Feroza club Italia
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Feroza club Italia

Tecnica, manutenzione e tutto quello che c'è da sapere sul Feroza
 
IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  Vai al sitoVai al sito  RegistratiRegistrati  Accedi  

 

 ferro contro roccia

Andare in basso 
+5
markbomba
COBRA
NEVERDIA
GIO'SOBILLATORE
luky85
9 partecipanti
AutoreMessaggio
luky85

luky85


Numero di messaggi : 191
Data d'iscrizione : 10.01.12
Età : 39
Località : CAGLIARI

ferro contro roccia Empty
MessaggioTitolo: ferro contro roccia   ferro contro roccia Icon_minitimeSab Feb 16, 2013 10:28 pm

come dare il colpo di grazia al diff. anteriore sicuramente gia lesionato.. è da un po che sentivo strani rumori sopratutto in sterzata!




a breve anche come fare una fiancata...........
Torna in alto Andare in basso
GIO'SOBILLATORE

GIO'SOBILLATORE


Numero di messaggi : 3556
Data d'iscrizione : 15.04.09
Età : 55
Località : TORINO

ferro contro roccia Empty
MessaggioTitolo: Re: ferro contro roccia   ferro contro roccia Icon_minitimeDom Feb 17, 2013 12:44 am

rotture-guasti a parti dato il tipo di uso del ferro consiglio l'immediato aumento dell'escursione del posteriore al fine di migliorare la mobilita'/affidabilita' del mezzo.

sissì ! da GIO'
Torna in alto Andare in basso
NEVERDIA

NEVERDIA


Numero di messaggi : 2343
Data d'iscrizione : 25.10.08
Età : 37
Località : Sardegna

ferro contro roccia Empty
MessaggioTitolo: Re: ferro contro roccia   ferro contro roccia Icon_minitimeDom Feb 17, 2013 1:22 am

identico consiglio di gio,migliorare l anteriore e il post di escursione,anche perchè le gomme non sono cosi grandi da causare una rottura,la causa è il tipo di guida troppo nervoso dovuto alla relativa poca mobilità,più hai escursione meno ti trovi a dare gas per superare gli ostacoli di conseguenza hai meno sollecitazione delle parti meccaniche.però bel passaggio duro complimenti Smile e bel ferro,uno dei combattenti meglio tenuti visti qui in sardegna =)
Torna in alto Andare in basso
luky85

luky85


Numero di messaggi : 191
Data d'iscrizione : 10.01.12
Età : 39
Località : CAGLIARI

ferro contro roccia Empty
MessaggioTitolo: Re: ferro contro roccia   ferro contro roccia Icon_minitimeDom Feb 17, 2013 1:43 pm

colgo l'occasione x chiedervi misure di compressione ed estensione dei vostri ammo posteriori,e la reperibilità.

neve per quanto riguardo l'anteriore non vedo cosa posso migliorare...è vero, ho una guida aggressiva per via della poca trazione del ferro,ma anche le gomme non è vero che sono piccole(215/80r15)...l'off road è una droga, chiedo sempre di piu al ferro, piu dei suoi limiti!!!!
Torna in alto Andare in basso
COBRA

COBRA


Numero di messaggi : 4004
Data d'iscrizione : 20.09.10
Età : 35
Località : Rovigo(Abitazione)-Solesino(Lavoro)

ferro contro roccia Empty
MessaggioTitolo: Re: ferro contro roccia   ferro contro roccia Icon_minitimeDom Feb 17, 2013 1:58 pm

non mi e' chiaro perche' non sei passato subito dal lato di sinistra. fare off si ma andare in cerca di rompere tutto per passare da un punto impossibile quando di lato c'e' ne uno migliore sono cose che si possono fare in pista ma non in mezzo al nulla a mio parere.
preciso che in pista ho rotto il differenziale guidando assolutamente come te se non peggio!!
Torna in alto Andare in basso
luky85

luky85


Numero di messaggi : 191
Data d'iscrizione : 10.01.12
Età : 39
Località : CAGLIARI

ferro contro roccia Empty
MessaggioTitolo: Re: ferro contro roccia   ferro contro roccia Icon_minitimeDom Feb 17, 2013 3:10 pm

ma dove poi ne sono uscito alla fine dici?
quello è il passaggio x chi non se la sente....
io ci ho tentato nell'intenzione di passsare senza spaccare nulla,o credi che mi diverto a spaccare??
Torna in alto Andare in basso
luky85

luky85


Numero di messaggi : 191
Data d'iscrizione : 10.01.12
Età : 39
Località : CAGLIARI

ferro contro roccia Empty
MessaggioTitolo: Re: ferro contro roccia   ferro contro roccia Icon_minitimeDom Feb 17, 2013 3:14 pm

Torna in alto Andare in basso
markbomba

markbomba


Numero di messaggi : 529
Data d'iscrizione : 08.01.12
Età : 38
Località : Camuno d.o.c.g.

ferro contro roccia Empty
MessaggioTitolo: Re: ferro contro roccia   ferro contro roccia Icon_minitimeDom Feb 17, 2013 4:25 pm

luky85 ha scritto:
ma dove poi ne sono uscito alla fine dici?
quello è il passaggio x chi non se la sente....
io ci ho tentato nell'intenzione di passsare senza spaccare nulla,o credi che mi diverto a spaccare??

a me non piace così, nel senso ci provo una, due, tre volte poi passo da un'altra parte, insistere è solo voler rompere...

poi monti qualcosa come assetto? perchè mi sembra tu abbia poca mobilità al posteriore...
Torna in alto Andare in basso
Tcheunne

Tcheunne


Numero di messaggi : 3702
Data d'iscrizione : 18.03.10
Età : 51
Località : Aosta

ferro contro roccia Empty
MessaggioTitolo: Re: ferro contro roccia   ferro contro roccia Icon_minitimeDom Feb 17, 2013 4:55 pm

Molto bello l'ostacolo ! Già sentito anch'io quel rumoraccio sul mio ferro ....il differenziale anteriore e' fatto di burro!
Non penso che ce l'avrebbe fatta a spuntarla con più escursione ... Penso che se fossi stato al tuo posto avrei rotto anch'io ,con le 215 sei obbligato ad andare un po' più pesante di acceleratore ... Ci va un trans !
Torna in alto Andare in basso
luky85

luky85


Numero di messaggi : 191
Data d'iscrizione : 10.01.12
Età : 39
Località : CAGLIARI

ferro contro roccia Empty
MessaggioTitolo: Re: ferro contro roccia   ferro contro roccia Icon_minitimeDom Feb 17, 2013 5:02 pm

è vero mark,si in effetti ho insistito trp...!!
cmq al posteriore ho dei rancho 5000s compressione 33 e estensione 53cm(la corsa l'ha fanno tutta anche senza biscottini dinam o revolver)

cosa montate voi??misure ammo e reperibilità,grazie!!

Torna in alto Andare in basso
led_z
Admin
led_z


Numero di messaggi : 8274
Data d'iscrizione : 24.07.08
Età : 66
Località : Asti

ferro contro roccia Empty
MessaggioTitolo: Re: ferro contro roccia   ferro contro roccia Icon_minitimeLun Feb 18, 2013 12:19 am

infatti lì l'escursione serviva a poco anche secondo me, cosa sarebbe servito è altezza, che noi purtroppo non abbiamo Evil or Very Mad
Forse un pò più a sinistra, come suggerisce nev che non è di primo pelo, ce la avresti potuta fare. Il tuo collega nel filmato successivo c'era quasi proprio passando piu sulla sinistra.
Nessuno si diverte a spaccare, ma a insistere troppo sempre nello stesso punto purtroppo succede. Meglio scendere cercare la via migliore, o avere qualcuno a terra che consiglia. Poi al terzo tentativo io smetto in ogni caso. A meno che non ci sia altra via di scampo lol!
Complimenti x il mezzo e x l'impegno, ciao
Enrico

PS: vado a rivedere le misure ammo poi ti dico

_________________
And God said, Let There Be Rock.
And there was   Led Zeppelin

"Disapprovo quello che dite, ma difenderò fino alla morte il vostro diritto di dirlo."            Voltaire
Torna in alto Andare in basso
led_z
Admin
led_z


Numero di messaggi : 8274
Data d'iscrizione : 24.07.08
Età : 66
Località : Asti

ferro contro roccia Empty
MessaggioTitolo: Re: ferro contro roccia   ferro contro roccia Icon_minitimeLun Feb 18, 2013 12:30 am

Allora gli ammo che monto io, e parecchi altri soci, sono 34/58. Se ne parla QUI
Li ho fatti fare io da uno qui dalle mie parti, sono belli tosti. Boffa, ex propietario di ferro, se li era fatti fare ancora più lunghi, ma ora non ricordo le misure. Magari leggendo il post le trovi. Se ti interessano mi informo se c'è stato un aggiornamento prezzi e ti faccio sapere. Ciao
Enrico

_________________
And God said, Let There Be Rock.
And there was   Led Zeppelin

"Disapprovo quello che dite, ma difenderò fino alla morte il vostro diritto di dirlo."            Voltaire
Torna in alto Andare in basso
full metal jacket

full metal jacket


Numero di messaggi : 2028
Data d'iscrizione : 18.09.09
Località : Reggio Emilia

ferro contro roccia Empty
MessaggioTitolo: Re: ferro contro roccia   ferro contro roccia Icon_minitimeLun Feb 18, 2013 12:36 am

io ti consiglio gli ammo posteriori del 4runner, hanno le stesse misure di quelli di led se ricordo bene...
Torna in alto Andare in basso
Tcheunne

Tcheunne


Numero di messaggi : 3702
Data d'iscrizione : 18.03.10
Età : 51
Località : Aosta

ferro contro roccia Empty
MessaggioTitolo: Re: ferro contro roccia   ferro contro roccia Icon_minitimeLun Feb 18, 2013 1:36 am

full metal jacket ha scritto:
io ti consiglio gli ammo posteriori del 4runner, hanno le stesse misure di quelli di led se ricordo bene...

Confermo sono quelli che ho sul mio ....comunque quelli di Enrico vanno benissimo e costano di meno dei miei della ome
Torna in alto Andare in basso
luky85

luky85


Numero di messaggi : 191
Data d'iscrizione : 10.01.12
Età : 39
Località : CAGLIARI

ferro contro roccia Empty
MessaggioTitolo: Re: ferro contro roccia   ferro contro roccia Icon_minitimeLun Feb 18, 2013 2:17 am

vabbe dai allora avete 5 cm in piu circa..pensavo peggio....cmq led ne parliamo in pvt.
Torna in alto Andare in basso
luky85

luky85


Numero di messaggi : 191
Data d'iscrizione : 10.01.12
Età : 39
Località : CAGLIARI

ferro contro roccia Empty
MessaggioTitolo: Re: ferro contro roccia   ferro contro roccia Icon_minitimeLun Feb 18, 2013 2:50 am

dal min 5.25 in poi...in queste riprese si vede meglio il passaggio..

Torna in alto Andare in basso
pippo58




Numero di messaggi : 118
Data d'iscrizione : 30.12.10

ferro contro roccia Empty
MessaggioTitolo: Re: ferro contro roccia   ferro contro roccia Icon_minitimeLun Feb 18, 2013 7:50 pm

Azzz qui' si fa sul serio!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! complimenti bellissime immagini e musica (PS mi piange il cuore per il Rubicon sembrava nuovo di pacca ma quando ci vuole ci vuole)Complimenti ancora
Torna in alto Andare in basso
markbomba

markbomba


Numero di messaggi : 529
Data d'iscrizione : 08.01.12
Età : 38
Località : Camuno d.o.c.g.

ferro contro roccia Empty
MessaggioTitolo: Re: ferro contro roccia   ferro contro roccia Icon_minitimeLun Feb 18, 2013 9:48 pm

complimenti, bei passaggi! io probabilmente non riuscirei a farne neanche la metà! ahahaha! Wink
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





ferro contro roccia Empty
MessaggioTitolo: Re: ferro contro roccia   ferro contro roccia Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
ferro contro roccia
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Si taglia il Pene per protesta. Ciò che dovremmo fare tutti noi contro il governo Monti!!!
» Ferro sì....o Ferro no? Vostri pareri
» ferro
» il mio ferro
» Il mio ferro!

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Feroza club Italia :: Area Foto :: Area Video-
Vai verso: