Feroza club Italia
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Feroza club Italia

Tecnica, manutenzione e tutto quello che c'è da sapere sul Feroza
 
IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  Vai al sitoVai al sito  RegistratiRegistrati  Accedi  

 

 kit piastre del sito

Andare in basso 
+4
CUSTOM
Tcheunne
full metal jacket
NEVERDIA
8 partecipanti
Vai alla pagina : Precedente  1, 2
AutoreMessaggio
COBRA

COBRA


Numero di messaggi : 4004
Data d'iscrizione : 20.09.10
Età : 35
Località : Rovigo(Abitazione)-Solesino(Lavoro)

kit piastre del sito - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: kit piastre del sito   kit piastre del sito - Pagina 2 Icon_minitimeMar Giu 11, 2013 8:45 pm

buona domanda sui suzukini sono una delle prime robe che si fanno

io non ho mai picchiato il serbatoio a meno di un sassone nel mezzo procedendo in retromarcia la vedo dura sbattere li...

anche fosse... si ammacca perde un po' di capienza e pazienza... Rolling Eyes

ps io avevo anche il gancio traino per cui ho la barra del gancio che tocca prima di qualunque cosa serbatoio/paraurti e funge da "riparo"
Torna in alto Andare in basso
LukaOro

LukaOro


Numero di messaggi : 228
Data d'iscrizione : 04.04.13
Età : 41
Località : Genova

kit piastre del sito - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: kit piastre del sito   kit piastre del sito - Pagina 2 Icon_minitimeMar Giu 11, 2013 9:21 pm

grazie cobra...ho letto tutte lo modifiche che hai fatto per alzare l'anteriore, grande!! spessorare differenziale...spettacolo!!complimenti...io oggi ho tolto le piastrine e limato i tamponi...sto postando le foto sul thread alzare davanti Smile

cmq per la piastra penso di farla...oggi mi sono fatto le dime in cartone secondo quelle del sito e ho trovato qualche analogia e differenza...mi rifaccio i progetti col cad e poi gentilmente li "donero" al fci Smile

piuttosto...ma davanti, che c'e' già il paramotore di serie, secondo te, è cosi' necessaria la piastra? cioè visto che ha le dimensioni del paramotore e non va a proteggere altro che quello, non converrebbe lasciare appunto quello? forse è meno spesso...
Torna in alto Andare in basso
full metal jacket

full metal jacket


Numero di messaggi : 2028
Data d'iscrizione : 18.09.09
Località : Reggio Emilia

kit piastre del sito - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: kit piastre del sito   kit piastre del sito - Pagina 2 Icon_minitimeMar Giu 11, 2013 9:30 pm

io ho realizzato la piastra anteriore e centrale ( non quella davanti piegata) e ti assicuro che le misure del sito sono perfette. Riportale con precisione sulla lamiera e vedrai che la piastra si monterà al primo colpo. Questo vale per il feroza normale, quello americano chiaramente (o il bertone) hanno il telaio più largo.
Torna in alto Andare in basso
LukaOro

LukaOro


Numero di messaggi : 228
Data d'iscrizione : 04.04.13
Età : 41
Località : Genova

kit piastre del sito - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: kit piastre del sito   kit piastre del sito - Pagina 2 Icon_minitimeMar Giu 11, 2013 9:37 pm

ecco appunto ma quella front piegata, che sta subito sotto al paraurti, è da realizzare o no? perche' io ero quasi per tenermi quella originale e mettere le due piatte sotto...in che materiale le hai realizzate? volevo fare un salto da fabbro e mollargli i disegni, senza pero' spendere una barcata...
Torna in alto Andare in basso
COBRA

COBRA


Numero di messaggi : 4004
Data d'iscrizione : 20.09.10
Età : 35
Località : Rovigo(Abitazione)-Solesino(Lavoro)

kit piastre del sito - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: kit piastre del sito   kit piastre del sito - Pagina 2 Icon_minitimeMar Giu 11, 2013 11:10 pm

consiglio intanto fai quelle che mancano Wink a spendere soldi su cose che hai gi' fai sempre tempo

una volta tolta la barra stabilizzatrice la mia piastra frontale aveva preso da sola una forma perfettamente "a scivolo" dopo un salto (completo) con atterraggio su sabbia...
dopo lo stesso salto ho dovuto usare il cricco per raddrizzare la scocca e martellare i parafanghi Rolling Eyes , pero' la piastra paramotore era venuta perfetta! Laughing
Torna in alto Andare in basso
full metal jacket

full metal jacket


Numero di messaggi : 2028
Data d'iscrizione : 18.09.09
Località : Reggio Emilia

kit piastre del sito - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: kit piastre del sito   kit piastre del sito - Pagina 2 Icon_minitimeMer Giu 12, 2013 12:09 am

io le ho fatte in alluminio 6mm mi pare, non è robustissimo, se atterri su un sasso dopo un salto si piega un po', però sono già fin troppo pesanti.
Io ho preso una piastra grande da 20 euro in un posto dove vendono il metallo al peso e le ho realizzate io, risparmiando un bel po'...
Torna in alto Andare in basso
LukaOro

LukaOro


Numero di messaggi : 228
Data d'iscrizione : 04.04.13
Età : 41
Località : Genova

kit piastre del sito - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: kit piastre del sito   kit piastre del sito - Pagina 2 Icon_minitimeMer Giu 12, 2013 12:12 am

i tagli col flessibile sarei in grado di farli, ma le piegature (so che tu hai tutte piastre piane perche' hai la middle e la rear) secondo te a mano sono fattibili? su alluminio forse...su acciaio non credo proprio...grazie cmq per le risposte!
Torna in alto Andare in basso
full metal jacket

full metal jacket


Numero di messaggi : 2028
Data d'iscrizione : 18.09.09
Località : Reggio Emilia

kit piastre del sito - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: kit piastre del sito   kit piastre del sito - Pagina 2 Icon_minitimeMer Giu 12, 2013 12:37 am

no per le pieghe ci vuole assolutamente una piegatrice, altrimenti io avevo anche pensato di tagliare lungo le pieghe la piastra e saldare i pezzi, nel caso fossero di ferro, oppure unirli con delle piattine in caso di alluminio, però per ora ho tenuto l'originale. Per il taglio ti consiglio il seghetto alternativo, fa meno rumore e il taglio è più pulito e veloce.
Torna in alto Andare in basso
LukaOro

LukaOro


Numero di messaggi : 228
Data d'iscrizione : 04.04.13
Età : 41
Località : Genova

kit piastre del sito - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: kit piastre del sito   kit piastre del sito - Pagina 2 Icon_minitimeGio Giu 05, 2014 9:20 pm

Ciao a tutti...alla fine ho realizzato le mitiche piastre...in duralluminio 4mm, bello resistente e leggero allo stesso tempo...sono partito dai disegni del sito e poi con autocad ho "rivisto" e modificato alcune cose per renderle ancora più ottimali...e mi sono anche realizzato da zero la piastra paraserbatoio....ovviamente le ho fatte fare da una carpenteria di fiducia essendo impossibilitato a fare le piegature...alla fine sono venute uno spettacolo!!

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]


Ultima modifica di LukaOro il Ven Ott 14, 2016 8:56 pm - modificato 1 volta.
Torna in alto Andare in basso
full metal jacket

full metal jacket


Numero di messaggi : 2028
Data d'iscrizione : 18.09.09
Località : Reggio Emilia

kit piastre del sito - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: kit piastre del sito   kit piastre del sito - Pagina 2 Icon_minitimeGio Giu 05, 2014 9:34 pm

complimenti!!! perchè non ci metti le misure di quelle del serbatoio così chi vuole le realizza? comunque 4 mm non sono un po' pochi per l'alluminio? le mie sono da 6mm e saltando sopra ad un sasso una si è leggermente incrinata, ma se fosse stata da 4 mm... kit piastre del sito - Pagina 2 217188 
Torna in alto Andare in basso
LukaOro

LukaOro


Numero di messaggi : 228
Data d'iscrizione : 04.04.13
Età : 41
Località : Genova

kit piastre del sito - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: kit piastre del sito   kit piastre del sito - Pagina 2 Icon_minitimeGio Giu 05, 2014 10:16 pm

full metal jacket ha scritto:
complimenti!!! perchè non ci metti le misure di quelle del serbatoio così chi vuole le realizza? comunque 4 mm non sono un po' pochi per l'alluminio? le mie sono da 6mm e saltando sopra ad un sasso una si è leggermente incrinata, ma se fosse stata da 4 mm... kit piastre del sito - Pagina 2 217188 

allora ti spiego, essendo che le misure erano quelle che erano, le piastre poi una volta realizzate hanno avuto bisogno di alcune "modifiche" con flessibile e lima...soprattutto per quelle non presenti sul sito come quella del serbatoio...quindi preferirei non metterle per evitare menate da altri utenti del tipo "la piastra non monta" o "ma che disegno hai fornito?" ecc ecc...

per quanto riguarda lo spessore per me sono ben resistenti, sono piu' del doppio rispetto a quella originale paramotore (ok che e' acciaio quella) e non credo che mi daranno problemi...forse dipende anche dal tipo di alluminio utilizzato, magari il tuo è più tenero...cmq nel caso dovessi "atterrare" su qualche sasso documenterò l'accaduto, ma la vedo dura perchè è molto difficile che faccia dei salti...più facile che struscio o mi appoggio a qualcosa!
Torna in alto Andare in basso
COBRA

COBRA


Numero di messaggi : 4004
Data d'iscrizione : 20.09.10
Età : 35
Località : Rovigo(Abitazione)-Solesino(Lavoro)

kit piastre del sito - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: kit piastre del sito   kit piastre del sito - Pagina 2 Icon_minitimeGio Giu 05, 2014 10:22 pm

le piastre sono una delle mie voglie a cui non sono mai ceduto...
se non sono indiscreto... quanto ti e' costato farle realizzare ?
Torna in alto Andare in basso
LukaOro

LukaOro


Numero di messaggi : 228
Data d'iscrizione : 04.04.13
Età : 41
Località : Genova

kit piastre del sito - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: kit piastre del sito   kit piastre del sito - Pagina 2 Icon_minitimeGio Giu 05, 2014 10:28 pm

COBRA ha scritto:
le piastre sono una delle mie voglie a cui non sono mai ceduto...
se non sono indiscreto... quanto ti e' costato farle realizzare ?

guarda piu' o meno quanto ti chiedono in giro le aziende o agli altri utenti...sui 350 €, se però prendi l'alluminio 3mm forse riesci a stare sotto i 300!!ovviamente in nero eh??  lol! lol! lol! 
Torna in alto Andare in basso
Tcheunne

Tcheunne


Numero di messaggi : 3701
Data d'iscrizione : 18.03.10
Età : 50
Località : Aosta

kit piastre del sito - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: kit piastre del sito   kit piastre del sito - Pagina 2 Icon_minitimeGio Giu 05, 2014 10:30 pm

Beh che dire complimenti .....veramente un bel lavoro !
Torna in alto Andare in basso
max69
moderatore
max69


Numero di messaggi : 3710
Data d'iscrizione : 15.06.10
Età : 54
Località : Qaasuitsup (Groenlandia)

kit piastre del sito - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: kit piastre del sito   kit piastre del sito - Pagina 2 Icon_minitimeGio Giu 05, 2014 11:14 pm

molto bene....

_________________
Casa finchè basta...terra finchè vedi...[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





kit piastre del sito - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: kit piastre del sito   kit piastre del sito - Pagina 2 Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
kit piastre del sito
Torna in alto 
Pagina 2 di 2Vai alla pagina : Precedente  1, 2
 Argomenti simili
-
» Piastre sottoscocca
» Piastre paratelaio
» Piastre inferiori
» Il nostro sito
» Ma che è successo al sito?

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Feroza club Italia :: Area Tecnica :: Le nostre modifiche/preparazioni-
Vai verso: