Feroza club Italia
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Feroza club Italia

Tecnica, manutenzione e tutto quello che c'è da sapere sul Feroza
 
IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  Vai al sitoVai al sito  RegistratiRegistrati  Accedi  

 

  GRUPPO ITAS ASSICURAZIONI

Andare in basso 
+8
ROBERTO
ciano
COBRA
led_z
loZio
zeus
ferro89
KIID FER
12 partecipanti
Vai alla pagina : 1, 2  Successivo
AutoreMessaggio
KIID FER

KIID FER


Numero di messaggi : 1496
Data d'iscrizione : 16.05.09
Età : 59
Località : CIGLIANO VC

 GRUPPO ITAS ASSICURAZIONI Empty
MessaggioTitolo: GRUPPO ITAS ASSICURAZIONI    GRUPPO ITAS ASSICURAZIONI Icon_minitimeDom Mag 27, 2012 9:46 am

CIAO RAGA Very Happy ..HO TROVATO UN'ASSICURAZIONE CHE ASSICURA CONVENIENTEMENTE I NOSTRI MEZZI ULTRAVENTENNALI QUINDI DI INTERESSE STORICO.... cheers cheers ALLORA L'UFFICIO E A CASALE MONFERRATO (AL) VIA ADAM 12/A...0142 457926...hanno una tariffa fissa di euro 184 annuali e di 92euro invece x le moto...io ieri ho preso accordi x assicurare entrambi i miei mezzi.....il mio ferro ed il suzuki dr 600 da enduro..x un totale di euro 270 contro i 620 annuali che invece pagavo alla reale escusivamente solo x il ferro,e che ero ero in prima sull'attestato di rischio....allora..non si perde la classe di merito aquisita x 4 anni....non esiste diritto di rivalsa x l'assicurazione...esiste invece una franghigia di euro 100 x sinistro...bisogna essere iscritti oltremodo ad un club storico..a me' anno fatto fare una tessera da 30 euro come socio simpatizzante auto e moto d'epoca s.a.m.e....(non servono foto e attestato asi di storicita' ...e altre minchiate cheers cheers )..ciaoooo...x la contentezza mi vado a sparare 4 penne col dr!!
Torna in alto Andare in basso
ferro89

ferro89


Numero di messaggi : 6699
Data d'iscrizione : 14.11.08
Età : 34
Località : scurano(parma)

 GRUPPO ITAS ASSICURAZIONI Empty
MessaggioTitolo: Re: GRUPPO ITAS ASSICURAZIONI    GRUPPO ITAS ASSICURAZIONI Icon_minitimeDom Mag 27, 2012 3:03 pm

questa si che è buona! Very Happy
Torna in alto Andare in basso
zeus

zeus


Numero di messaggi : 3142
Data d'iscrizione : 15.11.08
Età : 41
Località : mazara del vallo

 GRUPPO ITAS ASSICURAZIONI Empty
MessaggioTitolo: Re: GRUPPO ITAS ASSICURAZIONI    GRUPPO ITAS ASSICURAZIONI Icon_minitimeDom Mag 27, 2012 3:45 pm

si si sis iisissisisii
Torna in alto Andare in basso
loZio




Numero di messaggi : 9
Data d'iscrizione : 26.07.12
Età : 47
Località : varesotto

 GRUPPO ITAS ASSICURAZIONI Empty
MessaggioTitolo: Re: GRUPPO ITAS ASSICURAZIONI    GRUPPO ITAS ASSICURAZIONI Icon_minitimeSab Ago 04, 2012 4:37 pm

Confermo la bontà.

Assicurazione auto 167
Iscrizione club 30
Assicurazione infortuni conducente 30

TOTALE 227

Fatta a Casale Monferrrato dalla signora Gabriella (semplicemente meravigliosa!!!), ogni auto in più € 167 e se avete moto storiche € 104.

beh che dire... MEGLIO DI COSI' NON SI TROVAAAA !!!!!
Torna in alto Andare in basso
led_z
Admin
led_z


Numero di messaggi : 8274
Data d'iscrizione : 24.07.08
Età : 66
Località : Asti

 GRUPPO ITAS ASSICURAZIONI Empty
MessaggioTitolo: Re: GRUPPO ITAS ASSICURAZIONI    GRUPPO ITAS ASSICURAZIONI Icon_minitimeSab Ago 04, 2012 6:04 pm

Interessante, ci farò un salto!
PS: KIIIIID x il 15 ti vogliamo ad Aosta Twisted Evil X cui vedi di dare conferma di parecipazione! Altrimenti scendiamo in massa da te armati di cassette dei ferri e ti smontiamo ferro suzu e frontera. E con i pezzi dei tre mezzi facciamo un super offroader, senza errori di progettazione Twisted Evil Twisted Evil  GRUPPO ITAS ASSICURAZIONI 58992

_________________
And God said, Let There Be Rock.
And there was   Led Zeppelin

"Disapprovo quello che dite, ma difenderò fino alla morte il vostro diritto di dirlo."            Voltaire
Torna in alto Andare in basso
COBRA

COBRA


Numero di messaggi : 4004
Data d'iscrizione : 20.09.10
Età : 35
Località : Rovigo(Abitazione)-Solesino(Lavoro)

 GRUPPO ITAS ASSICURAZIONI Empty
MessaggioTitolo: Re: GRUPPO ITAS ASSICURAZIONI    GRUPPO ITAS ASSICURAZIONI Icon_minitimeSab Ago 04, 2012 9:03 pm

anche io sono con la ITAS (sotto il nome di Valpiave) con i ferro e con il suzuki dr ultraventennali entrambi ma il mio agente vuole l'attestato di storicita' per l'assicurazione storica...

non e' che poi vengono fuori rogne (tipo tu hai pagato ma non avevi diritto di fare questa ssicurazione e in caso di sinistro esercitano il recesso dal contratto per false dichiarazioni del contraente che dichiarava di avere una pregevolissima auto storica mentre ha solo una macchina vecchia di 20 anni?)

IO NON TE LO AUGURO, OVVIAMENTE.... pero' sarebbe meglio riuscire a trovare anche il modo di iscriverlo con calma a qualche registro storico per pararsi il culo...
Torna in alto Andare in basso
ciano

ciano


Numero di messaggi : 5556
Data d'iscrizione : 31.08.10
Località : (AL) Piemonte

 GRUPPO ITAS ASSICURAZIONI Empty
MessaggioTitolo: Re: GRUPPO ITAS ASSICURAZIONI    GRUPPO ITAS ASSICURAZIONI Icon_minitimeDom Ago 05, 2012 9:24 pm

Saggezza veneta a cui è sempre bene dare ascolto... Wink
Torna in alto Andare in basso
ROBERTO

ROBERTO


Numero di messaggi : 2751
Data d'iscrizione : 22.11.09
Età : 58

 GRUPPO ITAS ASSICURAZIONI Empty
MessaggioTitolo: Re: GRUPPO ITAS ASSICURAZIONI    GRUPPO ITAS ASSICURAZIONI Icon_minitimeMar Ago 07, 2012 12:19 am

...e poi, tenere appoggiati i propri glutei su uno spesso strato di cemento armato è sempre salutare!
Torna in alto Andare in basso
SLASH




Numero di messaggi : 6751
Data d'iscrizione : 24.10.08
Età : 35
Località : brissago valtravaglia(la unica e sola!!)

 GRUPPO ITAS ASSICURAZIONI Empty
MessaggioTitolo: Re: GRUPPO ITAS ASSICURAZIONI    GRUPPO ITAS ASSICURAZIONI Icon_minitimeMar Ago 07, 2012 9:15 pm

avete fatto tutto on line?
Torna in alto Andare in basso
SLASH




Numero di messaggi : 6751
Data d'iscrizione : 24.10.08
Età : 35
Località : brissago valtravaglia(la unica e sola!!)

 GRUPPO ITAS ASSICURAZIONI Empty
MessaggioTitolo: Re: GRUPPO ITAS ASSICURAZIONI    GRUPPO ITAS ASSICURAZIONI Icon_minitimeGio Ago 30, 2012 10:45 am

qualcuno mi dice preventivamente (poi chiamerò prima di andare) che documenti vanno portati per fare sta assicurazione?
io ho già l'iscrizione a un club storico con anche attestato di storicità della macchina...che altro serve? c'è qualche vincolo per cui non assicurano autovetture a uso promisquo,minori di 26 anni ecc? la guida è libera?
Torna in alto Andare in basso
loZio




Numero di messaggi : 9
Data d'iscrizione : 26.07.12
Età : 47
Località : varesotto

 GRUPPO ITAS ASSICURAZIONI Empty
MessaggioTitolo: Re: GRUPPO ITAS ASSICURAZIONI    GRUPPO ITAS ASSICURAZIONI Icon_minitimeMer Set 05, 2012 11:09 am

COBRA ha scritto:
anche io sono con la ITAS (sotto il nome di Valpiave) con i ferro e con il suzuki dr ultraventennali entrambi ma il mio agente vuole l'attestato di storicita' per l'assicurazione storica...

non e' che poi vengono fuori rogne (tipo tu hai pagato ma non avevi diritto di fare questa ssicurazione e in caso di sinistro esercitano il recesso dal contratto per false dichiarazioni del contraente che dichiarava di avere una pregevolissima auto storica mentre ha solo una macchina vecchia di 20 anni?)

IO NON TE LO AUGURO, OVVIAMENTE.... pero' sarebbe meglio riuscire a trovare anche il modo di iscriverlo con calma a qualche registro storico per pararsi il culo...

Allora letto bene il contratto e non dice nulla in merito ad attestati di storicità. Chiesto nuovamente all'agente e mi conferma che nn serve.

Ovviamente vorrei tenermi le chiappe vergini fino alla morte e quindi nel frattempo ho avviato le carte per ASI Very Happy

lozio
Torna in alto Andare in basso
SLASH




Numero di messaggi : 6751
Data d'iscrizione : 24.10.08
Età : 35
Località : brissago valtravaglia(la unica e sola!!)

 GRUPPO ITAS ASSICURAZIONI Empty
MessaggioTitolo: Re: GRUPPO ITAS ASSICURAZIONI    GRUPPO ITAS ASSICURAZIONI Icon_minitimeGio Set 06, 2012 10:42 am

niente...chiamata la signora...mi ha detto che,come tutte le altre assicurazioni,c'è bisogno del certificato asi...nuova direttiva nazionale...voi l'avete fatto prima dell'entrata in vigore della legge,infatti m'ha detto la sciura che da quando scadrà,o si fa il certificato asi,o non rinnovano più...che palle cazzo!!come si fa sto certificato??
Torna in alto Andare in basso
loZio




Numero di messaggi : 9
Data d'iscrizione : 26.07.12
Età : 47
Località : varesotto

 GRUPPO ITAS ASSICURAZIONI Empty
MessaggioTitolo: Re: GRUPPO ITAS ASSICURAZIONI    GRUPPO ITAS ASSICURAZIONI Icon_minitimeGio Set 06, 2012 10:51 am

SLASH ha scritto:
niente...chiamata la signora...mi ha detto che,come tutte le altre assicurazioni,c'è bisogno del certificato asi...nuova direttiva nazionale...voi l'avete fatto prima dell'entrata in vigore della legge,infatti m'ha detto la sciura che da quando scadrà,o si fa il certificato asi,o non rinnovano più...che palle cazzo!!come si fa sto certificato??

vuoi dirmi che per una volta nella vita ho avuto una botta di culo e ho fatto in tempo a farla senza asi?!?!?

vado ad accendere subito un cero in chiesa allora !!!!

PS mi spaice per te....
Torna in alto Andare in basso
SLASH




Numero di messaggi : 6751
Data d'iscrizione : 24.10.08
Età : 35
Località : brissago valtravaglia(la unica e sola!!)

 GRUPPO ITAS ASSICURAZIONI Empty
MessaggioTitolo: Re: GRUPPO ITAS ASSICURAZIONI    GRUPPO ITAS ASSICURAZIONI Icon_minitimeGio Set 06, 2012 11:27 am

si,avete fatto in tempo...ma siete a posto solo per un anno...che è comunque meglio che farlo adesso...però tra un anno siamo tutti sulla stessa barca
Torna in alto Andare in basso
ciano

ciano


Numero di messaggi : 5556
Data d'iscrizione : 31.08.10
Località : (AL) Piemonte

 GRUPPO ITAS ASSICURAZIONI Empty
MessaggioTitolo: Re: GRUPPO ITAS ASSICURAZIONI    GRUPPO ITAS ASSICURAZIONI Icon_minitimeGio Set 06, 2012 2:02 pm

Da alcuni mesi non frequento più alcun club federato Asi della mia zona per via dello sbattimento che mi ero preso fra gennaio e maggio. Preciso che sono in possesso del solo Attestato Asi rilasciatomi un paio di anni fa. A sentire i club sarebbe necessario anche il Certificato di storicità che si richiede inoltrando 6 foto e compilando un questionario giallo (lo avevo già postato in precedenza e comunque lo si può scaricare da vari siti internet).
In questo mese vedrò di darmi da fare per richiedere questo Certificato. Per chi non ha nessun attestato o certificato, occorre recarsi presso un club federato Asi, compilare il questionario portando le foto prese da varie angolazioni. Pagare e aspettare qualche mese affinchè arrivi quanto richiesto... Very Happy
Torna in alto Andare in basso
SLASH




Numero di messaggi : 6751
Data d'iscrizione : 24.10.08
Età : 35
Località : brissago valtravaglia(la unica e sola!!)

 GRUPPO ITAS ASSICURAZIONI Empty
MessaggioTitolo: Re: GRUPPO ITAS ASSICURAZIONI    GRUPPO ITAS ASSICURAZIONI Icon_minitimeGio Set 06, 2012 3:02 pm

ok...che in teoria è quello che costa 20 euro...ma quindi...oltre a questo certificato di storicità che si fa compilando i fogli e mandando le foto ecc ecc,cosa serve? bisogna essere tesserati con asi perchè lo rilascino? cioè,al fine dell'assicurazione,cosa serve,solo il certificato di storicità? e dura quanto?1 anno? o per sempre? è assurdo comunque che ci vogliano mesi per ottenerlo...
Torna in alto Andare in basso
ciano

ciano


Numero di messaggi : 5556
Data d'iscrizione : 31.08.10
Località : (AL) Piemonte

 GRUPPO ITAS ASSICURAZIONI Empty
MessaggioTitolo: Re: GRUPPO ITAS ASSICURAZIONI    GRUPPO ITAS ASSICURAZIONI Icon_minitimeGio Set 06, 2012 9:11 pm

In effetti ci sono contraddizioni ed assurdità incredibili. Comunque per ottenere attestato e certificato (abbinati e validi poi per sempre), occorre iscriversi ad un club federato Asi (costo annuo variabile da 100 euro in su). Una volta iscritti e presentati modulo e foto, si dovrà aspettare che vadano a Torino, vengano esaminati ed approvati e quindi, una volta approvati, si attende il documento ufficiale che attesti una volta per sempre la storicità del mezzo.
Poi molte assicurazioni si comportano come vogliono: c'è chi si accontenta dell'attestato, chi vuole anche il certificato, chi vuole l'iscrizione ad un club, ecc...
Naturalmente con le nuove regole tutto si è complicato per cui chi è riuscito a "storicizzare" il suo mezzo prima della loro entrata in vigore, può ritenersi molto fortunato.
Non mi stupirei che fra qualche anno le regole vengano nuovamente cambiate...magari portando l'età minima del mezzo a 25 o a 30 anni...
Torna in alto Andare in basso
COBRA

COBRA


Numero di messaggi : 4004
Data d'iscrizione : 20.09.10
Età : 35
Località : Rovigo(Abitazione)-Solesino(Lavoro)

 GRUPPO ITAS ASSICURAZIONI Empty
MessaggioTitolo: Re: GRUPPO ITAS ASSICURAZIONI    GRUPPO ITAS ASSICURAZIONI Icon_minitimeVen Set 07, 2012 12:30 am

beh nessun problema.. per allora i nostri ferri avranno 25 o 30 anni... il mio nel 2014 i 25 anni li fa... lol!
Torna in alto Andare in basso
Luiz Robertone free2

Luiz Robertone free2


Numero di messaggi : 145
Data d'iscrizione : 27.08.12
Età : 42
Località : Blera (Viterbo)

 GRUPPO ITAS ASSICURAZIONI Empty
MessaggioTitolo: Re: GRUPPO ITAS ASSICURAZIONI    GRUPPO ITAS ASSICURAZIONI Icon_minitimeVen Set 07, 2012 9:39 am

ragazzi io ieri sono andato ad informarmi per fare sto lavoro storico, e quelli del club storico mi hanno detto che siccome ho agganciato il carrello quest'anno devo aspettare altri vent'anni per farlo ( azzzzzzzo) sarà cosi o si sbagliano, secondo voi? ne sapete qualcosa a riguardo?
Torna in alto Andare in basso
SLASH




Numero di messaggi : 6751
Data d'iscrizione : 24.10.08
Età : 35
Località : brissago valtravaglia(la unica e sola!!)

 GRUPPO ITAS ASSICURAZIONI Empty
MessaggioTitolo: Re: GRUPPO ITAS ASSICURAZIONI    GRUPPO ITAS ASSICURAZIONI Icon_minitimeVen Set 07, 2012 10:56 am

spero per te che si sbaglino!!
comunque chi si è assicurato prima dell'entrata in vigore di sta nuova regola non è a posto!! anche io ero assicurato prima,col ferro prima,col pajero poi e col pegeout...quando scade,ti chiedono il certificato asi!! per cui sarà un problema di tutti,mi spiace darvi sta brutta notizia!!
Comunque Ciano sei stato molto chiaro..ora cercherò di capire a quale cazzo di club iscrivermi,sperando ce ne siano a minor prezzo! se no vendo tutte le macchine,me ne compro una nuova e vaff******!!
Torna in alto Andare in basso
Marco62

Marco62


Numero di messaggi : 439
Data d'iscrizione : 11.12.08
Età : 61
Località : Varese

 GRUPPO ITAS ASSICURAZIONI Empty
MessaggioTitolo: Re: GRUPPO ITAS ASSICURAZIONI    GRUPPO ITAS ASSICURAZIONI Icon_minitimeVen Set 07, 2012 3:56 pm

Slash prova qui : [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] , la quota è di 55 euro se non hai una 600. Io li ho sentiti e mi hanno detto che ci si può iscrivere con qualsiasi mezzo. Un problema per me è che vogliono il foglio complementare, che io non ho e che non so come procurarmelo.
Torna in alto Andare in basso
COBRA

COBRA


Numero di messaggi : 4004
Data d'iscrizione : 20.09.10
Età : 35
Località : Rovigo(Abitazione)-Solesino(Lavoro)

 GRUPPO ITAS ASSICURAZIONI Empty
MessaggioTitolo: Re: GRUPPO ITAS ASSICURAZIONI    GRUPPO ITAS ASSICURAZIONI Icon_minitimeVen Set 07, 2012 4:07 pm

COME COME SCUSA MA ISCRIVERE UN FERRO ALL'ALBO DELLE SEICENTO??? scratch

MA QUALE ASSICURATORE ACCETTA POI STA ROBA?  GRUPPO ITAS ASSICURAZIONI 379231

chiaro che i seicentisti lo fanno per avere piu' soci e per poter "vivere" come club e strappare condizioni migliori per i loro associati (lodevole iniziativa) ma davvero si riesce ad assicurare storico un ferro iscritto all'albo delle fiat 600??? affraid affraid affraid affraid
Torna in alto Andare in basso
ciano

ciano


Numero di messaggi : 5556
Data d'iscrizione : 31.08.10
Località : (AL) Piemonte

 GRUPPO ITAS ASSICURAZIONI Empty
MessaggioTitolo: Re: GRUPPO ITAS ASSICURAZIONI    GRUPPO ITAS ASSICURAZIONI Icon_minitimeVen Set 07, 2012 7:23 pm

Mi ero scordato di aggiungere che poi l'iscrizione al club federato Asi va fatta tutti gli anni (in certi club anche via internet) solitamente a gennaio. L'iscrizione dura fino al 31 dicembre di ogni anno, salvo cambiamenti...
Torna in alto Andare in basso
SLASH




Numero di messaggi : 6751
Data d'iscrizione : 24.10.08
Età : 35
Località : brissago valtravaglia(la unica e sola!!)

 GRUPPO ITAS ASSICURAZIONI Empty
MessaggioTitolo: Re: GRUPPO ITAS ASSICURAZIONI    GRUPPO ITAS ASSICURAZIONI Icon_minitimeSab Set 08, 2012 1:34 pm

marco io sono iscritto lì,al club 600 besozzo!! era il più vicino a me,ti fanno i certificati di storicità a 10 euro l'uno,e fino all'altro ieri io mi assicuravo con quelli!! a qualsiasi assicurazione,allianz compresa...ora non va più bene,perchè non è riconosciuto asi...quindi addio

niente...quindi se ho capito bene,ora devo iscrivermi a un club affiliato asi,a 100 o più euro all'anno...ogni anno...e fare i certificati storici alle macchine(20 euro) che poi valgono per sempre...e con quelli fare l'assicurazione...aspettando 3 mesi per il certificato...un gran bello sbattimento
Torna in alto Andare in basso
ciano

ciano


Numero di messaggi : 5556
Data d'iscrizione : 31.08.10
Località : (AL) Piemonte

 GRUPPO ITAS ASSICURAZIONI Empty
MessaggioTitolo: Re: GRUPPO ITAS ASSICURAZIONI    GRUPPO ITAS ASSICURAZIONI Icon_minitimeSab Set 08, 2012 1:52 pm

L'alternativa sarebbe quella di acquistare un mezzo già "storicizzato"... Wink
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





 GRUPPO ITAS ASSICURAZIONI Empty
MessaggioTitolo: Re: GRUPPO ITAS ASSICURAZIONI    GRUPPO ITAS ASSICURAZIONI Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
GRUPPO ITAS ASSICURAZIONI
Torna in alto 
Pagina 1 di 2Vai alla pagina : 1, 2  Successivo
 Argomenti simili
-
» Aumento assicurazioni
» Assicurazioni con attestato ASI per gli amici sardi !
» Ragazzi.. Forse ekko la soluzione x le assicurazioni

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Feroza club Italia :: Area Fiscale/Legale :: Tasse/Assicurazione-
Vai verso: