Feroza club Italia
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Feroza club Italia

Tecnica, manutenzione e tutto quello che c'è da sapere sul Feroza
 
IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  Vai al sitoVai al sito  RegistratiRegistrati  Accedi  

 

 Aiutino da tutti, please...

Andare in basso 
5 partecipanti
AutoreMessaggio
xmode

xmode


Numero di messaggi : 82
Data d'iscrizione : 31.03.12
Località : CeraunavoltaL'Aquila

Aiutino da tutti, please... Empty
MessaggioTitolo: Aiutino da tutti, please...   Aiutino da tutti, please... Icon_minitimeMer Mag 02, 2012 8:02 pm

Salve a tutti, vorrei spiegarvi i miei problemini sulla mia f300 full time

Ultimamente mi preoccupano delle strane perdite di olio in corrispondenza della metà dell'asse delle ruote anteriori (praticamente sollo la coppa dell'olio).
Il fatto è che non sembra venire dal motore (guarnizione testata o filtri o coppa olio), ma più paurosamente dal differenziale...
L'olio non è scuro come quello del motore, dove il livello tralatro non è affatto sceso.

Un'altra cosa volevo chiedervi, come è possibile che l'idicatore della temperatura del cruscotto non salga mai oltre 1/4 dell'indicatore????

sapete illuminarmi??

Torna in alto Andare in basso
max69
moderatore
max69


Numero di messaggi : 3710
Data d'iscrizione : 15.06.10
Età : 55
Località : Qaasuitsup (Groenlandia)

Aiutino da tutti, please... Empty
MessaggioTitolo: Re: Aiutino da tutti, please...   Aiutino da tutti, please... Icon_minitimeMer Mag 02, 2012 9:42 pm

Per la perdita forse potrebbe essere solo un paraolio... Rolling Eyes
per la temperatura è probabile che a ltuo ferro abbiano tolto il termostato...verifica Rolling Eyes

_________________
Casa finchè basta...terra finchè vedi...[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
Torna in alto Andare in basso
Tcheunne

Tcheunne


Numero di messaggi : 3702
Data d'iscrizione : 18.03.10
Età : 51
Località : Aosta

Aiutino da tutti, please... Empty
MessaggioTitolo: Re: Aiutino da tutti, please...   Aiutino da tutti, please... Icon_minitimeMer Mag 02, 2012 10:17 pm

Si ti conviene verificare smontando le piastre di protezione del differenziale in modo di capire da dove viene questo olio...
quoto max anche per il termostato
Torna in alto Andare in basso
zeus

zeus


Numero di messaggi : 3142
Data d'iscrizione : 15.11.08
Età : 41
Località : mazara del vallo

Aiutino da tutti, please... Empty
MessaggioTitolo: Re: Aiutino da tutti, please...   Aiutino da tutti, please... Icon_minitimeGio Mag 03, 2012 9:25 pm

si si ...ti manca il termostato!!
Torna in alto Andare in basso
KIID FER

KIID FER


Numero di messaggi : 1496
Data d'iscrizione : 15.05.09
Età : 59
Località : CIGLIANO VC

Aiutino da tutti, please... Empty
MessaggioTitolo: AIUTINO DA TUTTI,PLEASE...   Aiutino da tutti, please... Icon_minitimeVen Mag 04, 2012 2:45 am

..CIAO.. Very Happy POSTACI UNA FOTO SUL DETTAGLIO DEL POSTO DOVE TROVI LA PERDITA DI OLIO..IO NON SAREI COSI SICURO CHE NON HAI PIU' IL TERMOSTATO..XCHE'..XCHE' L'HO TOLTO OGGI DAL MIO FERRO E LA TEMPERATURA .....RIMANE A: O ........PRIMA INVECE QUANDO FUNZIONAVA BENE ...SEGNAVA COME IL TUO ...RIMANEVA A CIRCA 1/4...DETTO TERMOSTATO ERA UNO DI QUELLI CHE APRONO A 78° ..MENTRE NEL MOTORE CHE AVEVO PRIMA IL TERMOSTATO ERA UNO DI QUELLI CHE APRONO A 86°E LA TEMPERATURA ERA SEMPRE OLTRE AD 1/4 , QUASI A META'....IN OGNI CASO SE' IL TUO FERRO NON AVESSE PIU' IL TERMOSTATO...NOTERESTI CHE NON TI FUNZIONEREBBE QUASI IL RISCALDAMENTO INTERNO VETTURA O PERLOMENO SCALDEREBBE POCHISSIMO MALGRADO LO POSIZIONERESTI AL MAX DEL CALORE CON LE VENTOLE CHE SPARANO AL MAX.....
Torna in alto Andare in basso
zeus

zeus


Numero di messaggi : 3142
Data d'iscrizione : 15.11.08
Età : 41
Località : mazara del vallo

Aiutino da tutti, please... Empty
MessaggioTitolo: Re: Aiutino da tutti, please...   Aiutino da tutti, please... Icon_minitimeVen Mag 04, 2012 1:49 pm

è verissimo.....bravo kidd
fai la prova della ventilazione
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Aiutino da tutti, please... Empty
MessaggioTitolo: Re: Aiutino da tutti, please...   Aiutino da tutti, please... Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
Aiutino da tutti, please...
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» aiutino
» UN AIUTINO PICCOLO PICCOLO...

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Feroza club Italia :: Area Tecnica :: Motore-
Vai verso: