Feroza club Italia
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Feroza club Italia

Tecnica, manutenzione e tutto quello che c'è da sapere sul Feroza
 
IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  Vai al sitoVai al sito  RegistratiRegistrati  Accedi  

 

 Nuovo ferrista!

Andare in basso 
+9
sailtrial
GIO'SOBILLATORE
Tcheunne
max69
Jawaly
led_z
COBRA
ciano
Gerry012
13 partecipanti
Vai alla pagina : 1, 2  Successivo
AutoreMessaggio
Gerry012

Gerry012


Numero di messaggi : 491
Data d'iscrizione : 03.05.12

Nuovo ferrista! Empty
MessaggioTitolo: Nuovo ferrista!   Nuovo ferrista! Icon_minitimeGio Ott 11, 2012 5:12 pm

Salve a tutti,

sono Gerry, ferrista principiante. Volevo ringraziarvi per il prezioso contributo che date con la vostra esperienza.

Avevo già scritto qualcosa, vi aggiorno: pulizia integrale del radiatore, ma la temperatura non scende. Diciamo che nel corto, la lancetta sale un pò oltre quello che dovrebbe essere la normalità, mentre poi, con l'allungo, scende fino alla metà.

Misteri del ferro!

Invece, grazie a Jawali, ho scoperto la soluzione molle per rialzare un poco il mio ferro spanciato..

Una meraviglia!

Torna in alto Andare in basso
Gerry012

Gerry012


Numero di messaggi : 491
Data d'iscrizione : 03.05.12

Nuovo ferrista! Empty
MessaggioTitolo: Re: Nuovo ferrista!   Nuovo ferrista! Icon_minitimeGio Ott 11, 2012 5:24 pm

Dimenticavo di raccontare qualcosa di me.

Dopo varie esperienze in Africa (in diverse occasioni, sono dovuto scendere in mezzo alla savana, per fare peso sul cofano di una land rover degli anni '60 che si era arenata), dove abita la mia sorella, dedita a salvare la vita dei bimbi africani, un bel giorno, mentre ero uscito per acquistare un utilitaria, sono tornato a casa con un Ferro del '91.

Foto pubblicate sul sito dal precedente proprietario, credo ci siano ancora nella sezione "vendo". Appena possibile ne posterò qualche altra.

Abito a Roma, praticamente attaccato ad Ostia beach, e letteralmente a un tiro di schioppo da Jawali, che ho trovato simpaticissimo e disponibilissimo ad aiutarmi.

Temo un pochino l'off, perchè non vorrei danneggiare la vettura....

Torna in alto Andare in basso
ciano

ciano


Numero di messaggi : 5556
Data d'iscrizione : 31.08.10
Località : (AL) Piemonte

Nuovo ferrista! Empty
MessaggioTitolo: Re: Nuovo ferrista!   Nuovo ferrista! Icon_minitimeGio Ott 11, 2012 8:35 pm

Gerry012 ha scritto:
Dimenticavo di raccontare qualcosa di me.

Dopo varie esperienze in Africa (in diverse occasioni, sono dovuto scendere in mezzo alla savana, per fare peso sul cofano di una land rover degli anni '60 che si era arenata), dove abita la mia sorella, dedita a salvare la vita dei bimbi africani, un bel giorno, mentre ero uscito per acquistare un utilitaria, sono tornato a casa con un Ferro del '91.

Foto pubblicate sul sito dal precedente proprietario, credo ci siano ancora nella sezione "vendo". Appena possibile ne posterò qualche altra.

Abito a Roma, praticamente attaccato ad Ostia beach, e letteralmente a un tiro di schioppo da Jawali, che ho trovato simpaticissimo e disponibilissimo ad aiutarmi.

Temo un pochino l'off, perchè non vorrei danneggiare la vettura....



"Temo un pochino l'off, perchè non vorrei danneggiare la vettura...."
...Benvenuto .... cheers cheers
Un nuovo adepto che abbraccia la mia filosofia ferrosa.... cheers

scratch ...però se non fa off e non rompe, niente ricambi.... scratch
Torna in alto Andare in basso
COBRA

COBRA


Numero di messaggi : 4004
Data d'iscrizione : 20.09.10
Età : 35
Località : Rovigo(Abitazione)-Solesino(Lavoro)

Nuovo ferrista! Empty
MessaggioTitolo: Re: Nuovo ferrista!   Nuovo ferrista! Icon_minitimeGio Ott 11, 2012 8:42 pm

ciano ha scritto:

Un nuovo adepto che abbraccia la mia filosofia ferrosa.... cheers

scratch ...però se non fa off e non rompe, niente ricambi.... scratch

ah che dubbio amletico eh Ciano? lol!

Benvenuto Gerry!!!! cercheremo comunque di portarti sulla strada della perdizione che porta all'off piu' estremo... e talvolta al magazzino ricambi di Ciano cheers cheers
Torna in alto Andare in basso
ciano

ciano


Numero di messaggi : 5556
Data d'iscrizione : 31.08.10
Località : (AL) Piemonte

Nuovo ferrista! Empty
MessaggioTitolo: Re: Nuovo ferrista!   Nuovo ferrista! Icon_minitimeGio Ott 11, 2012 8:51 pm

Ja, ja... Twisted Evil ...estremizzatelo...
Torna in alto Andare in basso
led_z
Admin
led_z


Numero di messaggi : 8274
Data d'iscrizione : 24.07.08
Età : 66
Località : Asti

Nuovo ferrista! Empty
MessaggioTitolo: Re: Nuovo ferrista!   Nuovo ferrista! Icon_minitimeVen Ott 12, 2012 12:07 am

Benvenuto Gerry, tranquillo se abiti vicino a quello squinternato di jawa sicuramente prenderai la ferrite acuta e l'off non ti farà più nessuna paura, anzi ti andrai a cercare le rogne dove rogne non ci sono!
X gli ammo lunghi sono sempre disponibile, dopo che jawa ti avrà fornito i revolver lol!

_________________
And God said, Let There Be Rock.
And there was   Led Zeppelin

"Disapprovo quello che dite, ma difenderò fino alla morte il vostro diritto di dirlo."            Voltaire
Torna in alto Andare in basso
Gerry012

Gerry012


Numero di messaggi : 491
Data d'iscrizione : 03.05.12

Nuovo ferrista! Empty
MessaggioTitolo: Re: Nuovo ferrista!   Nuovo ferrista! Icon_minitimeVen Ott 12, 2012 9:08 am

Un pò vi temo Wink
Torna in alto Andare in basso
Jawaly
moderatore
Jawaly


Numero di messaggi : 3290
Data d'iscrizione : 23.02.11
Età : 59
Località : Ostia Antica - ROMA

Nuovo ferrista! Empty
MessaggioTitolo: Re: Nuovo ferrista!   Nuovo ferrista! Icon_minitimeVen Ott 12, 2012 1:22 pm

Ci penso io ragazzi!!!!! Questo è il programma:
1) Molle
2) Ammo lunghi By Led
3) Distanziali per le testine
4) Rev By .....
5) Portarlo al II° raduno nazionale FCI al Ciocco....

Vi piace questo programmino??? Si accettano suggerimenti....
lol! lol! lol!
Torna in alto Andare in basso
max69
moderatore
max69


Numero di messaggi : 3710
Data d'iscrizione : 15.06.10
Età : 54
Località : Qaasuitsup (Groenlandia)

Nuovo ferrista! Empty
MessaggioTitolo: Re: Nuovo ferrista!   Nuovo ferrista! Icon_minitimeVen Ott 12, 2012 9:36 pm

Benvenuto Gerry... cheers cheers cheers Mi aspetto di vederti nella lunga colonna di ferri provenienti dalla Capitale
direzione 2° raduno nazionale....

_________________
Casa finchè basta...terra finchè vedi...[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
Torna in alto Andare in basso
Tcheunne

Tcheunne


Numero di messaggi : 3701
Data d'iscrizione : 18.03.10
Età : 50
Località : Aosta

Nuovo ferrista! Empty
MessaggioTitolo: Re: Nuovo ferrista!   Nuovo ferrista! Icon_minitimeVen Ott 12, 2012 9:38 pm

Ciao e benvenuto anche da parte mia in questo club di amanti del ferro ....finalmente una presentazione come si deve ....spero di incontranti al raduno nazionale dei ferracci !!!
Torna in alto Andare in basso
GIO'SOBILLATORE

GIO'SOBILLATORE


Numero di messaggi : 3556
Data d'iscrizione : 15.04.09
Età : 54
Località : TORINO

Nuovo ferrista! Empty
MessaggioTitolo: Re: Nuovo ferrista!   Nuovo ferrista! Icon_minitimeVen Ott 12, 2012 11:54 pm

Gerry012 ha scritto:
Un pò vi temo Wink

....e fai bene !!!! HIHIHI !!

da GIO'
Torna in alto Andare in basso
led_z
Admin
led_z


Numero di messaggi : 8274
Data d'iscrizione : 24.07.08
Età : 66
Località : Asti

Nuovo ferrista! Empty
MessaggioTitolo: Re: Nuovo ferrista!   Nuovo ferrista! Icon_minitimeDom Ott 14, 2012 12:24 am

GIO' ha scritto:
Gerry012 ha scritto:
Un pò vi temo Wink

....e fai bene !!!! HIHIHI !!

da GIO'

Ogni tanto tocca pure dare ragione al vecchio GIO' affraid

_________________
And God said, Let There Be Rock.
And there was   Led Zeppelin

"Disapprovo quello che dite, ma difenderò fino alla morte il vostro diritto di dirlo."            Voltaire
Torna in alto Andare in basso
sailtrial

sailtrial


Numero di messaggi : 436
Data d'iscrizione : 19.01.12
Età : 64
Località : Lazio-Toscana

Nuovo ferrista! Empty
MessaggioTitolo: Re: Nuovo ferrista!   Nuovo ferrista! Icon_minitimeLun Ott 15, 2012 11:21 pm

Benvenuto anche da noi...
Ale, Isa (Lady di Ferro) e Billa cheers
P.S. Speriamo d'incontrarci presto insieme ad Andrea e agli altri romani/laziali lol!
Torna in alto Andare in basso
lallo

lallo


Numero di messaggi : 1384
Data d'iscrizione : 17.03.11
Età : 40
Località : Roma

Nuovo ferrista! Empty
MessaggioTitolo: Re: Nuovo ferrista!   Nuovo ferrista! Icon_minitimeMar Ott 16, 2012 2:21 pm


benvenuto anche da un ex-ferrista di Roma!

per gli incontri laziali potresti beccare anche me Very Happy Very Happy



Torna in alto Andare in basso
ROBERTO

ROBERTO


Numero di messaggi : 2751
Data d'iscrizione : 22.11.09
Età : 58

Nuovo ferrista! Empty
MessaggioTitolo: Re: Nuovo ferrista!   Nuovo ferrista! Icon_minitimeMer Ott 17, 2012 1:07 am

BENVENUTO anche da un altro Ferrista doc dalla Città Eterna...
con l'occasione rilancio: quando ci si reincontra per una bella uscita tra ferrosi romani??
(Il caffè lo devo pagare io...vi ricordate? Razz )
Torna in alto Andare in basso
sailtrial

sailtrial


Numero di messaggi : 436
Data d'iscrizione : 19.01.12
Età : 64
Località : Lazio-Toscana

Nuovo ferrista! Empty
MessaggioTitolo: Re: Nuovo ferrista!   Nuovo ferrista! Icon_minitimeMer Ott 17, 2012 2:33 am

Sempre che non ci si riesce ad incontrare prima, magari per una pizza, che ne pensate di organizzare l'incontro sabato 8/12 in occasione della "Braciolata della Madonna" Question
Allumiere non è troppo distante da Roma e avremmo tutto il tempo per organizzarci e non prendere altri impegni lol!
Torna in alto Andare in basso
Kevin-Lomax

Kevin-Lomax


Numero di messaggi : 10
Data d'iscrizione : 04.10.12
Età : 31
Località : Roma

Nuovo ferrista! Empty
MessaggioTitolo: Re: Nuovo ferrista!   Nuovo ferrista! Icon_minitimeMer Ott 17, 2012 2:57 am

Mi prenoto immediatamente!
Torna in alto Andare in basso
Jawaly
moderatore
Jawaly


Numero di messaggi : 3290
Data d'iscrizione : 23.02.11
Età : 59
Località : Ostia Antica - ROMA

Nuovo ferrista! Empty
MessaggioTitolo: Re: Nuovo ferrista!   Nuovo ferrista! Icon_minitimeMer Ott 17, 2012 2:49 pm

Prima che qualcuno ci bacchetti per out topic, ho aperto l'orgomento su "Uscite e incontri tra soci" nell'area Raruni/Incontri
PRECIPITATEVI!
Torna in alto Andare in basso
sailtrial

sailtrial


Numero di messaggi : 436
Data d'iscrizione : 19.01.12
Età : 64
Località : Lazio-Toscana

Nuovo ferrista! Empty
MessaggioTitolo: Re: Nuovo ferrista!   Nuovo ferrista! Icon_minitimeMer Ott 17, 2012 5:54 pm

Raruni... Question Exclamation
ma che lingua parlate lì da voi... l'ostiense antiquo Question
Nuovo ferrista! 931257
Torna in alto Andare in basso
Jawaly
moderatore
Jawaly


Numero di messaggi : 3290
Data d'iscrizione : 23.02.11
Età : 59
Località : Ostia Antica - ROMA

Nuovo ferrista! Empty
MessaggioTitolo: Re: Nuovo ferrista!   Nuovo ferrista! Icon_minitimeMer Ott 17, 2012 8:55 pm

Il problema non è come parliamo ma come scriviamo.... stiamo ancora addietrati!!! Ha, ha!
lol!
Torna in alto Andare in basso
Gerry012

Gerry012


Numero di messaggi : 491
Data d'iscrizione : 03.05.12

Nuovo ferrista! Empty
MessaggioTitolo: Re: Nuovo ferrista!   Nuovo ferrista! Icon_minitimeLun Ott 22, 2012 6:10 pm

Cari ferristi,

oggi mini raduno con Jawali e Kevin.

Dopo aver fatto finta di niente sulle osservazioni e gli scherni circa la tristezza delle mie balestre, Jawali ci ha istruito su come intervenire sui nostri ferri. Tanto era l'interesse, che ci siamo scordati di mangiare....

Proseguendo un discorso in cui era intervenuto pure Cobra (gli avranno fischiato le orecchie), credo che la temperatura alta del mezzo dipenda dal termostato. Infatti perchè pare che il giunto funzioni correttamente!

Proviamo con questa valvola... se tutto fila liscio, avrei messo a posto il ferro soltanto cambiando la cinghia di servizi (che ho notato essere sfilacciatata) e valvola termostatica.

In tal caso sarei pronto per le molle!! E' troppo figo il ferro alto. NOn so, dovrei continuare la conversazione altrove, ma intanto la butto là---- qualche osservazione circa la soluzione "molle"??

Nel senso, non è che il ferro diventa troppo alto???

Ciaooooo Laughing
Torna in alto Andare in basso
COBRA

COBRA


Numero di messaggi : 4004
Data d'iscrizione : 20.09.10
Età : 35
Località : Rovigo(Abitazione)-Solesino(Lavoro)

Nuovo ferrista! Empty
MessaggioTitolo: Re: Nuovo ferrista!   Nuovo ferrista! Icon_minitimeLun Ott 22, 2012 9:18 pm

Gerry012 ha scritto:
Cari ferristi,

oggi mini raduno con Jawali e Kevin.

Dopo aver fatto finta di niente sulle osservazioni e gli scherni circa la tristezza delle mie balestre, Jawali ci ha istruito su come intervenire sui nostri ferri. Tanto era l'interesse, che ci siamo scordati di mangiare....

Proseguendo un discorso in cui era intervenuto pure Cobra (gli avranno fischiato le orecchie), credo che la temperatura alta del mezzo dipenda dal termostato. Infatti perchè pare che il giunto funzioni correttamente!

Proviamo con questa valvola... se tutto fila liscio, avrei messo a posto il ferro soltanto cambiando la cinghia di servizi (che ho notato essere sfilacciatata) e valvola termostatica.

In tal caso sarei pronto per le molle!! E' troppo figo il ferro alto. NOn so, dovrei continuare la conversazione altrove, ma intanto la butto là---- qualche osservazione circa la soluzione "molle"??

Nel senso, non è che il ferro diventa troppo alto???

Ciaooooo Laughing

"TROPPO ALTO" NON ESISTE!!!! lol!

auguri col termostato e cosa vuoi sapere esattamente delle molle?
Torna in alto Andare in basso
markbomba

markbomba


Numero di messaggi : 529
Data d'iscrizione : 08.01.12
Età : 37
Località : Camuno d.o.c.g.

Nuovo ferrista! Empty
MessaggioTitolo: Re: Nuovo ferrista!   Nuovo ferrista! Icon_minitimeLun Ott 22, 2012 10:01 pm

COBRA ha scritto:
Gerry012 ha scritto:
Cari ferristi,

oggi mini raduno con Jawali e Kevin.

Dopo aver fatto finta di niente sulle osservazioni e gli scherni circa la tristezza delle mie balestre, Jawali ci ha istruito su come intervenire sui nostri ferri. Tanto era l'interesse, che ci siamo scordati di mangiare....

Proseguendo un discorso in cui era intervenuto pure Cobra (gli avranno fischiato le orecchie), credo che la temperatura alta del mezzo dipenda dal termostato. Infatti perchè pare che il giunto funzioni correttamente!

Proviamo con questa valvola... se tutto fila liscio, avrei messo a posto il ferro soltanto cambiando la cinghia di servizi (che ho notato essere sfilacciatata) e valvola termostatica.

In tal caso sarei pronto per le molle!! E' troppo figo il ferro alto. NOn so, dovrei continuare la conversazione altrove, ma intanto la butto là---- qualche osservazione circa la soluzione "molle"??

Nel senso, non è che il ferro diventa troppo alto???

Ciaooooo Laughing

"TROPPO ALTO" NON ESISTE!!!! lol!

auguri col termostato e cosa vuoi sapere esattamente delle molle?

ESATTO! Nuovo ferrista! 931257
Torna in alto Andare in basso
Jawaly
moderatore
Jawaly


Numero di messaggi : 3290
Data d'iscrizione : 23.02.11
Età : 59
Località : Ostia Antica - ROMA

Nuovo ferrista! Empty
MessaggioTitolo: Re: Nuovo ferrista!   Nuovo ferrista! Icon_minitimeLun Ott 22, 2012 10:22 pm

Che ficata avere due nuovi ferristi a cinque minuti da casa!!!! Nientre "centro studi romano" però.... calcolate che considerano esperto me!!!! What a Face Giovani..... beata gioventù!! Piano piano evolveremo... ricompatteremo il gruppo romano e faremo una carovana fino al Ciocco! Comunque ho bisogno di aiuto a convincere Gerry che con delle belle molle il Ferro non si ribalta.. altrimenti alla fine fa il timido e mette le molle della Matiz!!!! affraid
lol!
Torna in alto Andare in basso
led_z
Admin
led_z


Numero di messaggi : 8274
Data d'iscrizione : 24.07.08
Età : 66
Località : Asti

Nuovo ferrista! Empty
MessaggioTitolo: Re: Nuovo ferrista!   Nuovo ferrista! Icon_minitimeLun Ott 22, 2012 10:28 pm

X la "soluzione molle" basta fare un giro in sospensioni assetto, troverai tutto ciò che vuoi sapere.............se avrai voglia di leggere un topic di 58 pagine affraid in cui troverai tutti gli studi, evoluzioni soluzioni e impressioni del ferro semimolleggiato lol!

_________________
And God said, Let There Be Rock.
And there was   Led Zeppelin

"Disapprovo quello che dite, ma difenderò fino alla morte il vostro diritto di dirlo."            Voltaire
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Nuovo ferrista! Empty
MessaggioTitolo: Re: Nuovo ferrista!   Nuovo ferrista! Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
Nuovo ferrista!
Torna in alto 
Pagina 1 di 2Vai alla pagina : 1, 2  Successivo

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Feroza club Italia :: Il club :: Benvenuto!!!-
Vai verso: