Feroza club Italia
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Feroza club Italia

Tecnica, manutenzione e tutto quello che c'è da sapere sul Feroza
 
IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  Vai al sitoVai al sito  RegistratiRegistrati  Accedi  

 

 Feroza per tutti i giorni

Andare in basso 
+4
Marco62
ferro89
markbomba
Andrea90
8 partecipanti
AutoreMessaggio
Andrea90




Numero di messaggi : 60
Data d'iscrizione : 02.12.12
Località : Firenze

Feroza per tutti i giorni Empty
MessaggioTitolo: Feroza per tutti i giorni   Feroza per tutti i giorni Icon_minitimeDom Dic 02, 2012 6:46 pm

Ciao a tutti Smile sono nuovo del forum e spero di non sbagliare niente Smile in questi giorni ho venduto il mio suzuki sj413, che utilizzavo come macchina principale, per prendere un vitara. Poi però mi sono imbattuto nel feroza di cui non sapevo niente.. Ho visto che esistono vari modelli.. Io avrei modo di prenderne uno storico (penso del 91) con la testa rifatta, 80.000 km, GPL e perfetto di carrozzeria.. Però non so di preciso che modello è. Sapendo che devo usarlo in strada e autostrada ci sono modelli che dovrei evitare? Me lo consigliereste più di un vitara? Insomma, se avete consigli ditemi tutto Smile
Torna in alto Andare in basso
markbomba

markbomba


Numero di messaggi : 529
Data d'iscrizione : 08.01.12
Età : 37
Località : Camuno d.o.c.g.

Feroza per tutti i giorni Empty
MessaggioTitolo: Re: Feroza per tutti i giorni   Feroza per tutti i giorni Icon_minitimeDom Dic 02, 2012 7:54 pm

Andrea90 ha scritto:
Ciao a tutti Smile sono nuovo del forum e spero di non sbagliare niente Smile in questi giorni ho venduto il mio suzuki sj413, che utilizzavo come macchina principale, per prendere un vitara. Poi però mi sono imbattuto nel feroza di cui non sapevo niente.. Ho visto che esistono vari modelli.. Io avrei modo di prenderne uno storico (penso del 91) con la testa rifatta, 80.000 km, GPL e perfetto di carrozzeria.. Però non so di preciso che modello è. Sapendo che devo usarlo in strada e autostrada ci sono modelli che dovrei evitare? Me lo consigliereste più di un vitara? Insomma, se avete consigli ditemi tutto Smile

bah, ammettendo che i km siano veri, (ma saranno 180.000) il ferro è sicuramente superiore al vitara per l'uso giornaliero. calcola che ha pochi se non pochissimi problemi, ridotti se la guarnzione testa è ok. a differenza dei suzu, è praticamente esente dal problema ruggine, quindi con la carrozzeria stai ok! per i modelli, grossomodo sono tutti uguali, se è possibile io preferirei i modelli a iniezione piuttosto che con il carbu per discorsi di stabilità della carburazione se vai spesso in alta montagna, e perchè ha una manciata di cv in più, per il resto.... è una bomba!!! cheers
Torna in alto Andare in basso
Andrea90




Numero di messaggi : 60
Data d'iscrizione : 02.12.12
Località : Firenze

Feroza per tutti i giorni Empty
MessaggioTitolo: Re: Feroza per tutti i giorni   Feroza per tutti i giorni Icon_minitimeDom Dic 02, 2012 9:38 pm

Allora.. I km sono davvero 80.000 certificati Smile il mio dubbio è più che altro sulla resa in autostrada.. Vibrazioni?
Torna in alto Andare in basso
ferro89

ferro89


Numero di messaggi : 6699
Data d'iscrizione : 14.11.08
Età : 34
Località : scurano(parma)

Feroza per tutti i giorni Empty
MessaggioTitolo: Re: Feroza per tutti i giorni   Feroza per tutti i giorni Icon_minitimeDom Dic 02, 2012 10:58 pm

ti dirò...ovviamente noi siamo di parte...il feroza è leggermente + brillante del vitara, confermo il problema della ruggine che sul feroza è molto meno presente( se tenuto bene in precedenza) in autostrada non saprei diviamo che se dovessi scegliere una macchina per viaggiare spesso in autostrada non prenderei ne il ferro ne il vitara...in ogni caso il vitara forse è leggermente + comfortevole come guida visto che è a molle, le buche le senti meno, secondo me è un pò + macchina, anche come interni... in ogni caso provati tutte e 2, io sceglierei un feroza
Torna in alto Andare in basso
Marco62

Marco62


Numero di messaggi : 439
Data d'iscrizione : 11.12.08
Età : 61
Località : Varese

Feroza per tutti i giorni Empty
MessaggioTitolo: Re: Feroza per tutti i giorni   Feroza per tutti i giorni Icon_minitimeDom Dic 02, 2012 11:47 pm

Feroza, Vitara? Feroza cheers
anche se non mi sembra molto adatta per un uso prevalentemente autostradale, hai considerato i consumi? se viaggi a 90/100 sono, almeno nel mio caso attorno, a 11 km al lt ma se vai a 120/130 scendi subito a 8/9 al lt. La mia la uso da 14 anni, ho macinato 242.000 km senza particolari problemi, ne sono un convinto sostenitore, ma se ci devi fare autostrada tutti i giorni...
Vibrazioni? si, dipende anche da come la gommi, se usi un disegno più o meno stradale, se sono gomme nuove o ricostruite, dallo stato in generale della macchina. Un buon metodo contro i rumori strani è quello di alzare il volume dello stereo...
Comunque se domani mattina ne trovassi una nuova in vendita, me la porterei a casa subito.
Torna in alto Andare in basso
led_z
Admin
led_z


Numero di messaggi : 8274
Data d'iscrizione : 24.07.08
Età : 66
Località : Asti

Feroza per tutti i giorni Empty
MessaggioTitolo: Re: Feroza per tutti i giorni   Feroza per tutti i giorni Icon_minitimeLun Dic 03, 2012 12:13 am

............certo che chiedere sull'FCI se è meglio il ferro o il vitara........... affraid affraid
Comunque un consiglio non te lo so dare visto che non ho mai usato il vita, solo una volta in coppia con uno che l'aveva salitone asfaltato che io facevo tranquillo in seconda lui doveva mettere la prima. E tieni presente che lo aveva preso nuovo e sempre tenuto lui x 16 anni, per cui conoscendo il tipo tenuto più che bene con tutte le manutenzioni e riparazioni fatte sempre al momento giusto! Il mio ferro ha 23 anni e sono il terzo propietario, non ho idea di come sia stato usato prima.
In ultimo a me il vitara proprio non piace esteticamente, quando giravo per prendere un fuoristrada ne ho visto alcuni anche molto più accessoriati del mio ferro, sia lunghi che corti, ma non mi hanno mai detto niente Evil or Very Mad Il nuovo granvitara non è male ma è tutto un altro tipo di mezzo.

_________________
And God said, Let There Be Rock.
And there was   Led Zeppelin

"Disapprovo quello che dite, ma difenderò fino alla morte il vostro diritto di dirlo."            Voltaire
Torna in alto Andare in basso
Andrea90




Numero di messaggi : 60
Data d'iscrizione : 02.12.12
Località : Firenze

Feroza per tutti i giorni Empty
MessaggioTitolo: Re: Feroza per tutti i giorni   Feroza per tutti i giorni Icon_minitimeLun Dic 03, 2012 12:59 am

Allora Smile io come autostrada ne.devo fare veramente poca ma.ogni tanto capita e voglio un auto che mi permetta di andarci Smile comunque sia se mi dite che il consumo va da 11km/lt a 8km/lt la compro subito lol! a parte gli scherzi, martedì vado a rivederla e mi faccio dare un po' di info in più Smile
Torna in alto Andare in basso
Marco62

Marco62


Numero di messaggi : 439
Data d'iscrizione : 11.12.08
Età : 61
Località : Varese

Feroza per tutti i giorni Empty
MessaggioTitolo: Re: Feroza per tutti i giorni   Feroza per tutti i giorni Icon_minitimeLun Dic 03, 2012 1:31 am

Io non conosco i consumi degli altri feroza, la mia consuma così a quelle velocità e nel percorso urbano con le dovute cautele (cambiando tra i 2500 e i 3000 giri) è attorno ai 10. Tutto cambia con le 4 inserite e le ridotte. Tieni presente che sono macchine con molti anni sulle spalle e non puoi mai sapere come sono state trattate.
Torna in alto Andare in basso
Andrea90




Numero di messaggi : 60
Data d'iscrizione : 02.12.12
Località : Firenze

Feroza per tutti i giorni Empty
MessaggioTitolo: Re: Feroza per tutti i giorni   Feroza per tutti i giorni Icon_minitimeLun Dic 03, 2012 12:43 pm

Ma a livello di qualità e di consumi c'è differenza tra quella che ha le ridotte e quella che non le ha?
Torna in alto Andare in basso
ferro89

ferro89


Numero di messaggi : 6699
Data d'iscrizione : 14.11.08
Età : 34
Località : scurano(parma)

Feroza per tutti i giorni Empty
MessaggioTitolo: Re: Feroza per tutti i giorni   Feroza per tutti i giorni Icon_minitimeLun Dic 03, 2012 12:53 pm

si...sembra un controsenso ma quello senza ridotte consuma di +...in quanto la trazione anteriore è sempre funzionante...nell'altro invece puoi andare anche solo di posteriore
Torna in alto Andare in basso
Andrea90




Numero di messaggi : 60
Data d'iscrizione : 02.12.12
Località : Firenze

Feroza per tutti i giorni Empty
MessaggioTitolo: Re: Feroza per tutti i giorni   Feroza per tutti i giorni Icon_minitimeLun Dic 03, 2012 1:17 pm

Perfetto Smile non vedo l'ora di avere i soldi in tasca del suzuki e andare a provare e nel caso prendere il feroza Smile a questo punto faccio una domanda preventiva lol! in questo club, organizzate raduni e avete anche vantaggi in caso di iscrizione? Smile insomma.. Che fate di bello? Smile
Torna in alto Andare in basso
full metal jacket

full metal jacket


Numero di messaggi : 2028
Data d'iscrizione : 18.09.09
Località : Reggio Emilia

Feroza per tutti i giorni Empty
MessaggioTitolo: Re: Feroza per tutti i giorni   Feroza per tutti i giorni Icon_minitimeLun Dic 03, 2012 3:55 pm

stiamo organizzando un bel raduno a primavera...
Per l'autostrada secondo me non ci sono problemi, se ci vai con gomme più o meno stradali e stai sui 100/110Km/h vai alla grande....
Ma tu di che zona d'italia sei?
Torna in alto Andare in basso
Andrea90




Numero di messaggi : 60
Data d'iscrizione : 02.12.12
Località : Firenze

Feroza per tutti i giorni Empty
MessaggioTitolo: Re: Feroza per tutti i giorni   Feroza per tutti i giorni Icon_minitimeLun Dic 03, 2012 4:22 pm

Io abito tra prato e pistoia Smile

EDIT: Sono tornato a vederlo Smile è monoiniezione, ha il riduttore ed è un el 2 Smile penso che come prezzo siamo intorno a 3500 euro.. Testa nuova, carrozzeria a posto, impianto GPL con scadenza 2022 e 88000 km certificati.. É un buon affare? Smile
Torna in alto Andare in basso
GIO'SOBILLATORE

GIO'SOBILLATORE


Numero di messaggi : 3556
Data d'iscrizione : 15.04.09
Età : 54
Località : TORINO

Feroza per tutti i giorni Empty
MessaggioTitolo: Re: Feroza per tutti i giorni   Feroza per tutti i giorni Icon_minitimeLun Dic 03, 2012 10:01 pm

il mio e' piu' meglio !! ha pure frizione e distribuzione nuovissime oltre ad una preparazione al top

benvenuto da GIO'
Torna in alto Andare in basso
led_z
Admin
led_z


Numero di messaggi : 8274
Data d'iscrizione : 24.07.08
Età : 66
Località : Asti

Feroza per tutti i giorni Empty
MessaggioTitolo: Re: Feroza per tutti i giorni   Feroza per tutti i giorni Icon_minitimeMar Dic 04, 2012 12:13 am

Andrea90 ha scritto:
Io abito tra prato e pistoia Smile

EDIT: Sono tornato a vederlo Smile è monoiniezione, ha il riduttore ed è un el 2 Smile penso che come prezzo siamo intorno a 3500 euro.. Testa nuova, carrozzeria a posto, impianto GPL con scadenza 2022 e 88000 km certificati.. É un buon affare? Smile

Tra Pi e PT..............vatti a vedere il secondo raduno nazionale FCI che si terrà ad Aprile al Ciocco (LU).........
Questo è un club virtuale composto da appassionati del ferro, molte volte diventati amici reali bounce bounce in quanto incontrati in vari incontri/raduni. Vantaggi economiici non ce ne sono in quanto non esiste tessera nè quota di iscrizione. Si era parlato di farlo diventare un club "reale" con tutti i crismi ma cisono diversi problemi burocratici non semplificati dal fatto che siamo sparsi x l'italia. Enorme vantaggio è quello di entrare in un gruppo di veri appassionati che sanno e possono aiutare in moltissime occasioni, dalle manutenzioni ordinarie alle riparazioni, fino alle modifiche per rendere più performanti i nostri ferrim e non mi par poco! lol! lol! Se hai letto in giro x il forum avrai visto che in molti casi alcuni soci sanno sui ferri più che i meccanici, troppo spesso ignoranti in materia................ A presto, ciao
Enrico

_________________
And God said, Let There Be Rock.
And there was   Led Zeppelin

"Disapprovo quello che dite, ma difenderò fino alla morte il vostro diritto di dirlo."            Voltaire
Torna in alto Andare in basso
Andrea90




Numero di messaggi : 60
Data d'iscrizione : 02.12.12
Località : Firenze

Feroza per tutti i giorni Empty
MessaggioTitolo: Re: Feroza per tutti i giorni   Feroza per tutti i giorni Icon_minitimeMar Dic 04, 2012 12:21 am

Ho letto del raduno Very Happy se va a in porto l'acquisto dovrò farvi un po' di domande lol! perchè la cosa mi ispira Smile
Torna in alto Andare in basso
Gds

Gds


Numero di messaggi : 21
Data d'iscrizione : 09.05.13
Località : Roma sud

Feroza per tutti i giorni Empty
MessaggioTitolo: Re: Feroza per tutti i giorni   Feroza per tutti i giorni Icon_minitimeSab Mag 11, 2013 10:26 pm

Andrea90 ha scritto:
Allora.. I km sono davvero 80.000 certificati Smile il mio dubbio è più che altro sulla resa in autostrada.. Vibrazioni?
ciao io l'ho acquistato da pochi giorni un fero tutto grigio con impianto gpl a iniezione e ti confermo il consumo 10 al litro a gas su un percorso misto .....per quanto riguarda il rumore ....beh il mio ne ha tanti.. pero' ho le gomme che sono state ferme quasi due anni!!certo che se volevamo una macchina veloce e silenziosa .............dovevamo cambiare genere . comunque io lo ritengo molto divertente ...e ti diro' a corto e' molto ignorante!!!!!!!!!!!!dai vai tranquillo
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Feroza per tutti i giorni Empty
MessaggioTitolo: Re: Feroza per tutti i giorni   Feroza per tutti i giorni Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
Feroza per tutti i giorni
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» gpl su feroza
» new feroza
» Compatibilità differenziali tra Feroza & Feroza America/Rocky
» Feroza 1.6i 16v
» Feroza for ever

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Feroza club Italia :: Il club :: Discussioni varie-
Vai verso: