Feroza club Italia
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Feroza club Italia

Tecnica, manutenzione e tutto quello che c'è da sapere sul Feroza
 
IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  Vai al sitoVai al sito  RegistratiRegistrati  Accedi  

 

 Ciao a tutti e una domandina facile e veloce

Andare in basso 
4 partecipanti
AutoreMessaggio
plinio




Numero di messaggi : 2
Data d'iscrizione : 08.08.12

Ciao a tutti e una domandina facile e veloce Empty
MessaggioTitolo: Ciao a tutti e una domandina facile e veloce   Ciao a tutti e una domandina facile e veloce Icon_minitimeMer Ago 08, 2012 11:13 pm

Ciao a tutti mi presento Plinio da Treviso...
vi chiedo scusa per la premura con cui mi rivolgo a voi ma avrei in queste ore per le mani l'acquisto di un freeclimber II.. l'auto mi pare messa bene ho solo una perplessità e non conoscendo bene il modello vorrei chiedervi una cosa... so che non è buona educazione fare la richiesta qui ma l'auto l'ho fermata fino a domattina... è devo assolutamente cercare di risolvere velocemente questo dubbio...
L'anteriore del freeclimber II mi pare bassissimo poco più di una spanna... e questo mi fa tentennare in quanto la vorrei usare per raduni 4x4 amatoriali.
Preciso nulla di estremo ma veramente la slitta anteriore mi è sembrata bassissima... è una mia impressione? Il feroza è più alto all'anteriore rispetto al freeclimber II o sono uguali? Come se la cava nel 4x4 leggero?
Ora provo a leggere e cercare le altre info da me ma se potete aiutarmi vi sarei grato... essendo che ho poche ore per decidere...
ciao e con la speranza di entrare nel gruppo vi saluto...
Vi terrò aggiornati e scusate ancora l'irruenza albino Ciao a tutti e una domandina facile e veloce 530158
Torna in alto Andare in basso
Tcheunne

Tcheunne


Numero di messaggi : 3701
Data d'iscrizione : 18.03.10
Età : 50
Località : Aosta

Ciao a tutti e una domandina facile e veloce Empty
MessaggioTitolo: Re: Ciao a tutti e una domandina facile e veloce   Ciao a tutti e una domandina facile e veloce Icon_minitimeMer Ago 08, 2012 11:49 pm

Ciao e benvenuto ,il bertone e' molto simile al feroza ,se vuoi puoi alzare l'anteriore solo dando una tirata alle barre di torsione ,trovi diversi topic in area tecnica ,in pratica e' sufficiente girare dei dadi di un registro e la macchina si alza,l'unico svantaggio e' che diventa un po' piu' rigida la macchina.Sempre in area tecnica troverai anche
E soluzioni per alzare il dietro o centinando le balestre o sostituendole o come han fatto molti di noi aggiungendo delle molle alle balestre.
Se vuoi vedere qualche foto di un bertone in azione in area foto nel topic muli 4x4 di marzo 2011 ci sono le foto di quello di axel che senza alcuna preparazione ha affrontato il pristino da trial.
Spero che il tuo affare vada in porto e di poterci sentire spesso qui sul forum
Torna in alto Andare in basso
plinio




Numero di messaggi : 2
Data d'iscrizione : 08.08.12

Ciao a tutti e una domandina facile e veloce Empty
MessaggioTitolo: Re: Ciao a tutti e una domandina facile e veloce   Ciao a tutti e una domandina facile e veloce Icon_minitimeGio Ago 09, 2012 11:19 am

vi ringrazio molto... a causa della fretta nel dover decidere non riesco a trovare ciò che cerco nel dettaglio... ho apprezzato le foto di axel... e ho letto i topic per alzare anteriore... ma mi pare di capire non si parli di cm ma di poca cosa sbaglio qualche mm? scusate ma di meccanica non capisco nulla... è corretto che l'altezza minima da terra dell'auto e di circa 20-21 cm? ho letto anche gli articoli d'annata bellissimi
grazie ancora e mi ributto alla ricerca
Mad
Torna in alto Andare in basso
Tcheunne

Tcheunne


Numero di messaggi : 3701
Data d'iscrizione : 18.03.10
Età : 50
Località : Aosta

Ciao a tutti e una domandina facile e veloce Empty
MessaggioTitolo: Re: Ciao a tutti e una domandina facile e veloce   Ciao a tutti e una domandina facile e veloce Icon_minitimeGio Ago 09, 2012 1:10 pm

no no si parla di centimetri ...ti faccio l'esempio del mio ,quando mi sono iscritto al forum da terra al passaruota davanti avevo 76 centimetri ,ora sono a 89 tirando le barre di torsione e con ruote più grandi . il punto più basso del mio telaio ora è a 33 cm.
l'unico difetto del berto è che ce ne sono pochi in giro e trovare ricambi d'occasione è più dura ,per il resto è una gran bella macchina
Torna in alto Andare in basso
COBRA

COBRA


Numero di messaggi : 4004
Data d'iscrizione : 20.09.10
Età : 35
Località : Rovigo(Abitazione)-Solesino(Lavoro)

Ciao a tutti e una domandina facile e veloce Empty
MessaggioTitolo: Re: Ciao a tutti e una domandina facile e veloce   Ciao a tutti e una domandina facile e veloce Icon_minitimeVen Ago 10, 2012 1:00 am

forse sul berto si riesca a lavorare anche meglio all'anteriore, ha i semiassi piu' lunghi quindi soffrono meno il rialzo...
Torna in alto Andare in basso
ciano

ciano


Numero di messaggi : 5556
Data d'iscrizione : 31.08.10
Località : (AL) Piemonte

Ciao a tutti e una domandina facile e veloce Empty
MessaggioTitolo: Re: Ciao a tutti e una domandina facile e veloce   Ciao a tutti e una domandina facile e veloce Icon_minitimeDom Ago 12, 2012 12:47 pm

Quale Plinio sei? Il giovane o il vecchio.....comunque sia, sei il benvenuto... cheers
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Ciao a tutti e una domandina facile e veloce Empty
MessaggioTitolo: Re: Ciao a tutti e una domandina facile e veloce   Ciao a tutti e una domandina facile e veloce Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
Ciao a tutti e una domandina facile e veloce
Torna in alto 
Pagina 1 di 1

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Feroza club Italia :: Il club :: Benvenuto!!!-
Vai verso: