l'assetto...
per il feroza non penso abbiano qualcosa...forse qualche ammortizzatore si, però devi chiedere a loro....
Torna in alto Andare in basso
Ferro 91

Ferro 91


Numero di messaggi : 328
Data d'iscrizione : 27.02.13
Età : 36
Località : Foggia ( Puglia)

Distanziali 4cm  Empty
MessaggioTitolo: Re: Distanziali 4cm    Distanziali 4cm  Icon_minitimeVen Mar 08, 2013 8:10 pm

distanziali ordinati speriamo riescono ad arrivare entro domani mattina!! Cool

naturalmente domani dovrei essere pronto per farvi vedere il mio ferro!!!
Torna in alto Andare in basso
ferro89

ferro89


Numero di messaggi : 6699
Data d'iscrizione : 14.11.08
Età : 34
Località : scurano(parma)

Distanziali 4cm  Empty
MessaggioTitolo: Re: Distanziali 4cm    Distanziali 4cm  Icon_minitimeVen Mar 08, 2013 8:47 pm

beh chiedi un pò troppo lol! traction di solito ci mette 2 gg per evadere gli ordini e altri 2 x spedire...se ti va bene li avrai verso mercoledi
Torna in alto Andare in basso
Ferro 91

Ferro 91


Numero di messaggi : 328
Data d'iscrizione : 27.02.13
Età : 36
Località : Foggia ( Puglia)

Distanziali 4cm  Empty
MessaggioTitolo: Re: Distanziali 4cm    Distanziali 4cm  Icon_minitimeVen Mar 08, 2013 8:54 pm

veramnetente mi ha appena inviato una mail dove scrive che bartolini e passato a ritirare il pacco!!

vabe fa niente se arriiva in qualche gg basta che arriva!!! Laughing
Torna in alto Andare in basso
ferro89

ferro89


Numero di messaggi : 6699
Data d'iscrizione : 14.11.08
Età : 34
Località : scurano(parma)

Distanziali 4cm  Empty
MessaggioTitolo: Re: Distanziali 4cm    Distanziali 4cm  Icon_minitimeVen Mar 08, 2013 8:59 pm

ah ok buono! si vede che sono scarichi di lavoro...in ogni caso al sabato non consegnano quindi ti arriverà lunedi...o alla peggio martedi
Torna in alto Andare in basso
Ferro 91

Ferro 91


Numero di messaggi : 328
Data d'iscrizione : 27.02.13
Età : 36
Località : Foggia ( Puglia)

Distanziali 4cm  Empty
MessaggioTitolo: Re: Distanziali 4cm    Distanziali 4cm  Icon_minitimeVen Mar 08, 2013 9:03 pm

lo vado a ritirare io se domani mattina è in magazzino e stanno aperti!! Very Happy Very Happy Very Happy
Torna in alto Andare in basso
Ferro 91

Ferro 91


Numero di messaggi : 328
Data d'iscrizione : 27.02.13
Età : 36
Località : Foggia ( Puglia)

Distanziali 4cm  Empty
MessaggioTitolo: Re: Distanziali 4cm    Distanziali 4cm  Icon_minitimeLun Mar 11, 2013 8:27 pm

ciao cri, i distanziali come avevi annunciato arriveranno domani Mad

oggi facevo una riflessione vedendo la macchina mi sono reso conto che 3 cm forse sono pochini poi ho notato che i cerchi sono sono quasi piatti cioe offset secondo me 0 puo essere che e per quello che le mie gomme sembra che stiano 10 cm piu dentro Shocked ????

ora vedendo le foto che mi hai inviato ho notato infatti che i cerchi che avevi sotto con i distanziali da 3cm sono abbastanza rientrati che offset hanno??

grzie Wink
Torna in alto Andare in basso
markbomba

markbomba


Numero di messaggi : 529
Data d'iscrizione : 08.01.12
Età : 37
Località : Camuno d.o.c.g.

Distanziali 4cm  Empty
MessaggioTitolo: Re: Distanziali 4cm    Distanziali 4cm  Icon_minitimeLun Mar 11, 2013 11:14 pm

ferro91 ha scritto:
ciao cri, i distanziali come avevi annunciato arriveranno domani Mad

oggi facevo una riflessione vedendo la macchina mi sono reso conto che 3 cm forse sono pochini poi ho notato che i cerchi sono sono quasi piatti cioe offset secondo me 0 puo essere che e per quello che le mie gomme sembra che stiano 10 cm piu dentro Shocked ????

ora vedendo le foto che mi hai inviato ho notato infatti che i cerchi che avevi sotto con i distanziali da 3cm sono abbastanza rientrati che offset hanno??

grzie Wink

secondo me, non hai ben chiaro il discorso di come si calcola l'et... senza offesa è! prova a googlare un pò!
Torna in alto Andare in basso
ferro89

ferro89


Numero di messaggi : 6699
Data d'iscrizione : 14.11.08
Età : 34
Località : scurano(parma)

Distanziali 4cm  Empty
MessaggioTitolo: Re: Distanziali 4cm    Distanziali 4cm  Icon_minitimeMar Mar 12, 2013 12:20 am

si esatto devi farti un pò di chiarezza lol! comunque guarda qui se ne sta parlando anche di qua e ci sono 2 spiegazioni sull'et

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

io avevo cerchi con et -44 + distanziali da 30 mm

considerando che i cerchi originali sono +20 io avevo con il set completo un et totale di -74...cio vuole dire che sommandolo al +20 originale si ha un allargamento totale di 94mm x parte...il nostro mark mi ha fatto notare una cosa giusta ovvero la profondità del canale che sinceramente non avevo mai considerato...nel mio caso era 8" rispetto ai 5.5" degli originali ...quindi 2.5 pollici sono 6.35 cm...diviso 2 fanno circa 32 mm...

totale di tutto 94mm(differenza offset dall'originale) + 32mm(differenza mm canale rispetto all'originale) = 126mm (differenza totale calcolando tutti i fattori rispetto alla larghezza originale) per parte

126x2= 252mm (allargamento totale mezzo)

infatti ora mi torna tutto la macchina era molto larga lol!
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Distanziali 4cm  Empty
MessaggioTitolo: Re: Distanziali 4cm    Distanziali 4cm  Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
Distanziali 4cm
Torna in alto 
Pagina 1 di 2Vai alla pagina : 1, 2  Successivo

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Feroza club Italia :: Area Tecnica :: Gomme/Cerchi/Ruote-
Vai verso: