Feroza club Italia
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Feroza club Italia

Tecnica, manutenzione e tutto quello che c'è da sapere sul Feroza
 
IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  Vai al sitoVai al sito  RegistratiRegistrati  Accedi  

 

 Non si svitano neanche a pagarle!

Andare in basso 
+3
NEVERDIA
ferro89
Plucky
7 partecipanti
AutoreMessaggio
Plucky

Plucky


Numero di messaggi : 669
Data d'iscrizione : 25.10.08
Età : 39
Località : Venezia

Non si svitano neanche a pagarle! Empty
MessaggioTitolo: Non si svitano neanche a pagarle!   Non si svitano neanche a pagarle! Icon_minitimeGio Feb 26, 2009 7:06 pm

Banda! cheers
L'altro giorno mi sono convinta di togliere le barre, ovvero il portapacchi del mio ferro. E siccome c'era anche un' infiltrazione di acqua che scendeva in abitacolo ho ben pensato di svitare un pò di viti....
RAGA, niente da fare, perchè non c'è una vite che sia una che si sviti!!sono tutte incorporate, un tutt'uno con il ferro...ma che cavolo!!
Ha provato anche Marco ma non si svitano...e io che volevo togliere quell' inutile e pesante portapacchi..uffa...avete qualche idea per toglierle?vi è mai capitato? il mio ferro è del '93 eppure sono tutte ruggini!
HELP ME
Elisa
Torna in alto Andare in basso
ferro89

ferro89


Numero di messaggi : 6699
Data d'iscrizione : 14.11.08
Età : 35
Località : scurano(parma)

Non si svitano neanche a pagarle! Empty
MessaggioTitolo: Re: Non si svitano neanche a pagarle!   Non si svitano neanche a pagarle! Icon_minitimeGio Feb 26, 2009 7:37 pm

eli prova a metterci dello svitol o del lubrificante e provare a svitarle dopo qualche ora..(un bel pò di lubrificante) ma come sono fatte ste viti??
Torna in alto Andare in basso
Plucky

Plucky


Numero di messaggi : 669
Data d'iscrizione : 25.10.08
Età : 39
Località : Venezia

Non si svitano neanche a pagarle! Empty
MessaggioTitolo: Re: Non si svitano neanche a pagarle!   Non si svitano neanche a pagarle! Icon_minitimeGio Feb 26, 2009 10:09 pm

Kri,
lubrificante provato...ma non ho aspettato qualche ora, devo aspettare così tanto?
Comunque sono delle semplicissime viti a croce, ma sono tutte ruggini e quando abbiamo provato a svitarle tendevano, ahimè, a sgretolarsi!! Crying or Very sad
Torna in alto Andare in basso
ferro89

ferro89


Numero di messaggi : 6699
Data d'iscrizione : 14.11.08
Età : 35
Località : scurano(parma)

Non si svitano neanche a pagarle! Empty
MessaggioTitolo: Re: Non si svitano neanche a pagarle!   Non si svitano neanche a pagarle! Icon_minitimeGio Feb 26, 2009 11:08 pm

magari delle ore no..però magari un oretta scarsa si..perchè se lo dai e poi provi a subito svitarle non serve a tanto..devi dare il tempo al lubrificante di entrere piano piano nel filetto della vite..e questo comporta un pò di tempo..comunque potresti provare a fare un taglietto con un seghetto da ferro sulla capocchia della vite..cosi da far forza con un cacciavite spiano + grosso..o altrimenti provare con una pinza a blocco..è una pinza particolare che aggancia la capocchia della vite con una presa meccanica molto forte..gli inconvenienti potrebbero essere che la vite è troppo piccola e con la pinza non riesci a chiuderla come si dovrebbe,oppure se le viti sono molto vecchie e arrugginite si potrebbero spezzare visto che sicuramente con la pinza a blocco hai una forza molto maggiore...
Torna in alto Andare in basso
NEVERDIA

NEVERDIA


Numero di messaggi : 2343
Data d'iscrizione : 25.10.08
Età : 37
Località : Sardegna

Non si svitano neanche a pagarle! Empty
MessaggioTitolo: Re: Non si svitano neanche a pagarle!   Non si svitano neanche a pagarle! Icon_minitimeGio Feb 26, 2009 11:09 pm

Eli provate con un martello a pestare ai lati le viti senza rovinare la testa..le vibrasioni avvolte le sbloccano..sembra un rimedio preistorico ma avvolta funziona..fammi sapere
Torna in alto Andare in basso
NEVERDIA

NEVERDIA


Numero di messaggi : 2343
Data d'iscrizione : 25.10.08
Età : 37
Località : Sardegna

Non si svitano neanche a pagarle! Empty
MessaggioTitolo: Re: Non si svitano neanche a pagarle!   Non si svitano neanche a pagarle! Icon_minitimeGio Feb 26, 2009 11:09 pm

precisamente quali sono?
Torna in alto Andare in basso
ferro89

ferro89


Numero di messaggi : 6699
Data d'iscrizione : 14.11.08
Età : 35
Località : scurano(parma)

Non si svitano neanche a pagarle! Empty
MessaggioTitolo: Re: Non si svitano neanche a pagarle!   Non si svitano neanche a pagarle! Icon_minitimeGio Feb 26, 2009 11:15 pm

gia quali sono?che capiamo meglio...comunque è vero anche il martello è valido in questi casi!
Torna in alto Andare in basso
Plucky

Plucky


Numero di messaggi : 669
Data d'iscrizione : 25.10.08
Età : 39
Località : Venezia

Non si svitano neanche a pagarle! Empty
MessaggioTitolo: Re: Non si svitano neanche a pagarle!   Non si svitano neanche a pagarle! Icon_minitimeVen Feb 27, 2009 11:43 am

con il martello ho già provato, anzi Marco ha già provato...ma niente.
La sfiga è che pazienza nell'abitacolo (ho ricoperto tutto, viti comprese, con il silicone Very Happy ), ma fuori...mi volevo liberare di quelle barre inutili!
Oggi faccio una foto così ne vedete lo stato!
Torna in alto Andare in basso
Trappola ®
moderatore
Trappola ®


Numero di messaggi : 1823
Data d'iscrizione : 23.07.08
Età : 59
Località : Cuneo

Non si svitano neanche a pagarle! Empty
MessaggioTitolo: Re: Non si svitano neanche a pagarle!   Non si svitano neanche a pagarle! Icon_minitimeVen Feb 27, 2009 11:49 am

vuoi togliere le barre e non hai piu' intenzione di metterle ?
se non vengono via le viti perche' arrugginite
prendi un trapano e via le togli cosi'

_________________
Usa il FERRO responsabilmente ............. quindi... tieni giu' !
Torna in alto Andare in basso
Plucky

Plucky


Numero di messaggi : 669
Data d'iscrizione : 25.10.08
Età : 39
Località : Venezia

Non si svitano neanche a pagarle! Empty
MessaggioTitolo: Re: Non si svitano neanche a pagarle!   Non si svitano neanche a pagarle! Icon_minitimeVen Feb 27, 2009 11:54 am

dici che è meglio andarci di cattiveria, Fabri?
SPACCO TUTTO!
Torna in alto Andare in basso
feretna

feretna


Numero di messaggi : 685
Data d'iscrizione : 25.10.08
Età : 57
Località : BRONTE (CT)

Non si svitano neanche a pagarle! Empty
MessaggioTitolo: Re: Non si svitano neanche a pagarle!   Non si svitano neanche a pagarle! Icon_minitimeVen Feb 27, 2009 12:00 pm

Ciao Plu. Oppure se la sede della vite immagino a croce sia andata, armati di un piccolo seghetto fai una tacca un po' piu' profonda nella testa della vite , prova con un giravite piu' grosso ,ma prima spruzza dello svitol fai agire per qualche minuto .... e buona fortuna. lol!
Torna in alto Andare in basso
http://www.feroza-club.com/
Plucky

Plucky


Numero di messaggi : 669
Data d'iscrizione : 25.10.08
Età : 39
Località : Venezia

Non si svitano neanche a pagarle! Empty
MessaggioTitolo: Re: Non si svitano neanche a pagarle!   Non si svitano neanche a pagarle! Icon_minitimeVen Feb 27, 2009 12:09 pm

ok, ci provo, poi vi faccio sapere!
grazie mille
Torna in alto Andare in basso
CavalliPazzi

CavalliPazzi


Numero di messaggi : 1377
Data d'iscrizione : 27.10.08
Età : 41
Località : Genova

Non si svitano neanche a pagarle! Empty
MessaggioTitolo: Re: Non si svitano neanche a pagarle!   Non si svitano neanche a pagarle! Icon_minitimeVen Feb 27, 2009 1:25 pm

ti hanno gia detto tutto... no mi resta che dirti.. buona fortuna...
Torna in alto Andare in basso
http://www.feroza-club.com
ferro89

ferro89


Numero di messaggi : 6699
Data d'iscrizione : 14.11.08
Età : 35
Località : scurano(parma)

Non si svitano neanche a pagarle! Empty
MessaggioTitolo: Re: Non si svitano neanche a pagarle!   Non si svitano neanche a pagarle! Icon_minitimeVen Feb 27, 2009 6:01 pm

facci sapere! Very Happy
Torna in alto Andare in basso
Plucky

Plucky


Numero di messaggi : 669
Data d'iscrizione : 25.10.08
Età : 39
Località : Venezia

Non si svitano neanche a pagarle! Empty
MessaggioTitolo: Re: Non si svitano neanche a pagarle!   Non si svitano neanche a pagarle! Icon_minitimeSab Feb 28, 2009 1:54 pm

La situazione è questa:
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

dall'alto è così:
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

il tipo di vite è questa:
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

Da notare che tutto è legato assieme, non posso togliere solo una parte delle barre, ma solo tutto in blocco. Il bello è che viene via tutto tranne quell'unica vite che vedete arruginita e forzata. Se riuscissi a toglierla (devo prendere il seghetto), comunque rimarrebbero le 4 piccole basi che supportano tutto(si vedono in foto). Per togliere anche quelle dovrei smontare i vetri (ma ho guardato e le viti sono ancora più problematiche)!Lascio tutto così?
Torna in alto Andare in basso
CavalliPazzi

CavalliPazzi


Numero di messaggi : 1377
Data d'iscrizione : 27.10.08
Età : 41
Località : Genova

Non si svitano neanche a pagarle! Empty
MessaggioTitolo: Re: Non si svitano neanche a pagarle!   Non si svitano neanche a pagarle! Icon_minitimeSab Feb 28, 2009 2:11 pm

mi sembra strano che non si possa togliere a pezzi.. cmq io al tuo posto se decido di toglierlo vado fino in fondo.. sappi che però una volta tolte le barre ti rimarranno i buchi e anche se le tappi col silicone non è che sia il massimo... se marco è capace te li fai riempire con dello stucco a base di vetroresina o similari.. e poi una bella vernciatina...
Torna in alto Andare in basso
http://www.feroza-club.com
ferro89

ferro89


Numero di messaggi : 6699
Data d'iscrizione : 14.11.08
Età : 35
Località : scurano(parma)

Non si svitano neanche a pagarle! Empty
MessaggioTitolo: Re: Non si svitano neanche a pagarle!   Non si svitano neanche a pagarle! Icon_minitimeSab Feb 28, 2009 6:03 pm

si puoi fare come dice ricky..altrimenti prendi il seghetto e tagli a dietro alla carrozzeria le 4 basette che tengono su il tutto! lol! rimedio da ignorante ma efficace.. lol!
Torna in alto Andare in basso
Trappola ®
moderatore
Trappola ®


Numero di messaggi : 1823
Data d'iscrizione : 23.07.08
Età : 59
Località : Cuneo

Non si svitano neanche a pagarle! Empty
MessaggioTitolo: Re: Non si svitano neanche a pagarle!   Non si svitano neanche a pagarle! Icon_minitimeSab Mar 28, 2009 2:12 pm

ciao Ely !

in conclusione l'hai poi tolto ?

_________________
Usa il FERRO responsabilmente ............. quindi... tieni giu' !
Torna in alto Andare in basso
darix

darix


Numero di messaggi : 580
Data d'iscrizione : 25.10.08
Età : 51
Località : PALERMO

Non si svitano neanche a pagarle! Empty
MessaggioTitolo: Re: Non si svitano neanche a pagarle!   Non si svitano neanche a pagarle! Icon_minitimeSab Mar 28, 2009 4:22 pm

Ma Elisa, per smontare il portapacchi non sono quelle le viti giuste!!!!!
Se guardi bene, quelle piattine di ferro "entrano" nell'hard top. Bene, dall'interno della vettura c'è da svitare due piccole viti in prossimità della parte superiore del vetro di dietro, così facendo tiri via una specie di binario in lamiera, e sotto trovi 4 grosse viti a croce. Per levare il portapacchi dovrai svitare le prima (vicino ai posti anteriori) e la penultima. Poi apri i vetri di dietro e tiri via il tutto. Solo che per "chiudere" i fori che restano liberi una volta tolto il portapacchi servono 2 dadi speciali di casa daihatsu...
Facci sapere
Torna in alto Andare in basso
Plucky

Plucky


Numero di messaggi : 669
Data d'iscrizione : 25.10.08
Età : 39
Località : Venezia

Non si svitano neanche a pagarle! Empty
MessaggioTitolo: Re: Non si svitano neanche a pagarle!   Non si svitano neanche a pagarle! Icon_minitimeLun Mar 30, 2009 1:17 pm

no, non l'ho tolto...
Darix...lol! lol! quindi io stavo spaccando tutto??ora provo a vedere come sono prese le viti che dici tu ... perchè se sono in cattive condizioni non ne vale la pena!
CIAOOOO
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Non si svitano neanche a pagarle! Empty
MessaggioTitolo: Re: Non si svitano neanche a pagarle!   Non si svitano neanche a pagarle! Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
Non si svitano neanche a pagarle!
Torna in alto 
Pagina 1 di 1

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Feroza club Italia :: Area Tecnica :: Scocca/Carrozzeria/Telaio-
Vai verso: